View Full Version : Fascio luminoso lcd toshiba
Squalo87
02-04-2006, 11:09
Ciao a tutti io ho un toshiba m40-282, e mi sono accorto che quando ci sono schermate chiare tipo desktop tutto griggio, si presenta uno strano caso e cioè che in basso si intravede un fascio luminoso più chiaro nella parte inferiore dello schermo, tipo 1Cm e mezzo, andondo in un centro commerciale mi sono accorto che anche altr note hanno la medesima caratteristica, e scrutando altri forum ho visto che anche un altra persona aveva la stessa situazione e che andando in assistenza gli avevano detto che era tutto normale e che anche i sony avevano la medesima caratteristica, e visto che questo (diciamo difetto) si verifica solo in alcune angolazioni orizzontali dello schermo.
Adesso vi vorrei chiedere se qualcuno ha trovato sul proprio note analoga situazione o ameno sa il moivo di questa caratteristica??
Anche il portatile di un mio amico ha lo stesso identico difetto. Per me non è affatto una cosa da poco, sto fascio luminoso è molto fastidioso in certe situazioni. E ti dirò, non mi piace neanche la resa dei colori negli lcd toshiba. Il monitor del mio Fujitsu Siemens da 900 euro gli è nettamente superiore, secondo me. Poi... de gustibus! C'è chi osanna gli lcd Toshiba e chi li ripudia... vabbè... :)
Squalo87
02-04-2006, 11:26
Mi dispiace non sono daccordo con, sul fatto che la resa dei colori non è soddisfacente perchè io la reputo più che ottima, solo i sony sono migliori.
per quanto riquarda il fascio luminoso è talmene poco visibile che devo dire che è poco fastidioso.
Ma l'amico tuo ha chiamato l'assistenza per sapere se è un difetto o una caratteristica?
Yes! Si è informato presso un centro assistenza Toshiba anche lui, e gli è stato risposto che è una caratteristica propria degli schermi Toshiba. Mah... e ti dirò, anche lui non è per niente soddisfatto della resa dei colori. Considera che anche altri miei compagni d'univeristà la pensano come me. Poi ti ripeto, è questione di gusti...
Squalo87
02-04-2006, 11:43
Grazie adesso posso dormire sogni tranquilli, non sai come ero preoccupato, comunque hai ragione tu, è questione di gusti, :D :D :D !!!
Ciaooooooo
Squalo87
07-04-2006, 21:26
Grazie adesso posso dormire sogni tranquilli, non sai come ero preoccupato, comunque hai ragione tu, è questione di gusti, :D :D :D !!!
Ciaooooooo
Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso difetto??????
Vi prego rispondetemi!
Yes! Si è informato presso un centro assistenza Toshiba anche lui, e gli è stato risposto che è una caratteristica propria degli schermi Toshiba. Mah... e ti dirò, anche lui non è per niente soddisfatto della resa dei colori. Considera che anche altri miei compagni d'univeristà la pensano come me. Poi ti ripeto, è questione di gusti...
Prova a guardare il nero...e poi... :blah:
Squalo87
08-04-2006, 06:00
si infatti, ma lo noti anche tu questo minimo fascio luminoso in basso??
Squalo87
08-04-2006, 10:49
uP!!!!!!!
Squalo87
09-04-2006, 11:28
:help: :help: :help: :help: :help:
masteralex
09-04-2006, 11:36
Per me ci deve essere cmq un difetto di fabrica.. Cmq meglio La fujitsu come skermo! :)
Squalo87
09-04-2006, 11:44
bhà non credo proprio che sia meglio il fujitsu come schermo.
comunque non riesco a capire se questo difetto-caratterstica sia un fatto normale per i toshiba o solo per alcuni note??
non sara' il famoso effetto sorriso?
Stesso "difetto" su un m40-281. Non preoccuparti, è normale. Comunque lo schermo è divino!
Nokia N91
09-04-2006, 13:03
Il mio Qosmio non ha questo difetto ;)
Squalo87
09-04-2006, 15:26
Stesso "difetto" su un m40-281. Non preoccuparti, è normale. Comunque lo schermo è divino!
Grazie per la tua conferma, ma non riesco a capire come mai di questo fatto, sia ben chiaro a me non da fastidio per nulla però è sempre un fatto strano.
Un qosmio vosto da me aveva una simile caratteristica, quindi io direi che alcuni toshiba hanno questa prerogativa.
Squalo87
11-04-2006, 13:25
:help: :help: :help: :help:
Squalo87
11-04-2006, 18:08
:help: :help:
Per me ci deve essere cmq un difetto di fabrica.. Cmq meglio La fujitsu come skermo! :)
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
...ma stai fuori?!?
si infatti, ma lo noti anche tu questo minimo fascio luminoso in basso??
si, anke il mio...penso sia dovuto alla doppia lampada! :D
Squalo87
12-04-2006, 12:22
si, anke il mio...penso sia dovuto alla doppia lampada! :D
Quindi tu pensi che sia inutile portarlo ad un centro assistenza??
Squalo87
13-04-2006, 18:04
:read: :read: :read:
boston2058
13-04-2006, 19:50
Chiariamo una cosa!Non è un difetto!
è normalke che faccia così...nella maggior parte degli lcd si puònotare un effetto di questo tipo, poiochè è una lampada ad illuminare i pixel e per questo si vede il fascio della lampada in base a dove è posizionata...nei toshiba ce ne sono due in più sono dotati di maggior luminosità e questo porta a vedere questa striscia bianca in basso.
Il portatile è così.
Già le assistenze arrancano ci manca che lo mandi in assistenza quando non ha niente, tra laltro magari poi ti ritorna veramente con qualche guasto dopo che ci han messo dentro le mani.
ciauz
Nokia N91
13-04-2006, 20:03
Chiariamo una cosa!Non è un difetto!
è normalke che faccia così...nella maggior parte degli lcd si puònotare un effetto di questo tipo, poiochè è una lampada ad illuminare i pixel e per questo si vede il fascio della lampada in base a dove è posizionata...nei toshiba ce ne sono due in più sono dotati di maggior luminosità e questo porta a vedere questa striscia bianca in basso.
Il portatile è così.
Già le assistenze arrancano ci manca che lo mandi in assistenza quando non ha niente, tra laltro magari poi ti ritorna veramente con qualche guasto dopo che ci han messo dentro le mani.
ciauz
E come mai io non lo vedo sul Qosmio G20? :)
boston2058
14-04-2006, 01:57
come ho detto quali più, quali meno...dipende anche dalla qualita del display e dal livello di luminosita...magari il display del qosmio non è luminoso come quello dei toshiba m..poi è un 17 o 15,4? se è un 17 si nota anche di meno, ma sec me se guardi bene un pochino la vedi questa cosa, su qualunque lcd si può notare guardando attentamente con una schermata nera
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.