View Full Version : Non parte il pc
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto il danno.
ho una scheda madre MSI KT4V, stavo giocherellando nel bios (non l'avessi mai fatto) e ho alzato fsb da 133 a 166.
ora il pc nn mi parte +, cioè la corrente arriva perche partono i led e le ventole, ma lo schermo resta nero e nn succede nulla.
Si può sistemare o si è fregato il pc? pls heelp
appleroof
01-04-2006, 14:01
prova a fare un clear cmos, guarda sul manuale della mobo come si fa ;)
morpheus14
01-04-2006, 14:13
sulla mobo ci deve essere un complesso di jumper a tre in cui la masssa e presente nei primi due da sinistra leva la massa aspetta 20 secondi poi rimetti il jumper a suo posto e riavvii vedendo cosa succede
cosa sono i jumper? :D
sto anche vedendo il manuale per il clear cmos
ok ho fatto, sembra andare tutto bene, si sta avviando
ok funziona tutto perfettamente, vi ringrazio :sofico:
Ciao a tutti, mi sa che ho fatto il danno.
ho una scheda madre MSI KT4V, stavo giocherellando nel bios (non l'avessi mai fatto) e ho alzato fsb da 133 a 166.
ora il pc nn mi parte +, cioè la corrente arriva perche partono i led e le ventole, ma lo schermo resta nero e nn succede nulla.
Si può sistemare o si è fregato il pc? pls heelp
per quanto tempo è rimasto accesso a 166 mhz? cmq il sintomo è quello di mobo bruciata o cpu bruciata?
devi solo provare a cancellare il mosfet con un bel cmos se neanche non va ti consiglio di smontare la cpu e vedere cosa si è bruciato . se è la cpu dovresti vedere puntini neri sulla stessa, se si è bruciata la mobo dovresti vedere resistenze rotte all'interno del socket
ah scusa non avevo letto che avevi risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.