View Full Version : Cell rubato, ed ora cosa mi compro? Consigli...
ragazzi ieri mi hanno rubato il Nokia 7610, sigh che amarezza...ora mi trovo di fronte un dilemma, grande dilemma, cosa comprare??
Vorrei rimanere quasi x forza sui Nokia, cell che n mi hanno mai deluso ma non saprei proprio cosa prendere. Caratteristiche fondamentali sono il Bluetooth, possibilità quindi di collegarlo al portatile e boh la radio integrata che è sempre comoda...Consigli?
Un buon sito dove poter vedere il valore o meglio il costo diciamo standard dei vari modelli?
CrAs}{®©
02-04-2006, 08:44
Per il sito c'è trovaprezzi.it
ok ora lo vedo un pochino...
ErMeyo!!!
03-04-2006, 02:47
Caratteristiche fondamentali sono il Bluetooth
allora ti conisglio di non usarlo il bt per il trasferimento di dati per via dei worm che si verificano poi.... usa direttamente la mmc così aumenta il traferiento di dati (dpi) e il cell non attaccandolo al pc direttamente non si surrscalda (se usi il pc connector) o non incorri a brutte sorprese (virus che ti fanno andare in pappa il cell) usando il bt...
prova il 6630 ... fammi sapere ciao ciao per altre info non esitare ciao
beh ma se uso il BT lo uso su file che so io, sul mio portatile insomma quindi non in giro per chissa dove no?
Ho anche un adattatore per memory card nel mio NB chissa che n vengano riconosciute anche le mmc dei cell...boch...
ErMeyo!!!
03-04-2006, 10:08
si le mmc dovrebbe leggerle.. cmq circa il bt puoi anche aver creato te un programma ok? quidi sicuro al 100000% del tuo operato ok? beh se lo traferisci con il bt ti becchi dei virus lo stesso (detti worm) capito?? per altre info chiedi pure...
cmq è meglio fare tutto con il lettore multicard se si può sisi. ciao ciao
ammazza ma che davvero? cosi pericoloso eh? quindi andare in giro con il bt acceso è decisamente sconsigliato??
ErMeyo!!!
03-04-2006, 12:05
non lo sapevi?? altro che!!
conosco un mio amico che, non è colpa sua, che se accetti un "qualcosa" da lui il tuo cell è da ripristinare tutto!!! lol
in più scarichi la batteria in 2 secondi!! La nokia infatti vuola l antivirus per i symbian e per il bt lol se vuoi altre info chiedi pure!!! ciao ciao
capisco e ricordo che usando un programma x chattare col bt una volta quest ultimo aveva bloccato un utente xc aveva virus LOL...cmq sigh ora n ho cell quindi non è un problema:)
ErMeyo!!!
03-04-2006, 12:09
lol ciao ciao per altri quesiti chiedi pure ciao
ammazza ma che davvero? cosi pericoloso eh? quindi andare in giro con il bt acceso è decisamente sconsigliato??
allora : se usi il BT per trasferire il file dal tuo cell al tuo PC non corri nessun pericolo , ci mancherebbe ...............
se lo tieni acceso mentre sei in giro potrebbe capitarti qualche richiesta di trasferimento file , basta semplicemente NON accettare e non corri nessun pericolo .
non facciamo allarmismi inutili .
ErMeyo!!!
03-04-2006, 12:28
si ma dimentichi anche che da pc al cel incorri ai worm quindi anche se spedisci programmi dal tuo pc non kafe, ti puoi trovare un bel worm e che non è poco, non è allarmismo, è la verità!
si ma dimentichi anche che da pc al cel incorri ai worm quindi anche se spedisci programmi dal tuo pc non kafe, ti puoi trovare un bel worm e che non è poco, non è allarmismo, è la verità!
ma di quali worm stai parlando ?
dov'è il rischio nel trasferire via BT un file .jar o .sis al cellulare dal proprio PC ?
ErMeyo!!!
03-04-2006, 12:41
beh il bt non è uno dei modi migliori di traferire dati.. non lo dico solo io se cerchi in giro e chiedi se è vero se mandi un programma dal pc al cel anche se non infeto in partenza ti puoi beccare un viurs o un worm o un malaware lo stesso, non sempre ma è così.. io riporto quello che dicono le società e altri forum e per esperienza professionale dato che ne riparo a bizzeffe... lol ciao
beh il bt non è uno dei modi migliori di traferire dati.. non lo dico solo io se cerchi in giro e chiedi se è vero se mandi un programma dal pc al cel anche se non infeto in partenza ti puoi beccare un viurs o un worm o un malaware lo stesso, non sempre ma è così.. io riporto quello che dicono le società e altri forum e per esperienza professionale dato che ne riparo a bizzeffe... lol ciao
detto così e come non dire nulla .
C-O-M-E fai a beccarti un worm trasferendo un .jar dal PC al cell ???
tra l'altro di solito non chiedo in giro , mi baso sulla mia esperienza e sui ragionamenti . Spesso 'in giro' si da fiato a persone che non capiscono nulla .
bah.. il pericolo dei virus esiste esclusivamente se tieni il bluetooth accesso in luoghi molto affollati o cmq dove c'è la possibilità che ci siano altri cellulari con bluetooth infetti - supermercati, in giro la sera, a ballare, in aula all'uni, etc -
se sei a casa tua e trasferisci un file via bluetooth non incorri in nessun pericolo.. da quello che ho letto sopra sembra che la trasmissione del file trasformi il pacchetto e lo faccia diventare una bomba. mah :confused:
ErMeyo!!!
