View Full Version : ADSL satellitare
The-Flying-Finn
01-04-2006, 20:21
Siccome vado vivere da solo e nella città (prov. di Treviso) dove mi trasferirò inspiegabilmente non c'è l'ADSL (la fibbra ottica invece c'è :mbe: ), vorrei farmi un'abbonamento con qualche società che offra questo servizio.
Quali mi consigliate?
(se esiste già un topic sull'argomento chiudete il topic).
The-Flying-Finn
05-04-2006, 20:53
up
:mbe: :muro:
>|HaRRyFocKer|
05-04-2006, 21:01
Assolutamente sconsigliato, latenza è enorme, poi solitamente questa "adsl" sono unidirezionali, indi in download vai dal satellite, in upload col 56 k ;)
lnessuno
05-04-2006, 21:21
ce l'ho al lavoro, in quanto non sono coperto dall'adsl.
che dire... in upload si usa la linea normale, quindi 56k, isdn, gprs o edge o qualunque altra "tecnologia" da cui sei coperto.
in download bah... al lavoro abbiamo skydsl e la velocità di ricezione è piuttosto buona, sto sui 450KB/S effettivi in linea di massima, ed è una 4 mbit. il problema grosso di skydsl è che il loro software è penoso, capitano spesso crash del server proxy, il software è abbastanza invasivo sul pc... dovendogli dare un voto da 1 a 10 direi:
velocità: 9
assistenza: 4
software: 6
ah... skydsl non supporta assolutamente linux, gira solo su win...
http://www.skydsl.it/
lnessuno
05-04-2006, 21:24
ah, per giocare non è propriamente consigliato, hai una buona velocità di download ma come detto la latenza è alta, stiamo intorno ai 150-200ms...
The-Flying-Finn
06-04-2006, 21:04
ce l'ho al lavoro, in quanto non sono coperto dall'adsl.
che dire... in upload si usa la linea normale, quindi 56k, isdn, gprs o edge o qualunque altra "tecnologia" da cui sei coperto.
in download bah... al lavoro abbiamo skydsl e la velocità di ricezione è piuttosto buona, sto sui 450KB/S effettivi in linea di massima, ed è una 4 mbit. il problema grosso di skydsl è che il loro software è penoso, capitano spesso crash del server proxy, il software è abbastanza invasivo sul pc... dovendogli dare un voto da 1 a 10 direi:
velocità: 9
assistenza: 4
software: 6
ah... skydsl non supporta assolutamente linux, gira solo su win...
http://www.skydsl.it/
Ho capito, grazie per la spiegazione.In effeti stavo proprio valutando Skydsl, ma quando ho letto che l'upload funziona in analogico (come con tutti gli adsl-sat) sono rimasto un pò male.
renartex
06-04-2006, 21:11
io avevo netsystem una fregatura... upload è in analogico....
lascia perdere adsl satellitare ;)
cmq quella scheda ha altre doti satellitari :D
anche io avevo provato netsystem, ma ora ho abbandonato da tempo....
Che me ne faccio della scheda? cè qualche modo x poterla utilizzare?? :D
Grazie!
renartex
07-04-2006, 14:45
vai qui:
http://megaforum.ath.cx/forum/forum.asp?FORUM_ID=77
buona lettura :D
lnessuno
07-04-2006, 16:24
Ho capito, grazie per la spiegazione.In effeti stavo proprio valutando Skydsl, ma quando ho letto che l'upload funziona in analogico (come con tutti gli adsl-sat) sono rimasto un pò male.
beh però skydsl se non sbaglio non ha penali se dai disdetta, e in più ti regalano parabola e scheda satellitare...
ti fai una flat 56k di telecom, e con una quarantina di euro al mese ti fai una quasi adsl con l'upload un pò castrato...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.