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View Full Version : BMW M3 Coupè


*sasha ITALIA*
01-04-2006, 20:51
http://www.germancarfans.com/spyphotos/6060330.002/6060330.002.mini7L.jpg

http://www.germancarfans.com/spyphotos/6060330.002/6060330.002.mini1L.jpg

http://www.germancarfans.com/spyphotos/6060330.002/6060330.002.mini2L.jpg

http://www.germancarfans.com/spyphotos/6060330.002/6060330.002.mini4L.jpg

http://www.germancarfans.com/spyphotos/6060330.002/6060330.002.mini8L.jpg

si parla di più i 400 CV... notate la putenza della trazione posteriore che porta nell'entrata in curva la ruota sinistra anteriore a sollevarsi!

Minax79
01-04-2006, 20:56
Ma non sono macchine diverse? La prima e l'ultima sono dei 4 porte (forse muletti per testare la meccanica della futura M3?) :mbe:

KenMasters
01-04-2006, 20:58
bella :sbav: ma credo si tratti solo di una elaborazione :)

*sasha ITALIA*
01-04-2006, 21:00
ehm si scusate ,la 3 porte è l'M3 che sarà basata sulla coupè, l'altro è un muletto

*sasha ITALIA*
01-04-2006, 21:05
riedit- una è la M3 coupè e l'altra è la M3 berlina

riaw
01-04-2006, 21:54
Ma non sono macchine diverse? La prima e l'ultima sono dei 4 porte (forse muletti per testare la meccanica della futura M3?) :mbe:


più che potenza bruta della traz.post. è il solito assetto di merda della bmw......

i tedeschi proprio non sono buoni...

JENA PLISSKEN
01-04-2006, 22:55
addiruttura si alza la ruota anteriore esterna...si vede che NON ha i quadrilateri :O :O








Bella...ma è una seg@ rispetto ad una Evo :O :O

leox@mitoalfaromeo
01-04-2006, 23:13
addiruttura si alza la ruota anteriore esterna...si vede che NON ha i quadrilateri :O :O


eh.. lo so che lo fai per ridere.. ma è la verità...
a parte che alzarsi così davanti non lo fa nemmeno la punto...

dario2
01-04-2006, 23:33
sembra bellina (anche se nn si tutto :D ) :stordita: :mbe:

davidon
01-04-2006, 23:37
uno sbav lo merita sicuramente, e poi oltre all'estetica bisognerebbe salire su e fare un giro... magari!

PERO'... non mi emoziona come la precedente serie 3: berlina o coupè, con o senza M... è davvero difficile migliorare il massimo, anche per i tedeschi

ciaobye

zetec
02-04-2006, 00:30
bella anche la bisarca mercedes che le trasporterà..... :asd:

85kimeruccio
02-04-2006, 01:42
addiruttura si alza la ruota anteriore esterna...si vede che NON ha i quadrilateri :O :O








Bella...ma è una seg@ rispetto ad una Evo :O :O

tu sfotti ma è anche x quello

maxsona
02-04-2006, 07:51
Vendono macchine come le caramelle, sai che ie ne frega del quadrilatero :asd:

bananarama
02-04-2006, 10:37
sicuramente mejo la 159 gta! :O

Mounty
02-04-2006, 10:38
Bella...ma è una seg@ rispetto ad una Evo :O :O

Come no :O

Swisström
02-04-2006, 10:40
addiruttura si alza la ruota anteriore esterna...si vede che NON ha i quadrilateri :O :O








Bella...ma è una seg@ rispetto ad una Evo :O :O


e poi si vede che non è multijett :rolleyes:

bananarama
02-04-2006, 10:44
e poi si vede che non è multijett :rolleyes:

ma che stai a di', se vede benissimo che e' multicess, non lo vedi quant'e' zozza? pare nera! :asd:

17mika
02-04-2006, 10:57
cmq prima che parta la disucssione sul quadrilatero, sappiate che all'ingresso del Karussell maggior parte delle macchine solleva l'ateriore sinistra ;)


EDIT: mi sa che sono arrivato tardi :D

Marci
02-04-2006, 12:38
cmq prima che parta la disucssione sul quadrilatero, sappiate che all'ingresso del Karussell maggior parte delle macchine solleva l'ateriore sinistra ;)


EDIT: mi sa che sono arrivato tardi :D
appunto, non so se avete notato la curva :stordita: in pratica è come se ci fosse una sopraelevata in mezzo fatta di cemento; prima o poi ce lo voglio fare un giretto al Nur :)

85kimeruccio
02-04-2006, 13:20
Vendono macchine come le caramelle, sai che ie ne frega del quadrilatero :asd:

c'hai pienamente ragione....

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 13:58
tu sfotti ma è anche x quello

guarda che sono d'accordissimo con voi...sfottevo i Bmwisti xchè sono dei pazzi a comprare a quei prezzi auto con degli schemi meccanici degni una 127...anzi no...quella mi pare che avesse uno schema + riafinato a balestre :eek: :eek: :ciapet: :ciapet: ..e sfottevo anche voi che glielo ricardate sempre.

Cmq bella esteticamente ...ma che c@g@ta di meccanica :sofico: ...con quei soldi mi prendo una MR :oink: :oink:

Mounty
02-04-2006, 14:08
Infatti è risaputo che l'M3 è una cagata d'auto :nono:

Io non ho moltissimi termini di paragone ma leggendo EVO sembra che non la pensino affatto come te, magari loro non se ne intendono e non conoscono le auto sportive...

coldd
02-04-2006, 14:09
ma solo a me non piace molto? mi sembra troppo pesante

preferisco questa: :cool: :cool: :cool:

http://bmw_m.turboblog.fr/photos/uncategorized/photo_022.jpg

Mounty
02-04-2006, 14:15
Quella che hai postato è stupenda e con i 19" è ancora meglio.

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 14:17
Infatti è risaputo che l'M3 è una cagata d'auto :nono:

Io non ho moltissimi termini di paragone ma leggendo EVO sembra che non la pensino affatto come te, magari loro non se ne intendono e non conoscono le auto sportive...

c@g@ta in assoluto? Non mi sento di dirlo...ma x quello che costa e che da...SI :D
Poi cmq sono diventate le auto del cafonazzo arricchito totalmente ignorante di motori....è pieno di Bmw...e non che siano perfette..eeeh...è moda, status-Symbol altro rispetto alle prestazioni pure....certo se poi mi parlate di una certas erie 8...beh ml' ho sempre adorata...esteticamente almeno era fantastica....altro che stà roba che gira adesso :rolleyes:

85kimeruccio
02-04-2006, 14:19
l'm3 ha un grande motore ma le manca quel poco di tecnica per essere un mezza favoloso.

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 14:21
dati tecnioci del nuovo motore neinte?

Mounty
02-04-2006, 14:31
dati tecnioci del nuovo motore neinte?


4.000 cc V8: è il motore dell'M6 con due cilindri in meno. Si parla di circa 420 cv.

Come si fa a dire che l'M3 è l'auto del "cafonazzo arricchito totalmente ignorante di motori" :nono: : cosa prenderesti tu con quella cifra al posto dell'M3? Non mi venire a dire subaru o EVO....
Per quella cifra e con quelle prestazioni non c'è nulla di simile e poi dare del cafonazzo ad uno con un M3 secondo me vuol dire che si rosica un bel pò...

Marci
02-04-2006, 14:32
Infatti è risaputo che l'M3 è una cagata d'auto :nono:

Io non ho moltissimi termini di paragone ma leggendo EVO sembra che non la pensino affatto come te, magari loro non se ne intendono e non conoscono le auto sportive...
infatti su EVO, specialmente nella prova dell'ECOTY la M3 SC ha dato prova di essere una gran macchina, perfettamente bilanciata e molto divertente :)

Mounty
02-04-2006, 14:35
infatti su EVO, specialmente nella prova dell'ECOTY la M3 SC ha dato prova di essere una gran macchina, perfettamente bilanciata e molto divertente :)

Tra l'altro è stata definita "la miglior BMW di sempre" e non mi sembra poco.
Su EVO ne parlano e ne hanno sempre parlato benissimo: un motivo ci sarà.

Dimenticavo, non ricordo quando ma il suo motore è stato anche eletto miglior motore dell'anno, il cambio SMG II al momento dell'uscita era il migliore sul mercato (più veloce di quello della 360).

Tommy_83
02-04-2006, 14:36
non gli si puo dire niente alla BMW...Ma ci siete mai saliti? vorrei proprio vedere un'alfa con i "quadrilateri " a prendere delle curve come una M3..

