PDA

View Full Version : BONO [U2] si sente SFRUTTATO da Berlusconi...

Marlex
02-04-2006, 17:00
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/04_Aprile/02/bono.shtml

Bono, leader degli U2, evidentemente "comunista" e della peggior specie...
si dice "sfruttato" dopo aver visto la sua foto sull'opuscolo propagandistico patinato "Una vera storia Italiana"... :asd:

e scrive una lettera al berlusca:

«Mister Berlusconi, ho visto il suo album e mi sento sfruttato»
Bono, leader degli U2, al Cavaliere: non è vero che aiutate i Paesi poveri. L’Italia è ultima

Mr Berlusconi, per quanto lusingato possa sentirmi nel comparire nella Sua brochure, mi sento anche un po’ sfruttato. Le scrivo per cercare di precisare la posizione mia e del Suo governo riguardo i Paesi più poveri e quello che tutti noi potremmo ancora fare per aiutarli. A pagina 79 sono ritratto al telefono mentre mi congratulo con Lei per «le attività promosse dal Governo italiano in aiuto dei Paesi poveri».
Ricordo una nostra conversazione in cui Lei si impegnava a sostenere e a implementare le decisioni del G8 per la cancellazione del debito dei Paesi che necessitavano di quel denaro per la salute e l'istruzione dei loro cittadini più bisognosi. La campagna per la cancellazione del debito, lanciata da Giovanni Paolo II unitamente ad altri, è stata uno dei grandi movimenti degli ultimi 50 anni e sono felice di poter constatare che, malgrado tutte le carenze nella realizzazione, circa 290 milioni di persone ora hanno una speranza. Il denaro proveniente dalla cancellazione del debito sta già portando grandi cambiamenti: in Uganda il numero di bambini che frequentano la scuola è quasi triplicato; in Tanzania è raddoppiato e in Mozambico milioni di bambini sono stati vaccinati.
La cancellazione del debito, tuttavia, non risolve i problemi di quel miliardo di persone che vivono con un dollaro al giorno. È solo un inizio. Per sradicare veramente la povertà estrema è necessario un approccio più completo su più fronti. È necessario intervenire sugli squilibri commerciali; occorre garantire l'accesso a farmaci meno costosi per combattere l'Aids, la più grave crisi sanitaria degli ultimi 600 anni (6500 decessi e 9000 nuovi casi al giorno in Africa). La malaria, malattia mortale causata dalla puntura di zanzara (in Africa 3000 decessi al giorno, soprattutto bambini), è oggi un problema di facile soluzione. Nella regione del Lubombo, in Africa meridionale, gli aiuti del Global Fund, a sostegno delle misure governative locali, riscuotono successo nella lotta contro questa malattia. Ora occorre estendere iniziative di questo genere all'intero continente.
Queste persone muoiono per il motivo più stupido, Signor Presidente. Muoiono per mancanza di denaro. Tragicamente, negli ultimi anni sotto questo governo, l'Italia è diventata l'ultima della classe tra le 22 nazioni più ricche del mondo, per la spesa pro capite a favore del Terzo Mondo. So che gli italiani non gradiscono arrivare ultimi. E di certo non piace nemmeno a Lei, Signor Presidente. Questa non è l'Italia che conosco e che amo. Gli italiani sono il popolo più generoso che io abbia mai conosciuto; come pubblico, come amici, sanno essere calorosi e generosi come nessun altro. C'è un accordo, firmato al G8 a Gleneagles, in Scozia, che stabilisce un'inversione di rotta in questo mare di indifferenza (non parlo solo dell' indifferenza dell'Italia, ma di quella del mondo intero): l'Europa ha promesso di aumentare gli aiuti ai Paesi poveri fino allo 0,5% del Pil entro il 2010 e allo 0,7% entro il 2015, cioè meno di 1 centesimo per ogni euro, in dieci anni. Per l'Italia significherebbe più che raddoppiare l'attuale entità degli aiuti entro il 2010. In questo modo milioni di vite saranno salve. La Sua firma, accanto a quelle di Chirac, Blair e Bush appare su quel comunicato dello scorso anno.
Se l'impegno è reale e la Sua firma attendibile, allora il mondo vuole capire come l'Italia intende raggiungere questo obiettivo. Sarei profondamente onorato di vedere il mio nome nel manifesto di un leader con programmi chiari per mantenere le sue promesse fatte ai Paesi più poveri. Per ora Lei non ha offerto nessun chiarimento, anche se fortunatamente c'è ancora tempo. In mancanza di programmi chiari, queste restano promesse vane. E mentre per me questo è solo un dispiacere, per le persone che io e tanti altri sosteniamo, è una questione di vita o di morte. In attesa di una Sua cortese risposta,
(traduzione a cura dell’Università Iulm)

Bono
02 aprile 2006

... pure dai cantanti si fa odiare... :asd: :doh:

franklar
02-04-2006, 17:03
c'era anche Valentino Rossi ! Qualcuno avvisi Valentino che l'hanno messo in una edizione speciale di Panorama :D

shambler1
02-04-2006, 17:32
Bono: uno di noi , un cittadino comune che viene oppresso da berlusconi, corriamo a fare i suoi interessi che è come se difendessimo i nostri.

