PDA

View Full Version : Onicofagia...

Xalexalex
02-04-2006, 17:50
Apro questo post per porre a tutti questo quesito: c'è un modo per smettere di mangiarsi/rosicchiarsi/strufugnarsi le unghie???
Io ho preso il vizio da un'annetto e se continuo mi devasterò le dita.
Se qualcuno sa se c'è una "cura" definitiva e totale è ben accetto...
Spero che questa sia la sezione giusta, in fondo l'Onicofagia è una vera e propria malattia...
Sgrassie,
Alex

gtr84
02-04-2006, 19:14
spalmati le dita con l'olio di ricino

CioKKoBaMBuZzo
02-04-2006, 19:21
io sapevo di smalti trsparenti con un cattivo sapore...però c'era un mio amico a cui piaceva e le mangiava lo stesso :asd:

Pugaciov
02-04-2006, 19:23
Apro questo post per porre a tutti questo quesito: c'è un modo per smettere di mangiarsi/rosicchiarsi/strufugnarsi le unghie???
Io ho preso il vizio da un'annetto e se continuo mi devasterò le dita.
Se qualcuno sa se c'è una "cura" definitiva e totale è ben accetto...
Spero che questa sia la sezione giusta, in fondo l'Onicofagia è una vera e propria malattia...
Sgrassie,
Alex

Interessa anche a me. Sfortunatamente io non mi mangio solo le unghie, ma anche la pelle dei pollici.

TheBigBos
02-04-2006, 19:24
io sapevo di smalti trsparenti con un cattivo sapore...però c'era un mio amico a cui piaceva e le mangiava lo stesso :asd:

si anche io ho provato da piccolo questo metodo ,ma le magiavo uguale :D

85kimeruccio
03-04-2006, 04:21
provato pure con l'aglio.. ma lo facevo lo stesso

il mio iridologo, mi ha parlato di una forma di ansia che mi colpisce con questo disturbo. :(

RiccardoS
03-04-2006, 07:44
io son riuscito a smettere con tanta forza di volontà, ma soprattutto perchè mi dava fastidio vedere gli altri che se le mangiavano... quindi pensavo di essere pure io così odioso in quei momenti :D

lo smalto amaro potrebbe essere un buon tentativo... è veramente repellente! ma per me personalmente non ha funzionato: io sono abituato a far da mangiare e finiva tutto nei cibi che toccavo... ho dovuto smettere subito. :D

Topomoto
03-04-2006, 10:08
Provate col peperoncino :D

Xalexalex
04-04-2006, 14:20
Provate col peperoncino :D

Già fatto... Nulla... Amo i cibi speziati :sofico:

Topomoto
04-04-2006, 17:48
Già fatto... Nulla... Amo i cibi speziati :sofico:
Un po' di peperoncino come lo intendo io.....e perdi il respiro :D
Altro che speziato.......

optijet980
04-04-2006, 17:51
Prenditi il vizio di masticare cingomme, così hai la bocca occupata e scarichi "l'ansia" in quel modo.

85kimeruccio
05-04-2006, 02:00
Prenditi il vizio di masticare cingomme, così hai la bocca occupata e scarichi "l'ansia" in quel modo.

a trovarle gomme serie che non rovinano i denti.