Mounty
02-04-2006, 14:38
c@g@ta in assoluto? Non mi sento di dirlo...ma x quello che costa e che da...SI :D


Sentiamo, cosa dovrebbe dare oltre alle prestazioni che ha, 5 posti, possibilità di essere utilizzata quotidianamente, bellezza (questa è soggettiva ma ne sento pochi definire "brutta" un'M3)?

matteo1986
02-04-2006, 14:39
RS4: quadrilateri, cavalli e trazione integrale, meglio di così...:O

The-Flying-Finn
02-04-2006, 14:40
non gli si puo dire niente alla BMW...Ma ci siete mai saliti? vorrei proprio vedere un'alfa con i "quadrilateri " a prendere delle curve come una M3..
Forse è questo l'unico problema.

Cmq le vecchie M3 mi piacciono decisamente di più, tecnicamente sarà anche la più avanzata, ma esteticamente rendevano di più le altre.

Mauro82
02-04-2006, 14:46
la M3 secondo me non è niente male (anche se ad esempio una Impreza nel misto è più veloce), però alcune modifiche (sospensioni anteriori a quadrilatero, dietro un multilink meno sensibile al rilascio di quello BMW e magari un bel cambio transaxle)

quella che secondo me non vale quello che costa è la M5/M6, è pesante, dicono che sia mal bilanciata e sottosterzante ("Il sottosterzo è in agguato dietro a ogni curva e talvolta diventa davvero faticoso far girare la macchina"), l'ESP entra sempre anche nelle curve in appoggio fa qualche giro veloce e distrugge le gomme e i freni, in compenso ha un bel cambio

Mounty
02-04-2006, 14:49
la M3 secondo me non è niente male (anche se ad esempio una Impreza nel misto è più veloce), però alcune modifiche (sospensioni anteriori a quadrilatero, dietro un multilink meno sensibile al rilascio di quello BMW e magari un bel cambio transaxle)

quella che secondo me non vale quello che costa è la M5/M6, è pesante, dicono che sia mal bilanciata e sottosterzante ("Il sottosterzo è in agguato dietro a ogni curva e talvolta diventa davvero faticoso far girare la macchina"), l'ESP entra sempre anche nelle curve in appoggio fa qualche giro veloce e distrugge le gomme e i freni, in compenso ha un bel cambio


E' chiaro che una trazione integrale nel misto è più veloce.
Impreza e M3 per me non sono paragonabili: credo che un possessore di un'M3 si vergognerebbe ad andare in giro con un'Impreza

Mauro82
02-04-2006, 14:49
Forse è questo l'unico problema.

Cmq le vecchie M3 mi piacciono decisamente di più, tecnicamente sarà anche la più avanzata, ma esteticamente rendevano di più le altre.
anche io preferisco di gran lunga le BMW di qualche anno fa, senza tornare troppo indietro però perchè poi fanno veramente schifo :D
la leggenda vuole che bastasse uno sputo per far andare in testacoda una BMW in rettilineo :sofico:

Tommy_83
02-04-2006, 14:53
:read: E' chiaro che una trazione integrale nel misto è più veloce.
Impreza e M3 per me non sono paragonabili: credo che un possessore di un'M3 si vergognerebbe ad andare in giro con un'Impreza

The-Flying-Finn
02-04-2006, 14:55
Poi da come ragiono io, per me è inspiegabile questo accanimento contro le macchine tedesche.In Germania e negli altri paesi accanimenti simili non esistono.Ma è soffrire di complessi di inferiorità oppure da piccoli siete stati investiti da una BMW?Non è polemica, ne voglia di flame, ma davvero non me lo spiego questo accanimento bambinesco.

Io ho una BMW, la mia prossima macchina sarà una BMW e amen.L'Alfa non mi piace esteticamente punto, come non mi piacciono la maggior parte delle Mercedes.Se (l'Alfa) è meglio o da più emozioni o che è su un altro pianeta come tecnologia a me non interessa.Se a un altro piace di più l'Alfa che si compri quella e se la goda.Sputare sugli altri è solo segno di inferiorità.

Di certo non smetterò di amare la BMW perchè non ha i quadricosi.

Boss87
02-04-2006, 14:56
:rolleyes:

85kimeruccio
02-04-2006, 14:56
la M3 secondo me non è niente male (anche se ad esempio una Impreza nel misto è più veloce), però alcune modifiche (sospensioni anteriori a quadrilatero, dietro un multilink meno sensibile al rilascio di quello BMW e magari un bel cambio transaxle)

quella che secondo me non vale quello che costa è la M5/M6, è pesante, dicono che sia mal bilanciata e sottosterzante ("Il sottosterzo è in agguato dietro a ogni curva e talvolta diventa davvero faticoso far girare la macchina"), l'ESP entra sempre anche nelle curve in appoggio fa qualche giro veloce e distrugge le gomme e i freni, in compenso ha un bel cambio

quotone.. sopratutto la prima parte, è quello che manca all'm3 per essere un grande mostro.

Boss87
02-04-2006, 14:57
Poi da come ragiono io, per me è inspiegabile questo accanimento contro le macchine tedesche.In Germania e negli altri paesi accanimenti simili non esistono.Ma è soffrire di complessi di inferiorità oppure da piccoli siete stati investiti da una BMW?Non è polemica, ne voglia di flame, ma davvero non me lo spiego questo accanimento bambinesco.

Io ho una BMW, la mia prossima macchina sarà una BMW e amen.L'Alfa non mi piace esteticamente punto, come non mi piacciono la maggior parte delle Mercedes.Se (l'Alfa) è meglio o da più emozioni o che è su un altro pianeta come tecnologia a me non interessa.Se a un altro piace di più l'Alfa che si compri quella e se la goda.Sputare sugli altri è solo segno di inferiorità.

Di certo non smetterò di amare la BMW perchè non ha i quadricosi.


***

sapatai
02-04-2006, 14:58
Poi da come ragiono io, per me è inspiegabile questo accanimento contro le macchine tedesche.In Germania e negli altri paesi accanimenti simili non esistono.Ma è soffrire di complessi di inferiorità oppure da piccoli siete stati investiti da una BMW?Non è polemica, ne voglia di flame, ma davvero non me lo spiego questo accanimento bambinesco.

Io ho una BMW, la mia prossima macchina sarà una BMW e amen.L'Alfa non mi piace esteticamente punto, come non mi piacciono la maggior parte delle Mercedes.Se (l'Alfa) è meglio o da più emozioni o che è su un altro pianeta come tecnologia a me non interessa.Se a un altro piace di più l'Alfa che si compri quella e se la goda.Sputare sugli altri è solo segno di inferiorità.

Di certo non smetterò di amare la BMW perchè non ha i quadricosi.
assolutamente d' accordo, anche in fatto di gusti personali. :)

85kimeruccio
02-04-2006, 14:59
è sempre il solito discorso.. non conta il marchio.. stiamo solo parlando di tecnica.. ma qua forse molti non ci arrivano su.

sapatai
02-04-2006, 15:04
è sempre il solito discorso.. non conta il marchio.. stiamo solo parlando di tecnica.. ma qua forse molti non ci arrivano su.
ma dove sta scritto che bisogna sempre parlare di tecnica? mica poi tutti hanno una conoscenza approfondita in questo campo tipo il sottoscritto. sei sempre tu che metti in mezzo il termine tecnica...

85kimeruccio
02-04-2006, 15:05
perche parlare di bellezza estetica carisma ecc ecc sono cose soggettive, e parlarne, ma sopratutto discuterne, mettendone in mezzo i gusti personali.. mi sembra inutile.... quelle son sensazioni.

il come stà in strada un'auto.. telaio.. sospensioni.. ecc eccc quella è una cosa oggettiva che non può essere messa in dubbio. semplice.
poi tanto arriva la gente rompicazzo che non sa come rispondere.. e ti ride dietro :) bello eh?


:)

Mounty
02-04-2006, 15:06
è sempre il solito discorso.. non conta il marchio.. stiamo solo parlando di tecnica.. ma qua forse molti non ci arrivano su.


Non so se si stava parlando di tecnica o altro, ma qualcuno (non tu) è saltato su dicendo "meglio la evo" (con termini più coloriti) senza argomentare nulla ma solo per sparare merda sulla BMW

85kimeruccio
02-04-2006, 15:08
Non so se si stava parlando di tecnica o altro, ma qualcuno (non tu) è saltato su dicendo "meglio la evo" (con termini più coloriti) senza argomentare nulla ma solo per sparare merda sulla BMW

bah.. su questo c'hai ragione :)

The-Flying-Finn
02-04-2006, 15:14
L'ho provata spesso in pista la mia e non mi è sembrata per nulla tutta questa merda come la si vuole dipingere.Naturalmente essendo una diesel ha un muso pesante, ma anche senza elettronica è divertente da guidare.Con l'elettronica diventa perfetta.E siceramente avendo guidato diverse auto non mi è sembrata cosi inferiore alle Alfa o Audi o Subaru vari.