Chi comanda davvero ha deciso di disfarsi del piazzista e i giullari miliardari sono pronti a riceverne le direttive..

nathanx
02-04-2006, 17:32
...

nomeutente
02-04-2006, 17:39
Insomma ha torto Bono... :rolleyes:

Marlex
02-04-2006, 17:40
Bono: uno di noi , un cittadino comune che viene oppresso da berlusconi, corriamo a fare i suoi interessi che è come se difendessimo i nostri.

Chi comanda davvero ha deciso di disfarsi del piazzista e i giullari miliardari sono pronti a riceverne le direttive..

:asd:

ah, quindi ci ho visto giusto !!! :eek:

BONO è un COMUNISTA al soldo di Bertinotti !!! :eek:

:asd: :asd:

(queste risposte dei "simpatizzanti", che ovviamente non c'entrano mai un tubo con l'argomento del thread, mi fanno sempre ed irrimediabilmente spanciare dalle risate)

:asd: :asd:

adsasdhaasddeasdd
02-04-2006, 17:40
io dico che ce ne vuole a farsi odiare da bono vox

shambler1
02-04-2006, 17:50
Adesso sono diventato simpatizzante di berlusconi perchè rifiuto di farmi pigliare per il culo anche dal divo prezzolato di turno. :rolleyes:

Quella del miliardario cantante è propaganda, come quella di Fede o di Feltri , non c'è differenza ..vi credete che a quel livello di fama e di potere le persone siano assimilabili alla gente comune?

Marlex
02-04-2006, 17:59
Adesso sono diventato simpatizzante di berlusconi perchè rifiuto di farmi pigliare per il culo anche dal divo prezzolato di turno. :rolleyes:

Quella del miliardario cantante è propaganda, come quella di Fede o di Feltri , non c'è differenza ..vi credete che a quel livello di fama e di potere le persone siano assimilabili alla gente comune?

spiegami cosa c'entrava con l'argomento la tua "risposta" ed il tuo attuale atteggiamento, se non sei un "simpatizzante"... :mbe:

per intenderci, ti spiego meglio l'argomento del thread con una similitudine:

E' come se un bulletto di periferia radunasse gli amici al parco e dicesse a tutti, mostrando fiero il suo trofeo:
"ecco, questo pallone mi è stato firmato con dedica da Totti in persona!!! sono o non son un figo?" :sofico:
e tutti estasiati ... "ooohh, incredibile... tu sì che sei un grande, non come quell'altro che di autografi non ne ha neppure uno!!!" :eek: :eek: :eek:
in quel momento, per caso, si trova a passare di là Totti...
vede la scena, si avvicina al bulletto, prende il pallone e dice:
"ehi, ciccio... guarda che questa non è la mia firma, se vuoi fregare i tuoi amichetti fallo meglio... ah, e se ti ribecco mi incacchio davvero e ti sputtano davanti a tutto il quartiere..."

al che il povero bulletto ci fa una MAGRISSIMA figura ... :asd:

...
capito di cosa stiamo parlando? ;)

shambler1
02-04-2006, 18:09
No caro, è come se un re di bastoni vuole disfarsi di uno dei suoi capetti (che fino a ieri gli andava bene ma ora deve essere rimpiazzato ) , allora chiama il deejay del quartiere e gli dice :" ecco, vai in discoteca e sputtanami quel tipo, cosi capisce che deve smammare".
Il deejay guadagna 300 mila euro al mese + farina + mignotte lavorando nella discoteca di proprietà del re di bastoni , non vuole assolutamente rinunciare al suo tenore di vita ed esegue prontamente quando ordinato.
Siccome però porta l'anello al naso e la camicia sbottonata coi pelazzi fuori tutti dicono:" che persona libera!".

I ragazzotti,inebetiti dal frastuono e dal ballo non sono in grado di comprendere , sentono i commenti del deejay e iniziano ad inveire contro il capetto e se domani lo incontrano per strada , gli tirano di tutto .

Ecco come è la questione.

Marlex
02-04-2006, 18:14
No caro, è come se un re di bastoni vuole disfarsi di uno dei suoi capetti (che fino a ieri gli andava bene ma ora deve essere rimpiazzato ) , allora chiama il deejay del quartiere e gli dice :" ecco, vai in discoteca e sputtanami quel tipo, cosi capisce che deve smammare".
Il deejay guadagna 300 mila euro al mese + farina + mignotte lavorando nella discoteca di proprietà del re di bastoni , non vuole assolutamente rinunciare al suo tenore di vita ed esegue prontamente quando ordinato.
Siccome però porta l'anello al naso e la camicia sbottonata coi pelazzi fuori tutti dicono:" che persona libera!".

