PDA

View Full Version : Finanziamento e carta di credito Finemiro&Neos Banca...

dario2
02-04-2006, 16:49
Salve, dato che il sito di suddette società è abbastanza inutile, volevo porre delle domande:

qualche settiamana fa ho acquistato un po di cose approfittando del 20% di socnto se si faceva un finanziamento con detta società (una promozione), e mi avevano appunto detto che poi ad agosto circa, tramite bollettini, mi avrebbero dato 2 possibilità:

1) di pagare in una sola volta l'importo scontato del 20% senza interessi, e\o altro, e, ineffetti sul contratto c'è scritto e si chiama "Opzione poi decido"," da esercitarsi prima della prima scadenza mediante pagamento dell'importo finanziato Tan e Taeg 0%"

2) pagare a rate e in realtà leggo due voci, credo 1 riferita alla carta di credito e 1 legata al finanziamento:

2.1) "condizioni finanziarie applicate e modalità di rimborso mensile" e c'è scritto revolving ossia rimborso ratelae con un taeg del 15.36% credo sia la carta di credito, e poi

2.2) "Primo acquisto" i seguenti dati si riferiscono esclusivamente all'acquisto effettuato in campagna promozionale) e questo credo sia il finanziamento

naturalemtne a me interessa pagare in un'unica volta e avere quindi il 20% completo, nel caso non arrivassero i bollettini, magari per specularci, come mi devo ocmportare?

Adesso mi è arrivata una carta di credito loro (me l'avevano detto, e mi avevano consigliato stesso loro di nn attivarla), Mastercard, e vorrei sapere dato che NON MI SERVE, e non essendo attivata, cm mi devo ocmportare con questa carta, se mi chiamano per volermela attivare che lgi dico?

la carta è in formula "Revolving" come sopra credo, anzi Revolving è sicuramente collegato alla carta di credito.

Il dubbio mio è che, se non l'attivo mi arrivano cmq i bollettini da pagare?
Cosi pago e la finsico li, mandandogli poi questa carta tagliata in raccomandata cosi la elimino anche?

Spero qualcuno mi sappia consigliare, poichè le condizioni contrattuali sono diverse a quelle presenti sul sito quindi più di tanto non ci posso fare affidamento...

Fil9998
02-04-2006, 17:43
caretti sti finanziamenti, non solo quelli di questa finanziaria comunque.
Le finanziarie si appoggiano sempre a banche, quindi, avendone la possibilità, sempre più economico è vedere di ottenere un finanziamento in banca.

dario2
02-04-2006, 20:03
caretti sti finanziamenti, non solo quelli di questa finanziaria comunque.
Le finanziarie si appoggiano sempre a banche, quindi, avendone la possibilità, sempre più economico è vedere di ottenere un finanziamento in banca.

Ciao, io già l'ho fatto solo per avere lo socnto del 20%, dato che mi è stato assicurato che avrei avuto la possibilità di pagare tutto subito e non avere interessi ne altro, quindi 20% "puro", vorrei capire ocme comportarmi con questa carta di credito che mi è arrivata non attiva, ma che credo chiameranno per farmela attivare :stordita: :mbe:

Fil9998
02-04-2006, 20:11
gliela restituisci in raccomandata ar, ma prima la tagli a metà per sicurezza. E' prassi comune, se tu non hai firmato per la carta di credito non sei costretto ad averla. qualora tu abbia firmato per essapuoi rescindere il contratto in qualsiasi momento. A rigor di logica manco saresti tenuto a restituiral se non hai firmato il contratto per averla, potresti limitarti ad avvisarli per iscritto che l'hai distrutta e che non aderisci al contratto, ma pure questo in termini legali è un surplus se non hai firmato il contratto per avere la carta di credito.

se io ti spedisco a casa una tesserina per avere credito al mi o negozio tu che afi se non ti interessa=?? La butti nelle immondizie, giusto ??? perchè io non ho un contratto con la tua firma in cui tu dici di accettare una linea di credio presso il mio negozio.

dario2
02-04-2006, 23:12
gliela restituisci in raccomandata ar, ma prima la tagli a metà per sicurezza. E' prassi comune, se tu non hai firmato per la carta di credito non sei costretto ad averla. qualora tu abbia firmato per essapuoi rescindere il contratto in qualsiasi momento. A rigor di logica manco saresti tenuto a restituiral se non hai firmato il contratto per averla, potresti limitarti ad avvisarli per iscritto che l'hai distrutta e che non aderisci al contratto, ma pure questo in termini legali è un surplus se non hai firmato il contratto per avere la carta di credito.

se io ti spedisco a casa una tesserina per avere credito al mi o negozio tu che afi se non ti interessa=?? La butti nelle immondizie, giusto ??? perchè io non ho un contratto con la tua firma in cui tu dici di accettare una linea di credio presso il mio negozio.