Non mi sembra tecnicamente scadente la E46.

85kimeruccio
02-04-2006, 15:16
Con l'elettronica diventa perfetta.


ahhhhhhhhhh beh!
:stordita:

:doh:

sapatai
02-04-2006, 15:17
perche parlare di bellezza estetica carisma ecc ecc sono cose soggettive, e parlarne, ma sopratutto discuterne, mettendone in mezzo i gusti personali.. mi sembra inutile.... quelle son sensazioni.

il come stà in strada un'auto.. telaio.. sospensioni.. ecc eccc quella è una cosa oggettiva che non può essere messa in dubbio. semplice.
poi tanto arriva la gente rompicazzo che non sa come rispondere.. e ti ride dietro :) bello eh?


:)
ma saranno anche sensazioni ma sono importanti comunque anche per confrontarsi no? non mi sembra poi giusto parlare sempre e solo di sospensioni, telai, cambi e trazione, anche se capisco possano essere di paramentri più oggettivi. ;)
questa è pur sempre una branca di un forum di informatica, non nasce come sito automobilistico dove uno va in cerca volontariamente di confrontarsi con gente preparatissima su tale settore.

85kimeruccio
02-04-2006, 15:18
ma saranno anche sensazioni ma sono importanti comunque anche per confrontarsi no? non mi sembra poi giusto parlare sempre e solo di sospensioni, telai, cambi e trazione, anche se capisco possano essere di paramentri più oggettivi. ;)
questa è pur sempre una branca di un forum di informatica, non nasce come sito automobilistico dove uno va in cerca volontariamente di confrontarsi con gente preparatissima su tale settore.

si ok.. lo capisco... ma dire che l'm3 è meglio solo perche è bmw.. o meglio.. solo perche non è italiana (e spesso succede)... che tristezza :)

The-Flying-Finn
02-04-2006, 15:39
si ok.. lo capisco... ma dire che l'm3 è meglio solo perche è bmw.. o meglio.. solo perche non è italiana (e spesso succede)... che tristezza :)

Chi l'avrebbe detto?

Io ho letto che è merda perchè è BMW e basta.

Stessi livelli mi pare.

85kimeruccio
02-04-2006, 15:42
Chi l'avrebbe detto?

Io ho letto che è merda perchè è BMW e basta.

Stessi livelli mi pare.

sicuro, infatti non codivido nè l'1 ne l'altro. ;)

io se dico che non mi piace perche è crukka.. è cmq perche i crukki han fatto poche auto che tecnicamente mi piaciono :D è una coseguenza che cmq specifico :stordita:

Mounty
02-04-2006, 16:19
si ok.. lo capisco... ma dire che l'm3 è meglio solo perche è bmw.. o meglio.. solo perche non è italiana (e spesso succede)... che tristezza :)


Non mi sembra che nessuno ne abbia accennato...

Tra l'altro di paragonabili di auto italiane non ce ne sono, al max la Maserati che però per me è di un livello superiore (anche se questo non vuole dire che sia migliore in pista o che sia in assoluto migliore tecnicamente)

85kimeruccio
02-04-2006, 16:22
Non mi sembra che nessuno ne abbia accennato...

Tra l'altro di paragonabili di auto italiane non ce ne sono, al max la Maserati che però per me è di un livello superiore (anche se questo non vuole dire che sia migliore in pista o che sia in assoluto migliore tecnicamente)

per me gli sfottò di prima pagina vogliono dire quello :)

Vendono macchine come le caramelle, sai che ie ne frega del quadrilatero :asd:

sicuramente mejo la 159 gta! :O

e poi si vede che non è multijett :rolleyes:

ma che stai a di', se vede benissimo che e' multicess, non lo vedi quant'e' zozza? pare nera! :asd:

:)

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 16:57
4.000 cc V8: è il motore dell'M6 con due cilindri in meno. Si parla di circa 420 cv.

Come si fa a dire che l'M3 è l'auto del "cafonazzo arricchito totalmente ignorante di motori" :nono: : cosa prenderesti tu con quella cifra al posto dell'M3? Non mi venire a dire subaru o EVO....
Per quella cifra e con quelle prestazioni non c'è nulla di simile e poi dare del cafonazzo ad uno con un M3 secondo me vuol dire che si rosica un bel pò...
ripeto l'auto NON è male...ma a quel prezzo...x favore...è solo dovuto al fatto di essere alla moda, è un'auto da fighetto e basta...x il resto...ovvio che prenderei una Evo...anzi ovvio che prenderò a tutti i costi una Evo... :oink: :oink: :oink:

Mounty
02-04-2006, 17:11
ripeto l'auto NON è male...ma a quel prezzo...x favore...è solo dovuto al fatto di essere alla moda, è un'auto da fighetto e basta...x il resto...ovvio che prenderei una Evo...anzi ovvio che prenderò a tutti i costi una Evo... :oink: :oink: :oink:


A quel prezzo? E secondo te quanto dovrebbe costare? Trovami un'auto con 343 cv che costa meno....magari qualcuna ce n'è, ma la maggior parte costano ben di più.
E' ovvio che chi preferisce un'M3 rispetto ad una EVO probabilmente cerca anche qualcosa in più in termini d'immagine: IO se dovessi andare tutti i giorni in giro con una EVO mi vergognerei e la maggior parte delle persone la pensano come me.
L'M3 a mio avviso è un'auto che va bene per qualsiasi occasione e comunque non la ritengo assolutamente inferiore ad una EVO.


Definire l'M3 un'auto da fighetto e basta la dice lunga sulla tua obiettività.

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 17:13
A quel prezzo? E secondo te quanto dovrebbe costare? Trovami un'auto con 343 cv che costa meno....magari qualcuna ce n'è, ma la maggior parte costano ben di più.
E' ovvio che chi preferisce un'M3 rispetto ad una EVO probabilmente cerca anche qualcosa in più in termini d'immagine: IO se dovessi andare tutti i giorni in giro con una EVO mi vergognerei e la maggior parte delle persone la pensano come me.
L'M3 a mio avviso è un'auto che va bene per qualsiasi occasione e comunque non la ritengo assolutamente inferiore ad una EVO.


Definire l'M3 un'auto da fighetto e basta la dice lunga sulla tua obiettività.
Purtroppo io la vedo SEMPRE e SOLO in mano a certa gente...mica è colpa mia...""ANCHE"" x questo io NON la considero proprio...:rolleyes:

Mounty
02-04-2006, 17:14
Potrei sapere quanto dovrebbe costare secondo te?

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 17:16
Potrei sapere quanto dovrebbe costare secondo te?
35000€...NOn d+...ma questo è cmq un discorso genericogenerico sul prezzo delle auto :D

85kimeruccio
02-04-2006, 17:17
rs4... corvette... con qualche cavallo in meno ci sono 350z, subby.. ed evo.

una subby sti spec C ha cmq 330cv.


(ho dato grossomodo uno scarto di parecchi euri sia in basso che in alto)

Mounty
02-04-2006, 17:20
35000€...NOn d+......

Bene, credo che con te sia inutile discutere.

Mounty
02-04-2006, 17:22
rs4... corvette... con qualche cavallo in meno ci sono 350z, subby.. ed evo.

una subby sti spec C ha cmq 330cv.


(ho dato grossomodo uno scarto di parecchi euri sia in basso che in alto)


E quindi ti sembra sproporzionato il prezzo dell'M3?

Tra l'altro l'unica che credo sia confrontabile all'M3 come tipologia di auto è l'RS4

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 17:23
Bene, credo che con te sia inutile discutere.
peggio x tè :sofico:
Dimmi xchè dovrebbe costare d+...dai su... :D

85kimeruccio
02-04-2006, 17:28
E quindi ti sembra sproporzionato il prezzo dell'M3?