I ragazzotti,inebetiti dal frastuono e dal ballo non sono in grado di comprendere , sentono i commenti del deejay e iniziano ad inveire contro il capetto e se domani lo incontrano per strada , gli tirano di tutto .

Ecco come è la questione.

ah si? :mbe:

e, di grazia, CHI sarebbe questo "re di bastoni" per il quale "lavora" il "deejay"??? :mbe:

giuro, non sapevo fosse in opera un COMPLOTTO MONDIALE per disfarsi di silvio...
questa mi mancava...

oppure stai "solo" insinuando che "la famiglia", disillusa ed insoddisfatta per le promesse non mantenute, vuole disfarsi di uno dei suoi "picciotti" ?
anche perchè... questo non sposterebbe di una virgola il problema... :doh:

dupa
02-04-2006, 18:16
http://www.bjinforma.com/2003-37/guoji3.jpg

ke idolo il Silvio.

shambler1
02-04-2006, 18:23
ah si? :mbe:

e, di grazia, CHI sarebbe questo "re di bastoni" per il quale "lavora" il "deejay"??? :mbe:

giuro, non sapevo fosse in opera un COMPLOTTO MONDIALE per disfarsi di silvio...
questa mi mancava...
Immagino che per te la "la battaglia politica" sia solo quello che vedi alla televisione e quello che ti fa indignare sono i rialzi ai tacchi e gli atteggiamenti da piazzista di berlusconi..vedi che avevo ragione io? Luci e frastuoni per far perdere il senso critico.

Marlex
02-04-2006, 18:27
Immagino che per te la "la battaglia politica" sia solo quello che vedi alla televisione e quello che ti fa indignare sono i rialzi ai tacchi e gli atteggiamenti da piazzista di berlusconi..vedi che avevo ragione io? Luci e frastuoni per far perdere il senso critico.

okkei, ho capito che non hai idea di quello che stai cercando di dirmi... e soprattuto non hai idea di chi sia il tuo "re di bastoni"...

volevi, come al solito, solo "distrarre" l'attenzione dall'argomento...

vaaaaaaaaaaa bene, ooooooooooookkei... :asd:

luigiaratamigi
02-04-2006, 18:34
Insomma ha torto Bono... :rolleyes:
Peggio.
Adesso viene fuori che Bono è un pupazzo nelle mani di Prodi e Dalema.

Onisem
02-04-2006, 18:35

No, infatti può far valere le sue ragioni se ritiene che la sua immagine sia stata utilizzata a spoposito.

franklar
02-04-2006, 18:35
Tralascio la storia degli aiuti ai paesi poveri, che non mi interessa per motivi che mi porterebbero OT...

Se io fossi un cantante famoso, e non simpatizzante di Berlusconi, mi inca##erei come una faina nel vedermi usato a scopo elettorale e senza il mio esplicito consenso, mi sembra naturale.

Se poi si vuole dare addosso a chiunque abbia una discussione con S.B., tanto per partito preso, fate pure :rolleyes:

Onisem
02-04-2006, 18:36
Peggio.
Adesso viene fuori che Bono è un pupazzo nelle mani di Prodi e Dalema.
Macchè, l'ha fatto per vendere più dischi, vedrai.

-kurgan-
02-04-2006, 18:40
Macchè, l'ha fatto per vendere più dischi, vedrai.

come se ne avesse bisogno :asd:

dupa
02-04-2006, 18:40
http://www.giornalisti.it/binarioloco/archives/Berlusconi_Bush.jpg

luigiaratamigi
02-04-2006, 18:42
http://www.giornalisti.it/binarioloco/archives/Berlusconi_Bush.jpg
Andavano a fare un puttan-tour?

Marilson
02-04-2006, 18:43
io non ci scherzerei con bono vox, chi si ricorda della puntata dei simpsons dove homer va a fare propaganda politica sul palco per farsi eleggere alla nettezza urbana :D
"...tranquilli non gli stiamo facendo alcun male.." e sul maxi schermo le guardie del corpo di bono che gonfiano homer :sofico:
attento nano pelato! :stordita:

Aleres
02-04-2006, 18:52
Se l'impegno è reale e la Sua firma attendibile

Nessuno gli ha mai parlato di come B mantiene sempre la parola data, tipo contratto con gli italiani? :D :D :D :D

shambler1
02-04-2006, 19:20

okkei, ho capito che non hai idea di quello che stai cercando di dirmi... e soprattuto non hai idea di chi sia il tuo "re di bastoni"...

volevi, come al solito, solo "distrarre" l'attenzione dall'argomento...

vaaaaaaaaaaa bene, ooooooooooookkei... :asd:
Tu non puoi fare dell'ironia con me , che ti faccio scuola e doposcuola.
;)

La materia del contendere , come ha fatto giustamente notare qualcuno, è l'economia e le politiche fiscali e speculative.
Berlusconi è servito al suo scopo, ora non serve più e lo liquidano.
O ti credi che i personaggi che appaiono quotidianamente in tv siano quelli che davvero comandano?
I media e i personaggi sono asserviti quando parlano bene di b e liberi quando ne parlano male? Sono asserviti sempre..

