View Full Version : quale programma per programma in c da windows?
ragazzi
quale programma (piu facile è meglio è) posso utilizzare per programmare in c da windows?
grazie
Fenomeno85
01-04-2006, 19:05
vc 2005 express che è gratuito ed è una bestia :D
lascia stare devc++ che ha un IDE che ha un editor che fa pena ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
DanieleC88
02-04-2006, 11:27
Viva Dev-C++!!! :D :D
(ora arriva 71104 e mi fa bannare da VICIUS.... XD)
Fenomeno85
02-04-2006, 11:44
Viva Dev-C++!!! :D :D
(ora arriva 71104 e mi fa bannare da VICIUS.... XD)
anzi ti segnalo io a vicius per l'eresia che hai detto :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
alberto.frz
02-04-2006, 18:02
Io per quelle poche volte che ho programmato in winzoz, usavo dev-c++, e non mi sembrava maluccio... :cool:
cmq ti consiglio di provarli entrambi...e di usare quello che alla fine ti sei trovato meglio.
oppure, se hai voglia e tempo, prova la programmazione in ambiente linux... che è molto più da smanettoni!!! :muro:
Ziosilvio
02-04-2006, 18:35
Voto anch'io Dev-C++.
Meglio ancora: MinGW da riga di comando come compilatore, e Vim come editor! :sborone:
oppure, se hai voglia e tempo, prova la programmazione in ambiente linux... che è molto più da smanettoni!!! :muro: non hai la minima idea di quanto si può smanettare su Windows, tocca solo essere capaci :Prrr:
se poi per te smanettare significa saper usare ioctl... :rolleyes:
ok la smetto :D
@ZioSilvio: tra la prima e la seconda che hai detto non c'è assolutamente paragone, vince la seconda 10 a 0; consiglio anche io MinGW da linea di comando :cool:
DanieleC88
03-04-2006, 13:00
@ZioSilvio: tra la prima e la seconda che hai detto non c'è assolutamente paragone, vince la seconda 10 a 0; consiglio anche io MinGW da linea di comando :cool:
Hai dimenticato una cosa importantissima: VIM! :D
Adoro quell'editor. Lo devi provare: dopo uno smarrimento iniziale scopri che è comodissimo. ;) (lancia vimtutor, segui le istruzioni e vedrai...)
Posso consigliarti http://www.codeblocks.org/
Ovviamente anche Visual Studio Express è notevole...
huNewbie
04-04-2006, 13:02
Posso consigliarti http://www.codeblocks.org/
Ovviamente anche Visual Studio Express è notevole...
Ho provato sia Dev-C++ che Visual Studio, e posso dire che con Dev-C++ c'è più
da divertirsi, ma amche da perdere tempo: per fare un esempio, si scrivono benissimo programmi DOS senza GUI, mentre scrivere un'applicazione titanica con tante finestre, pulsanti, eventi... diventa una cosa penosissima, dato che il Dev-C++ non è per niente visuale (in realtà esiste una versione più "visuale" chiamata wxDev-C++, ma usa una libreria grafica particolare invece che le API standard di Windows).
Per quanto riguarda Visual Studio .NET Express 2005, E' UNA VERA BOMBA! Ha tutta la visualità del Visual Studio (hai presente il Visual Basic?), nel senso che permette di creare finestre disegnandole, gestire gli eventi in modo semplicissimo e cosette del genere, e poi il nuovo .NET usa gli oggetti, il che semplifica di molto anche la scrittura del codice. Niente più hWnd, GetWindowText, WndProc, WM_LBUTTONDOWN... che goduuuuuria... Soprattutto, il nuovo linguaggio C# incluso è una via di mezzo tra VB e C++; praticamente è il clone illegittomo di Java.
alberto.frz
04-04-2006, 17:05
non hai la minima idea di quanto si può smanettare su Windows, tocca solo essere capaci :Prrr:
se poi per te smanettare significa saper usare ioctl... :rolleyes:
ok la smetto :D
:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.