Tra l'altro l'unica che credo sia confrontabile all'M3 come tipologia di auto è l'RS4


come tipologia di auto.. forse rs4 e 350z. concordo..

cmq se l'm3 costasse.. che ne so.. 15000€ in meno sarebbe molto ma molto piu appetibile.. ma c'è anche da dire che chi compa m3 non cerca altro e spende senza problemi anche 80000€.

una evo mr450 per esempio costa 20000€ in meno, ma non penso ci sia storia in pista.

però.. chi cerca m3.. o bmw in generale non cerca "le sensazioni da pista".. ma qualcosa di un po diverso

Mounty
02-04-2006, 17:33
come tipologia di auto.. forse rs4 e 350z. concordo..

cmq se l'm3 costasse.. che ne so.. 15000€ in meno sarebbe molto ma molto piu appetibile.. ma c'è anche da dire che chi compa m3 non cerca altro e spende senza problemi anche 80000€.

una evo mr450 per esempio costa 20000€ in meno, ma non penso ci sia storia in pista.

però.. chi cerca m3.. o bmw in generale non cerca "le sensazioni da pista".. ma qualcosa di un po diverso

Cos'è l'EVO MR450? Io ho sentito parlare della 340, ma questa non l'ho mai sentita...?

Per me chi acquista M3 si vergogna ad andare in giro tutti i giorni con una EVO o una Impreza.

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 17:38
Cos'è l'EVO MR450? Io ho sentito parlare della 340, ma questa non l'ho mai sentita...?



SOLO x questo ti dovrebbero BANNARE :mad: ...e cmq con questa risposta mi fai capire xchè parli così ;) ;)

Innanzitutto quanto costerà stà roba? ...la Z4 costa 62000€ circa...questa sicuramente d+...beh risparmiando ti prendi una Mr...NON fai il fighetto...NON attiri la gnocca...ma hai un VERO concentrato di tecnologia :D

Ripeto è un'auto che si sposa bene con la figura che ne so...di un Vieri :sofico:

85kimeruccio
02-04-2006, 17:46
Cos'è l'EVO MR450? Io ho sentito parlare della 340, ma questa non l'ho mai sentita...?

Per me chi acquista M3 si vergogna ad andare in giro tutti i giorni con una EVO o una Impreza.

prendi una evo mivec... daje un pò de testosterone.. e c'hai stò belva.
costa 75000€ però :D ehehhee si parla di 2-3esemplari in italia :D

Cofano, parafanghi e tetto in alluminio
Ala posteriore in carbonio
Cerchi BBS 18"
Interni Recaro
Cambio ravvicinato 6 marce
Differenziale elettronico
Assetto TEIN
Pinne posteriori da tetto e splitter in carbonio anteriore
Scarico maggiorato completo dai collettori
Intercooler maggiorato e tubazioni siliconiche
Turbina nuova modificata per pressione da 2 Bar
Pistoni e Bielle forgiate
Camme Racing
Testa completamente modificata
Valvole e molle racing
Elettronica MOTEC M800
Iniettori HKS 680cc e rail maggiorati
Sensori di pressione 3 bar e temperatura
Filtro sportivo
Pompa benzina maggiorata
Frizione bidisco race
Volano alleggerito

3,4 sec 0-100. 300 km/h come velocità massima.
per quel prezzo.. ed un'auto cmq quasi godibile.. ci può stare.... un po troppo estrema. :D :D :D


cmq.. la mr345 costa 60'000€ se ricordo bene.. 0-100km/h: 4,1 secondi
Velocità Massima: 270 km/h.. insomma.. piu godibile anche come auto da tutti i giorni volendo.


cmq sono auto con target completamente diversi,con l'm3.. questo mi sembra palese.


subaru invece ha le sue spec c... 320cv.. che cmq (almeno a me, versione 05) non mi sembrano truzze.

http://www.ukgarage.it/downtipo.php?blobId=753

volendo cmq ci sarebbero anche 350z (ttr magari) e anche rx8.. son dei bei ferri.. ma mancano i cavalli

JENA PLISSKEN
02-04-2006, 17:50
SOLO 2 esemplari.... :cry: :cry: :cry: :cry:
cmq c'è anche la MR 345...che NON fa proprio c@g@re :sofico:

Minax79
03-04-2006, 05:58
C'è da dire che rispetto ad una Evo (per quanto questa possa essere prestazionale) la M3 conserva una gran eleganza, e coniuga con questa anche un ottimo comportamento prestazionale. Ho qualche amico con un pelo di soldi e come parco macchine girano con RS4 (B5) con 420 e passa cavalli, un M3 CSL (E46), un Mercedes C32 AMG e qualche altro bel ferro (tra cui un delta integrale per uso su pista a cui giusto ieri è saltato un pistone :cry: ). Tralasciando il C32 (che è semplicemente un incrociatore autostradale da medie spaventose), tra Rs4 ed M3 CSL a detta dei proprietari non c'è una gran differenza di prestazioni, mentre l'M3 regala qualcosa dal punto di vista del divertimento puro. Sullo scatto da fermo invece perde qualcosa rispetto all'altra nello scaricare a terra i cavalli.
L'unica cosa che si sente chiedere da parte di molti possessori di M3 a BMW è un impianto frenante maggiormente dimensionato ... mentre di lamentele sulla telaistica non ne ho mai sentite nè lette.

A.L.M.
03-04-2006, 10:56
C'è da dire che rispetto ad una Evo (per quanto questa possa essere prestazionale) la M3 conserva una gran eleganza, e coniuga con questa anche un ottimo comportamento prestazionale. Ho qualche amico con un pelo di soldi e come parco macchine girano con RS4 (B5) con 420 e passa cavalli, un M3 CSL (E46), un Mercedes C32 AMG e qualche altro bel ferro (tra cui un delta integrale per uso su pista a cui giusto ieri è saltato un pistone :cry: ). Tralasciando il C32 (che è semplicemente un incrociatore autostradale da medie spaventose), tra Rs4 ed M3 CSL a detta dei proprietari non c'è una gran differenza di prestazioni, mentre l'M3 regala qualcosa dal punto di vista del divertimento puro. Sullo scatto da fermo invece perde qualcosa rispetto all'altra nello scaricare a terra i cavalli.
L'unica cosa che si sente chiedere da parte di molti possessori di M3 a BMW è un impianto frenante maggiormente dimensionato ... mentre di lamentele sulla telaistica non ne ho mai sentite nè lette.
Quoto. Credo sia inutile paragonare auto così diverse, per vari motivi...
- E' ovvio che una integrale (la Lancer EVO) sia più "facile" da guidare che una motore anteriore-trazione posteriore, idem per le Alfa (dato che le anteriori sono le più facili da guidare in assoluto, peccato che oltre un certo quantitativo di cavalli credo sia impossibile andare). Non sono un meccanico, ma credo che "indovinare" l'assetto su una motore anteriore-trazione posteriore sia abbastanza difficile.
- La M3 rimane un'auto da tutti i giorni con una potenza spettacolare, ben celata, comunque. Non penso sia possibile andare a lavorare con un'auto che ha un alettone alto 50 cm. con l'ala in carbonio... :D
- La M3 a 35000 € è una pura eresia. La EVO IX costa circa 40000 €, ma non ha praticamente nulla. Il prezzo è comunque adeguato per i contenuti tecnici.
Forse potrebbe costare 5-10000 € in meno, ma non di più...
- Detto questo, ho letto i tempi sul circuito "Handling" di Vairano sull'ultimo Quattroruote della EVO IX e sono impressionanti: stacca sia la M3 che la nuova Carrera 4S :eek: (di circa 1 secondo sul giro).

3NR1C0
03-04-2006, 11:58
4.000 cc V8: è il motore dell'M6 con due cilindri in meno. Si parla di circa 420 cv.

Come si fa a dire che l'M3 è l'auto del "cafonazzo arricchito totalmente ignorante di motori" :nono: : cosa prenderesti tu con quella cifra al posto dell'M3? Non mi venire a dire subaru o EVO....
Per quella cifra e con quelle prestazioni non c'è nulla di simile e poi dare del cafonazzo ad uno con un M3 secondo me vuol dire che si rosica un bel pò...

Audi RS4 ... 4.2V8 420CV ;) e soprattutto Quattro

rip82
03-04-2006, 12:32
Audi RS4 ... 4.2V8 420CV ;) e soprattutto Quattro
Magari Avant, l'RS4 berlina non mi piace, meglio l'M3.