Ciao, grazie per il reply, cmq in pratica io ho fatto il finanziamento per le ocse acquistate e mi avevano avvisato che cmq mi avrebbero mandato questa carta (nel ocntratto vi è uno spazio dedicato alla c. di credito, più quello per il finanziamento) che però era inattiva e se la volevo usare odsvevo attivarla, e che probabilmente mi avrebbero chiamto per farmela attivare, però mi sconsigliavano di farlo visot che cmq è abb. costosa, quindi il dubbio è se nn l'attivo mica mi fanno problemi a mandarmi bollettini?

oppure, visto le due opzioni scritte sopra (riguardanti il pagare subito o a rate); di solito li mandano entrambi i bollettini, e poi pago scegliendo tra le due opzioni oppure li mandano sfasati?
( dato che i soldi direttamente nn se li possono prendere da busta paga e\o simili, i bollettini dovranno arrivare per forza).

non so probabilmente parto un po prevenuto però non vorrei ricevere soprese :p , tipo doveva pagare entro tot il bollettino di un'unica rata (senza mandarmelo) adesso puo oslo pagare a rate ect...

cmq la carta è questa qua:
http://www.talentosrl.com/cgi-bin/ncommerce3/ExecMacro/expert/servizi.d2w/report

grazie mille :)

dario2
03-04-2006, 17:21
up, un'anima pia che mi aiuti :mbe: :D

Fil9998
03-04-2006, 18:43
le cose tecniche te l'ho spiegate.
Non ti posso fugare le angosce su quello che potrebbe succedere se e se e se
.
La finanziaria immagino avrà un servizio clienti, contattalo.
Fatti dire le cifre esatte e i termini contrattuali esatti, ti leggi il contratto per bene e eventualmente li richiami. Poi decidi.

Non è cattiveria la mia, ma su cose tecniche se si sa si parla sennò si manda d chi sa. Fino a dove sapevo ho risposto.

Dirti si o no "alla facile" per fare il "saputo" sarebbe facile per me e rischioso per te.

magari un'altra volta 'sti dubbi fatteli venire prima di firmare e non farti prendere dalla smania dell'affare, spinto dai consigli del venditore, dell'amico, o dalla voglia di soddisfare un desiderio.

come si dice: son tutti froci col culo dedegli altri.

dario2
03-04-2006, 20:00
le cose tecniche te l'ho spiegate.
Non ti posso fugare le angosce su quello che potrebbe succedere se e se e se
.
La finanziaria immagino avrà un servizio clienti, contattalo.
Fatti dire le cifre esatte e i termini contrattuali esatti, ti leggi il contratto per bene e eventualmente li richiami. Poi decidi.

Non è cattiveria la mia, ma su cose tecniche se si sa si parla sennò si manda d chi sa. Fino a dove sapevo ho risposto.

Dirti si o no "alla facile" per fare il "saputo" sarebbe facile per me e rischioso per te.

magari un'altra volta 'sti dubbi fatteli venire prima di firmare e non farti prendere dalla smania dell'affare, spinto dai consigli del venditore, dell'amico, o dalla voglia di soddisfare un desiderio.

come si dice: son tutti froci col culo dedegli altri.

No, la questione l'ho spiegata è che essendo una promozione non valgono le norme contrattuali che stanno sul sito infatti i contratti son odiversi, il ocntratto l'ho letto ma nn è che ci sia scritto chissàchè :mc:

e quelli dello store glielo chiesi per bene e mi dissero le ocse che ho riportato, di più non sapevano, sai com'è stecose le mettono a fare al prim oche capita gli fanno imparà due frasette a memoria ed ecco fatto il consulente... :stordita: :p

cmq vedrò al max di andarà là a chiedere meglio, anche se dubito mi sparanno dire più della prima volta :)