PDA

View Full Version : "connecting" cavo video monitor tv OLIDATA tft

Fronk
01-04-2006, 12:22
Salve a tutti!Mio zio ha acquistato da poco un MONITOR TV OLIDATA TFT 170S...(non ricordo precisamente la sigla),abbiamo installato correttamente i driver infatti in risorse del computer,gestione periferiche è riportato il nome giusto del monitor.Il problema,non so' se sia realmente un problema,è questo:quando avviamo il pc e si accende il monitor mentre si carica il sistema operativo compare in basso a destra una piccola immagine del monitor con vicino il cavo con la presa video per intenderci quella blu e sotto una scritta più o meno che dice "searching" o "connecting".Appena parte la schermata di windows con relativo suono si interrompe per un secondo l'audio il video si fa nero ed in basso a sinistra c'è sempre quell'immagine,poi dopo ciò tutto sembra funzionare correttamente senza intoppi.Da che può dipendere,si può risolvere o è proprio così?Vi dico anche che il monitor porta la presa dell'antenna però al momento l'antenna non l'ha ancora collegata!
Dipende da qualche impostazione settaggio,mi sembra che nel bios la frequenza riportata per il monitor sia 60 Hz.
Grazie per l'aiuto

sacd
01-04-2006, 14:26
Quello e` dovuto alla ricerca automatica del segnale sulle prese e il successiovo aggancio del segnale che arriva dal pc

Fronk
02-04-2006, 16:27
Quindi è del tutto normale oppure no?
Perchè comunque è po'fastidioso che all'avvio si faccia per un secondo il quadro nero come se si staccasse e poi riprende.Deve andare per forza così o c'è un modo per sopperire?Grazie

sacd
02-04-2006, 18:40
NN credo che potrai farne a meno

Fronk
05-04-2006, 16:04
Allora mi stai dicendo che posso dormire sonni tranquilli??? :ronf:

sacd
05-04-2006, 16:26
Allora mi stai dicendo che posso dormire sonni tranquilli??? :ronf:

Guarda il mio lcd da quando avvio il pc passa da analogico nel post, poi digitale sempre nel post, poi si rispegne e si riaccende in win in digitale :D

Fronk
06-04-2006, 15:01
Ti ho chiesto se andava tutto bene perchè io a casa mia ho un ACER AL1921 e non mi da di questi messaggi,penso che il mio non sia TFT dipende da questo o dalla casa di produzione del monitor?Perchè poichè l'ho installato io a casa di mio zio,quindi non l'ho sottomano mi dispiacerebbe se comportasse qualche problema in quanto mio zio non è esperto di pc!Comunque mi chiedo come mai il monitor debba fare di questi passaggi prima di trovare la sua definizione,non potrebbe direttamente trovare la sua collocazione all'accensione del pc come fa ad esempio il mio?

sacd
06-04-2006, 15:59
Fa quei passaggi, perchè a ogni schermata cambia qualche settaggio del segnale video e ci vuole un attimo perchè riconosca il segnale in ingresso