View Full Version : Is Berlusconi Mad? Ritratto di Berlusconi sulla Tv inglese
Is Berlusconi mad?
Published: 31 Mar 2006
By: Jonathan Miller
http://www.channel4.com/news/special-reports/special-reports-storypage.jsp?id=2079
Jonathan Miller per Channel 4 News (uno dei tg piu' seguiti in UK) propone un ritratto del nostro 'Prime Minister'...
Il servizio e' passato ieri sera nell'edizione del C4 News, potete guardarlo QUI (http://www.channel4.com/player/playerwindow.html?id=4088&vert=news) e farvi un'idea di come la nostra politica sia vista dal di fuori... :rolleyes:
ottima segnalazione
un'ulteriore conferma del prestigio e del grande impatto "positivo" che silvio ha dato sull'immagine dell'Italia nel mondo. che vergogna :muro: :muro: :muro:
Ma gli inglesi sono notoriamente tutti comunisti!
Bellissima la presentazione: Romano Prodi, Silvio's Nemesis :D
A parte tutto, gran bel servizio: ad essere sincero oltretutto alcune parti del discorso di B. a confindustria non le avevo mai viste sulla tv italiana, compresa la parte del "mi dia del lei".
è triste e preoccupante vedere come il nostro prestigio all'estero, giorno dopo giorno, scompaia grazie a mr B.
... mi chiedo perché la sinistra non abbia mai sbandierato questi servizi ai 4 venti (citizen berlusconi, "topolinia", i vari articoli della stampa estera,...) ... :wtf:
Scoperchiatore
01-04-2006, 10:35
Mi dia del lei, però, ha del senso, in quanto Della Valle ha sempre preso delle confidenze con B che nessuno si prende, ovvero dargli del tu.
Quel discorso, in Italia è stata una buona cosa per B: molti dei suoi elettori hanno detto che "ha tirato fuori le palle".
Secondo me è veramente indegno avere un pdc che si comporti in questo modo. L'alternativa Prodi, però, mi attrae sempre di meno...
pietro84
01-04-2006, 11:05
Mi dia del lei, però, ha del senso, in quanto Della Valle ha sempre preso delle confidenze con B che nessuno si prende, ovvero dargli del tu.
Quel discorso, in Italia è stata una buona cosa per B: molti dei suoi elettori hanno detto che "ha tirato fuori le palle".
Secondo me è veramente indegno avere un pdc che si comporti in questo modo. L'alternativa Prodi, però, mi attrae sempre di meno...
l'importante è mandare questo governo a casa. nel peggiore dei casi con Prodi si potranno avere problemi di stabilità ma un modo di governare peggiore di questo è impossibile da avere
... mi chiedo perché la sinistra non abbia mai sbandierato questi servizi ai 4 venti (citizen berlusconi, "topolinia", i vari articoli della stampa estera,...) ... :wtf:
Per non farsi ulteriormente del male :p
Mi ha colpito una colonna di opinione del Newsweek, letta tempo fa, in cui il commentatore notava come il "fango" gettato su Berlusconi invece di rovinare la sua immagine pubblica ne aumentava la popolarità, e si chiedeva ironicamente se il fango non fosse "termale" :D
zerothehero
01-04-2006, 12:24
Queste analisi profonde pari a quelle di "novella 2000" e "cronaca nera" di alcuni giornali esteri francamente mi fanno piuttosto ridere :asd:
leox@mitoalfaromeo
01-04-2006, 12:37
Queste analisi profonde pari a quelle di "novella 2000" e "cronaca nera" di alcuni giornali esteri francamente mi fanno piuttosto ridere :asd:
!!!!
certo più approfondite di tg4 e studio aperto...
almeno qua non si parla di cani abbandonati..
dantes76
01-04-2006, 12:45
fassino mastica poco l'inglese..e anche il resto, vista la linea :D
zerothehero
01-04-2006, 12:47
!!!!
certo più approfondite di tg4 e studio aperto...
almeno qua non si parla di cani abbandonati..
