PDA

View Full Version : Se potete aiutarmi.....grazie

AntonioNapoli
01-04-2006, 19:15
Cari ragazzi io ho comprato da pochi giorni il seguente pc:
Sk.Madre asus k8v-x SE socket 754
Amd sempron 2600+ box
ddr 256MB 400mhz

su tale piastra ho messo la seguente scheda video:nvidia gforce da 64MB.

Tutto ok per alcuni giorni,dopodichè avvio il pc e mi escono le scritte di inizializzazione del pc(quelle in dos per capirci) di colore giallo anzichè bianche,poi si blocca il pc in una schermata nera e non entra in windows.

Secono voi il problema è la scheda video(ho già provato a risistemarla nel suo alloggio ma non và.)oppure il monitor(quest'ultimo è sempre andato benissimo è un samsung syncmaster 152s schermo piatto).

Se può esservi utile,ho montato sul suddetto pc un'altra scheda video di un mio amico,con questa sempre si vede giallo lo schermo ma windows viene caricato e funziona tutto bene a parte il colore dello schermo.

AIUTATEMI....GRAZIE

Max_R
02-04-2006, 00:44
Direi di provare a muovere leggermente il connettore vga del monitor a pc acceso... Vedi se qualcosa cambia...

AntonioNapoli
02-04-2006, 01:17
Direi di provare a muovere leggermente il connettore vga del monitor a pc acceso... Vedi se qualcosa cambia...

Ciao,muovendo il cavo che collega il monitor al pc (quello seriale per intenderci)ho notato che si toglie il giallo e diventa azzurro,quindi qualcosa cambia.Questo che vuol dire?

Max_R
02-04-2006, 11:09
A me capita con talune coppie di vga/monitor... Prova a muovere sempre di poco per trovare una soluzione stabile...

AntonioNapoli
02-04-2006, 15:09
A me capita con talune coppie di vga/monitor... Prova a muovere sempre di poco per trovare una soluzione stabile...
Grazie dell'aiuto,credo risolvero' il tutto comprando domani un nuovo cavo,il mio è irrecuperabile.Ciao