View Full Version : guardate che schifo ho sotto casa (56k warning)
lukeskywalker
01-04-2006, 09:35
a parte la splendida vista sul mare, se mi affaccio alla finestra sono costretto a vedere questo:
http://img125.imageshack.us/img125/8342/dscn16403lg.jpg (http://imageshack.us)
...ciao...
...secondo te da cosa dipende questa situazione?...
...ciao...
ironmanu
01-04-2006, 09:42
a parte la splendida vista sul mare, se mi affaccio alla finestra sono costretto a vedere questo:
http://img125.imageshack.us/img125/8342/dscn16403lg.jpg (http://imageshack.us)
qualcuno ce le avrà portate,no?
Cippo Cippo
01-04-2006, 09:45
ma qualcuno non le avrà a sua volta portate via....no?
Sinclair63
01-04-2006, 09:45
qualcuno ce le avrà portate,no?
Si ma QUALCUNO non lo starà prendendo no? ;)
Harvester
01-04-2006, 09:49
l'emergenze rifiuti sono ormai il trademark della gestione bassolino
bananarama
01-04-2006, 10:08
i rifiuti non mi spaventano... i cassonetti di vent'anni fa si pero'! :asd:
lukeskywalker
01-04-2006, 10:10
...ciao...
...secondo te da cosa dipende questa situazione?...
...ciao...
qualcuno non sta' facendo il proprio lavoro.
lavoro per il quale è pagato.
lukeskywalker
01-04-2006, 10:13
i rifiuti non mi spaventano... i cassonetti di vent'anni fa si pero'! :asd:
c'hai poco da ride, lo schifo che a roma non sei costretto a vedere, lo respiri.
bananarama
01-04-2006, 10:25
c'hai poco da ride, lo schifo che a roma non sei costretto a vedere, lo respiri.
quindi? mi suicido subito cosi' mi porto avanti coi compiti? :asd:
Swisström
01-04-2006, 10:32
e perchè? Io qui non lo vedo e non lo respiro... cosa cambia a roma ?
lukeskywalker
01-04-2006, 10:34
quindi? mi suicido subito cosi' mi porto avanti coi compiti? :asd:
no, ma magari prima di preoccuparsi dell'estetica dei secchioni della monnezza sarebbe il caso di pensare un attimino alla salute.
ma il "me ne frego" più che un motto politico è il modo di vivere degli italiani.
comunque il fatto di vederla accumulare lì, tutta quella spazzatura, ti fà rendere condo di quanto schifo produciamo e da qualche parte dovrà pure finire.
sto' pensando seriamente di lanciare i sacchetti della spazzatura direttamente dal terrazzo.
lukeskywalker
01-04-2006, 10:36
e perchè? Io qui non lo vedo e non lo respiro... cosa cambia a roma ?
appunto azzo centri te che stai nel canton ticino mica c'hai le montagne de monnezza sotto casa e nemmeno la nebbia de smog :O
così per curiosità, ma la raccolta differenziata nel tuo comune non esiste? cioè non avete l'obbligo di dividere l'immondia a seconda della loro natura?
Swisström
01-04-2006, 10:38
appunto azzo centri te che stai nel canton ticino mica c'hai le montagne de monnezza sotto casa e nemmeno la nebbia de smog :O
Non c'entro niente... ho posto una domanda e mi piacerebbe avere una risposta, se non vuoi/puoi rispondere fa niente, aspetterò la risposta di qualcun altro.
La nebbia "di smog" di Roma è per caso dovuta ai rifiuti?
lukeskywalker
01-04-2006, 10:45
così per curiosità, ma la raccolta differenziata nel tuo comune non esiste? cioè non avete l'obbligo di dividere l'immondia a seconda della loro natura?
diciamo che per lavoro ho cambiato diverse città, pur essendo originario di roma ora vivo a napoli, quì a quanto sembra c'è la RACCOLTA differenziata ma poi in deposito viene mischiato tutto, di conseguenza sapendo ciò la gente se ne frega della differenzazione.
l'emergenze rifiuti sono ormai il trademark della gestione bassolino
perchè,se i campani non vogliono i termovalorizzatori è colpa di Bassolino? :doh:
Certo si potrebbe fare qualcosa in termini di raccolta differenziata,ma non credo che in quelle zone,senza offesa,molti siano disposti a sobbarcarsi "questa fatica"
Basta vedere appunto che preferiscono avere il puzzo sotto al naso pur di intraprendere altre iniziative.
