View Full Version : No MOUSE3, 4 & 5 in HL2, SeriousSam2... ma tutto OK in F.E.A.R... cosa può essere??
Salve.
Ho un Logitech MX500, e fino a che formattassi tutto andava bene.
Ora che ho reinstallato tutto, ho notato che SOLO il MOUSE1 e MOUSE2 funzionano in HL2 e SeriousSam2, mentre in F.E.A.R. funzionano tutti e 5.
Ma dipende da quei giochi????
Grazie!
Salve.
Ho un Logitech MX500, e fino a che formattassi tutto andava bene.
Ora che ho reinstallato tutto, ho notato che SOLO il MOUSE1 e MOUSE2 funzionano in HL2 e SeriousSam2, mentre in F.E.A.R. funzionano tutti e 5.
Ma dipende da quei giochi????
Grazie!
direi di no, io in CSS li ho mappati tutti e funzionano tutti..
direi di no, io in CSS li ho mappati tutti e funzionano tutti..
Devo dire che ho i drivers ultimi MouseWare® ver.9.79.1 Bild.25, mentre prima di formattare aveco i MouseWare® ver.9.79, quelli precedenti.
Ora provo a rimettere quelli, anche se mi sembra strano dipenda dai drivers.
Credo più che altro che dipenda dai giochi. Cmq staremo a vedere..
Niente da fare. Nemmenoi con i drivers che avevo prima. Eppure quando giocai ad HL2 andavano: infatti ho copiato i vecchi bindaggi nel nuovo config e non vanno.
Non riesco nemmeno ad assegnare tali tasti a delle action vuote, proprio come se non esistessero.
Cioè... se seleziono un azione e clicko per esempio il MOUSE5, la selezione scompare al click, ma all'azione non viene memorizzato il tasto MOUSE5.
Cmq non è che HL2 con le ultime patch che mi si sono automaticamente scaricate via Steam, e SeriousSam2 che è da poco uscito, abbiano degli effetti collaterali con mouse a più tasti non troppo giovani come il mio MX500???
Vi prego di aiutarmi. Grazie!
Niente da fare. Nemmenoi con i drivers che avevo prima. Eppure quando giocai ad HL2 andavano: infatti ho copiato i vecchi bindaggi nel nuovo config e non vanno.
Non riesco nemmeno ad assegnare tali tasti a delle action vuote, proprio come se non esistessero.
Cioè... se seleziono un azione e clicko per esempio il MOUSE5, la selezione scompare al click, ma all'azione non viene memorizzato il tasto MOUSE5.
Cmq non è che HL2 con le ultime patch che mi si sono automaticamente scaricate via Steam, e SeriousSam2 che è da poco uscito, abbiano degli effetti collaterali con mouse a più tasti non troppo giovani come il mio MX500???
Vi prego di aiutarmi. Grazie!
ti dico, la mia situazione è che ho formattato proprio 8gg fa, quindi ho reinstallato win e antivirus, steam con i vari giochi online e CSS funziona con i 5 tasti, anche BF2 funziona.. ma non ho driver mouseware vari installati..
non saprei.. :(
Io ho l'mx 510 e, dato che molti giochi non supportano i Mouse4-5-6-7-8, sono entrato nelle impostazioni dei pulsanti e ho associato i suddetti pulsanti a delle lettere della tastiera che in ogni caso non avrei mai utilizzato nei giochi. Non ho mai avuto problemi in questo modo, è una soluzione piuttosto universale. L'unico problema è che poi non puoi più usare gli 8 tasti nell'ambiente windows, ma per me non è un problema
ti dico, la mia situazione è che ho formattato proprio 8gg fa, quindi ho reinstallato win e antivirus, steam con i vari giochi online e CSS funziona con i 5 tasti, anche BF2 funziona.. ma non ho driver mouseware vari installati..
non saprei.. :(
E che drivers hai installato????