Dai, finchè si tratta di giornalismo (come il report fatto dall'Economist su Berlusconi) riportando dati ed evidenze statistiche posso anche fare dei commenti..quando si tratta di uno pseudoarticolo che non farebbe sfigurare "cronaca nera" rinuncio a dire qualsiasi cosa.. :D
~ZeRO sTrEsS~
01-04-2006, 12:54
ovvio... tutto quello che fa e' all'inverosimile come beautiful... ma perlomeno lo capisci l'inglese?
guarda caso documentari del genere sono fatti solo su berlusconi e sull'italia chissa perche'....
zerothehero
01-04-2006, 12:59
ovvio... tutto quello che fa e' all'inverosimile come beautiful... ma perlomeno lo capisci l'inglese?
Abbastanza. :D
Guarda che non basta essere un giornalista straniero per avere ex-cathedra il dogma dell'infallibilità. :D
E' buon giornalismo dire "is Berlusconi mad?"
No..è a livello di tabloid popolare :fagiano:
L'economist quando ha voluto criticarlo lo ha fatto nel merito riportando dati e notizie e ho pure speso 3.5 euro per comprarlo e leggerlo.
~ZeRO sTrEsS~
01-04-2006, 12:59
Dai, finchè si tratta di giornalismo (come il report fatto dall'Economist su Berlusconi) riportando dati ed evidenze statistiche posso anche fare dei commenti..quando si tratta di uno pseudoarticolo che non farebbe sfigurare "cronaca nera" rinuncio a dire qualsiasi cosa.. :D
:doh:
~ZeRO sTrEsS~
01-04-2006, 13:05
Abbastanza. :D
Guarda che non basta essere un giornalista straniero per avere ex-cathedra il dogma dell'infallibilità. :D
E' buon giornalismo dire "is Berlusconi mad?"
No..è a livello di tabloid popolare :fagiano:
L'economist quando ha voluto criticarlo lo ha fatto nel merito riportando dati e notizie e ho pure speso 3.5 euro per comprarlo e leggerlo.
a perche' un titolo why berlusconi don't smile? come ti sembra?
forse ti e' sfuggita una cosa l'articolo non parla di italia e berlusconi ma semplicemente di lui come persona...
un analisi su una persona, resta il fatto che se mi dici che e' giornalismo di 4 soldi mi piacerebbe sapere come reputi il giornalismo italiano... dato che una telenovella del genere in italia non passa in tv... ovviamente perche' in italia fanno giornalismo serio
zerothehero
01-04-2006, 16:44
a perche' un titolo why berlusconi don't smile? come ti sembra?
forse ti e' sfuggita una cosa l'articolo non parla di italia e berlusconi ma semplicemente di lui come persona...
un analisi su una persona, resta il fatto che se mi dici che e' giornalismo di 4 soldi mi piacerebbe sapere come reputi il giornalismo italiano... dato che una telenovella del genere in italia non passa in tv... ovviamente perche' in italia fanno giornalismo serio
Tu fai una dicotomia tra giornalismo estero (di per sè "serio") e giornalismo italiano (di per sè "non serio") che imho non ha fondamento. Ci sono dei buoni articoli e/o report all'estero come in Italia..
In Italia ci sono bravissimi giornalisti come Capuozzo, la Gabanelli, Ettore Mo, Galli della Loggia, Sergio Romano, Caracciolo e potrei andare avanti ancora.
E' serio dire che Berlusconi è "matto"?
Si, se vuoi vendere qualche copia in più di cronaca vera o di qualche tabloid inglese che mette in terza pagina le donnine nude.. :D
Le critiche ci stanno ma devono essere fondate su argomenti come fece l'Economist nei suoi due articoli in cui spiegavano la politica di Berlusconi...così è fare cattivo giornalismo dilettantesco per tirare su qualche soldino...
Beh io ieri sera ho visto il servizio con relativa 'introduzione' del conduttore del tg.
Il pezzo e' stato presentato come un servizio ironico, infatti la premessa fatta dal conduttore si basava in gran parte sulle recenti affermazioni fatte dal nostro PM Berlusconi che si e' definito (ad esempio) 'Il Gesu Cristo della Politica' e le dichiarazioni fatte sui bambini e i comunisti ecc...ecc...
Premesso che Channel 4 News e' un TG al pari di BBC News (almeno qui in UK), il servizio non cercava, secondo me, di ridicolizzare Berlusconi ma piuttosto la politica italiana e le imminenti elezioni politiche.
