PDA

View Full Version : help!non carica windows

anto25
01-04-2006, 20:26
Ho un hard disk maxtor da 40 gb e ho provato a installare windows xp professional, ma se lo metevo come primary master non formattava il disco, adesso l'ho messo come secondary master ma nonostante porti a termine la prima parte dell'installazione al riavvio del pc rinizia l'installazione da capo, non sò più che fare helpppp!!!

CRL
01-04-2006, 23:42
Mettilo da solo sul cavo, e togli eventuali dispositivi anche dall'altro cavo ide.
Il settaggio master/slave fallo col jumper sul retro, la posizione sul cavo non conta. Riprovando in queste condizioni cosa fa?

- CRL -

anto25
02-04-2006, 08:37
Mettilo da solo sul cavo, e togli eventuali dispositivi anche dall'altro cavo ide.
Il settaggio master/slave fallo col jumper sul retro, la posizione sul cavo non conta. Riprovando in queste condizioni cosa fa?

- CRL -

Prima si bloccava almeno10 secondi su detecting ide drives ora la partenza è pressoccè immediata(cosa che non mi dispiace), diagnosi quindi?
grazie mille!!!

CRL
02-04-2006, 12:37
Non ho capito se hai risolto tutto o no...

Se sì, il problema potrebbe essere che alcuni dischi Maxtor delle serie vecchiotte sono un po' schizzinosi, a me ne è capitato uno che voleva stare da solo sul cavo, altri gradiscono solo la posizione slave, o master, ecc...

- CRL -

anto25
02-04-2006, 16:20
Non ho capito se hai risolto tutto o no...

Se sì, il problema potrebbe essere che alcuni dischi Maxtor delle serie vecchiotte sono un po' schizzinosi, a me ne è capitato uno che voleva stare da solo sul cavo, altri gradiscono solo la posizione slave, o master, ecc...

- CRL -

No purtroppo non ho risolto tutto, solo che se stacco il lettore dvd non mi si blocca sulla frase "detecting ide drives", una volta trovate le periferiche ide si blocca e non fà più niente(nonostante abbia anche installato linux mettendolo nel canale ide secondario), e quando cerco di forzare il boot dall'hard disk mi dice che non è possibile fare il boot da lì...boh!!!
Oltretutto ho provato ad avviare una live cd di linux(simpli mepis) e lì mi sembra che tutto vada bene finchè non provo ad accedere al disco fisso!!!

anto25
02-04-2006, 21:03
Nuovi sviluppi...
Connesso ho smontato l'hard disk di un'altro computer con su windows xp e la suse linux già installati e funzionanti, usato anche un'altro cavo ide per connettere il lettore, pc partito, disco riconosciuto, trova grub e si blocca nella schermata di avvio di GRUB, ora: connessioni ide della scheda madre andate o impostazioni bios errate?
grazie per l'aiuto

anto25
03-04-2006, 11:28
:help: :help: :help: :help: