PDA

View Full Version : problema scheda audio - toshiba

Di@bo[_Nik
01-04-2006, 09:49
ciao a tutti!
ho un non più giovane toshiba satellite 2410, che ha la scheda audio non piùfunzionante, ormai da qualche mese.
Per l'uso che ne faccio non è essenziale, ma stavo cmq pensando di cercarne una sostitutiva.
Siccome mi rendo conto delle difficoltà per un'eventuale sostituzione/riparazione della scheda interna, sarei decisamente orientato verso una scheda audio esterna.
Non so bene che modello scegliere, per questo mi rivolgo a voi, sperando possiate aiutarmi, sono aperto a tutte le proposte. Non ho necessità di schede professionali, mi serve giusto qualcosa dove poter collegare cuffie (e se possibile microfono) per sentire qualche mp3 o l'audio di qualche video. Vorrei spendere il meno possibile, anche se ne cercavo una dal minimo ingombro, per rimanere in ambito, "portatile" :).
Su ebay mi sono imbattuto in alcune schede audio usb, grandi poco più di una moneta. Qualcuno di voi le ha provate e saprebbe dirmi come sono? Conoscete qualche shop in Italia che le vende? vorrei evitare di acquistarle dalla Cina.
:help:

ciauz

Di@bo[_Nik
01-04-2006, 18:08
:mc:

A.L.M.
01-04-2006, 18:12
Boh, io ho visto in giro solo quelle PCMCIA, come la Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS: molto valida, è pure certificata THX.

frendine
01-04-2006, 19:31
Io ho una scheda Echo indigo PCMCIA davvero professionale che dovrei vendere,in ottimo stato,nuovissima completa di tutto compresa la confezione originale.
Se ti interessa fammi sapere,ciao

Di@bo[_Nik
02-04-2006, 13:12
Boh, io ho visto in giro solo quelle PCMCIA, come la Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS: molto valida, è pure certificata THX.

grazie per l'info, ho controllato, ma mi sembra un pò troppo costosa, sai per caso se esistono modelli più economici? anche non creative ovviamente.

Io ho una scheda Echo indigo PCMCIA davvero professionale che dovrei vendere,in ottimo stato,nuovissima completa di tutto compresa la confezione originale.
Se ti interessa fammi sapere,ciao

ti ringrazio, ma le miei pretese sono molto inferiori, vorrei spendere poco visto che non cerco nulla di professionale :)

ciauz

Neon68
02-04-2006, 22:09
Pagata 59 euro. Ha anche le porte digitali, e' troppo?

http://www.creative.com/products/product.asp?category=244&subcategory=249&product=154

Di@bo[_Nik
03-04-2006, 07:59
Pagata 59 euro. Ha anche le porte digitali, e' troppo?

http://www.creative.com/products/product.asp?category=244&subcategory=249&product=154

ciao neon68. queste schede le conosco già, il mio pc fisso monta la audigy 2 usb. sono abbastanza buone, però non sono il massimo della portatilità. già avevo pensato cmq di prendere la mp3 live! nel caso non trovassi una scheda che faccia per me :)

ciauz