PDA

View Full Version : pareri su mio overclock

dinamite2
02-04-2006, 13:59
vorrei saper cosa ne pensate dell mio overclock, e se posso stare tranquillo con le temperature che raggiungo, da quanto ho cambiato ali e ram adesso sono riuscito ad arrivare a 2600mhz 13x200 con vcore di 1,78, ho eseguito un superpi da 1mega e l'ho completato in 42"144', poi ho fatto una sessione di S&M con cpu al 100% e l'ha superato senza problemi, con la temperatura massima raggiunta per pochi istanti di 52 gradi.
Adesso per salire di piu dovrei aumentare ancora il vcore con conseguente aumento della temperatura, secondo voi posso salire ancora o gia è un buon risultato? in daily use posso stare tranquillo? che temperatura e vcore massimo posso raggiungere in tutta tranquillita? e poi dato che come dissipatore ho un terlmaright sp97 con ventolona thermaltake da 92 non sono un po alte le temperature raggiunte? :confused:

dinamite2
02-04-2006, 15:50
:help:

asdfghjkl
06-04-2006, 20:20
A me le temperature senbrano molto buone, poi dipende anche dalla temperatura nella stanza. Comunque mi senbra che hai raggiunto dei risultati eccellenti, e che il vcore sia già un pò alto per il daily use, anche se viste le temperature direi che ci può anche stare... magari overclocca solo quando ti serve davvero, possibilmente con qualche programma che non ti costringa a riavviare per passare da parametri normali ad overcloccati. Al massimo, per ottenere ancora qualcosina, prova a salire più di fsb e meno di moltiplicatore, ma potresti avere problemi con ram e scheda madre, e poi il mio 2500+ sopra i 200 di fsb sale molto meno come frequenza, quindi non è detto che funzioni. Se poi vuoi divertirti col super pi da 1 mega e simili per poco tempo puoi anche alzare ancora il Vcore, ma se lo usi sempre a 1,8 o oltre immagino che rischi che si esaurisca prima del tempo.