PDA

View Full Version : Strano comportamento wireless + win98...

gpc
02-04-2006, 18:03
Oggi ho dovuto montare una scheda di rete wireless su un vecchio computer, su cui gira ancora windows 98.
Tutto pare funzionare, tuttavia navigando su internet tramite lan i siti vengono aperti a metà, non si caricano le immagini, poi alla chiusura del computer internet explorer risulta sempre bloccato. Il trasferimento dati funziona, perchè i file li scarica normalmente, tuttavia pare che ci sia qualcosa che non va...
Io ho bollato la cosa con il flessibilissimo "il computer è troppo vecchio" :D , ma sono curioso: la scheda wireless è una asus wl-138g, i driver li ho aggiornati all'ultima versione e tutto pare essere a posto (condivisione file e stampanti funziona, rete locale ok, ping pure...). Secondo voi che cosa potrebbe essere?

Stev-O
02-04-2006, 22:14
potresti postare le risorse di rete??
hai messo protocolli particolari??

gpc
03-04-2006, 09:37
potresti postare le risorse di rete??
hai messo protocolli particolari??

No, niente di particolare, solito tcp/ip e basta...
Cosa intendi con "postare le risorse di rete"?

Stev-O
03-04-2006, 11:22
non hai aggiunto altri protocolli/servizi tipo supporto atm e similari???
perchè non so se il 98 di suo supporti il protocollo wireless a meno di clients proprietari

gpc
03-04-2006, 11:34
non hai aggiunto altri protocolli/servizi tipo supporto atm e similari???
perchè non so se il 98 di suo supporti il protocollo wireless a meno di clients proprietari

No no, non ho aggiunto nulla.
Ma guarda comunque che il collegamento wireless funziona tranquillamente, e anche il collegamento internet. Solo che su internet apre i siti solo a metà... non carica le immagini e dà un sacco di errori di script, poi si blocca IE...
La butto lì: non potrebbe essere un problema di internet explorer troppo vecchio con una connessione troppo veloce per lui?

Stev-O
03-04-2006, 11:51
io proverei a cambiare browser
forse manca qualche plugin
prova firefox

come software usi il suo proprietario asus vero???

non ti ha installato null'altro nella rete???

gpc
03-04-2006, 14:11
io proverei a cambiare browser
forse manca qualche plugin
prova firefox

come software usi il suo proprietario asus vero???

non ti ha installato null'altro nella rete???

No no, non ha installato altro oltre alla scheda di rete e al tcp per la stessa. Il software è il suo asus, come dicevo ho provato anche a cambiare versione dei driver e a mettere l'ultima ma non cambia nulla.
Era venuto in mente anche a me di cambiare browser, ma firefox funziona su un p2-350 con win98? :fagiano:

Stev-O
03-04-2006, 14:50
si'
ci son alcuni accorgimenti anche per ridurre la ram occupata

gpc
03-04-2006, 14:51
si'
ci son alcuni accorgimenti anche per ridurre la ram occupata

Ah, interessante... vorrà dire che appena ho occasione faccio la prova. Grazie ;)