Che la questione fondamentale sia che berlusconi porta i tacchi e gli puzzano i piedi?
Per me si può mettere le piume in testa come Kossiga, per quello che me può fregare.
Che Bono sia una persona indipendente e che abbia scritto lui quella cosa ubbidendo ad una sua spinta interiore?
Bono è un soggetto politico,un opionion maker a livello internazionale i cui servigi si pagano a caro prezzo, non è "un cantante", Toto Cutugno è un cantante.
B ha servito al suo scopo e ora chi comanda davvero lo liquida , lui lo sa e lo sanno anche i politici e la gente importante. Solo la "plebaglia", il popolino queste cose non le capisce e qui entrano in gioco gli opinion makers ..

Minchia mi ricordo, se lo ricorda anche Luvi, 5 anni fa quando si capiva che ber avrebbe vinto: sul forum erano tutti o quasi per la destra e alla fine le discussioni politiche furono vietate.
Ora ber perde e di nuovo tutti da una parte a ripetere gli slogan .

Lucio Virzì
02-04-2006, 21:04
Si, l'ho visto il riquadro con bono, faceva il paio con valentino rossi e con la benzina verde, tutte grosse invenzioni del nostro dipendente pdc. :sofico:
Che vergogna... :rolleyes:

LuVi

Adric
02-04-2006, 21:14
Bono e soci (U2) comunque hanno polemizzato anche con i politici USA qualche mese fa, come da seguente thread:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1041654

Bono musicalmente non è più bono, ma politicamente è bono ? :p
Sicuramente bono a farsi fotografare con Chirac, Berlusconi, Bush ecc ma anche bono a curare i suoi interessi e le sue pubbliche relazioni (quegli occhiali però non se li toglie mai)
:Perfido:

majin mixxi
02-04-2006, 21:19
Bono ormai è solo business

Gemma
02-04-2006, 21:51
;)

La materia del contendere , come ha fatto giustamente notare qualcuno, è l'economia e le politiche fiscali e speculative.
O ti credi che i personaggi che appaiono quotidianamente in tv siano quelli che davvero comandano?
I media e i personaggi sono asserviti quando parlano bene di b e liberi quando ne parlano male? Sono asserviti sempre..

Che la questione fondamentale sia che berlusconi porta i tacchi e gli puzzano i piedi?
Per me si può mettere le piume in testa come Kossiga, per quello che me può fregare.
Che Bono sia una persona indipendente e che abbia scritto lui quella cosa ubbidendo ad una sua spinta interiore?
Bono è un soggetto politico,un opionion maker a livello internazionale i cui servigi si pagano a caro prezzo, non è "un cantante", Toto Cutugno è un cantante.
B ha servito al suo scopo e ora chi comanda davvero lo liquida , lui lo sa e lo sanno anche i politici e la gente importante. Solo la "plebaglia", il popolino queste cose non le capisce e qui entrano in gioco gli opinion makers ..

Minchia mi ricordo, se lo ricorda anche Luvi, 5 anni fa quando si capiva che ber avrebbe vinto: sul forum erano tutti o quasi per la destra e alla fine le discussioni politiche furono vietate.
io davvero non capisco quali interessi possa avere un miliardario, divenuto miliardario con la propria musica, a farsi pagare dalla classe politica(?)
ma forse è solo che io sonoingenua e sognatrice.
anche ammettendo che i servigi di Bono andassero pagati, e cari, perchè mai Bono dovrebbe essere asservito ad un potere politico? ha abbastanza soldi per farsi i cazzi suoi per il resto dei suoi giorni, non credo debba leccare il deretano di nessuno.
Ma, di nuovo, anche ammettendo che sia asservito, a chi lo sarebbe? Di chi sarebbe il turno ora? Chi sarebbe il burattinaio che lo ha spinto a scrivere una lettera simile?

No perchè a me sembra il contrario: una persona importante (nel proprio ambito) che rivendica il diritto a NON ESSERE strumentalizzato dal potere politico)
Magari sbaglio io, eh... :rolleyes:

lowenz
02-04-2006, 21:59
Il deejay guadagna 300 mila euro al mese + farina + mignotte
LOOOL :D :D :D

Darkel83
02-04-2006, 22:16
Bono è un gran figlio di comunista :doh:

shambler1
02-04-2006, 22:43
Non sapevo che fossi una signorina
comunque...nessuno arriva cosi in alto per caso , nessuno diventa "interlocutore istituzionale " come Bono se non c'è un potere che glielo permette.
Non è che fa come gli pare
Altrimenti, un altro pazzo come quello che ha sparato a Lennon e fine della storia oppure uno scandalo di quelli ghiotti che ne distrugga l'immagine.

