View Full Version : Parcheggi rosa..
Allora.. Nel mio comune purtroppo sinistroide non sanno come spendere i soldi, così hanno deciso di fare dei parcheggi "rosa". Ovvero parcheggi, delimitati da strisce in terra rosa, adibiti alle donne in gravidanza. Ora, ne hanno fatto uno proprio davanti ad un condominio dove ho un appartamento che uso come luogodistudio/ufficio/appuntamenticonlamorosa. Dato che quella zona è sempre piena di auto io ho allegramente parcheggiato su uno di questi "cosi". Sono sceso e c'era il vigile che mi stava facendo la multa: io manca poco lo mandavo a quel paese, perchè sinceramente non mi risulta che dal cds siano previsti parcheggi rosa, mentre lui diceva che quello che dice il comune è legge.
Ora, chi ha ragione? Ovvero, loro possono farmi la multa anche se sul cds non sono previsti oppure per legge posso parcheggiarci senza problemi?
~ZeRO sTrEsS~
01-04-2006, 13:10
Allora.. Nel mio comune purtroppo sinistroide non sanno come spendere i soldi, così hanno deciso di fare dei parcheggi "rosa". Ovvero parcheggi, delimitati da strisce in terra rosa, adibiti alle donne in gravidanza. Ora, ne hanno fatto uno proprio davanti ad un condominio dove ho un appartamento che uso come luogodistudio/ufficio/appuntamenticonlamorosa. Dato che quella zona è sempre piena di auto io ho allegramente parcheggiato su uno di questi "cosi". Sono sceso e c'era il vigile che mi stava facendo la multa: io manca poco lo mandavo a quel paese, perchè sinceramente non mi risulta che dal cds siano previsti parcheggi rosa, mentre lui diceva che quello che dice il comune è legge.
Ora, chi ha ragione? Ovvero, loro possono farmi la multa anche se sul cds non sono previsti oppure per legge posso parcheggiarci senza problemi?
sono parcheggi riservati non puoi fare niente...
e se avrebbero messo un posto per invalidi che facevi ti incazzavi lo stesso...
cmq e' una bella idea del comune...
credo che faccia fede il cds, altrimenti immagina tutti i comuni d' italia che si fanno una segnaletica: non sarebbe più finita. ;)
infatti giusto nel mio comune tempo fa era stata creata una particolare segnaletica blu-gialla-blu che sarebbe dovuta servire ai turisti ad individuare il loro hotel tra i 77 esistenti: essa fu poi oggetto di contestazione perchè non era riconosciuta dal cds e fu rimossa. ;)
comunque questa è la prima che sento: strisce rosa. :eek: :asd: e poi? i parcheggi gay? :D
ziozetti
01-04-2006, 13:11
Hanno ragione loro e tu ti meriti la multa avendo dimostrato una palese mancanza di rispetto.
credo che la segnaletica sia unica e non customizzabile
prova a informarti, nel caso ci sono gli estremi per un'azione legale volta a farti riavere i soldi e a dare qualche calcio in culo al comune
Triple H
01-04-2006, 13:21
l'unica soluzione è ingravidare la tua donna cosi non hai problemi di parcheggio per diversi mesi :oink:
:cry: :cry: :cry:
:sofico:
*nicola*
01-04-2006, 13:53
Se sono parcheggi riservati credo possano riservarli a chi credono in municipio. L'unica cosa che guarderei nel tuo caso per un eventuale ricorso è che magari abbiano fatto la striscia a terra rosa (per accentuare la loro ideona dei parcheggi rosa) e magari non ci sia un cartello ben visibile, in questo caso, visto che le linee di parcheggio di colore rosa non esistono nel codice della strada, prenderei in considerazione il ricorso. Ma quante donne incinte ci sono nella vostra città? Io non ne vedo da tempo? E poi come faceva il vigile a sapere che l'auto parcheggiata non era di una donna incinta? Avete uno stemmino apposta?
PS: L'idea dei parcheggi rosa può essere considerata da te assurda finchè vuoi ma parcheggiare cmq lì l'auto non è stata a mio parere una cosa intelligente. Come diceva il mio istruttore di scuola guida: Una cazzata non risolve un'altra cazzata!
Swisström
01-04-2006, 13:54
cmq e' una bella idea del comune...
Una bella idea per sprecare spazio.
E poi come faceva il vigile a sapere che l'auto parcheggiata non era di una donna incinta? Avete uno stemmino apposta?
eh già, lo stavo per scrivere io. ;)
Swisström
01-04-2006, 13:56
Ma poi per essere sicuro che la donna sia incinta che fanno, ti portano in ospedale a far una radiografia? :mbe:
DevilMalak
01-04-2006, 13:56
che mega idiozia....
ci sono anche qua a ravenna nel parcheggio di un centro commerciale, ma qua non hanno le strisce rosa ma sono interamente verniciati (tutta l'area dei parcheggi dedicati)
io che arrivo semrpe tardi voglio il posto auto davanti la stazione e nei luoghi pubblici .:mad:
speriamo che alla fine di tutti i posti ne rimanga qualcuno disponibile pure per la gente comune
i parcheggi riservati, di qualsiasi tipo, non sono di colore giallo + relativo cartello?
almeno il cartello c'era?
Swisström
01-04-2006, 14:10
i parcheggi riservati, di qualsiasi tipo, non sono di colore giallo + relativo cartello?
almeno il cartello c'era?
no, quelli gialli son riservati agli orientali ;)
~ZeRO sTrEsS~
02-04-2006, 09:43
Una bella idea per sprecare spazio.
dipende da quanti ce ne sono... e dove sono...
