PDA

View Full Version : URGENTE-AIUTO SP2 E GEFFO TI4200

superblak
02-04-2006, 16:27
ho un bisogno urgente del vostro aiuto usavo winxp prof tutto ok...ho formattato e messo xp prof con sp2 integrato e con una geffo ti4200 improvvisamente mentre navigo o cmq senza fare nulla di importante, si spegne il monitor e si riavvia il pc...MA SE METTO L'ACCELERAZIONE HARDWARE A MINIMO TUTTO OK... :confused: :confused:
ho aggiornato driver e directx...e son sicuro che non č un problema hardware...

consigli..non so + che fare... altrimenti mi tocca rimette il vecchio win... :muro:

PiccoloGOKU
03-04-2006, 19:03
potresti postare la tua configurazione hardware e i driver che hai installato?
cosė sei un po' troppo generico, nn credi? ;)

superblak
03-04-2006, 20:40
gia scusa ma ero un po di fretta

allora la mia conf č

geffo ti4200 gainward
asus a7v8x-x
700mb ram 333

con xp prof funziona perfettamente con qualsiasi driver metto 81.90 se nn sbaglio...
ho provato a mettere xp prof con sp2 integrato ed ho provato 5-6 versioni di driver...e tutte con lo stesso problema...togliendo il riavvio automatico ho letto che il driver nv4_disp.dll fa un operazione di loop o na cosa del genere..ho rimesso il vecchio xp prof senza sp...perfetto... :muro: :muro:

il fatto č che non riesco a trovare nulla in giro per la rete che sia simile a questo problema...

quella versione di xp prof sp2 l'ho installata su altre macchine con 3-4 tipi di schede video differenti ha funzionato sempre perfetto..

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

PiccoloGOKU
03-04-2006, 20:47
allora.. per prima cosa ti direi di provare con i 77.77 per la scheda video, personalmente posso dirti che li ho trovati decisamente stabili.
poi ho visto che la tua mobo (http://www.asus.com/prog/spec.asp?m=a7v8x-x) ha il chipset VIA KT400(A), hai provato a utilizzare altri driver? ricordo che ai tempi del mio vecchio kt133a ero costretto a usare delle relase precedenti perchč le ultime erano andavano bene solo sui chipset pių recenti, magari lo stesso sta succedendo a te...
guarda un po' qua, potrebbe esserti utile:
http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1070
fammi sapere, bye ;)