PDA

View Full Version : AIUTO NIUBBO PHP/mySQL

dylan7679
02-04-2006, 05:02
So che l'argomento e' complesso e che molto probabilmente nn avrete voglia di spiegarmi in dettaglio un qualcosa che fabbisognerebbe di pagine pagine di manuale,io ci provo lo stesso e spero che qualcuno di voi mi venga incontro semplificando al massimo il da farsi....

io non conosco assolutamente ne' il PHP ne' MySql ,ho provato a leggere qua e la e a cercare di capire...

il mio scopo e' quello di utilizzare alcuni programmi (?) in PHP e upparli sul mio sito facendoli interagire con un Database.... in particolare io gestisco una gilda in un gioco online famoso e vorrei uno script php di nome EqDKP (nn so se conoscete). A tal proposito mi sono registrato su www.altervista.org per aver spazio web gratuito e ho attivato le opzioni php e database mysql ...

ho uppato il programma di cui sopra sul mio sito e leggendo la procedura di installazione sono riuscito a capire dopo vari sforzi che scrivendo il nome del mio sito con in successione il comando install.php sarebbe dovuta partire l'istallazione dello script....cosi e' stato...il punto e' che ad un certo punto della procedura il tutto si blocca e non capisco il perche'....

mi hanno riferito che non basta avere lo script php e il database abilitato ma occorre settare il database a priori...ma cio' nella guida all'istallazione del programma php di cui vi accennavo non c''e traccia,forse lo da per scontato ma io sono veramente ignorante in materia....
se cosi fosse accedendo al database tramite altervista coi miei dati cosa diavolo devo fare??

So che sono stato confuso ,spero che qualcuno abbia la pazienza di considerarmi e spiegare ad un povero niubbo passo passo cosa fare....vogli osolo far partire quel benedetto programma in php,niente di piu

Xalexalex
02-04-2006, 12:30
Ma a quanto mi riuslta Altervista non offre MySql... O meglio, offre il supporto al database (quindi puoi collegarti ad uno esterno), ma non ti da un tuo DB...

Invece che Altervista ti consiglio di provare netsons.org

Yauz,
Alex

dylan7679
04-04-2006, 18:45
Si altervista ti da Mysql....

mp sono riuscito a risolvere l'istallazione del programma di cui sopra....

ora avrei un'altra cosa da domandare....ho fatto un sito sul quale dopo ho uppato uno script php di chat ,la cartella uppata si chiama CHAT....
ho scritto dal sito nomesito.altervista.org/CHAT e mi parte la schermata di login e password per accedere alla chat....
quando completo la registrazione pero' noto che la chat nn funziona....

la mia domanda e' semplice quindi.....quando uppo una cartella con codice php devo prima fare qualcosa al database che ho? Oppure come speravo basta solo far partire lo script??

Xalexalex
04-04-2006, 19:23
Nono dovresti solo far partire lo script e dovrebbe andare... Al massimo dall' ftp fai tasto destro sulla cartella -> proprietà e controlla che abbia le autorizzazioni di esecuzione.

Ciauz,
Alex