PDA

View Full Version : Tommy è stato ucciso


discepolo
02-04-2006, 00:13
Alessi confessa: «Tommaso è stato ucciso»
«Soppresso perché piangeva». Fermati anche la moglie Antonella e Salvatore Raimondi, l'uomo dell'impronta sullo scotch


PARMA - Alla fine è arrivata la notizia che molti temevano: Tommaso Onofri è morto ( La cronologia del caso), ucciso dagli uomini che l'avevano rapito. Lo ha confessato Mario Alessi, il muratore già indagato, sottoposto in giornata a fermo giudiziario insieme alla moglie Antonella Conserva e a Salvatore Raimondi, l'uomo che lasciò la sua impronta sullo scotch usato per legare la famiglia Onofri la sera del sequestro, un mese fa, e che ha confesssato a sua volta. Alessi e Raimondi si sono accusati a vicenda dell'omicidio. Il corpo di Tommaso è stato trovato in un casolare abbandonato sepolto sotto del fieno, nel punto indicato da Alessi.
MOVENTE: I SOLDI DELLE POSTE - La ricostruzione della vicenda racconta un sequestro anomalo, come è stato definito fin dall'inizio. Un rapimento eseguito da una banda di balordi, a cui la situazione è sfuggita subito di mano, conducendo a un epilogo tragico. Tommaso, rapito il 2 marzo a Casalbaroncolo, alle porte di Parma, sarebbe infatti morto poco dopo il rapimento. Doveva essere un sequestro-lampo: come contropartita, nel piano dei banditi, i soldi che il padre del bambino avrebbe dovuto prelevare dall'ufficio postale che dirigeva. Agghiacciante la motivazione data da Alessi per l'omicidio: Tommaso è stato ucciso «perché piangeva».
PANICO - I rapitori sarebbero fuggiti in scooter portando con loro il piccolo Tommaso. Erano ancora nelle vicinanze della cascina quando furono messi in allarme da un lampeggiante, cadendo dal motociclo. Tommaso cominciò a piangere. Presi dal panico, in quel momento, i rapitori decisero di sopprimere il piccolo. Probabilmente con un colpo di badile in testa. I resti del bimbo presenterebbero infatti segni di un forte colpo contundente sulla faccia.

Tommaso Onofri (Ansa)
LA RICERCA - La polizia, guidata dallo stesso Alessi, ha trovato solo in tarda serata il cadavere di Tommaso, a circa 30 cm. di profonditá vicino a un covone di paglia. Il bimbo è vestito con gli abiti che aveva al momento del sequestro. Le ricerche si erano concentrate fin dal pomeriggio a S.Ilario D' Enza (verso Reggio Emilia), nei pressi di un torrente, in una zona distante pochi chilometri da Casalbaroncolo, paese dove vive la famiglia Onofri.
BLITZ - Si è conclusa dunque nel modo peggiore una giornata di svolta nelle indagini, iniziata con un blitz nella notte alla ricerca di Tommy. Quaranta persone erano state condotte al Comandodei carabinieri di Parma dove si sono svolti una serie di interrogatori condotti dal pm Pietro Errede. Tre le persone sottoposte a fermo di polizia giudiziaria a metà pomerigio per il reato di sequestro di persona: Mario Alessi, il muratore indagato, la moglie Antonella Conserva e Salvatore Raimondi. È di Raimondi, anch'egli di origini siciliane, l'impronta digitale lasciata dai rapitori sullo scotch utilizzato per legare la sera del 2 marzo Paolo e Paola Onofri, e il fratello di Tommaso, Sebastiano. Antonella Conserva, portata in carcere a Parma, avrebbe dovuto occuparsi del piccolo Tommaso, accudendo il bimbo e dando il cambio a Raimondi. Era a conoscenza dei piani dei complici.
01 aprile 2006


:( non ho parole, esprimo solo schifo quei personaggi televisivi, che come fossero la sapienza incarnata, davo già alla gogna il Padre di Tommy! :mbe: forse è troppo ma chiederei l' espadrizione di taluni!

:mad: :mad: :mad:

CYRANO
02-04-2006, 00:18
mmhhh. ma se il mod ha appena chiuso il topic su sta cosa... perche' aprirne un altro... mah...


Ciaozzz

Dante89
02-04-2006, 00:18
Sarà l'ennesimo trehad, però mi dispiace troppo, certo i genitori sapevano bene chi fosse stato, e chi o cosa dovevano fare o almeno credo, quindi magari si poteva evitare :(

overfusion
02-04-2006, 00:19
Non ho parole, provo solo dolore e rabbia! povero Tommy e povera la sua famiglia.........

discepolo
02-04-2006, 00:20
mmhhh. ma se il mod ha appena chiuso il topic su sta cosa... perche' aprirne un altro... mah...


Ciaozzz


non l' ho visto il topic chiuso! :doh:

discepolo
02-04-2006, 00:22
ora devo chiedere anche scusa al padre di Tommy, gli hanno dato del pedofilo!!! :mad: :mad:

questà ha la stessa valenza di uccidere un bimbo!

Adric
02-04-2006, 00:25
Di thread su Tommaso ne sono stati chiusi già quattro (di cui due nella sezione Piazzetta), ma essendo questa una delle notizie più rilevanti del giorno, uno lo lascerei comunque aperto.

In casi come questi più ne chiudono più ne vengono aperti di altri di thread sulla notizia del giorno, anche se capisco giustamente i moderatori nella loro preoccupazione di leggere commenti troppo surriscaldati o/e in preda all'emotività.

CYRANO
02-04-2006, 01:33
ora devo chiedere anche scusa al padre di Tommy, gli hanno dato del pedofilo!!! :mad: :mad:

questà ha la stessa valenza di uccidere un bimbo!

beh il materiale pedoporno lo hanno trovato... ma sara' la giustizia a fare luce sulla vicenda...
a riguardo dell'omicidio... non ho parole.. sinceramente..



Ciaozzz