no, ma magari prima di preoccuparsi dell'estetica dei secchioni della monnezza sarebbe il caso di pensare un attimino alla salute.
ma il "me ne frego" più che un motto politico è il modo di vivere degli italiani.
comunque il fatto di vederla accumulare lì, tutta quella spazzatura, ti fà rendere condo di quanto schifo produciamo e da qualche parte dovrà pure finire.
sto' pensando seriamente di lanciare i sacchetti della spazzatura direttamente dal terrazzo.
...non di tutti i cittadini italiani...
...il corretto smaltimento dei rifiuti è un dovere per il comune quanto lo è per il singolo cittadino...
...la situazione che tu descrivi non è certo il trend della totalità italiana...
...primo link (http://www.apat.gov.it/site/it-IT/Temi/Rifiuti/Raccolta_differenziata/I_dati_sulla_raccolta_differenziata/) trovato...non aggiornato...
...ciao...
diciamo che per lavoro ho cambiato diverse città, pur essendo originario di roma ora vivo a napoli, quì a quanto sembra c'è la RACCOLTA differenziata ma poi in deposito viene mischiato tutto, di conseguenza sapendo ciò la gente se ne frega della differenzazione.
cavolo però che brutta situazione, ma fà odore forte? d'estate presumo di sì.
ma se chiamate il comune non si attiva per far sgomberare i rifiuti?
troppo strano che proprio in mezzo alla strada ci sia così tanta immondizia, magari nelle campagne si vedono degli scarichi abusivi ma così a 2 metri dalle abitazioni...azz!
Harvester
01-04-2006, 10:53
perchè,se i campani non vogliono i termovalorizzatori è colpa di Bassolino? :doh:
Certo si potrebbe fare qualcosa in termini di raccolta differenziata,ma non credo che in quelle zone,senza offesa,molti siano disposti a sobbarcarsi "questa fatica"
Basta vedere appunto che preferiscono avere il puzzo sotto al naso pur di intraprendere altre iniziative.
visto che era QUELLO il suo compito, visti i miliardi che sono stati spesi in consulenze......mi sembra abbia fallito, non ti pare? e visto che è stato pure rieletto non avendo fatto assolutamente nulla, non doveva essere ancora più prioritario fare qualcosa?
nessuno vuole pagare le tasse....ma lo facciamo lo stesso, o no? ;)
ma si sa....l'importante è fare la notte bianca.......... :rolleyes:
Noi qui in provincia di Varese facciamo la raccolta differenziata, che viene poi raccolta dal comune.
Non potete accedere almeno a una discarica? Lasciare lì così i rifiuti è uno scempio. Perchè non chiamate in massa la nettezza urbana per lamentarvi?
lukeskywalker
01-04-2006, 10:56
...non di tutti i cittadini italiani...
...il corretto smaltimento dei rifiuti è un dovere per il comune quanto lo è per il singolo cittadino...
...la situazione che tu descrivi non è certo il trend della totalità italiana...
...primo link (http://www.apat.gov.it/site/it-IT/Temi/Rifiuti/Raccolta_differenziata/I_dati_sulla_raccolta_differenziata/) trovato...non aggiornato...
...ciao...
il problema non è tanto la raccolta differenziata che poi a napoli non esiste, non per via dei cittadini ma dell'amministrazione che in deposito mischia tutto.
il problema è la raccolta, questi rifiuti nessuno li raccoglie.
allora quali sono i doveri degli amministratori comunali? :O :O :O
MILANOgirl
01-04-2006, 10:57
ma nn sale una puzza incredibile?
visto che era QUELLO il suo compito, visti i miliardi che sono stati spesi in consulenze......mi sembra abbia fallito, non ti pare? e visto che è stato pure rieletto non avendo fatto assolutamente nulla, non doveva essere ancora più prioritario fare qualcosa?
nessuno vuole pagare le tasse....ma lo facciamo lo stesso, o no? ;)
ma si sa....l'importante è fare la notte bianca.......... :rolleyes:
Quindi tu se fossi eletto lì e ripeto LI' cioè in quelle zone,e spero di essere stato chiaro in quello che intendo,faresti qualcosa contro TUTTI?