Non farti ingannare: questi personaggi pubblici lo sanno fin troppo bene che devono stare attenti a dire le cose giuste al momento giusto.
Berlusco è bollito ormai e questo lui e i suoi alleati lo sanno benissimo: tutti i personaggi pubblici allora si danno daffare per dare ognuno il suo contributo (incluso Renato Zero) ma è una specie di recita collettiva alla quale è superfluo dare peso.
o perchè a me sembra il contrario: una persona importante (nel proprio ambito) che rivendica il diritto a NON ESSERE strumentalizzato dal potere politico) ma figuriamoci , questa è la becera autopropaganda degli pseudocomici.
Il potere politico "visibile" e le superstars del mondo dello spettacolo dipendono dal potere economico finanziario; ti fanno credere che il cantante o attore miliardario è libero e bello mentre il politico è cattivo perchè si veste come un buffone oppure è "serio" perchè fa le espressioni tranquille e questa è la realtà e non c'è altro ...ma queste sono gli spettacoli filtrati per ritronare il popolo, non è la realtà.

Marlex
03-04-2006, 00:07
;)

:doh:
ossignùr...

wow :eek:

il bello di tutto ciò è che stai continuando da due pagine a fare "dietrologia" (altro non è...) sulle dichiarazioni di un cantante che si vede ritratto su un foglietto elettorale...

tanti paroloni INUTILI e campati per aria al riguardo del l'evento in questione... :asd:

un cantante,un "opinion maker", una figura pubblica QUALSIASI, viene ritratta su di un libricino propagandistico senza il proprio consenso, viene in tal modo STRUMENTALIZZATO... lui si lamenta, a proprio innegabile diritto, e tu mi tiri fuori sta "pappardella" senza nè capo nè coda su non meglio precisati complotti mondiali, su fantomatici "poteri invisibili" che "avrebbero interesse" a far fuori dai giochi il Berlusca... :asd:

giuro, mai sentite amenità "migliori"...
il bello è che non ho ancora capito per quale motivo le stai sparando... la "vittima" è nuovamente lo strumentalizzatore ? ovvero Berlusconi?
...è di questo che stai tentando affannosamente di convincerti?

shambler1
03-04-2006, 01:07
Ti faccio scuola e doposcuola e anche refettorio.

IO sto tentando di spiegarti che tutta questa vicenda di dichiarazioni e controdichiarazioni è un teatrino per corbellare i cittadini e che OGNI dichiarazione , anche apparentemente "casuale",da parte di un artista famoso o di un politico , casuale non è ed ha sempre un retrosignificato.
A quei livelli di potere le variabili in gioco son ben altre;altro che la pubblicità non autorizzata...semmai significa:" io Bono, che sono un artista famoso mi schiero pubblicamente contro di te e questo deve essere chiaro a tutti" e non è la dichiarazione spontanea di un privato cittadino.

Non è che la realtà si esaurisce con quello che si vede in tv, sai.
E tu potresti replicare:" ma come , berlusconi è cattivo e gli puzzano i piedi , lo ha detto la televisione " e dimostri di esserti bevuta tutta la propaganda che piccoli e grandi pubblicitari prezzolati , rovesciano senza pietà sulla popolazione .

reden
03-04-2006, 01:11
Se Bono si limitasse a fare il cantante, cosa che tra l'altro gli riesce molto bene, sarebbe meglio.

Ohh certo allora diciamo pure che Bill gates invece di fare tanta benificenza dovrebbe solo limitarsi a guadagnare soldi a palate !!!!

Se si puo fare del bene che lo facciano !!!

Bono continuera a fare lottare contro la poverta with or without you !!!!

sider
03-04-2006, 08:23

IO sto tentando di spiegarti che tutta questa vicenda di dichiarazioni e controdichiarazioni è un teatrino per corbellare i cittadini e che OGNI dichiarazione , anche apparentemente "casuale",da parte di un artista famoso o di un politico , casuale non è ed ha sempre un retrosignificato.
A quei livelli di potere le variabili in gioco son ben altre;altro che la pubblicità non autorizzata...semmai significa:" io Bono, che sono un artista famoso mi schiero pubblicamente contro di te e questo deve essere chiaro a tutti" e non è la dichiarazione spontanea di un privato cittadino.

E tu potresti replicare:" ma come , berlusconi è cattivo e gli puzzano i piedi , lo ha detto la televisione " e dimostri di esserti bevuta tutta la propaganda che piccoli e grandi pubblicitari prezzolati , rovesciano senza pietà sulla popolazione .

