PDA

View Full Version : Problema virus?

claus83
02-04-2006, 08:46
Ciao a tutti, mi serve un aiuto perchè ho dei problemi ma non so se dovuti a un virus.
L'altro giorno dopo aver acceso il pc, mi è comparsa la schermata di xp con il logo nome utente (che io non ho impostatao), cliccandoci sono entrato senza la richiesta di alcuna password, ma compariva il solo sfondo del desktop senza icone; dopo poco scompariva e riappariva il logo nome utente e andava avanti cosi all'infinito. Questo in ogni modalita (provvisoria con e senza rete, cercando di ripristinare l'ultima configurazione funzionante ecc.)
Ho inserito il cd di xp e ho recuperato la configurazione.
Facendo l'antivirus non è stato rilevato nulla.
Il problema è che mi è stato rimosso il service pack 2 e cercando di reinstallarlo dalla pagina di update di windows mi esce errore poco prima di terminare il download.
Winmedia player non funziona (mi da avviso ERRORE INTERNO DEL PROGRAMMA), ci impiega circa 40 minuti a masterizzare un cd, dal task manager si notano strani picchi e il ciclo del sistema spesso è a 99.
Inoltre all'accensione ci vogliono circa 3-4 min prima di vedere il desktop.
Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Il mio norton è aggiornato, ma forse c'è un virus che non riesce a rilevare.
Grazie mille