Topomoto
03-04-2006, 12:47
Ma di che cifra si sta parlando? Perchè la M3 Ci viene sui 62.000 euro, la RS4 75.000 ;)

JENA PLISSKEN
03-04-2006, 13:54
Alla fine è una questione di gusti...poi sinceramente parlare di eleganza con le BMW...mah...allora una Maserati o una Aston che sono...o anche una Jaguar...mah il mondo è bello xchè è vario :sofico:

dario2
03-04-2006, 14:01
35000€...NOn d+...ma questo è cmq un discorso genericogenerico sul prezzo delle auto :D

invece 30000 per la 159 multijjjet sono tutti ben spesi vero? :asd: :ciapet: :sofico:
dai siamo obbiettivi :mc:

JENA PLISSKEN
03-04-2006, 14:08
invece 30000 per la 159 multijjjet sono tutti ben spesi vero? :asd: :ciapet: :sofico:
dai siamo obbiettivi :mc:
a quel punto no...ma dato che in REALTA'stà M3 costa un macello...il prezzo è giusto ;)

3NR1C0
03-04-2006, 14:14
Magari Avant, l'RS4 berlina non mi piace, meglio l'M3.

Non esiste berlina l'RS4 e cmq deve ancora uscire ;)

3NR1C0
03-04-2006, 14:15
invece 30000 per la 159 multijjjet sono tutti ben spesi vero? :asd: :ciapet: :sofico:
dai siamo obbiettivi :mc:

Beh, ma ci sei salito sopra prima di dire se sono ben spesi o no? Saranno ben spesi per il 320d allora :doh:

Sono i soliti discorsi che lasciano il tempo che trovano.

Mounty
03-04-2006, 14:17
Non esiste berlina l'RS4 e cmq deve ancora uscire ;)

http://www.audi.it/gamma/rs4/berlina/rs4_index.html

dario2
03-04-2006, 14:24
Beh, ma ci sei salito sopra prima di dire se sono ben spesi o no? Saranno ben spesi per il 320d allora :doh:

Sono i soliti discorsi che lasciano il tempo che trovano.

ma guarda davvero vorresti dire che un'M3 e una 159 diesel dovrebbero costare uguale? io risp. al paradosso dei 35000 euro tutto qui :) , cmq se pure volessi solo valutarla motoristicamente non ci sarebbe paragone dato che ha rapp cv\lt da vera sportiva, e il motore è tra i migliori della categoria, il resto dubito che inividi qualcosa all'alfa con tutto il rispetto...

P.s poi non so, forse hai confuso e credevi parlassi di serie 3 "normale"

P.s.s tra l'altro ho sentito oggi un'm3, da sbavo la sinfonia :D

A.L.M.
03-04-2006, 14:34
Alla fine è una questione di gusti...poi sinceramente parlare di eleganza con le BMW...mah...allora una Maserati o una Aston che sono...o anche una Jaguar...mah il mondo è bello xchè è vario :sofico:
Beh, BMW/Audi/Mercedes sono prima di tutto auto da rappresentanza (nelle versioni normali). Se prendi le berline di quei marchi, blu o nere fanno molto cancelliere tedesco... :D
Per fare un paragone semplice, hanno l'eleganza degli abiti da diplomatico/politico: ottima qualità, buon taglio, ma niente di eccezionale
L'eleganza di un'auto sportiva è differente: è un'eleganza trendy, più glamour, da abito di Dolce & Gabbana, o da abito su misura di sartoria inglese.

sapatai
03-04-2006, 14:40
l' RS4 berlina esiste. :)

http://www.motordesktop.com/wallpaper/sportscars/Audi%20RS4%20Quattro%202005%201%20-%201024x768.jpg

http://www.fourtitude.com/images/RS4/RS45_1024.jpg

http://www.audi-style.lv/ftp/Apraksti/RS4/RS4.jpg

Robyuz
03-04-2006, 14:55
perche parlare di bellezza estetica carisma ecc ecc sono cose soggettive, e parlarne, ma sopratutto discuterne, mettendone in mezzo i gusti personali.. mi sembra inutile.... quelle son sensazioni.

il come stà in strada un'auto.. telaio.. sospensioni.. ecc eccc quella è una cosa oggettiva che non può essere messa in dubbio. semplice.
poi tanto arriva la gente rompicazzo che non sa come rispondere.. e ti ride dietro :) bello eh?


:)

Vuoi parlare di tecnica....ok
Allora spiegami come mai una civic con 140 cavalli con un "merdosissimo ponte torcente dietro in pista riesce a battere una 147 da 150 cavalli con gli "stupendissimi e ultraperformaniti" quadricosi?

Forse perchè conta il risultato finale e non solo le raffinatezze tecniche?

Secondo me le BMW sono globalmente delle ottime macchine anche se non hanno magari le ultime raffinatezze tecniche riescono comunque a stare davanti alle altre.

85kimeruccio
03-04-2006, 15:01
la civic nuova intendi?


ps. le raffinatezze tecniche portano sempre ai risultati.

85kimeruccio
03-04-2006, 15:03
- La M3 a 35000 € è una pura eresia. La EVO IX costa circa 40000 €, ma non ha praticamente nulla. Il prezzo è comunque adeguato per i contenuti tecnici.
Forse potrebbe costare 5-10000 € in meno, ma non di più...


io andrei a lavorare pure con l'exige :stordita: fai tu

dario2
03-04-2006, 15:23
io andrei a lavorare pure con l'exige :stordita: fai tu

dipedne dal lavoro che fai tipo sei uno di rappresentanza e ti presenti con l'impreza :sofico:
oltretutto se fai un percorso molto cittadino usare queste bestioline non mi sembra il caso, perchè manco le potresti sfrutta un pochetto :D

Robyuz
03-04-2006, 15:25
la civic nuova intendi?


ps. le raffinatezze tecniche portano sempre ai risultati.

Si, intendevo la nuova.

Secondo me conta più l'impostazzione totale dell'auto e non una raffinatezza tecnica come i quadrilateri, senò la 147 uscirebbe sempre vittorriosa dalle prove su pista confronto ad auto di pari livello.

Però sento sempre parlare di questi quadrilateri come l'ottava meraviglia del mondo, ma non penso che la BMW avrebbe grossi problemi ad adottarli se facessero tutta questa differenza, non credi?

85kimeruccio
03-04-2006, 15:30
dipedne dal lavoro che fai tipo sei uno di rappresentanza e ti presenti con l'impreza :sofico:
oltretutto se fai un percorso molto cittadino usare queste bestioline non mi sembra il caso, perchè manco le potresti sfrutta un pochetto :D

bah.. vero.. se mi dovessi fare 15km per raggiungere l'ufficio.. lo farei

se fossi un rappresentante... direi di no :sofico: però non si sa mai....

Si, intendevo la nuova.

Secondo me conta più l'impostazzione totale dell'auto e non una raffinatezza tecnica come i quadrilateri, senò la 147 uscirebbe sempre vittorriosa dalle prove su pista confronto ad auto di pari livello.

Però sento sempre parlare di questi quadrilateri come l'ottava meraviglia del mondo, ma non penso che la BMW avrebbe grossi problemi ad adottarli se facessero tutta questa differenza, non credi?

è un discorso un pelo complesso.
la civic è caduta moltissimo col tempo.. prima era una grande auto.. ora un po meno.
l'attuale ha un grande telaio, questo mi sembra palese.. certo che la decadenza tecnica c'è stata. toglici le 225/45 r17.. poi ne riparliamo :)

la 147 ha anche i suoi anni sul groppone, e un telaio oramai vecchio (la stilo ne ha uno migliore)... eppure dice ancora la sua, e non di poco.

la bmw potrebbero anche adottare scelte tecniche migliori, ma tanto non cambierebbe nulla a loro.. le auto le venderebbero lo stesso. un po come porsche.

lucadeep
03-04-2006, 15:30
Si, intendevo la nuova.

Secondo me conta più l'impostazzione totale dell'auto e non una raffinatezza tecnica come i quadrilateri, senò la 147 uscirebbe sempre vittorriosa dalle prove su pista confronto ad auto di pari livello.

Però sento sempre parlare di questi quadrilateri come l'ottava meraviglia del mondo, ma non penso che la BMW avrebbe grossi problemi ad adottarli se facessero tutta questa differenza, non credi?


Non li adottano neanche le bmw da granturismo :)

Robyuz
03-04-2006, 22:44
bah.. vero.. se mi dovessi fare 15km per raggiungere l'ufficio.. lo farei

se fossi un rappresentante... direi di no :sofico: però non si sa mai....



è un discorso un pelo complesso.
la civic è caduta moltissimo col tempo.. prima era una grande auto.. ora un po meno.
l'attuale ha un grande telaio, questo mi sembra palese.. certo che la decadenza tecnica c'è stata. toglici le 225/45 r17.. poi ne riparliamo :)

la 147 ha anche i suoi anni sul groppone, e un telaio oramai vecchio (la stilo ne ha uno migliore)... eppure dice ancora la sua, e non di poco.

la bmw potrebbero anche adottare scelte tecniche migliori, ma tanto non cambierebbe nulla a loro.. le auto le venderebbero lo stesso. un po come porsche.