Te lo rispiego io....un (ex?) cantante, comunque un personaggio famoso, decide di dedicare parte del suo tempo, sfruttando la sua popolarità, alla battaglia per la cancellazione del debito dei paesi del terzo mondo. Tempo sottratto sicuramente al consumo di cocaina ed allo stupro collettivo (lo sai che le rockstar sono tutte così..)...
Bene, codesto personaggio va da Berlusconi per convincere l'Italia a fare la sua parte in questo aberrante progetto di cancellazione (o riduzione) del debito.
Bene, Berlusconi invece non fa un cazzo, però mette la sua foto nell'opuscolo mentre stringe la mano all'immorale rockstar.
Può questo figlio di Satana (Bono intendo eh.....) avere un motto di scazzo per tale presa per il culo?

discepolo
03-04-2006, 08:56
Bono ormai è solo business

lo è sempre stato! :D :D :D

Marlex
03-04-2006, 10:50

beh, si... lo ammetto...
in effetti dimostri di essere un maestro... di arrampicata... :mc:

IO PRETENDO ADESSO che ti mi spieghi per filo e per segno CHI STA MANOVRANDO BONO CONTRO BERLUSCONI !!! :rolleyes:
sono DUE PAGINE che parli per frasi fatte, fai qualunquismo spicciolo senza entrare nello specifico merito dell'evento...
continui a parlare IN GENERALE ma non entri nei dettagli...

praticamente: ARIA FRITTA !!! :rolleyes:

stai parlando ad uno che la tv non la guarda neppure... se non per vedere "Lost" :asd: ... e stasera me l'hanno pure tolto... :muro:

mi sa che chi "si è bevuto la propaganda" è qualcun'altro... e mi sa che a furia di bersela si è pure "ubriacato" di propaganda... ;)

danyel175
03-04-2006, 11:38
Non è che fa come gli pare
Altrimenti, un altro pazzo come quello che ha sparato a Lennon e fine della storia oppure uno scandalo di quelli ghiotti che ne distrugga l'immagine.

Non farti ingannare: questi personaggi pubblici lo sanno fin troppo bene che devono stare attenti a dire le cose giuste al momento giusto.

Marlex sei un povero illuso, è proprio per questo che ultimamente Whitney Houston ha fatto una brutta fine, si è rifiutata di andare contro B. e il potente burattinaio ha scatenato la sua ira contro la povera artista. :stordita:

juninho85
03-04-2006, 11:47

si dice "sfruttato" dopo aver visto la sua foto sull'opuscolo propagandistico patinato "Una vera storia Italiana"... :asd:

quanto ho letto(anzi non esageriamo,dato uno sguardo:O)all'opuscolo mi son chiesto proprio cosa ne pensasse il diretto interessato :D

FastFreddy
03-04-2006, 11:50
"... piccolo...

...spazio...

...pubblicità..."

Vasco Rossi

trecca
03-04-2006, 12:10
ma che continui a strimpellare invece di interessarsi alla politica italiana :O :rolleyes:

discepolo
03-04-2006, 12:22

come l' italia non aiuta i paesi poveri, ma ca*** dice sto quà!!!!!!

:mad: :mad: :mad:

sider
03-04-2006, 12:27
ma che continui a strimpellare invece di interessarsi alla politica italiana :O :rolleyes:

E' la politica italiana che si interessa a lui

parax
03-04-2006, 12:43

ke idolo il Silvio.

Sicuramente un buon giullare di corte, ora che da lunedì lo mandiamo in pensione si potrà dedicare a tempo pieno al sollazzo delle famiglie Bush, Blair e Putin. :D

zuper
03-04-2006, 13:14
Ricordo una nostra conversazione in cui Lei si impegnava a sostenere e a implementare le decisioni del G8 per la cancellazione del debito dei Paesi che necessitavano di quel denaro per la salute e l'istruzione dei loro cittadini più bisognosi.

La cancellazione del debito, tuttavia, non risolve i problemi di quel miliardo di persone che vivono con un dollaro al giorno.

gli ha chiesto la cancellazione del debito?

a quanto dice bono stesso l'hanno cancellato?

la smettesse di rompere i ......

attix
03-04-2006, 13:18
Se Bono si limitasse a fare il cantante, cosa che tra l'altro gli riesce molto bene, sarebbe meglio.
Scusa,ma credo che nella foga dello scrivere tu abbia fatto un paio di errori di battitura.

Hai scritto "Bono" invece di "Berlusconi" e hai dimenticato il "non" tra "l'altro" e "gli". :D

Quindi riassumendo la frase immagino fosse

"Se Berlusconi si limitasse a fare il cantante, cosa che tra l'altro non gli riesce molto bene, sarebbe meglio."