Secondo me il servizio ci e' riuscito ed e' questo che mi lascia l'amaro in bocca, che appunto qua (e credo un po' ovunque al di fuori dell'Italia) la politica italiana appaia come una cosa ridicola, piena di 'scenette comiche' che i nostri politici sembrano tanto bravi a costruire...
B|4KWH|T3
01-04-2006, 17:17
Gli dà(va) del tu perchè gliel'ha sempre dato. Nel 2001 gli ha anche finanziato la campagna elettorale.
Beh io ieri sera ho visto il servizio con relativa 'introduzione' del conduttore del tg.
Il pezzo e' stato presentato come un servizio ironico, infatti la premessa fatta dal conduttore si basava in gran parte sulle recenti affermazioni fatte dal nostro PM Berlusconi che si e' definito (ad esempio) 'Il Gesu Cristo della Politica' e le dichiarazioni fatte sui bambini e i comunisti ecc...ecc...
Premesso che Channel 4 News e' un TG al pari di BBC News (almeno qui in UK), il servizio non cercava, secondo me, di ridicolizzare Berlusconi ma piuttosto la politica italiana e le imminenti elezioni politiche.
Secondo me il servizio ci e' riuscito ed e' questo che mi lascia l'amaro in bocca, che appunto qua (e credo un po' ovunque al di fuori dell'Italia) la politica italiana appaia come una cosa ridicola, piena di 'scenette comiche' che i nostri politici sembrano tanto bravi a costruire...
La cosa per me più interessante del servizio è stato vedere che anche noi abbiamo un politico che parla inglese: Prodi.
Secondo me è inconcepibile che un ministro non parli almeno l'inglese, anche se ad alcuni anche l'italiano viene problematico.
La cosa per me più interessante del servizio è stato vedere che anche noi abbiamo un politico che parla inglese: Prodi.
Secondo me è inconcepibile che un ministro non parli almeno l'inglese, anche se ad alcuni anche l'italiano viene problematico.
Prodi parla inglese perche' e' stato Presidente dell'UE quindi per forza doveva saperlo... Per gli altri non mi esprimo, ma in generale posso confermare che siamo all'ultimo posto in Europa per conoscenza della lingua inglese, ebbene si, anche dietro Grecia e Portogallo (mi riferisco almeno alle 15 nazioni europee prima dell'aggiunta delle altre 10)...
Ma gli inglesi sono notoriamente tutti comunisti!
No! Sono solo molti gli italiani provinciali e pecoroni che, avendo forse un qualche complesso d'inferiorità nei confronti degli stranieri, sono pronti a prendere come oro colato e legge divina le cose che dicono all'estero.
Senza pensare che magari dietro certe posizioni straniere ci sono evidenti interessi economici in gioco.
Mai fidarsi delle opinioni o dei giudizi degli organi di paesi stranieri.
Mors tua....Vita mea... A un paese straniero può far buon gioco il fatto che in Italia le cose vadano in un verso anzichè per l'altro...
Piuttosto sono meglio i giudizi di Bertinotti, almeno sai cosa c'è dietro.
Invece i giudizi dei SOLONI stranieri sono molto più pericolosi perchè alcuni pecoroni ce li vogliono fare apparire come imparziali e disinterassati quando non lo sono minimamente.
Guarda avanti e non ti curar di loro... Perchè non è detto che gli stranieri vogliano sempre il nostro bene. E infatti al lato pratico (vedi francia enel-suez) i paesi stranieri agiscono solo IN LORO favore.
Gli unici masochisti che si fanno male con le proprie mani dando credito e risalto al vociare straniero sono proprio gli italiani!
Persino i francesi che stanno incendiando le strade di Parigi, se leggessero su un giornale italiano critiche al loro odiatissimo presidente ci si pulirebbero il culo. Perchè per loro la Francia è la Francia e conta quello che pensano dall'interno i francesi. Per risolvere problemi interni non cercano di appoggiarsi a incursori stranieri che magari nemmeno agiscono per il bene della Francia.
No! Sono solo molti gli italiani provinciali e pecoroni che, avendo forse un qualche complesso d'inferiorità nei confronti degli stranieri, sono pronti a prendere come oro colato e legge divina le cose che dicono all'estero.
Senza pensare che magari dietro certe posizioni straniere ci sono evidenti interessi economici in gioco.
