PDA

View Full Version : i diserbanti

caosss
02-04-2006, 13:00
vivo in campagna...e uso i diserbanti (veramente non io ma mio padre)
tempo fa in programmi tipo targhet si parlava di diserbanti...avevano detto che c'era un tipo di diserbante che era cancerogeno...e le sostanze cancerogene finivano nella frutta e verdura che veniva piantata dopo...tra l'altro si parlava proprio del tipo di diserbante che si usava qui :eek:
c'e' una lista o qualcosa dei diserbanti? sono in paranoia
ho paura :cry:

kikbond
02-04-2006, 13:31
vivo in campagna...e uso i diserbanti (veramente non io ma mio padre)
tempo fa in programmi tipo targhet si parlava di diserbanti...avevano detto che c'era un tipo di diserbante che era cancerogeno...e le sostanze cancerogene finivano nella frutta e verdura che veniva piantata dopo...tra l'altro si parlava proprio del tipo di diserbante che si usava qui :eek:
c'e' una lista o qualcosa dei diserbanti? sono in paranoia
ho paura :cry:

stai tranquillo.. come in ogni ambiente sono gli ignoranti a parlare.. e tutto ciò che è chimica viene visto come "cattivo".. se tuo padre segue i giusti dosaggi nn c'è nulla di preoccuparsi.. ovvio se usa dose 10volte superiori a quelle indicati qualche problema può sorgere.. ma spesso per ignoranza si fa dell'allarmismo e nn si magari che pur se le dosi letali siano magari per gli idrocarburi aromatici di tot grammi si vietano anche in dosi di pochi mg..

juninho85
02-04-2006, 13:32
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=54429
tranquillo...di qualcosa dovrai pur morire prima o poi :asd:

caosss
02-04-2006, 13:34
http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=54429
tranquillo...di qualcosa dovrai pur morire prima o poi :asd:

:mbe: non l'ho capita

caosss
02-04-2006, 13:37
stai tranquillo.. come in ogni ambiente sono gli ignoranti a parlare.. e tutto ciò che è chimica viene visto come "cattivo".. se tuo padre segue i giusti dosaggi nn c'è nulla di preoccuparsi.. ovvio se usa dose 10volte superiori a quelle indicati qualche problema può sorgere.. ma spesso per ignoranza si fa dell'allarmismo e nn si magari che pur se le dosi letali siano magari per gli idrocarburi aromatici di tot grammi si vietano anche in dosi di pochi mg..

guarda che non era un servizio di studio aperto...
era una cosa seria

kikbond
02-04-2006, 13:43
guarda che non era un servizio di studio aperto...
era una cosa seria

perkè pensi che solo studio aperto dica cagate?
come detto. basta rispettare le dosi e la chimica nn è così mostruosa come si dice.. e in primis per ignoranza in quanto ad ambiente.. chimica ecc metto i cari politici che sono ignoranti come pochi..

juninho85
02-04-2006, 13:44
:mbe: non l'ho capita
vuol dire che la morte è vicina :O

caosss
02-04-2006, 14:53
perkè pensi che solo studio aperto dica cagate?
come detto. basta rispettare le dosi e la chimica nn è così mostruosa come si dice.. e in primis per ignoranza in quanto ad ambiente.. chimica ecc metto i cari politici che sono ignoranti come pochi..

ma te parli perche' lo pensi o perche' lo sai?

kikbond
02-04-2006, 15:12
ma te parli perche' lo pensi o perche' lo sai?

studio chimica...

caosss
02-04-2006, 15:31
all'universita'?
quindi dici che in quel servizio si erano inventati tutto?

claudio56
02-04-2006, 19:54
ma te sei un po paranoico?la lana di roccia i diserbanti e poi cosa altro hai in casa....uranio impoverito?

matiaij
02-04-2006, 21:15
cosa usate, l'agente Orange?

caosss
03-04-2006, 02:22
ma te sei un po paranoico?la lana di roccia i diserbanti e poi cosa altro hai in casa....uranio impoverito?

no ho un pannello di amianto

AlexGatti
03-04-2006, 12:16

Quoto tutto. Mio padre è laureato in agraria e ha venduto diserbanti fino a pochi anni fa.
Occorre rispettare:
- le precauzioni consigliate quando si danno i prodotti
- i dosaggi consigliati
- i tempi di carenza, ovvero quanto tempo deve passare dall'ultimo trattamento alla raccolta.

Dopodichè non c'è pericolo.
Inoltre qui in italia le dosi consentite sono di molto inferiori a quelle di altri paesi. In particolare ci sono casi di pesticidi dove la dose consigliata in Francia è 5 volte superiore di quella consigliata in italia. E in Francia viene ritenuta sicura... e probabilmente lo è!

Yaro86
03-04-2006, 13:48
Non so voi ma io il diserbante lo uso solo con lo zucchero
http://img139.imageshack.us/img139/3223/esplosione1ak.th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=esplosione1ak.jpg)

A capodanno :fiufiu: :asd: :asd:

Fil9998
03-04-2006, 15:52
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :asd: :asd: :D :D :D cosa usate, l'agente Orange?

... vorrrai mica morire da sano, no???
sai che rabbia??

djufuk87
03-04-2006, 16:33
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

kikbond
03-04-2006, 19:20
Quoto tutto. Mio padre è laureato in agraria e ha venduto diserbanti fino a pochi anni fa.
Occorre rispettare:
- le precauzioni consigliate quando si danno i prodotti
- i dosaggi consigliati
- i tempi di carenza, ovvero quanto tempo deve passare dall'ultimo trattamento alla raccolta.

Dopodichè non c'è pericolo.
Inoltre qui in italia le dosi consentite sono di molto inferiori a quelle di altri paesi. In particolare ci sono casi di pesticidi dove la dose consigliata in Francia è 5 volte superiore di quella consigliata in italia. E in Francia viene ritenuta sicura... e probabilmente lo è!

esattamente.. le dosi in italia sono molto inferiori a quelle già considerate sicure in altri paesi.. ( e lo sono.. quindi nn vuol dire che in italia siamo + ligi per la cura dell'ambiente ma siamo solo ignoranti)