03-04-2006, 12:57
no, non diventa una bomba, corrompe solo alcun files... capito? non in tutti i files che si tramettono cmq..... ma perchè devo sembrare un disfatista quando basta leggere qualche news in giro lo si legge? boh... ciao ciao
Io consiglio di non allarmarsi .
Insomma , fate come avete sempre fatto prima che arrivasse 'ErMeyo'
ErMeyo!!!
03-04-2006, 13:11
ma io non ho detto nulla che non si sapesse perchè dai la colpa a me?? chi si è allarmato??? ho detta DANGER? o altri Slogan?? non mi sebra ho solo detto che bisgna stare attenti e basta... mamma mia.... non si può dire ciò che si ha provato personalmente, ciò che i miei clienti mi dicono e vedo e ciò che leggo in giro.... boh... che dire....
io ti porto la mia esperienza perrsonale..
ho avuto praticamente TUTTI i symbian di nokia, a partire dal 7650 all'n70 attuale passando per 3650, 6600, 6630 e ho avuto sottomano 7610, ngage--
non ho MAI avuto problemi.. sarò stato fortunato..
e cmq - con toccatina - ti dico anche che non ho mai preso un virus.. sarò un miracolato, o forse uso il telefono con un minimo di senso..
ormai tutti vogliono questi suerp cell che fanno di tutto e sono soggetti a rischi di varia natura.. se non li sai usare e fai i danni.. beh.. 'zzi tuoi..
io ti porto la mia esperienza perrsonale..
ho avuto praticamente TUTTI i symbian di nokia, a partire dal 7650 all'n70 attuale passando per 3650, 6600, 6630 e ho avuto sottomano 7610, ngage--
non ho MAI avuto problemi.. sarò stato fortunato..
e cmq - con toccatina - ti dico anche che non ho mai preso un virus.. sarò un miracolato, o forse uso il telefono con un minimo di senso..
ormai tutti vogliono questi suerp cell che fanno di tutto e sono soggetti a rischi di varia natura.. se non li sai usare e fai i danni.. beh.. 'zzi tuoi..
mi associo e mi ripeto :
allora : se usi il BT per trasferire il file dal tuo cell al tuo PC non corri nessun pericolo , ci mancherebbe ...............
se lo tieni acceso mentre sei in giro potrebbe capitarti qualche richiesta di trasferimento file , basta semplicemente NON accettare e non corri nessun pericolo .
non facciamo allarmismi inutili .
ErMeyo!!!
03-04-2006, 13:27
ecco quello che volevo dire!! se non lo si sa utilizzare in più si installano cose non necessarie e/o poco conosciute si incorrono a questi o altri problemi ciao ciao
ecco quello che volevo dire!! se non lo si sa utilizzare in più si installano cose non necessarie e/o poco conosciute si incorrono a questi o altri problemi ciao ciao
NO : hai chiaramente detto :....... programma sicuro al 100000% del tuo operato ok? beh se lo traferisci con il bt ti becchi dei virus lo stesso (detti worm) capito?? ......
se intendevi dire qualcosa di diverso DOVEVI scrivere qualcosa di diverso ; Non basta scrivere sul Forum , bisogna scrivere con razionalità e ragionamento .
Pensate prima di scrivere .
ErMeyo!!!
03-04-2006, 13:39
infatti è vero anche quello, non so come mai ma il traferiemento bt a volte (dipende doe si è, che cell si ha, che info si trasmaettono) puoi incorrere in virus acc come dirvi? se riesco a ritrovare le news che ho letto in giro dai fornitori e case prodruttrici ve lo mando... acc
infatti è vero anche quello, non so come mai ma il traferiemento bt a volte (dipende doe si è, che cell si ha, che info si trasmaettono) puoi incorrere in virus acc come dirvi? se riesco a ritrovare le news che ho letto in giro dai fornitori e case prodruttrici ve lo mando... acc
non hai capito ; chissenefrega di cosa scrivono , non è mai successo a nessuno !!
ma infatti accetto i consigli ma continuero a fare come facevo sempre e cioe quando devo trasferi trasferisco punto...
ErMeyo!!!
04-04-2006, 15:38
Come si dice nella patente e in giro mai dire mai xkè è già successo ciao
e io rispondo: se succedera pazienza, formatto e via...
Se ne sentono di legende e di cose infondate in giro......
Allora secondo lo stesso ragionamento se uso la wifi i pacchetti si dovrebbero corompere e il pc dovrebbe riempirsi di virus?
(Mai sentito parlare di codifica a rilevazione e correzione degli errori?)
ErMeyo!!!
05-04-2006, 09:29
Se ne sentono di legende e di cose infondate in giro......
Allora secondo lo stesso ragionamento se uso la wifi i pacchetti si dovrebbero corompere e il pc dovrebbe riempirsi di virus?
(Mai sentito parlare di codifica a rilevazione e correzione degli errori?)
certo che si infatti il wi fi è un metodoto di trasmissioni di dati moolto più sicuro del bt... ma xkè dici leggende?? non sono leggende, accidenti lavoro a Genova e Milano e facendo il libero professionista come tecnico mi vengono pervenuti na miriade di cell con problemi, e tra questi anche il problema del bt. Se per voi anche Milano è una leggenda.. le conosco anche io le leggende e non ico mai cose se non sono fondate o sicuro della loro verità.. mah... ciao ciao continuate pure a usare il bt come sempre, non pensate a me. ciao.
ho visto per il nokia 6101 che ne dite? Oppure il suo successore che è molto migliore, il 6125 ma n lo vendono anc o sbaglio??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.