Non servono i ringraziamenti per la correzione,lo faccio per passione!!! :p :D

shambler1
03-04-2006, 14:28
beh, si... lo ammetto...
in effetti dimostri di essere un maestro... di arrampicata... :mc:

IO PRETENDO ADESSO che ti mi spieghi per filo e per segno CHI STA MANOVRANDO BONO CONTRO BERLUSCONI !!! :rolleyes:
sono DUE PAGINE che parli per frasi fatte, fai qualunquismo spicciolo senza entrare nello specifico merito dell'evento...
continui a parlare IN GENERALE ma non entri nei dettagli...

praticamente: ARIA FRITTA !!! :rolleyes:

stai parlando ad uno che la tv non la guarda neppure... se non per vedere "Lost" :asd: ... e stasera me l'hanno pure tolto... :muro:

mi sa che chi "si è bevuto la propaganda" è qualcun'altro... e mi sa che a furia di bersela si è pure "ubriacato" di propaganda... ;)

Scusa ma ho altro da fare, tu continua ad illuderti che i personaggi famosi siano li esclusivamente per il proprio merito , che siano indipendenti e che chi detiene il potere ,appare anche in tv.

cerbert
03-04-2006, 14:47
Vista la notizia su Yahoo! ho pensato di vedere cosa se ne diceva, però prima mi tocca agire un minimo da moderatore.

Allora:

[MOD=ON]
Quando parlate DI personaggi pubblici e quando parlate CON altri utenti. Usate SEMPRE quanta più prudenza e correttezza potete mettere. GRAZIE!
[MOD=OFF]

Per quanto riguarda la notizia, a cui sono parecchio sensibile, non posso che notare tre cose abbastanza divertenti.

1) la difesa d'ufficio del premier fatta da alcuni utenti. Scusate, ragazzi, ma se il premier NON metteva sulla sua brochure cose che Bono non ha mai detto, Bono continuava a "strimpellare". Ha un'immagine da tutelare e figurare tra le persone grate a questo governo non rientrava tra le sue priorità.
L'errore lo hanno fatto i pubblicitari, non certo lui.
2) la difesa d'ufficio di Bono. Intendiamoci, da qui a vedere manovratori occulti ne passa. Il dato di fatto è che, comunque, l'impegno di Bono è molto meno intenso di quanto comunemente Bono stesso sembra ritenere.
E' molto "d'immagine" e può anche starci, ma la sostanza è piuttosto discontinua. Purtroppo.

3) il fatto che L'UNICA VERA NOTIZIA sia passata completamente sotto silenzio, ovvero che di tutti gli impegni presi per ridurre almeno di un po' le peggiori degenerazioni del nostro tempo, tra cui la povertà ENDEMICA (ben diversa dalla povertà), lo sfruttamento dell'infanzia, la riduzione dell'accesso all'acqua, i paesi potenti non ne stanno rispettando praticamente nessuno. Il governo Berlusconi è stato solo l'ultimo governo a ridurre un budget già risibile e sebbene si sia reso responsabile di manovre grossolane, quali cercare di pagare la missione in Iraq con i fondi della cooperazione, non ha fatto altro che seguire il trend imperante.
In realtà, ripensandoci, NON E' per niente divertente. Caduto "L'impero del male" si era festeggiata con entusiasmo l'apertura di una "nuova era". Trionfanti e vittoriosi, vanagloriosi come non mai, avevamo promesso che per il 2015 (IL DUEMILAEQUINDICI) avremmo sradicato la povertà dalla faccia della terra.
Brutto risvegliarsi dal sogno e scoprire che avevamo sia la forza che gli strumenti, ma non abbiamo mai avuto la volontà.
Essì che la povertà è qui che bussa alla nostra porta e ci costa ben più di quanto ci costerebbe cancellarla, ma anche a fare i conti e previsioni non abbiamo più voglia.

Sarà la vecchiaia? Anche le culture, invecchiano e muoiono.

Marlex
03-04-2006, 14:49
...mi spieghi per filo e per segno CHI STA MANOVRANDO BONO CONTRO BERLUSCONI !!!

Scusa ma ho altro da fare, tu continua ad illuderti che i personaggi famosi siano li esclusivamente per il proprio merito , che siano indipendenti e che chi detiene il potere ,appare anche in tv.

okkei, non hai una risposta...
lo supponevo ;)

Marlex
03-04-2006, 15:00
1) la difesa d'ufficio del premier fatta da alcuni utenti. Scusate, ragazzi, ma se il premier NON metteva sulla sua brochure cose che Bono non ha mai detto, Bono continuava a "strimpellare". Ha un'immagine da tutelare e figurare tra le persone grate a questo governo non rientrava tra le sue priorità.
L'errore lo hanno fatto i pubblicitari, non certo lui.