Perchè dovrei toglierci le gomme che hanno messo di serie?
L'auto va valutata x come l'anno creata i progettisti nel loro complesso incluse le gomme che monta di serie.
Se andiamo a togliere o a mettere le cose allora è ovvio che una macchina va di più o di meno a seconda delle modifiche che ci fai.

Il telaio della 147 sarà anche vacchio ma sulla carta vanta delle soluzioni tecniche superiori alle rispettive concorrenti ma non per questo riesce a primeggiare con tutte, poi concordo con te che ha ancora da dire la sua come macchina in globale.

85kimeruccio
03-04-2006, 22:53
il discorso gomme/cerchi non era da prendere in quel senso.
le "pecche", molti costruttori le mascherano con i cerchi enormi e i battistrada larghi. la civic attuale è grossomodo uno di questi, siccome le sospensioni non sono niente di che (dietro sopratutto).

mettici le stesse gomme e gli stessi cerchi a tutte le auto e vedi subito le differenze del reparto sospensioni e del telaio.
ovvio che se ce li hanno messi non si tolgono, per carità, ma così possono anche andare benenino, ma mascherano tanti comportamenti sulla strada.

con questo non voglio dire che civic sia pessima o che 147 sia favolosa, stò riconoscendo i pro e i contro delle due auto prese in esempio.

la 147 ha un telaio, come dicevo prima, un po vecchio; ma si vede che alla fine la tecnica "paga" perche tiene testa ancora a molte auto, e a moltissimi progetti nuovi va pure meglio.

Minax79
04-04-2006, 12:27
Ok per il discorso che fai, ma se alla fine le prestazioni sono le stesse, non si può concludere che le Alfa hanno soluzioni "inutilmente" complicate? Io compro un'auto per le prestazioni che offre (misurabili ogni giorno di utilizzo), non per la tecnologia che adotta (buone forse per le chiacchiere da bar).

Comunque ... non si parlava di M3? Cosa ne pensate della migrazione ad un motore V8?

dario2
04-04-2006, 12:53
Comunque ... non si parlava di M3? Cosa ne pensate della migrazione ad un motore V8?

:sbav: :sbav: :sbav:
se mantiene gli oltre 100 cv\lt di adesso :D

Mounty
04-04-2006, 14:20
Comunque ... non si parlava di M3? Cosa ne pensate della migrazione ad un motore V8?

Direi che sia obbligata per mantenere il passo della concorrenza.
Non condivido però tutta questa rincorsa all'aumento di cilidrata per aumentare i cavalli.
L'attuale M3 la vedo molto più adatta all'uso quotidiano rispetto ad un V8, almeno per quanto riguarda i costi di mantenimento.

dario2
04-04-2006, 14:24
Direi che sia obbligata per mantenere il passo della concorrenza.
Non condivido però tutta questa rincorsa all'aumento di cilidrata per aumentare i cavalli.
L'attuale M3 la vedo molto più adatta all'uso quotidiano rispetto ad un V8, almeno per quanto riguarda i costi di mantenimento.

questo è vero, l'm3 di adesso la vedo sostenibile da persone benestanti ma nn ricche...

85kimeruccio
04-04-2006, 15:42
Ok per il discorso che fai, ma se alla fine le prestazioni sono le stesse, non si può concludere che le Alfa hanno soluzioni "inutilmente" complicate? Io compro un'auto per le prestazioni che offre (misurabili ogni giorno di utilizzo), non per la tecnologia che adotta (buone forse per le chiacchiere da bar).

Comunque ... non si parlava di M3? Cosa ne pensate della migrazione ad un motore V8?

non sono le stesse :) la tecnica alla fine "paga" sempre.

leox@mitoalfaromeo
04-04-2006, 18:01
invece 30000 per la 159 multijjjet sono tutti ben spesi vero? :asd: :ciapet: :sofico:
dai siamo obbiettivi :mc:
magari no... ma per la serie 3 pari allestimento-motore ne sborsi 5000 in più... quelli son spesi bene..

dario2
04-04-2006, 19:21
magari no... ma per la serie 3 pari allestimento-motore ne sborsi 5000 in più... quelli son spesi bene..

bah cmq è la seconda volta che lo ripeto, io ho fatto una provocazione a un'utente che diceva che l'm3 dovrebbe stare 35000 euro, non sto parlando della serie 3 normale :mc: :O

Minax79
04-04-2006, 19:41
non sono le stesse :) la tecnica alla fine "paga" sempre.

Fammi degli esempi in cui, nell'utilizzo comune di un'auto, questa differenza è avvertibile.

maxsona
04-04-2006, 19:45
Le raffinatezze pagano ? si certo, guardate il costo di produzione di una 147 e di una Golf, la seconda costa molto ma molto meno, poi le macchine vengono vendute allo stesso prezzo, cosa significa ? meno margini di guadagno :)

dario2
04-04-2006, 19:53
non sono le stesse :) la tecnica alla fine "paga" sempre.

bah nn direi, è il pacchetto completo che paga, la tecnica fine a se stessa imho non serve a nulla ;)

leox@mitoalfaromeo
04-04-2006, 20:48
bah cmq è la seconda volta che lo ripeto, io ho fatto una provocazione a un'utente che diceva che l'm3 dovrebbe stare 35000 euro, non sto parlando della serie 3 normale :mc: :O
si scusa.. quando ho risposto non avevo finito di leggere...

dario2
04-04-2006, 20:55
si scusa.. quando ho risposto non avevo finito di leggere...

figurati :) :D

85kimeruccio
05-04-2006, 01:56
Fammi degli esempi in cui, nell'utilizzo comune di un'auto, questa differenza è avvertibile.

ah beh grazie al cazzo.. se è per quello nella vita di tutti i giorni una clio e una ferrari sono uguali :doh:

Le raffinatezze pagano ? si certo, guardate il costo di produzione di una 147 e di una Golf, la seconda costa molto ma molto meno, poi le macchine vengono vendute allo stesso prezzo, cosa significa ? meno margini di guadagno :)

eh beh.. e complimenti al marketing crukko.. questo lo ammetto... :)

però non lamentiamoci quando ci sono le critike... golf costa se non sbaglio 3000€ in meno della 147 come costi di produzione, e il golf V è pure "costoso" in confronto a tante altre.
il golf VI si parla di tecnicamente inferiore al golf V.. ergo.. costi ancora piu contenuti.

forse loro hanno capito come gira... perche fare auto molto ma molto buone e guadagnarci poco quando con auto medie, si fà lo stesso ma si guadagna di piu? i soldi si fanno sempre sull'ignoranza... e non puoi darmi torto

bah nn direi, è il pacchetto completo che paga, la tecnica fine a se stessa imho non serve a nulla ;)

ovvio che è il pacchetto intero che paga... ma determinate componenti tecniche innalzano questo valore...
e non parlo dei quadrilateri o cose così... anche solo il telaio saldato a laser piuttosto che uno puzonato, donano una rigidezza notevolmente diversa al telaio.. e i costi ne risentono.
ovviamente l'auto è un insieme di cose che sommate danno un'ottimo "pacchetto".

3NR1C0
05-04-2006, 18:30
ma guarda davvero vorresti dire che un'M3 e una 159 diesel dovrebbero costare uguale? io risp. al paradosso dei 35000 euro tutto qui :) , cmq se pure volessi solo valutarla motoristicamente non ci sarebbe paragone dato che ha rapp cv\lt da vera sportiva, e il motore è tra i migliori della categoria, il resto dubito che inividi qualcosa all'alfa con tutto il rispetto...

P.s poi non so, forse hai confuso e credevi parlassi di serie 3 "normale"

P.s.s tra l'altro ho sentito oggi un'm3, da sbavo la sinfonia :D

Hai detto che la 159 non valeva i soldi che costava... ed io semplicemente ti ho risposto che neppure la bmw vale i soldi che costa... tutto qua ;)

3NR1C0
05-04-2006, 18:30
http://www.audi.it/gamma/rs4/berlina/rs4_index.html


Sorry, ho letto male l'articolo. Pensavo uscisse solo avant, invece per ora esiste solo berlina. Un vero peccato, ma il motore è da urlo.

Ork
06-04-2006, 09:24
più che potenza bruta della traz.post. è il solito assetto di merda della bmw......

i tedeschi proprio non sono buoni...

