View Full Version : virus nel modem?
Ho formattatoun pc infestato da virus,istallato avast,e aggiornamenti,installo alice, apro una pagina internet per provare che la connessione andasse...e in men che non si dica le sirene di avast hanno incominciato a suonare all'impazzata continuamente...il computer era assolutamente illibato nn ho installato nulla oltre a windows xp,avast ed alice...come è possibile??
Ci sarà qualche virus intrufolato nel firewall del modem?o nel settore di avvio del pc?
cosa mi consigliate di fare?
aggiungo che la pagina di internet che ho aperto era la home di tiscali...e poi nient'altro...
Controlla nella presa telefonica, forse il virus sta lì dentro! Spesso si intrufolano nella presa tripolare del telefono... proprio l'altro giorno ne ho beccato che usciva da lì!
dove si installa il firewall nel modem??? :)
Lo devi aprire e saldare un filtro di sigaretta (molti suggeriscono quelli delle Camel, rendono il filtraggio megliore e più veloce) tra l'attacco del filo del telefono e l'unità per la demodulazione del segnale. Ricordati che se non hai il saldatore, per attaccare il filtro va bene anche una gomma americana. Mi raccomando, senza zucchero, altrimenti potrebbe creare dei corto circuiti con il flusso catalizzatore del firewall.
Ok??
flusso canalizzatore.... :cool:
[funzionerà mica a plutonio???] :mbe:
andorra24
01-04-2006, 15:30
Sento aria di pesce d'aprile. :p
Sento aria di pesce d'aprile. :p
semmai puzza :eek:
andorra24
01-04-2006, 15:33
semmai puzza :eek:
Beh il pesce e' ancora fresco, non puzza. :p
dipende dal pesce
vai al banco della COOP e senti :rolleyes: (eppur è fresco)
il topic era esagerato per attirarvi a rispondere...comuqnue a parte gli skerzi di aprile è veramente quello che mi è successo...mi potete aiutare o no?
Ciao,
a parte la solita soluzione estrema che suggerisco sempre in casi di questo genere,
http://www.webalice.it/wgator/temp/antivirus.jpg
ti consiglio:
- se hai XP, installa SP2 prima di collegarti a Internet
- oppure attiva il firewall di XP SP1
- oppure installa un firewall di terze parti
AHAHAHHAHAAHHAH!!!!!! BELLISSIMAAAAAAAAA!
andorra24
02-04-2006, 11:43
:old:
E' un vecchio cavallo di battaglia di wgator. :p
lo so: risale alla sera di natale...
ormai siamo a pasqua :rolleyes:
juninho85
02-04-2006, 23:21
Ho formattatoun pc infestato da virus,istallato avast,e aggiornamenti,installo alice, apro una pagina internet per provare che la connessione andasse...e in men che non si dica le sirene di avast hanno incominciato a suonare all'impazzata continuamente...il computer era assolutamente illibato nn ho installato nulla oltre a windows xp,avast ed alice...come è possibile??
Ci sarà qualche virus intrufolato nel firewall del modem?o nel settore di avvio del pc?
cosa mi consigliate di fare?
aggiungo che la pagina di internet che ho aperto era la home di tiscali...e poi nient'altro...
...e magari ti sei collegato senza SP2
...e magari ti sei collegato senza SP2
già....cmq non era il mio pc,ho scaricato sp2,ora provo a istallarlo,cavolo però è dovuto a internet explorer o proprio a tutto xp senza service pack(neppure sp1,è un pc vecchio)
juninho85
03-04-2006, 09:17
già....cmq non era il mio pc,ho scaricato sp2,ora provo a istallarlo,cavolo però è dovuto a internet explorer o proprio a tutto xp senza service pack(neppure sp1,è un pc vecchio)
scontato:D
ti consiglio in sequenza di fare backup,formattare,installare win,services pack e infine driver e programmi ;)
scontato:D
ti consiglio in sequenza di fare backup,formattare,installare win,services pack e infine driver e programmi ;)
ok grazie
e un utility di decompressione archivi prima :p
juninho85
03-04-2006, 11:17
e un utility di decompressione archivi prima :p
acronis l'ha già incorporata,norton ghost mi pare,gli altri non saprei :fagiano:
quella di xp ha solo zip per i rar occorre appunto winrar
ho risolto con sp2,grazie,questo perchè mi metto a sistemare vecchi pc,cmq con win98 non mi eramai successo di beccare tanti virus,solo xp ha bisogno di essere sempre super aggiornato
Ciao,
se lavori spesso con computer vecchi e non aggiornati, prendi in considerazione l'utilizzo di un router al posto del modem. Il suo firewall ti consentirà di collegarti a Internet per scaricare driver e aggiornamenti senza esporti alle migliaia di attacchi che provengono dal web e ti farà lavorare in tutta sicurezza ;)
Oggi la sopravvivenza in Internet di un computer non patchato e non firewallato è limitata a poche decine di secondi, specialmente se è basato su tecnologia NT (win 2000 e XP).
Per riempirsi di schifezze non è necessario navigare, basta connettersi qualche istante, anche solo per fare windows update :muro:
ho risolto con sp2,grazie,questo perchè mi metto a sistemare vecchi pc,cmq con win98 non mi eramai successo di beccare tanti virus,solo xp ha bisogno di essere sempre super aggiornato
perchè il 98 ormai è passato di moda (sebbene si usi ancora)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.