View Full Version : CD di Boot per modificare password di Windows XP!!!
Ciao ragazzi. Mi è capitato di trovare questo (http://www.megalab.it/articoli.php?id=333&pagina=1) articolo in cui viene spiegato come modificare la password di windows con un cd bootabile contenente un programma che gira sotto linux (il tutto in un paio di mb). Nell'articolo è contenuta l'iso del cd. :eek:
Sapete se questa falla di sicurezza sia stata corretta con gli ultimi aggiornamenti? L'articolo risale al 25/04/2005. :fagiano:
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
Ciao ragazzi. Mi è capitato di trovare questo (http://www.megalab.it/articoli.php?id=333&pagina=1) articolo in cui viene spiegato come modificare la password di windows con un cd bootabile contenente un programma che gira sotto linux (il tutto in un paio di mb). Nell'articolo è contenuta l'iso del cd. :eek:
Sapete se questa falla di sicurezza sia stata corretta con gli ultimi aggiornamenti? L'articolo risale al 25/04/2005. :fagiano:
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!! ;)
a parte che nn è una falla... devi cmq accdere fisicamente al pc.. allora anche tutti i file protetti da psw hanno falle? solo xchè ci sono prg che addirittura le trovano? (guarda che quel prg le scavalca solo... nn le trova)
per correggere questa "falla" ti basta nn dare il tuo pc in mano al ladro, o nn far avvicinare il ladro al tuo pc... (in effetti come ho già detto in altri 3d... la falla maggiore di windows è l'utente....)
Si, mi sono espresso male. Non intendevo paragonare questo problema a quello di una falla di sicurezza sfruttabile via internet.
Volevo solo sapere se è normale che è possibile modificare la password ad un OS in modo così semplice. Poi lascia stare il fatto che bisogna accedere fisicamente al pc perchè questo può essere irrilevante se una persona vuole avere accesso ad un particolare pc e non gli interessano tutti gli altri connessi ad internet (potrebbe essere il caso di un attacco in un'azienda, ad esempio). E poi lo so che esistono molti altri programmi che fanno questo lavoro... con la differenza però che vanno usati su un pc su cui è già stato effettuato il login e quindi vi si ha il completo accesso, e oltretutto utilizzano sia il brute force che maschere o dizionari per trovare le password.
Anche se però essendo questa codificata in md5, ci vogliono tempi MOLTO lunghi per trovarla, ma in via teorica è possibile. E poi se c'è un utonto che mette password da 4-5 caratteri, basta salvarsi l'hash e far lavorare il proprio pc per qualche ora lontano da quello da attaccare per recuperare la password e agire in modo indisturbato la prossima volta.
E poi io non ho mica detto che il programma rivela la password. Se leggi bene il titolo del thread, questo dice "CD di Boot per modificare password di Windows XP!!!"
BYEZZZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!!
akiramax
02-04-2006, 14:09
io l'ho provato tempo fa ma sono riuscito solo a resettare e non a modificare.... mha :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.