Mors tua....Vita mea... A un paese straniero può far buon gioco il fatto che in Italia le cose vadano in un verso anzichè per l'altro...
Invece i giudizi dei SOLONI stranieri sono molto più pericolosi perchè alcuni pecoroni ce li vogliono fare apparire come imparziali e disinterassati quando non lo sono minimamente.
Guarda avanti e non ti curar di loro... Perchè non è detto che gli stranieri vogliano sempre il nostro bene. E infatti al lato pratico (vedi francia enel-suez) i paesi stranieri agiscono solo IN LORO favore.
Gli unici masochisti che si fanno male con le proprie mani dando credito e risalto al vociare straniero sono proprio gli italiani!
Persino i francesi che stanno incendiando le strade di Parigi, se leggessero su un giornale italiano critiche al loro odiatissimo presidente ci si pulirebbero il culo. Perchè per loro la Francia è la Francia e conta quello che pensano dall'interno i francesi. Per risolvere problemi interni non cercano di appoggiarsi a incursori stranieri che magari nemmeno agiscono per il bene della Francia.
Fratello... tu vivi in un mondo parallelo.
Un buon modo per guardare un qualcosa è quello di chiedere il parere a chi non è influenzato in alcun modo.
E poi , visto che il silvio ci dice che i nostri giornali sono bugiardi leggiamo qualcosa di fuori. poi che non sia da prendere come oro colato è ovvio, ognuno ha la sua testa. Però se buona parte dei giornali italiani e diversi giornali stranieri sostengono le stesse cose a me viene il dubbio che la verità sia prpio quella.
E' bello sapere che ci prendono per il culo in ogni parte del mondo a causa del buon Silvio.
Tristezza e sconcerto.
majin mixxi
01-04-2006, 18:21
E' bello sapere che ci prendono per il culo in ogni parte del mondo a causa del buon Silvio.
Tristezza e sconcerto.
tranquillo che per il mondo siamo una barzelletta anche senza il Silvio ;)
No scusa....se metti (per esempio eh, non faccio paragoni :D ) il pagliaccio Baraldi alla presidenza del consiglio poi cosa vuoi che facciano gli italiani, che lo difendano?
Che discorsi sono? Non si ptuò difendere l'indifendibile.
Lucio Virzì
01-04-2006, 20:32
Is Berlusconi mad?
http://www.channel4.com/news/special-reports/special-reports-storypage.jsp?id=2079
Jonathan Miller per Channel 4 News (uno dei tg piu' seguiti in UK) propone un ritratto del nostro 'Prime Minister'...
Il servizio e' passato ieri sera nell'edizione del C4 News, potete guardarlo QUI (http://www.channel4.com/player/playerwindow.html?id=4088&vert=news) e farvi un'idea di come la nostra politica sia vista dal di fuori... :rolleyes:
Sembra interessante (e orribile allo stesso tempo :doh: ) ora me lo leggo tutto.
LuVi
bella cravatta del giornalista...
comunque sentendo le opinioni della famiglia intervistata...
Un buon modo per guardare un qualcosa è quello di chiedere il parere a chi non è influenzato in alcun modo.
Dubito della tua intelligenza se pensi davvero che solo per il fatto che un giornalista sia straniero non si influenzato in alcun modo nella scrittura dei suoi articoli.
Credere che nell'era della globalizzazione uno straniero scriva articoli sull'italia senza il minimissimo condizionamento personale è come credere che nell'anno domini 2006 tutte le femmine del nostro paese arrivano caste e vergini al matrimonio. Gli interessi occulti in gioco, anche a livello internazionale, sono moltissimi e le accanite battaglie di una parte della stampa contro Berlusconi ne sono la conferma. ;)
Detta fuori dai denti: agli alti livelli industriali, finanziari, bancari, economici in generale sia italiani che esteri, il POLITICO Berlusconi sta altamente sul cazzo perchè non è ricattabile (o asservibile per usare toni più soft) come gli altri POLITICI. Il motivo è semplice: difficile che un esponente dei poteri forti (industriali, bancari, finanziari, economici) possa solleticare, ricattare, o dare a Berlusconi qualcosa che non abbia già. Quindi Berlusconi per tutta questa gente abituata da sempre a fare lobby è un grosso problema perchè di fatto è un cane sciolto. Un outsider difficilmente controllabile/influenzabile dai poteri lobbistici che in maniera occulta hanno da sempre influenzano le politiche dei paesi occidentali. Ovvio son cose che MAI si leggeranno sui giornali. :rolleyes:
Lo sapevo.... anche gli inglesi sono comunisti !!!!!