Sicuro sicuro sicuro? :mbe:
Le tasse sono tutt'altro,non facciamo paragone che non stanno in cielo nè in terra.Bene o male i rifiuti possono essere portati altrove(vedi in germania ad esempio).
significa che a napoli avete dei politici al comando che non sanno governare una città.
il problema non è tanto la raccolta differenziata che poi a napoli non esiste, non per via dei cittadini
dalle interviste fatte qualche tempo fa,all'epoca del caos cittadino(cassonetti incenditi) ricordo che tanta gente non sapeva che fosse la differenziata e men che meno voleva fare lo sforzo.Che poi i problemi ci siano anche altrove è altro discorso.
Se non erro la ùgestione dei rifiuti fa gola alla malavita,o no?
il problema è la raccolta, questi rifiuti nessuno li raccoglie.
allora quali sono i doveri degli amministratori comunali? :O :O :O
se li raccogli li devi portare nei centri per smaltirli,non essendocene abbastanza perchè non vogliono i termovalorizzatori allora non si possono portare da nessuna parte.
MILANOgirl
01-04-2006, 11:01
significa che a napoli avete dei politici al comando che non sanno come si governa una città.
dici? secondo me lo sanno benissimo... ma sono furbi.
dici? secondo me lo sanno benissimo... ma sono furbi.
non è questione di essere furbi;ci sono 2 problemi:
1.i rifiuti mal gestiti fanno entrare soldi a chi sappiamo tutti
2.se la gente non vuole i termovalorizzatori non puoi mica prendere altre iniziative contro la volontà popolare lì;ovviamente molti di quelli che hanno incendiato i cassonetti erano in combutta con quelli al punto 1 ;)
2.se la gente non vuole i termovalorizzatori non puoi mica prendere altre iniziative contro la volontà popolare lì;ovviamente molti di quelli che hanno incendiato i cassonetti erano in combutta con quelli al punto 1 ;)
spiegati meglio :
Il comune che cosa vuole fare dei rifiuti e perchè non lo fa.
lukeskywalker
01-04-2006, 11:15
ma nn sale una puzza incredibile?
ho zoomato in realtà non sono così vicino io.
Noi qui in provincia di Varese facciamo la raccolta differenziata, che viene poi raccolta dal comune.
Non potete accedere almeno a una discarica? Lasciare lì così i rifiuti è uno scempio. Perchè non chiamate in massa la nettezza urbana per lamentarvi?
quì non sanno dove metterla per questo non la raccolgono.
gli intelligentoni degli amministratori locali (ma anche il governo stesso direi) si sono dimenticati che forse serviva un impianto di stoccaggio, un inceneritore, una discarica.
io gliela farei mangiare tutta quella roba, altro che auto blu e mazzi vari :muro: :muro: :muro:
Harvester
01-04-2006, 11:24
Quindi tu se fossi eletto lì e ripeto LI' cioè in quelle zone,e spero di essere stato chiaro in quello che intendo,faresti qualcosa contro TUTTI?
Sicuro sicuro sicuro? :mbe:
Le tasse sono tutt'altro,non facciamo paragone che non stanno in cielo nè in terra.Bene o male i rifiuti possono essere portati altrove(vedi in germania ad esempio).
se sai che, se eletto, non potrai far nulla e non potrai metterti contro tutti....che cosa ti candidi a fare, ma lo spieghi? ;)
spiegati meglio :
Il comune che cosa vuole fare dei rifiuti e perchè non lo fa.
in campania si dovevano fare i termovalorizzatori per smaltire i rifiuti,ok?
Questa è la premessa;ma se facendo ciò intralci certi interessi sei messo nelle condizioni di non poter fare quello che dovresti.
E' più chiaro ora?
Harvester
01-04-2006, 11:25
significa che a napoli avete dei politici al comando che non sanno governare una città.
ma no.....bassolino per la regione, e la iervolino (e la sua giunta) per il comune....stanno facendo un lavoro egregio :O
se sai che, se eletto, non potrai far nulla e non potrai metterti contro tutti....che cosa ti candidi a fare, ma lo spieghi? ;)
la legge prevede che comunque ci siano libere elezioni;peccato che da solo non puoi fare tutto quello che vorresti.
