PDA

View Full Version : Scelta stampante getto

beog
02-04-2006, 11:01
Ciao a tutti,
mi consigliate una stampante (o anche multifunzione) a getto con particola occhio ai prezzi delle ricariche?
Mi consigliate cartucce con testina inclusa o solo serbatoio?
Grazie,

Ciao!

beog
03-04-2006, 12:33
uno per volta che c'è spazio per tutti! :D

Sgogeta
03-04-2006, 19:13
Dacci qualche indizio in piu' :
quanto vuoi spendere ?
ti serve piu' per il testo o per fotografie ?,
vuoi che stampi anche su CD/DVD ?

gwwmas
03-04-2006, 22:30
Se non vuoi spendere troppo per le cartucce e/o ricariche vai sulle epson.
Se vuoi invece un buona stampante che sappia fare bene tutto vai sulle canon.
Se vuoi info più precise ci devi dire però a cosa ti serve + precisamente.
Ciauz ;)

beog
03-04-2006, 22:59
Intanto grazie delle risposte.
Non ho un'idea ben precisa, di solito l'appetito vien mangiando.... in teoria cerco una stampante per testo, ma che sappia anche stampare bene a colori (ma non penso di usarla per foto se non raramente).
Poi se a poca differenza di prezzo trovo anche uno scanner incluso e il vassoio per i CD allora lo considero. Ma di base cerco una buona stampante, buona qualità anche in previsione di prendere cartucce originali.

Grazie,
ciao.

gwwmas
03-04-2006, 23:16
Stampanti che hanno lo scanner incorporato ed in + il vassoio per il cd ce ne sono, ma costano decisamente parecchio considerando che così le fanno solo in modelli grossi.
Se vuoi stampanti che stampano bene tutto ed in più hanno il vassoi per i cd devi andare sulla Epson r220 o sulla canon pixma ip4200.
Tra le due è preferibile la canon in considerazione che è molto + veloce, consuma meno inchiostro ed ha delle funzioni in più ( per esempio ha il doppio vassoio della carta e ha la funzione fronte/retro automatica ).L' unico neo è che attualmete non ci sono cartucce compatibili ed inchiostri per la ricarica al contario della epson.
Anche se so per certo che sono in lavorazione gli inchiostri.
Questo però per te non dovrebbe essere un problema visto che vuoi prenderti le cartucce originali.
Ciauz ;)

Sgogeta
03-04-2006, 23:57
Tra le multifunzioni la migliore come rapporto prezzo/prestazioni credo sia la mp500 (http://www.tomshw.it/consumer.php?guide=20060217&page=multifunction_printers_call_the_tune-03), che integra tutte le fuzioni della Ip4200 e in piu' fa da scanner e copiatrice anche a pc spento, il prezzo e' di 170 Euro.

beog
03-04-2006, 23:59
Quelle citate sono con cartucce a serbatoio o con testina sostituibile? Cos'è meglio?
Ho visto che l'epson è in esacromia, le canon in pentacromica. Quel'è preferibile?

Grazie

gwwmas
04-04-2006, 09:37
Tutte e due le stampanti hanno la testina separata dalla cartuccia.
La differenza sta che la epson ha la testina fissa, mentre quella della canon si può smontare senza problemi.
Questo vuol dire che se hai eventuali problemi di ugelli tappati ( meno probabile con la canon ), con la canon puoi operare molto meglio rispetto alla epson.
Questo perchè con la canon puoi usare il cleaner sia con le cartucce sia direttamente sulla testina, mentre con la epson lo puoi fare solo con le cartucce.

La epson ha 4 colori + 1 nero mentre la canon ha 3 colori + 2 neri.
Diciamo che si equivalgono, anche se la epson è leggerissimamente migliore perchè storicamente ha sempre puntato sulla qualità delle foto stampate.
Ciauz ;)

anthonykiedis
04-04-2006, 10:57
Ciao, ma gli inchiostri compatibili e le cartucce compatibli per la canon li stanno facendo e quanto si potrebbe attendere l'immissione sul mercato, cosi da comprarle.
Ciao

gwwmas
04-04-2006, 11:43
Ciao, ma gli inchiostri compatibili e le cartucce compatibli per la canon li stanno facendo e quanto si potrebbe attendere l'immissione sul mercato, cosi da comprarle.
Ciao

Per quello che ne so io per la Canon stanno facendo gli inchiostri compatibili, non le cartucce.
Questo perchè attualmente i chip non originali per le cartucce della canon costano un botto e quindi non sono convenienti.
Ciauz ;)

beog
04-04-2006, 17:43
e le HP? C'è qualcosa da prendere in considerazione?

gwwmas
04-04-2006, 18:11
Le hp sono certamente buone stampanti.
Però hanno tutte la testina incorporata sulla cartuccia.
Questo certamente ha i suoi pro, ma anche i suoi contro.
Non esistono cartucce compatibili, ma solo rigenerate che costano una via di mezzo tra le cartucce compatibili ( se esistessero )e quelle originali.
Le cartucce originali costano un botto.
Ciauz ;)

gwwmas
04-04-2006, 18:13
Non vorrei dirti na cavolata, ma oltretutto, se non ricordo male nessuna hp ha la possibilità di stampare cd/dvd al contrario di epson e canon.
Ciauz ;)

beog
04-04-2006, 22:25
ok, sei informatissimo!
Se dovessi stare sotto i 100€ privilegiando lo scanner alla stampa CD cosa consigli?

gwwmas
04-04-2006, 23:05
Canon MP150 circa 70€
Canon MP170 circa 80€
Epson DX3800 circa 85€
Espon DX3850 circa 95€
HP 1510 circa 80€

Il prezzo è solo indicativo.
Potresti trovare anche delle offerte migliori.
Se vuoi stare sulle cartucce originali vai sulla canon MP170
Se vuoi risparmiare con le ricariche o con le cartucce compatibili vai sulla Epson DX3850

EDIT:
Sono usciti gli inchiostri per le ricariche della canon.
Quindi non ci sono ancora le cartucce compatibili ma puoi ricaricare
quelle originali.

Ciauz ;)

anthonykiedis
05-04-2006, 07:25
Ciao, ma c'è un sito dove vendono gli inchiostri per le canon.

gwwmas
05-04-2006, 09:07
Quelli che conosco io sono:

refill
colortoner

sicuramente però, ce ne saranno altri.
Ciauz ;)

anthonykiedis
05-04-2006, 10:10
Ciao, ma ricaricando la cartuccia di una pixma 150, in termini di qualità cosa cambia, e quante volte la si può ricaricare, prima di cambiare la cartuccia.