View Full Version : Password per remore desktop
thephilosopher
02-04-2006, 09:28
Ciao, sta vo cercando di far funzionare il remote desktop si 2 pc che hanno entrambi linux. Ad un certo punto per collegarmi all'altro desktop mi chiede una password ma non capisco quale devo mettere. Ho provato con la password do root e con quella dell'utente corrente ma mi dice che sono errate...
scorpion89
02-04-2006, 11:19
Scusa la mia ignoranza ma con cosa ti colleghi in remoto?? VNC, ssh o altro??
Ciao
thephilosopher
02-04-2006, 12:09
vnc
Xalexalex
02-04-2006, 13:16
Non so se su linux sia uguale, ma sul PC che va controllato (dove installi VNC server), se vai nel pannello di controllo di VNC server c'è un box dove devi mettere la password per la connessione. Su linux dovrebbe essere lo stesso, più o meno.
Agli esperti l'ultima parola comunque...
Yauz,
Alex
tutmosi3
03-04-2006, 08:18
Non so se su linux sia uguale, ma sul PC che va controllato (dove installi VNC server), se vai nel pannello di controllo di VNC server c'è un box dove devi mettere la password per la connessione. Su linux dovrebbe essere lo stesso, più o meno.
Agli esperti l'ultima parola comunque...
Yauz,
Alex
VNC è un "protocollo di comunicazione" (i puristi mi accuseranno di bestemmia) non un programma. Probabilmente usi Real VNC o Tight VNC o Ultra VNC.
Poi vorrei sapere che distribuzione usi.
In fine, ho quotato Alessandro::Xalexalex in quanto ha perfettamente ragione.
Io uso Debian, ho messo una password di accesso al desktop remoto.
Quando, da Windows, lancio Real VNC Viewer, devo digitare la password che ho impostato.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.