;)

2) la difesa d'ufficio di Bono. Intendiamoci, da qui a vedere manovratori occulti ne passa. Il dato di fatto è che, comunque, l'impegno di Bono è molto meno intenso di quanto comunemente Bono stesso sembra ritenere.
E' molto "d'immagine" e può anche starci, ma la sostanza è piuttosto discontinua. Purtroppo.

il bello è che a me di Bono non potrebbe fregarmene di meno... figuriamoci "difenderlo"... :asd:

l'unica cosa che tentavo di "difendere" era:

un cantante,un "opinion maker", una figura pubblica QUALSIASI, viene ritratta su di un libricino propagandistico senza il proprio consenso, viene in tal modo STRUMENTALIZZATO... lui si lamenta, a proprio innegabile diritto

...senza che ci fosse bisogno di tirare fuori la "spektre" per giustificare il tutto.. :asd:

3) il fatto che L'UNICA VERA NOTIZIA sia passata completamente sotto silenzio, ovvero che di tutti gli impegni presi per ridurre almeno di un po' le peggiori degenerazioni del nostro tempo, tra cui la povertà ENDEMICA (ben diversa dalla povertà), lo sfruttamento dell'infanzia, la riduzione dell'accesso all'acqua, i paesi potenti non ne stanno rispettando praticamente nessuno. Il governo Berlusconi è stato solo l'ultimo governo a ridurre un budget già risibile e sebbene si sia reso responsabile di manovre grossolane, quali cercare di pagare la missione in Iraq con i fondi della cooperazione, non ha fatto altro che seguire il trend imperante.
In realtà, ripensandoci, NON E' per niente divertente. Caduto "L'impero del male" si era festeggiata con entusiasmo l'apertura di una "nuova era". Trionfanti e vittoriosi, vanagloriosi come non mai, avevamo promesso che per il 2015 (IL DUEMILAEQUINDICI) avremmo sradicato la povertà dalla faccia della terra.
Brutto risvegliarsi dal sogno e scoprire che avevamo sia la forza che gli strumenti, ma non abbiamo mai avuto la volontà.
Essì che la povertà è qui che bussa alla nostra porta e ci costa ben più di quanto ci costerebbe cancellarla, ma anche a fare i conti e previsioni non abbiamo più voglia.

Sarà la vecchiaia? Anche le culture, invecchiano e muoiono.

d'accordissimo... ;)

ma, e lo sai meglio di me, purtroppo è parecchio di moda ultimamente l'usanza di guardare e criticare il dito invece di guardare ciò che il dito sta indicando... :muro: ;)

prio
03-04-2006, 15:01

sistema la sign come da regolamento, per cortesia.

trecca
03-04-2006, 15:21
A me la traduzione in prima pagina comunica "Bono chiede a Berlusconi di attuare veramente quello che aveva detto (e firmato) di fare per i paesi poveri..." nè di più nè di meno.

Poi vedo che molti utenti lo interpretano a piacere e da quanto si nota pure in questo caso, utilizzano il topic come l'ennesimo mezzo per spalare concime sulla destra, ma d'altronde questo atteggiamento è tradizione della sezione politica di hwu ;)

e poi io difendere Berlusconi? :asd:

sider
03-04-2006, 15:35
Scusa,ma credo che nella foga dello scrivere tu abbia fatto un paio di errori di battitura.

Hai scritto "Bono" invece di "Berlusconi" e hai dimenticato il "non" tra "l'altro" e "gli". :D

Quindi riassumendo la frase immagino fosse

"Se Berlusconi si limitasse a fare il cantante, cosa che tra l'altro non gli riesce molto bene, sarebbe meglio."

Non servono i ringraziamenti per la correzione,lo faccio per passione!!! :p :D

Mi hai fatto scompisciare! :D

zerothehero
03-04-2006, 16:44

Discepolo, *forse* la tua signature è LEGGERISSIMAMENTE irregolare...riducila a 100x50x50 5kb

prio
03-04-2006, 17:46
Lol, come sentire il berlusca cantare "with or without you"! :asd:
Bono? Che canti.

Temo sia molto meglio Bono come politico che Berlusconi come cantante.

prio
03-04-2006, 18:50
Che berlusconi canti così male? ellapeppa!!!! :eek:

Gli U2 possono piacere o non piacere, ma dire che bono canti male e' quantomeno forzato.
Certo se usi lo stesso metro per giudicare i politici non mi stupisco piu' se voti CDL :Prrr:

The_EclipseZ
03-04-2006, 18:51

ke idolo il Silvio.
questa non l'avevo mai vista, che sta facendo ?
fa il dj metre putin rappa ? :eek: :eek:

Aleres
03-04-2006, 19:00
questa non l'avevo mai vista, che sta facendo ?
fa il dj metre putin rappa ? :eek: :eek:

o ha bevuto troppa Vodka oppure si sara' rotto un tacco e stava per cadere...

The_EclipseZ
03-04-2006, 19:22
Bevuto troppa Vodka?

Probabilmente si sara' rotto un tacco e stava per cadere...
no, per me si sta fingendo dj, guarda la mano destra :eek: :stordita:
ps: non reggo l'alcool..

Aleres
03-04-2006, 19:23
no, per me si sta fingendo dj, guarda la mano destra :eek: :stordita:
ps: non reggo l'alcool..

ps non era riferito a te.. ma a B .... ma per come l'avevo scritto nn si capiva
Sorry