Io ho l'mx 510 e, dato che molti giochi non supportano i Mouse4-5-6-7-8, sono entrato nelle impostazioni dei pulsanti e ho associato i suddetti pulsanti a delle lettere della tastiera che in ogni caso non avrei mai utilizzato nei giochi. Non ho mai avuto problemi in questo modo, è una soluzione piuttosto universale. L'unico problema è che poi non puoi più usare gli 8 tasti nell'ambiente windows, ma per me non è un problema
La tua soluzione mi sembra un po' estrema.
Cmq la cosa strana è che prima andava tutto bene, e soprattutto in F.E.A.R. tutto VA BENE!!!
Cosa può essere?????
Ho scoperto che dipende dai drivers.
Ho trovato una utulity carina che mi resetta e fa ripartire il file EM_EXEC.EXE che fa parte del pachetto MouseWare della Logitech che si occupa dei profili dei tasti.
Questa utiliti si chiama LogiGamer (http://www.logigamer.com/) e si può configurare per avere diversi profili dei tasti, oltre che a resettare il dirvers e/o applicare nuovi profili.
In pratica, se resett il driver (EM_EXEC.EXE) mentre sono in gioco, quindi facendo ALT+TAB per poi tornare in gioco, i tasti funzionato.
Se invece non uso la utility, oppure se la uso ma resetto il driver PRIMA di caricare il gioco, anche lasciando l'utility aperta, NON ho i tasti abilitati nel gioco.
Ho rpovato di tutto, anche a disinstallare e reinstallare i drivers manualmente come indicato dal sito Logitech (http://www.logitech.com/index.cfm?page=support/products/document&CRID=1792&contentid=4646&contentid2=6032&showalldocuments=0&countryid=19&languageid=1) ma non c'è stato niente da fare.
Cosa può essere?? Vi prego.. sono disperato......
Grazie!
Fai come me, soluzione drastica ma totalmente efficace: disinstalla i mouseware e il mouse riconosciuto come periferica compatibile HID funzionerà perfettamente con tutti i giochi. Tutti i tasti riconosciuti senza programmi e impostazioni ad hoc.
Ciao
Fai come me, soluzione drastica ma totalmente efficace: disinstalla i mouseware e il mouse riconosciuto come periferica compatibile HID funzionerà perfettamente con tutti i giochi. Tutti i tasti riconosciuti senza programmi e impostazioni ad hoc.
Ciao
Senza drivers MouseWare non mi vanno i tasti aggiuntivi.
Dovrei allora installarlo come periferica compatibile HID?? E come dovrei fare???
Ora non sono a casa e non posso essere preciso: è vero sotto win perdi le funzioni aggiuntive del mouseware ma se non dico fesserie per lo meno il back e forward del tasto 4 e 5 sul browser le mantiene. Nei giochi invece riconosce correttamente il n. di tasto premuto. Io comunque ho un MX310 su usb e nella gestione periferiche non ho toccato nulla, ma una volta disinstallato il software, me lo riconosce così.
Ciao
Ho provato e non me lo riconosce così.
Cmq forse sono ad una svolta. Ho usato LogiGamer perchè mi aggiungesse gli eseguibili dei giochi che non mi funzionano alla chiave di registro che elenca le applicazioni/librerie (.EXE/.DLL) che se eseguite fanno convertire tali tasti nei classici MOUSE3, 4 e 5.
In questa maniera funziona, ma non posso star lì ad aggiungere tutti gli eseguibili di tutti i giochi che installo.
Quindi visto che prima funzionava, e visto che a differenza di prima della formattazione avevo anche una scheda ATI con drivers differenti dai presenti per NVidia, non vorrei che il problema dipendesse da una cosa del genere:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11872841
VI PREGO DI LEGGERE TUTTI!!
Grazie!
Vi prego.. qualcuno mi faccia sapere...
Up! Rispondetemi nell'altro thread magari...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.