View Full Version : modem
per favore qualcuno mi può dire come faccio a vedere se il mio pc ha già un modem incorporato? grazie :)
aprilo e cerca un attacco per il cavo telefonico..
se poi mi dici il tuo s.o. magari riesco anche a fartelo vedere senza muoverti intorno al pc.
t ringrazio, purtroppo non comprendo " s.o. ", potresti scriverlo per esteso?
minulina
01-04-2006, 16:58
sistema operativo
no, non ancora. almeno ora rispondo alla tua domanda. il mio s.o. è WXP pro. buona domenica :)
SkunkWorks 68
02-04-2006, 11:13
Ciao
Risorse del computer>visualizza informazioni sul sistema>Hardware>gestione periferiche>modem.
Se non ti compaiono strani punti esclamativi o interrogativi gialli o rossi sulle proprietà dovrebbe anche funzionare :sperem:
Di solito I sistemi NT(2000 ed XP)lo riconoscono subito(e se non installato ti "chiedono" il driver).
Per quanto riguarda 98 e ME invece sono più ostici,di norma :D .
grazie per l'aiuto. ho provato e se non sbaglio il modem non è installato. non sono sicuro fino a quando non traduco i comandi e le funzioni del s.o in lingua italiana. ciao :)
con la normale linea telefonica non adsl ed un modem esterno al pc possono essere connessi ad internet contemporaneamente due pc mediante router attualmente in uso con la connessione adsl? grazie per una cortese risposta :)
mannaggia all'inesperienza, grazie a naso continuo ad imparare. per il modem 56k è tutto chiaro. mi resta cmq l'incertezza circa la possibilità di navigare in internet con tutti e 2 i pc. in pratica anche il pc che fa da server è in grado di navigare in internet contemporaneamente all'altro? infine, cosa intendi quando dici che il pc server deve essere sempre collegato? buona giornata. Ciao :)
Meglio nella sezione networking, dove trovi più "addetti ai lavori" ;)
in pratica anche il pc che fa da server è in grado di navigare in internet contemporaneamente all'altro?
certo. lui si collega come se fosse solo lui a farlo...
infine, cosa intendi quando dici che il pc server deve essere sempre collegato? buona giornata. Ciao :)
che se il pc a (server che è collegato fisicamente al modem) è acceso e collegato ad internet, il pc b (pc che nn è colelgato fisicamente al modem ma lo è tramite la rete con il server) può navigare, altrimenti se il pc a è spento oppure nn è collegato ad internet (quest'ultima possibilità si può ovviare..) il pc b nn può navigare.
cmq considera che se ti va bene hai 5kb di banda..e già con un solo pc, diventa lento da morire... figurati in 2... la banda nn si moltiplica.. ma si divide x 2... quindi se uno va a 4kb l'altro pc andrà al massimo a 1....
chiarissima spiegazione, grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.