PDA

View Full Version : Aiuto!!! ho accidentalmente cancellato un dvd riscrivibile...

frasca
01-04-2006, 22:46
raga... vi prego aiutatemi.... ho accidentalmente cancellato un DVD riscrivibile, lo ho cancellato con il nero con l'opzione "cancella velocemente disco riscrivibile"... c'e qualche modo per recuperare i dati....??

Grazie

CRL
01-04-2006, 23:10
Prova i programmi standard di recupero dati descritti nelle FAQ sui Dischi, le procedure sono le stesse per un DVD, credo.
La cancellazione veloce non elimina i dati dal disco, quindi basta cercare il programma giusto, ma dovresti riuscire a recuperare.

- CRL -

DonaldDuck
02-04-2006, 06:39
La cancellazione veloce non elimina i dati dal disco, quindi basta cercare il programma giusto, ma dovresti riuscire a recuperare.

Infatti la cancellazione veloce elimina solo la TOC (table of contents) situata nell'area pił interna del cd e che contiene l'indicizzazione ai files masterizzati. Il resto viene sovrascritto alle sessioni successive.

DonaldDuck
02-04-2006, 06:42
raga... vi prego aiutatemi.... ho accidentalmente cancellato un DVD riscrivibile, lo ho cancellato con il nero con l'opzione "cancella velocemente disco riscrivibile"... c'e qualche modo per recuperare i dati....??

Grazie
Ogni tanto andate a leggerle le faq http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=625687 ;)