PDA

View Full Version : 12 euro in più la ISDN: ne vale la pena?

fabioski
02-04-2006, 15:42
Telecom ha reintrodotto una tariffa flat per chi come me non è raggiunto da ADSL (e per molto ancora non lo sarò).

Propone una tariffa flat per navigare in analogico a 12 euro al mese.
Però:
- linea sempre occupata!

Quindi pensavo di attivare la ISDN (costa 30 euro) e poi di abbonanrmi alla tariffa flat ISDN che però costa ben 24 euro al mese.
In questo modo avrei la linea libera.

DOMANDA:
la ISDN è molto più veloce della analoigca normale? Oppure è poco più veloce? Io ho sentito pareri discordanti: dalla velocità doppia alla velocità uguale

Volevo sapere da chi la usa quanto più STABILE e VELOCE è rispetto una analogica normale.

In questo modo potrei avere una connessione internet sempre attiva per 24 euro al mese... Non avendo ADSL mi sembra L'UNICA soluzione attualemtne fattibile!

Ecco il link alla proposta:
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/extProductView.do?productOid=536904249&BV_UseBVCookie=Yes

Commneti e/o consigli?

r.a.z
02-04-2006, 17:58
da quello che ho capito puoi scegliere se fare la flat ad un canale (12€)o ad entrambi (24€).Premesso che quando ti connetti a due canali viaggi a 128k ma hai il telefono occupato e che dopo 10 minuti di inattività della linea vieni disconnesso secondo me conviene solo fare la flat ad un canale (12€) per avere 64k di banda che per navigare bastano.La velocità è come la 56k,la differenza è che dovresti avere dei ping sui 50ms,migliori anche dell'adsl

lnessuno
02-04-2006, 21:03
figata, proprio quello che aspettavo al lavoro... :)

2 Red 2 Devil
02-04-2006, 21:07
Lasciate perdere l'isdn di telecom, solo problemi, disconnessioni continue e tante volte nemmeno si collega a 2 linee. Per 24 euro al mese non vale la pena!!!! Martedi me la staccano perchè non ne posso piu!!!!!!!!

lnessuno
02-04-2006, 21:13
Lasciate perdere l'isdn di telecom, solo problemi, disconnessioni continue e tante volte nemmeno si collega a 2 linee. Per 24 euro al mese non vale la pena!!!! Martedi me la staccano perchè non ne posso piu!!!!!!!!

uff & cazz... che palle... anche questa possibilità sfuma?

mah quasi quasi ci provo lo stesso... ci sono penali se uno disdice prima dell'anno, come fanno quei ladri di libero?

jpjcssource
02-04-2006, 22:44
da quello che ho capito puoi scegliere se fare la flat ad un canale (12€)o ad entrambi (24€).Premesso che quando ti connetti a due canali viaggi a 128k ma hai il telefono occupato e che dopo 10 minuti di inattività della linea vieni disconnesso secondo me conviene solo fare la flat ad un canale (12€) per avere 64k di banda che per navigare bastano.La velocità è come la 56k,la differenza è che dovresti avere dei ping sui 50ms,migliori anche dell'adsl

Ma quale ISDN ha un ping del genere? Addirittura meno della latenza media di una ADSL intervealed :eek: (60 - 66 ms).
Io ho la flat isdn di telecom e sui server italiani non vado sotto ai 90 ms e all'estero oscillo in continuazione dai 100 ai 120 :muro: e chiedendo in giro molti mi hanno detto che sono fortunato e che la mia linea è di buona qualità :mbe: , inoltre a me si disconnnette solo una volta ogni 48 ore circa a volte sono durato pure 3 giorni.
A volte dà problemi a collegare entrambi i canali, ma basta fare due o tre tentativi ed il 99% delle volte mi collego :) , in ogni modo la stabilità di un'ISDN rispetto ad una connessione analogica non è nemmeno da paragonare.

lnessuno
19-04-2006, 20:33
ma come velocità come sta?

ho letto che per la tariffa aziendale quantomeno il rapporto modem/utenti è di 1/12.5 :eek: è quattro volte superiore agli altri provider :(

la velocità mi interessa relativamente, poichè ho una adsl satellitare per il download... però ogni tanto capita di dover inviare grosse quantità di dati, e avere una buona velocità è comodo...

jpjcssource
19-04-2006, 20:41
ma come velocità come sta?

ho letto che per la tariffa aziendale quantomeno il rapporto modem/utenti è di 1/12.5 :eek: è quattro volte superiore agli altri provider :(

la velocità mi interessa relativamente, poichè ho una adsl satellitare per il download... però ogni tanto capita di dover inviare grosse quantità di dati, e avere una buona velocità è comodo...

8 Kbyte/s per canale se li colleghi tutti e due insieme quindi sono 16. La trasmissione è simmetrica ovvero la velocità di upload è identia a quella di download.
In realtà la singola linea va di solito a 7 e le due a 14 - 15 massimo ;)

lnessuno
19-04-2006, 20:46
8 Kbyte/s per canale se li colleghi tutti e due insieme quindi sono 16. La trasmissione è simmetrica ovvero la velocità di upload è identia a quella di download.
In realtà la singola linea va di solito a 7 e le due a 14 - 15 massimo ;)

quindi in realtà è poco sotto la velocità massima... ottimo ottimo, grazie 1000 :)

lnessuno
19-04-2006, 20:49
però come mai in sign hai la faccina triste?

per le disconnessioni non mi crea un gran problema in ogni caso, visto che ho un router isdn che supporta il dial on demand... :p

Pugaciov
20-04-2006, 11:37
Ma se è Teleconomy Internet, io l'ho avuta da Settembre a Novembre 2005 (da Dicembre ho ADSL). Mi sarebbe servita nei precedenti 2 anni, ma purtroppo è arrivata tardi.
Io in quei mesi non ho mai avuto un problema, stavo connesso giorni interi sempre a 64 kbps e mai una disconnessione.

Però una cosa: considera se vuoi la flat ISDN e non quella analogica nella bolletta devi considerare anche l'aumento del canone. Non avrai più una linea base, quindi 19.84 € al mese invece di 14.57.

Adesso non so se ci siano problemi di disconnessione, spero per te di no, perchè è effettivamente l'unica valida alternativa ad una Flat ADSL.
Comunque chiedi altre info nel ithread ufficiale, qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006549).

lnessuno
20-04-2006, 12:26
considera che è una connessione aziendale, quindi è una isdn doppio canale dedicata solo per internet... per l'upload per la precisione, visto che per il download c'è skydsl a 4mbit :p

mah, mah... per ora ho mandato una email al commerciale, poi si vedrà...

jpjcssource
20-04-2006, 14:14
però come mai in sign hai la faccina triste?

per le disconnessioni non mi crea un gran problema in ogni caso, visto che ho un router isdn che supporta il dial on demand... :p

Ho la faccina triste perchè è un tipo di connessione troppo lenta per i miei gusti tanto che ora che mi arriva la copertura ho fatto un flat alice 640, il problema è che i tempi di attivazione si stanno facendo lunghi :mad: .

Almeno avessi avuto la fortuna di mio cugino che abita sopra all'azienda di familia e sfrutta l'HDSL di fastweb dedicata (mio padre si è fatto tirare un cavo dedicato in azienda e gli costa svariate migliaia di euro all'anno).
Quel furbacchione si ritrova con 6 Mbit in upload e 6Mbit in download e il programmi P2P volano :eek: .
Inoltre ha la banda per gran parte garantita e senza intoppi quindi non ha mai avuto problemi di sorta.