View Full Version : devo attaccare la fotocamera al casco, qlc l'ha mai fatto?
ranocchioxx
01-04-2006, 10:16
ciao volevo fare qlc ripresa attaccando la fotocamera al casco della moto/kart qlc ha consigli?
io pensavo di prendere quei trepiedi piccolini con le gambe snodate e poi attaccare il tutto al casco con abbondanti nastrate di scotch retinato!
spero che tenga, voi avete mai fatto qlc del genere?
attaccherei la nikon 5900 peso 185grammi!
diciamo che la moto accelera un bel po anche se forse rischio di perderla di più sul kart dove si arriva a forse laterali di 3g!! :eek: :eek:
che dite è sconsigliabile? o è fattibile? ciao!
aLLaNoN81
01-04-2006, 10:43
ciao volevo fare qlc ripresa attaccando la fotocamera al casco della moto/kart qlc ha consigli?
io pensavo di prendere quei trepiedi piccolini con le gambe snodate e poi attaccare il tutto al casco con abbondanti nastrate di scotch retinato!
spero che tenga, voi avete mai fatto qlc del genere?
attaccherei la nikon 5900 peso 185grammi!
diciamo che la moto accelera un bel po anche se forse rischio di perderla di più sul kart dove si arriva a forse laterali di 3g!! :eek: :eek:
che dite è sconsigliabile? o è fattibile? ciao!
E come fai a scattare le foto scusa? :mbe: Ste cose le si fa di solito con le videocamere...
ranocchioxx
01-04-2006, 13:01
principalmente voglio fare filmatini, cmq con l'auto scatto e il multiscatto posso schiacciare il pulsante e dopo 10 secondi mi faccio 16 foto qlc verrà bene!
il mio problema è che non voglio rischiare di distruggere 300 euro di fotocamera!!!!!! secondo voi tiene?
angelodn
01-04-2006, 13:21
be, se bombardi il casco di nastro adesivo...
semmai prendi quello da edilizia
quello con cui attaccano gli specchi ai muri :sofico:
ranocchioxx
01-04-2006, 13:30
tanto per l'occasione mettero un casco da due lire!!!
angelodn
01-04-2006, 13:35
assicura la macchina :sofico:
CiccioSFD
08-04-2006, 23:28
quello che più mi preoccupa non è il fatto che si possta staccare il cavalletto xkè fissandolo bene con lo scotch è difficile... io mi preoccuperei dellaparte in alto dello stesso (quella con la vita per intenderci...)
con le forze laterali potrebbe cedere avendo attaccato sopra 185 grammi di peso...
al tuo posto cercherei di fissare la camera in qualche modo per non fargli fare troppo peso sulla vite... e vai sul sicuro...
bye
frankie73
09-04-2006, 00:32
Io in passato ho fissato sulla moto una handycam miniDV
della sony (quella piccola) con del nastro adesivo (quello
telato di alluminio) al serbatoio della moto dopodiche'
ci ho fatto un bel giro per la costiera amalfitana senza
problemi.
Non riesci a trovare questo tipo di nastro adesivo e
fissare la macchina su un qualcosa di fisso del KART?
sulla tua testa non la vedo una bella idea, perche'
verrebbero o delle foto che puntano a terra o delle foto
che guardano in cielo senza dare il senso della pista.
ranocchioxx
09-04-2006, 23:02
be il cavalletto si avvita alla macchina con un bulloncino del 5 o del 6, 185g gli fanno un baffo!!!
anch'io ho gia attaccato con lo scoth un handycam sul serbatoio della moto e non ho avuto problemi! infatti usero proprio lo scoth retinato!!!
pensavo di metterla sul casco e poi regolarla in moto che riprendesse quello che guardo io! in questo modo pensavo di avere delle ottime riprese/foto!!!
cmq appena andrò in pista vi farò sapere i risultati!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.