:asd: :asd: :asd:

bravo bravo hai detto la tua cagata giornaliera, torna pure a guidare la 500

Ork
06-04-2006, 09:34
quella che secondo me non vale quello che costa è la M5/M6, è pesante, dicono che sia mal bilanciata e sottosterzante ("Il sottosterzo è in agguato dietro a ogni curva e talvolta diventa davvero faticoso far girare la macchina"), l'ESP entra sempre anche nelle curve in appoggio fa qualche giro veloce e distrugge le gomme e i freni, in compenso ha un bel cambio

Auto la pensa diversamente, hanno fatto un'articolo stupendo nel numero di marzo..

slipknot2002
06-04-2006, 09:53
Non male, la linea laterale che era quella che mi piaceva meno, ora è migliore, più filante, resta il posteriore che non lo digerisco completamente.

Oh e poi basta co sta storia dei quadrilateri, ogni scusa è buona per tirarli in mezzo, fra poco salta fuori che la fame nel mondo è causata dai quadrilateri. :D :D :D

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 10:34
Beh alla fine è una questione di messa a punto...meglio 4 mac messi a punto come Dio comanda che Quadri e multi messi lì a casaccio...ovvio che il max sarebbe tutti quadri messi a punto BENE...questo riferendosi SOLo alle sospensioni ;)

Minax79
06-04-2006, 10:39
ah beh grazie al cazzo.. se è per quello nella vita di tutti i giorni una clio e una ferrari sono uguali :doh:


Pensavo fosse ovvio che intendessi auto dalle medesime prestazioni ma ottenute in maniera diversa (esempio per farla semplice: aderenza ottenuta con i quadrilateri o con una gommatura più generosa)

3NR1C0
06-04-2006, 11:22
:asd: :asd: :asd:

bravo bravo hai detto la tua cagata giornaliera, torna pure a guidare la 500

Guarda, la M3 è sicuramente un'auto che rasenta la perfezione, ma devo dire che audi con la RS4 riesce a stare sempre avanti e con la trazione integrale non ce n'è per nessuno. Con potenze del genere, nonostante l'elettronica evoluta, c'è poco da fare e sarà sempre più a vantaggio dell'audi in futuro, a meno che bmw non inizi a mettere l'integrale anche sui modelli corsaioli.

Mounty
06-04-2006, 12:37
Guarda, la M3 è sicuramente un'auto che rasenta la perfezione, ma devo dire che audi con la RS4 riesce a stare sempre avanti e con la trazione integrale non ce n'è per nessuno. Con potenze del genere, nonostante l'elettronica evoluta, c'è poco da fare e sarà sempre più a vantaggio dell'audi in futuro, a meno che bmw non inizi a mettere l'integrale anche sui modelli corsaioli.


E grazie al c@zzo, ci sono quasi 80 cv di differenza e numerosi anni sulla spalle dell'M3: per fare il confronto bisogna aspettare la nuova e comunque è ovvio che la trazione integrale in alcune situazioni è avvantaggiata (ma sicuramente meno divertente)

3NR1C0
06-04-2006, 12:41
E grazie al c@zzo, ci sono quasi 80 cv di differenza e numerosi anni sulla spalle dell'M3: per fare il confronto bisogna aspettare la nuova e comunque è ovvio che la trazione integrale in alcune situazioni è avvantaggiata (ma sicuramente meno divertente)

Parlavo della nuova M3, non della vecchia. Cmq anche la vecchia le prendeva di santa ragione dalla RS4 sua diretta rivale.

Queste sono auto che si mettono a confronto, c'è poco da fare. Anzi il gap di cavalleria è stato colmato sulla M3 nuova rispetto alla vecchia che pagava quasi 40CV.

Inutile dire che si sono svegliati alla BMW. Ormai il V8 era d'obbligo.

Meno divertente l'integrale? L'hai mai provato? Mah...

Mounty
06-04-2006, 12:44
Parlavo della nuova M3, non della vecchia. Cmq anche la vecchia le prendeva di santa ragione dalla RS4 sua diretta rivale.

Queste sono auto che si mettono a confronto, c'è poco da fare. Anzi il gap di cavalleria è stato colmato sulla M3 nuova rispetto alla vecchia che pagava quasi 40CV.

Inutile dire che si sono svegliati alla BMW. Ormai il V8 era d'obbligo.

Meno divertente l'integrale? L'hai mai provato? Mah...


Hai già provato la nuova M3? Sei un fenomeno.....
Come fai a parlare di un'auto della quale non si conoscono nemmeno le specifiche tecniche? :nono:

Con la nuova trazione integrale dell'audi RS4 hanno detto che si riesce a intraversarla con il gas ma devi veramente esagerare.....

3NR1C0
06-04-2006, 12:50
Hai già provato la nuova M3? Sei un fenomeno.....
Come fai a parlare di un'auto della quale non si conoscono nemmeno le specifiche tecniche? :nono:

Con la nuova trazione integrale dell'audi RS4 hanno detto che si riesce a intraversarla con il gas ma devi veramente esagerare.....

Non hai capito na mazza :asd:

Le specifiche tecniche della M3 sono ormai note, mi pare che sulla rete si trovi già a sufficienza.

A ragione di questo la trazione integrale è più confortante con potenze così elevate, non penso ci voglia un genio.

Quanto al discorso di intraversarla, beh con 420CV ti assicuro che basta disattivare l'ESP che il divertimento è assicurato.

Mounty
06-04-2006, 12:51
Guarda, la M3 è sicuramente un'auto che rasenta la perfezione, ma devo dire che audi con la RS4 riesce a stare sempre avanti e con la trazione integrale non ce n'è per nessuno. Con potenze del genere, nonostante l'elettronica evoluta, c'è poco da fare e sarà sempre più a vantaggio dell'audi in futuro, a meno che bmw non inizi a mettere l'integrale anche sui modelli corsaioli.


Qualcuno più autorevole di me la pensa diversamente (premetto che non so l'inglese ma l'ultima frase parla chiaro):

http://www.autoexpress.co.uk/evo/roadtest/63361/power_shift.html

E poi loro non hanno ancora avuto la fortuna di provare la nuova M3.....

Mounty
06-04-2006, 12:55
Non hai capito na mazza :asd:

Le specifiche tecniche della M3 sono ormai note, mi pare che sulla rete si trovi già a sufficienza.

A ragione di questo la trazione integrale è più confortante con potenze così elevate, non penso ci voglia un genio.

Quanto al discorso di intraversarla, beh con 420CV ti assicuro che basta disattivare l'ESP che il divertimento è assicurato.


Dai sentiamo queste specifiche: oltre al V8 4.000 cc con circa 400/420 cv (neanche questi dati sono sicuri) cosa sai? E poi un auto non si basa slo sulle specifiche tecniche...

Trazione integrale più confortevole? Credo sia una delle ultime cose che pensa l'acquirente di un'M3.

Intraversare 420 cv con trazione integrale non è così semplice e poi che la trazione posteriore sia più divertente non sono l'unico a dirlo.

Mounty
06-04-2006, 12:57
Guarda, la M3 è sicuramente un'auto che rasenta la perfezione, ma devo dire che audi con la RS4 riesce a stare sempre avanti e con la trazione integrale non ce n'è per nessuno. Con potenze del genere, nonostante l'elettronica evoluta, c'è poco da fare e sarà sempre più a vantaggio dell'audi in futuro, a meno che bmw non inizi a mettere l'integrale anche sui modelli corsaioli.

La conosci proprio bene la nuova M3......ma fammi il piacere!

3NR1C0
06-04-2006, 13:02
La conosci proprio bene la nuova M3......ma fammi il piacere!

Ok va, ho capito per chi tifi... spiacente ma conversazioni a senso unico non ne faccio.

P.S: per la cronaca ho avuto l'onore di provare sia la vecchia RS4 che la vecchia M3... non ti sto a dire il risultato ;)

Ciao.

Mounty
06-04-2006, 13:02
Guarda, la M3 è sicuramente un'auto che rasenta la perfezione, ma devo dire che audi con la RS4 riesce a stare sempre avanti e con la trazione integrale non ce n'è per nessuno. Con potenze del genere, nonostante l'elettronica evoluta, c'è poco da fare e sarà sempre più a vantaggio dell'audi in futuro, a meno che bmw non inizi a mettere l'integrale anche sui modelli corsaioli.


Ma se fino a pochi giorni fa credevi che l'RS4 esitesse solo avant (è vero invece il contrario), come fai a dire che sta davanti in tutte le condizioni alla NUOVA M3? :rolleyes: :help:

Mounty
06-04-2006, 13:05
Ok va, ho capito per chi tifi... spiacente ma conversazioni a senso unico non ne faccio.

