View Full Version : problema installazione webcam su Acer 5622
ciao a tutti, ho di recente aquistato l'Acer 5622 e nn nascondo ke mi sta dando nn poki problemi...quello + recente riguarda l'installazione della webcam Trust 13405-02
la webcam funziona xfettamente su pc fisso ma nn su portatile(anke una volta installati i nuovi driver), quindi mi kiedo se il problema sia dovuto ai driver e ai programmi della webcam gia installati dalla Acer...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
grazie a tutti in anticipo
alessiogian
02-04-2006, 13:16
Ciao, ho il tuo stesso pc, ma non riesco a capire che tipo di problemi hai.....a me va benissimo.
Tornando alla webcam, non ti nascondo che io ho un piccolo problema con la 150 spacecam della trust. La installo, funziona benissimo, ma quando spengo e riaccendo il pc, devo reonstallare i driver della webcam, altrimenti non funziona.
Mi dici che tipo di problemi hai riscontrato con il tuo acer?
si il modello di webcam è lo stesso...il numero ke ti ho scritto corrisponde proprio alla 150 spacecam...a me nn riconosce i driver...
beh i problemi ke riscontro sono stati sulle configurazioni della lan, nn so xkè ma molte volte quando creo collegamenti con altri pc io nn vengo riconosciuto subito, o "nn ottengo l'autorizzazione necessaria" a poter entrare nelle cartelle condivise, senza parlare della delusione iniziale dovuta alla mancanza del bluetooth ( su alcuni modelli è montato su altri no)...vabbè ma questo è un altro discorso
per il resto nn mi posso lamentare, la skeda video è eccezionale, i colori sonobrillanti, il monitor ha una buona luminosita ma scarso contrasto...
ritornando alla webcam, hai fatto qlk procedura strana x farla riconoscere oppure hai seguito l'installazione propria di xp?
alessiogian
02-04-2006, 21:47
ritornando alla webcam, hai fatto qlk procedura strana x farla riconoscere oppure hai seguito l'installazione propria di xp?
veramente ho copiato i driver sul pc e nell'installazione ho indicato la cartella contenente i driver.
Per il bluetooth ho risolto con un adattatore usb da 9,90 €
Per la LAN non so....a internet mi connette bene, ma non ho mai provato a connettermi con altri computer
ragazzi ank'io ho problemi simili ai vostri..e giusto per dirlo subito non sn riuscito a risolverne nemmeno uno,il mio notebook e' l'Acer Aspire 5634WLMi..la webcam a volte riproduce un'immagine blu e solo dopo molti reset funziona correttamente..nn e' possibile registrare un video dopo l'altro,bisogna prima spegnerla e riaccenderla..per non parlare della "coesistenza" con messenger..non mi da le cartelle condivise per motivi sconosciuti..e la succitata webcam non parte nelle video-conversazioni..ma la cosa che piu' mi interessava era la lan cn l'altro pc..e nn riesco a farli comunicare..puo' essere l'empowering technology di acer a ostacolare le procedure di comunicazione lan??ke ne pensate?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.