PDA

View Full Version : Dovrei chiamare un cellulare 3 in Bosnia

Duff79
01-04-2006, 18:48
Mio padre e mia madre sono partiti oggi per la Bosnia, hanno un cellulare della 3 con ricaricabile.

Come faccio a chiamarli? Basta che faccia il numero normale o devo aggiungerci qualcosa?

Se gli spedisco un sms e non gli arriva c'é un modo per saperlo?

Grazie :help:

veditu
01-04-2006, 21:18
no non devi fare nulla. niente prefissi, niente di niente.
non c'è modo di sapere se gli arrivano gli sms.

Duff79
01-04-2006, 22:28
Domani andrò in negozio sperando siano aperti la mattina perché non riesce ne a ricevere ne a fare chiamate :muro:

Adesso me la vedo a spiegarli da qui a mio padre come risolvere l'eventuale problema :O

Duff79
02-04-2006, 15:01
Non riesco a chiamrlo ne loro riescono a chiamarmi.

Qualcuno di voi che ha 3 sa spiegarmi cosa devono fare per riuscire a chiamare?

ErMeyo!!!
03-04-2006, 01:45
ciao per sapere se gli arrivano i messaggi la soluzione c'è eccome vai nelle impostazioni dei messaggi e seleziona ricevi rapporto ricezione (occhio ti costerà come un messaggio).. poi hai usato il prefisso +39 quando chiami? poi....

prova a chiamre da una cabina per le chiamate internazionali costa molto meno.. poi....

se serve altro chiedi pure ciao ciao

veditu
03-04-2006, 07:22
Non riesco a chiamrlo ne loro riescono a chiamarmi.

Qualcuno di voi che ha 3 sa spiegarmi cosa devono fare per riuscire a chiamare?

molto strano... :rolleyes:
cmq il rapporto di consegna di cui parla ErMeyo non ti dice se loro ricevono il messaggio, semplicemente ti avvisa che sei riuscito tu ad instradarlo correttamente.

Duff79
03-04-2006, 07:26
poi hai usato il prefisso +39 quando chiami? poi....

Io sono in Italia, sono i miei che sono in bosnia

se serve altro chiedi pure ciao ciao

Hai per caso idea del percorso che bisogna fare su un LG U8330 per impostare come operatore "Eronet" visto che il problema sembra proprio che il suo cellulare non abbia aggangiato l'operatore in roaming in maniera automatica.

ErMeyo!!!
03-04-2006, 09:00
cmq il rapporto di consegna di cui parla ErMeyo non ti dice se loro ricevono il messaggio, semplicemente ti avvisa che sei riuscito tu ad instradarlo correttamente.

Sicuro? a me sembra che sia anche un metodo per sapere se l hai mandato a un numero giusto e se l altro lo sta leggendo, perchè se avesse il cel spento o non raggiungibile, beh non ti arriva il mess di notifica finche è l altro cel non si riaccende ne riprende campo, io la so così l utilità del messaggio con notifica.... se non sarebbe ancora più inutile no?? ciao ciao