P.S: per la cronaca ho avuto l'onore di provare sia la vecchia RS4 che la vecchia M3... non ti sto a dire il risultato ;)

Ciao.


E' chiaro che tifo per l'M3 ma cerc di essere obiettivo: non ho mai detto che sta davanti all'RS4 (ho solo riportato un articolo di EVO, non di una rivista qualsiasi che non conosce le auto sportive).

ODIO invece chi nei forum da giudizi su cose che nemmeno conosce (vedi nuova M3, ma non credo che conosci nemmeno la nuova RS4) dandole per oro colato (vedi l'RS4 sta sempre davanti, te lo dico io che conosco bene la nuova M3)!

CIAO!

85kimeruccio
06-04-2006, 14:29
Pensavo fosse ovvio che intendessi auto dalle medesime prestazioni ma ottenute in maniera diversa (esempio per farla semplice: aderenza ottenuta con i quadrilateri o con una gommatura più generosa)


beh.. colmare il gap di aderenza mettendo piu gomma.. bah... bel ragionamento :D

è come chi mette l'elettronica per tenere in strada le auto...


le pezze ci sono sempre :Prrr: :ciapet: :ciapet:

JENA PLISSKEN
06-04-2006, 16:05
beh.. colmare il gap di aderenza mettendo piu gomma.. bah... bel ragionamento :D

è come chi mette l'elettronica per tenere in strada le auto...


le pezze ci sono sempre :Prrr: :ciapet: :ciapet:
beh ma + gomma = anche > resistenza all'avanzamento, > probabilità di aquaplaning ecc...certo è il pelo nell'uovo...ma è così

Minax79
06-04-2006, 17:42
beh.. colmare il gap di aderenza mettendo piu gomma.. bah... bel ragionamento :D

è come chi mette l'elettronica per tenere in strada le auto...


le pezze ci sono sempre :Prrr: :ciapet: :ciapet:

Mettici quello che vuoi, ma la sostanza (quindi il risultato) è sempre quello, cioè che la macchina sta in strada. La differenza per il 99% degli utenti è praticamente inesistente.

85kimeruccio
06-04-2006, 17:51
beh.. a me le pezze non piaciono.. e i limiti prima o poi saltano fuori :)

dario2
06-04-2006, 19:58
beh.. a me le pezze non piaciono.. e i limiti prima o poi saltano fuori :)

e qual'è un auto senza pezze? :sofico: :read: :Prrr:

rip82
06-04-2006, 20:01
e qual'è un auto senza pezze? :sofico: :read: :Prrr:
La risposta prevista e' Radical/Atom :sofico:

Robyuz
06-04-2006, 20:04
beh.. a me le pezze non piaciono.. e i limiti prima o poi saltano fuori :)

Quelle che tu definisci "pezze" sono, a mio avviso, precisce scelte dei progettisti, non sono "errori" di progettazzione.
Son convinto che se volessero alla BMW protrebbero benissimo implementarle nelle loro auto.

Tu vedi le auto solo nel loro angolo più estremo, massima tenuta con massime prestazzioni, ma queste sono auto che hanno altre caratteristiche (vedi la discussione del motore della Golf 1.4 TFSI).

Conta sempre il risultato finale, l'esempio lampante è la l'Alfa Brera, anche se piena di "raffinatezze tecniche", in pista non riesce a spuntarla con le pari segmento per colpa dei motori non adeguati alla massa dell'auto.

dario2
06-04-2006, 20:14
La risposta prevista e' Radical/Atom :sofico:

e che te lo dico a fare :asd: :sofico:

P.s concordo con Robyuz hai progettisti viene definito un obbiettivo da raggiungere ai costi più bassi possibili, il resto è superfluo, questo è il ragionamento da fare, l'azienda nn produce per la gente ma per far $$$ :)

85kimeruccio
07-04-2006, 00:37
e qual'è un auto senza pezze? :sofico: :read: :Prrr:

avoja se ce ne sono :D

telaio ottimo, sospensioni ottime, pesi ottimi... uhm... la prima che mi viene in mente è l'exige... bo.. l's2000... avoja se ce ne sono...

:D

La risposta prevista e' Radical/Atom :sofico:

uhm.. oddio... :O siete i soliti stronzoni :D


Quelle che tu definisci "pezze" sono, a mio avviso, precisce scelte dei progettisti, non sono "errori" di progettazzione.
Son convinto che se volessero alla BMW protrebbero benissimo implementarle nelle loro auto.

Tu vedi le auto solo nel loro angolo più estremo, massima tenuta con massime prestazzioni, ma queste sono auto che hanno altre caratteristiche (vedi la discussione del motore della Golf 1.4 TFSI).

Conta sempre il risultato finale, l'esempio lampante è la l'Alfa Brera, anche se piena di "raffinatezze tecniche", in pista non riesce a spuntarla con le pari segmento per colpa dei motori non adeguati alla massa dell'auto.

no.. le pezze in alcuni casi sono errori di progettazione, in altri sono scelte per guadagnare di piu.. ecc ecc ci son mille motivi.

io le vedo solamente sotto la prospettiva di una tecnica per uso sportivo. tutto qua. :)

l'alfa brera, l'hai detto bene... ha due grossi problemi :) mai detto che è l'auto perfetta...

85kimeruccio
07-04-2006, 01:58
beh ma + gomma = anche > resistenza all'avanzamento, > probabilità di aquaplaning ecc...certo è il pelo nell'uovo...ma è così

beh alla fine costa meno metterci 2cm di battistrada in piu.. spalla piu bassa e cerchi piu grandi.. sulle auto.. che metterci dei quadrilateri seri :D

*sasha ITALIA*
15-04-2006, 13:03
http://up.autotitre.com/forum/up/526e39eb1c.jpg

e questa dovrebbe essere la 3 coupè "normale"

http://i30.photobucket.com/albums/c306/ef0ne2/8779e44e.jpg

http://i30.photobucket.com/albums/c306/ef0ne2/f0f69d9b.jpg

ninja750
15-04-2006, 13:15
ma sulserio vi piace?

Topomoto
15-04-2006, 13:50
ma sulserio vi piace?
Dai...quella nell'ultima foto non è malaccio ;)

Cmq le auto bisogna vederle dal vivo :O

rip82
15-04-2006, 16:14
ma sulserio vi piace?
A me pare una bella macchina, devo vederla dal vivo per dare un parere, pero' in foto mi piace.

Mounty
15-04-2006, 18:05
E questa è l'M3....

http://www.e90post.com/forums/showthread.php?p=234734#post234734

*sasha ITALIA*
18-04-2006, 19:28
foto ufficiali??

http://eurocarblog.com/uploads/bmw_3_series_coupe_e92_01.jpg

http://eurocarblog.com/uploads/bmw_3_series_coupe_e92_02.jpg

http://eurocarblog.com/uploads/bmw_3_series_coupe_e92_03.jpg

matteo1986
18-04-2006, 19:56
Mi dispiace ma la E46 era molto più bella...

85kimeruccio
19-04-2006, 04:10
stò cercando di essere obviettivo e di valutarne solo l'estetica ma non mi piace per nulla.

bananarama
19-04-2006, 06:21
mmmm mmmmmm c'ha qualcosa di storto....

la devi rivedere bene, non mi convince

sapatai
19-04-2006, 09:24
mmmm mmmmmm c'ha qualcosa di storto....

la devi rivedere bene, non mi convince
quoto.
però non la vedo molto M3, la vedo più serie 3.
la fanaleria posteriore audi-style mi piace. :)

Topomoto
19-04-2006, 09:32
Sembra una normalissima Serie 3 Coupè :mbe:

*sasha ITALIA*
19-04-2006, 10:08
infatti quella delel ultime foto è la coupè e non M

*sasha ITALIA*
19-04-2006, 10:10
sono uscite altre foto del coupè, apro 3d a parte.

Sehelaquiel
19-04-2006, 12:19
La nuova rs4 potrebbe essere la rivale più vicina alla nuova bmw m3, il problema però è che il prezzo se mi ricordo bene è nettamente superiore alla m3, e per di più la produzione è limitata. Resta comunque un alternativa molto buona (anche se comunque alla fine resta un a4, e quindi ci si chiede se il prezzo sia giustificato...). Credo però che non vi è dubbio che verrà superata dalla nuova m3 in termini di prestazioni..

Interessante rimane l'attuale m3 e46, dove i prezzi di queste m3 usate si stanno abbassando a livelli molto interessanti. E' da tenere d'occhio. Fra qualche anno un pensierino su una CSL usata... :oink: