PDA

View Full Version : consiglio ASUS EXTREME AX550 SERIES

kikoalp
02-04-2006, 15:33
Buon giorno, sono un nuovo acquisto, e saluto tutto il forum, volevo chiedre un consiglio, un mio amico ha comprato un pc nuovo,e mi ha chiesto che ne pensavo, premetto che io non sono un tecnico, solo un utilizzatore, quindi ne capisco poco, però gli ho detto che potevo chiedere.
Processo e hd ram etc, e tutto roba buona , l'unica cosa che non sono sicuro abbia fatto un affare è la scheda video, ASUS EXTREME AX550 SERIES,
ho provato a vedere nel forum ma non ho trovato niente, e questo mi fà pensare che sia proprio uno schifo, voi che ne pensate?
Lui lo usa per giocare, ma non dà maniaco del gioco, vedere i film alla tv, ed eventualmente maneggiare un pò con il DV, visto che fra poco diventerà papà e le riprese si sprecheranno....
Voi su che scheda video puntereste??

Grazie mille per la disponibilità e rinnovo il saluto a tutto il forum

Ciao Caio Kikoalp

Blooms
02-04-2006, 15:37
ciao benvenuto, beh ormai l'acquisto lo ha fatto, quindi se lui non vede la necessità di cambiarla, nel senso che non gli da noie di scatti ect....inutile cambiarla no ?

Dr House
02-04-2006, 15:43
si per i giochi è un pò un troiaio

se la vuole cambiare dipende tutto dal budget

kikoalp
02-04-2006, 15:46
Ok, però abbiamo provato a vedere i film sulla tv, a finche si tratta di schermate pc, giochi o altro non problem, mentrei filmati , mpg, avi e anche i dvd, sia in finestra che schemo intero, si vede il rettangolo nero, si sente l'audio ma non si vede niente, mentre nello schermo gira tutto perfettamente, e questo non è che sia un granchè.
Quindi se è un problema d'impostazioni ok si risolve, altrimenti se la faceva cambiare, però dovrebbe sapere cosa chiedere o almeno cosa evitare.
Cosa consigli?

Per il prezzo una cosa media, penso intorno ai 100, visto che questa deve averla pagata sui 70.

Ciao Caio Kikoalp

Dr House
02-04-2006, 16:04
a me sembra + un problema di codec che non di sk video

prova a fargli installare questo http://www.free-codecs.com/download_soft.php?d=1246&s=42

kikoalp
02-04-2006, 16:09
Mi sono spiegato male, il filmato sel pc funziona, ma contemporaneamente, non lo visualizza sulla tv, cioè quando lavoro su due "schermi", può essere un problema di codec, anche sel il pc lo legge?
I cedec che mi dici, hanno bisogno di un prog di visulizzazione particolare, oppure no?
Dite di provare ad aggiornare anche i driver, se ci sono?
Ma comunque la scheda è buona oppuere è di fascia bassa bassa?
Grazie
Ciao Caio

Slacky85
02-04-2006, 17:07
Come hai impostato la sezione video sui CCC???

kikoalp
02-04-2006, 17:56
scusa ma non so cosa intendi con CCC, forse il panello di controllo della scheda video?

Blooms
02-04-2006, 18:03
scusa ma non so cosa intendi con CCC, forse il panello di controllo della scheda video?

yes

Slacky85
02-04-2006, 19:05
Sì, il Catalist Control Center....

Er Monnezza
02-04-2006, 19:46
non puoi vedere i video su due monitor contemporaneamente, se vuoi vederli sulla tv devi impostare la tv come monitor principale e disattivare il monitor del pc, per poi rimettere tutto com'era una volta finito

P.S.

CMQ la scheda video è pessima, di al tuo amico di non sperare di far girare dei giochi ad un livello decente con quella scheda

Slacky85
02-04-2006, 21:58
non puoi vedere i video su due monitor contemporaneamente, se vuoi vederli sulla tv devi impostare la tv come monitor principale e disattivare il monitor del pc, per poi rimettere tutto com'era una volta finito

Non è vero è fattibilissimo perfino con la mia povera 9600.....

kikoalp
03-04-2006, 09:58
Ok, proverò a disattivare il monitor, per vedre i film, e poi si vedrà se vuole farsela cambiare, o si accontenta di quello che gli fà questa.
Sul panello di CCC, avevamo messo Monitor impostazioni standard, cioè no ho toccato niente, sulla Tv si poteva sceglire il formato (PAL-I) e le regolazioni di dimensione o posizione, contrasto etc, non ho trovato altre impostazioni particolari.
Bisogna lavorare o cercare dà qualche altra parte?
Cosa devo modficare?

Nell'ipotesi che voglia cambiarla, spendento circa 100 eur, dieci più dieci meno, cosa conviene cercare o meglio cosa conviene evitare??

Grazie Ciao

Slacky85
03-04-2006, 19:29
Io tengo su video/modalità teatro/mostra overlay desktop esteso: in modalità teatro (schermo intero)

Poi quando attivo la tv metto estendi desktop, così su uno schermo ho il player, ed eventualmente altri programmi, sulla tv solo il filmato a schermo intero....

Dopo numerosissime prove è la migliore soluzione a cui sono arrivato.

kikoalp
04-04-2006, 11:30
grazie mille appena posso proveremo, e vi saprò dire.

grazie