PDA

View Full Version : Graffi monitor AIUTOOO vi prego!!!!

darkwizard
01-04-2006, 14:38
Ieri mio fratello ha avuto la malsana idea di pulire il monitor, fin qui nulla di male, peccato che ha usato carta scottex e ora mi ritrovo con graffi sul monitor ..
il monitor è un Philips 107P4 da 17 pollici .. non so nemmeno se si possono chiamare graffi, è come se una patina si fosse levata da alcuni punti (a volte ho sentito parlare di patina protettiva, ma forse è una cavolata) .. perdonate il linguaggio non tecnico, ma non so come definire il problema .. ora mi chiedo c'è un modo per recuperare il problema, sul lato inferiore del monitor è alquanto fastidioso .. vi prego aiutatemi, il monitor va alla grande e non posso credere di doverlo cambiare per qualche "simil graffio" .. :mc: .. non sarà che parte del trattamento antiriflesso è andato via? ... come posso risolvere?

sacd
01-04-2006, 15:37
Con cosa lo hai pulito?
Magari sono gli aloni del prodotto che hai usato.
Per i crt se e` quello che hai ci sono dei prodotti appositi per la pulizia dello schermo

darkwizard
01-04-2006, 16:46
ha usato dello sgrassatore per superfici lavabili da cucina .. mi pare Chante Clair .. ma i "graffi luminosi" non li ha provocati su tutta la superficie , solo dove si è impegnato con più forza .. credo proprio si tratti del trattamento antiriflesso che si è rovinato .. però più che dal prodotto sembra che sia stato causato dalla carta usata, troppo abrasiva ..il monitor è un crt .. che prove posso fare? e se si tratta del antiriflesso è possibile ripristinarlo? :cry:

sacd
01-04-2006, 16:53
L`antiriflesso nn si puo` ripristinare.
Io il mio crt l`ho sempre pulito con una schiuma apposita a base di alcol isopropilico, nn quello da casa, apposta per il monitor

darkwizard
01-04-2006, 17:13
che posso fare allora? .. :muro: .. è possibile levarlo tutto? .. da un fastidio enorme vedere quei segni sul monitor

giannidi54
01-04-2006, 17:27
Vai dal ferramenta compra una pasta abrasiva per auto prendi del cotone ospedaliero e strofina con forza. Scherzo :D :D
E solo sporco non e graffiato perkè la superfice del monitor e più duro della carta, usa un detergente per i vetri prima però devi lavare la superfice del monitor con uno straccio umido finkè non va via il detergente che si e usato prima.

darkwizard
01-04-2006, 17:53
Vai dal ferramenta compra una pasta abrasiva per auto prendi del cotone ospedaliero e strofina con forza. Scherzo :D :D
E solo sporco non e graffiato perkè la superfice del monitor e più duro della carta, usa un detergente per i vetri prima però devi lavare la superfice del monitor con uno straccio umido finkè non va via il detergente che si e usato prima.

:banned: .. purtroppo non è sporco, è proprio l'antiriflesso che in alcuni punti usando quel maledetto tovagliolo è andato via .. e quindi fa sembrare che sia graffiato .. ora la domanda è, come posso levare tutto l'antiriflesso? .. aiuto che sto per :cry: ..

Vellerofonte
01-04-2006, 23:27
Togliere tutto l'antiriflesso non è assolutamente una buona idea :O ....non saresti più in grado di guardare il monitor senza occhiali da sole, però mi ricordo di aver visto su una rivista per prodotti per ufficio (di cui non ricordo assoliutamente il nome) una pellicola da applicare sullo schermo, sarebbe un buon modo per provare...

Abilmen
02-04-2006, 02:10
Prima di postare, cercate di leggere anche i 3d in rilievo miseria ladra. Al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=436516

Vellerofonte
02-04-2006, 07:27
Ecco questo andava letto anche prima di commettere il pasticcio :D :D :D ....

darkwizard
02-04-2006, 10:24
Prima di postare, cercate di leggere anche i 3d in rilievo miseria ladra. Al link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=436516

ops .. scusa ma la rabbia per ciò che era successo mi ha fatto andar di fretta!!