Tutti sanno perche berlusconi lo dice sempre che media sono controllati dalla sinistra e questi qua dicono il contrario !
ma poi io dico perche chiamare pazzo uno che si considera , come mose' , churchill e napoleone ???
So che non lo hanno espresso in modo diretto ma per voi striscia la notizia e' di parte ??
E poi e' vero che solo il tg4 fazioso e studio aperto e il tg5 non lo sono ..Lol approposito avete mai visto quella puntata di liberotutti con sacchi maldini e costacurta??? lol per voi quel programma era di parte?
Lucio Virzì
02-04-2006, 07:25
Quindi Berlusconi per tutta questa gente abituata da sempre a fare lobby è un grosso problema perchè di fatto è un cane sciolto. Un outsider difficilmente controllabile/influenzabile dai poteri lobbistici che in maniera occulta hanno da sempre influenzano le politiche dei paesi occidentali. Ovvio son cose che MAI si leggeranno sui giornali. :rolleyes:
LOL! :D
Si si si... un sant'uomo, un eroe :sofico: :asd: :rotfl:
Ma dai, per piacere, a tutto c'è un limite.
Lui E' la sua lobby, e tutti cercano di rientrarvi, ecco la differenza.
LuVi
franklar
02-04-2006, 07:53
il POLITICO Berlusconi sta altamente sul cazzo perchè non è ricattabile (o asservibile per usare toni più soft) come gli altri POLITICI. Il motivo è semplice: difficile che un esponente dei poteri forti (industriali, bancari, finanziari, economici) possa solleticare, ricattare, o dare a Berlusconi qualcosa che non abbia già.
Hai appena spiegato, senza accorgertene, il perchè Berlusconi è entrato in politica, perchè un Berlusconi senza potere politico, o almeno un forte appoggio dal mondo politico, è davvero poca cosa; e lui ne era ben consapevole quando nel 1993 si decise con quelli di Publitalia di fondare un partito a tavolino, per difendere l'azienda rimasta scoperta dallo scudo rotto del craxismo.
Anche questo sarebbe bene che i giornali lo ricordino, ogni tanto :D
Is Berlusconi mad?
è Channel 4... :rolleyes:
è Channel 4... :rolleyes:
Per la Par Condicio, ecco a voi cosa offre BBC, ovviamente chi legge si fa una certa idea dei nostri rappresentanti politici...
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/3041288.stm
[EDIT]: Channel 4 News, comunque, NON e' un prodotto di Channel 4 Network ma di ITN Network (Independent Television Network (http://www.itn.co.uk/)), presumibilmente senza preferenze politiche...
~ZeRO sTrEsS~
02-04-2006, 12:36
Per la Par Condicio, ecco a voi cosa offre BBC, ovviamente chi legge si fa una certa idea dei nostri rappresentanti politici...
http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/3041288.stm
[EDIT]: Channel 4 News, comunque, NON e' un prodotto di Channel 4 Network ma di ITN Network (Independent Television Network (http://www.itn.co.uk/)), presumibilmente senza preferenze politiche...
e' inutile... parlano senza mai aver visto per almeno una settimana tv stranieri... non sanno che all'estero se ci sta da buttare merda su qualsiasi persona che non faccia il proprio dovere lo fanno senza condizionamenti anzi all'estero il lavoro di travaglio sarebbe stato un mega scoop trasmesso nelle ore di maggiore ascolto e invece in italia lo si nasconde
e' inutile... parlano senza mai aver visto per almeno una settimana tv stranieri... non sanno che all'estero se ci sta da buttare merda su qualsiasi persona che non faccia il proprio dovere lo fanno senza condizionamenti anzi all'estero il lavoro di travaglio sarebbe stato un mega scoop trasmesso nelle ore di maggiore ascolto e invece in italia lo si nasconde
Infatti e' anche per questo che qui non posto quasi mai... :D
Stavolta volevo fare un'eccezione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.