RiccardoS
02-04-2006, 10:34
accidenti, ma una cosa un tantino più semplice come dare dei permessi alle donne in gravidanza no? Il mio Comune fa così! E' assurdo riservare un posto alle sole donne incinte.
lnessuno
02-04-2006, 11:05
non potevi dire di essere incinto?:O
oppure potevi dire che l'aveva parcheggiata li la tua morosa incinta,e che la stavi andando a spostare in un parcheggio normale per evitare ad altre donne la spiacevole incombenza di trovarsi nella situazione di non avere un parcheggio a loro riservato...
MILANOgirl
02-04-2006, 11:38
no, quelli gialli son riservati agli orientali ;)
:asd:
sinceramente non so se sia possibile o meno fare questa cosa dei parcheggi "rosa", sebbene mi pare d'aver sentito di sfuggita su radio24 qualcuno a cui avevano fatto la multa in una situazione simile e pare non fosse del tutto legale, la cosa che ricordo bene è che non possono dipingere questo tipo di segnaletica con colori non citati nel codice della strada perchè le vernici usata non sono (o meglio, non dovrebbero essere) vernici comuni di questo sono sicuro (sono sicuro d'averlo sentito a radio24 tempo fa :D) :sofico:
*nicola*
02-04-2006, 11:57
sinceramente non so se sia possibile o meno fare questa cosa dei parcheggi "rosa", sebbene mi pare d'aver sentito di sfuggita su radio24 qualcuno a cui avevano fatto la multa in una situazione simile e pare non fosse del tutto legale, la cosa che ricordo bene è che non possono dipingere questo tipo di segnaletica con colori non citati nel codice della strada perchè le vernici usata non sono (o meglio, non dovrebbero essere) vernici comuni di questo sono sicuro (sono sicuro d'averlo sentito a radio24 tempo fa :D) :sofico:
E' quello che ho detto io, devono disegnare il parcheggio con vernice gialla, se hanno usato vernice rosa per accentuare il fatto che è riservato alle donne in gravidanza puoi fare ricorso secondo me. Credo cmq che una volta che si decide di fare dei posti riservati (opportunamente segnalati) possano farli riservati a chi vogliono (anche agli ex giocatori della squadra di scacchi locale...).
Resta il fatto che se una regola è considerata stupida non è cosa furba fregarsene e parcheggiare cmq. Bisognerebbe cercare di cambiare la regola e non di fare come se non ci fosse.
paditora
02-04-2006, 12:09
Boh non saprei.
Ma mi sa di no.
Forse davanti o nelle vicinanze del parcheggio rosa ci dovrebbe essere pure un bel cartello con la regolamentazione del parcheggio.
Altrimenti non vale un cazzo quella striscia rosa.
Andrea Dandy Bestia
02-04-2006, 12:46
Resta il fatto che se una regola è considerata stupida non è cosa furba fregarsene e parcheggiare cmq. Bisognerebbe cercare di cambiare la regola e non di fare come se non ci fosse.
Sono d'accordissimo. Se una legge è sbagliata, la si cambi, non la si infranga. E che cacchio. A lamentarci, dopo, siamo sempre tutti bravi.
ziozetti
02-04-2006, 14:46
Ma poi per essere sicuro che la donna sia incinta che fanno, ti portano in ospedale a far una radiografia? :mbe:
Penso sia sufficiente esporre sul parabrezza il test di gravidanza... :D
Boh non saprei.
Ma mi sa di no.
Forse davanti o nelle vicinanze del parcheggio rosa ci dovrebbe essere pure un bel cartello con la regolamentazione del parcheggio.
Altrimenti non vale un cazzo quella striscia rosa.
C'è un cartello (che non ha proprio le sembianze degli altri, azzurrino con scritte rosa e lo stemma del comune) dove dice: questo parcheggio è riservato per le donne incinta e le neomamme. Le strisce in terra sono solo rosa, non c'è giallo.
Per il discorso infrangere la legge non si può, è la legge che deve essere cambiata: ho aperto questo post proprio per capire se avevo infranto la legge o no :mbe:
C'è un cartello (che non ha proprio le sembianze degli altri, azzurrino con scritte rosa e lo stemma del comune) dove dice: questo parcheggio è riservato per le donne incinta e le neomamme. Le strisce in terra sono solo rosa, non c'è giallo.
vai col ricorso, penso ci siano gli estremi per una vittoria facile facile, almeno, lo spero
vai col ricorso, penso ci siano gli estremi per una vittoria facile facile, almeno, lo spero
;)
Syd Barrett
02-04-2006, 15:46
Al limite un'ecografia :D
Comunque mia sorella gira con un certificato dell'ospedale che dice che è una gravidanza (a rischio) e quindi ha una serie di agevolazioni.
-kurgan-
02-04-2006, 15:47
che spreco, tanto le donne non sanno parcheggiare :O
non ti sei sentito un po' ambiguo a parcheggiare nello spazio rosa?
che spreco, tanto le donne non sanno parcheggiare :O
in realtà era una piazzola di 6 metri per 4 :O
Andrea Dandy Bestia
03-04-2006, 12:22
Per il discorso infrangere la legge non si può, è la legge che deve essere cambiata: ho aperto questo post proprio per capire se avevo infranto la legge o no :mbe:
Oooh...scusa....La domanda mi sembrava posta in modo un po' polemico.
Non una semplice curiosità... "Toh, sbadatello, ho parcheggiato nelle strisce rosa... ih ih ih... chissà se ho infranto la legge oppure no? Mah..."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.