Però magari tu riusciresti,chissà :sofico: :sofico:
Harvester
01-04-2006, 11:57
la legge prevede che comunque ci siano libere elezioni;peccato che da solo non puoi fare tutto quello che vorresti.
Però magari tu riusciresti,chissà :sofico: :sofico:
e quindi? nessuno ha costretto bassolino a candidarsi e poi a ricandidarsi. se sapeva che non poteva far nulla, allora si è candidato solo per i "fatti" suoi ;)
argomenti così le tue tesi? lascia perdere allora ;)
ma questa situazione è a Napoli o a Roma??
se fosse a Napoli non mi stupirei visto come viene gestita quella città e la mentalità di molti napoletani che se ne strafregano..
MAI vivrei a napoli...MAI :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
e quindi? nessuno ha costretto bassolino a candidarsi e poi a ricandidarsi. se sapeva che non poteva far nulla, allora si è candidato solo per i "fatti" suoi ;)
ovviamente mi riferisco alla questione rifiuti;non ho detto che sapeva che non poteva fare nulla.Lui invece ci ha provato a fare qualcosa,poi la gente è scesa in piazza a bruciare e lì ha capito che da solo non poteva farcela.Appunto perchè la gente ha devastato è segno del fatto che voleva impedire qualcosa che gli amministratori volevano fare ;)
argomenti così le tue tesi? lascia perdere allora ;)
Mi spiace per te ma non cado nella provocazione;chi legge questo thread saprà distinguere chi vuol fare sterile polemica,da chi invece dice che laggiù c'è una "forza" dura da combattere. ;) :read: :read:
pensavo che nella foto ti riferissi al tipo che è in moto con il CASCO! :)
Fenomeno85
01-04-2006, 12:13
grazie a dio nel mio comune non c'è una situazione del genere e poi passano anche a pulire le strade :D ... (ovviamente tralascio il fatto che andando a Milano e passando davanti ad accampameni si vede di tutto :rolleyes: )
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Ma LoL :sofico:
Comunque sembra che da qualche anno il casco lo mettano anche lì.Magari non tutti,ma rispetto a 5 anni fa è cambiato qualcosa.
Harvester
01-04-2006, 12:19
ovviamente mi riferisco alla questione rifiuti;non ho detto che sapeva che non poteva fare nulla.Lui invece ci ha provato a fare qualcosa,poi la gente è scesa in piazza a bruciare e lì ha capito che da solo non poteva farcela.Appunto perchè la gente ha devastato è segno del fatto che voleva impedire qualcosa che gli amministratori volevano fare ;)
a provato a fare che.....elargire non so quanti miliardi a consulenti voluti da lui che non hanno prodotto nulla?
beh, certo, allora fermiamo tutto (progresso, tutela ambientale, energia.....) perchè qualcuno scende in piazza.....proprio un bel ragionamento da amministratore di una regione.
Mi spiace per te ma non cado nella provocazione;chi legge questo thread saprà distinguere chi vuol fare sterile polemica,da chi invece dice che laggiù c'è una "forza" dura da combattere. ;) :read: :read:
siamo a Forum? non lo sapevo......eppure non vedo Santi Licheri.
:mc: :mc:
;)
Harvester
01-04-2006, 12:20
MAI vivrei a napoli...MAI :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non è che ci stiamo stracciando le vesti per questo....sta pur sicuro ;)
a provato a fare che.....elargire non so quanti miliardi a consulenti voluti da lui che non hanno prodotto nulla?
rutelli è stato condannato per le consulenze "facili";se tu hai dati in merito fai un bell'esposto alla procura;altrimenti attendi la corte dei conti :read:
beh, certo, allora fermiamo tutto (progresso, tutela ambientale, energia.....) perchè qualcuno scende in piazza.....proprio un bel ragionamento da amministratore di una regione.
Qualcuno "sceso in piazza";ma ti sei dimenticato della guerriglia urbana
stasera spero di recuperare articoli e immagini.
Non ricordi o fai finta di non ricordare? :read:
siamo a Forum? non lo sapevo......eppure non vedo Santi Licheri.
:mc: :mc:
;)
Sei stato tu a dire che argomentavo male;ti ho risposto che chi legge si farà una propria idea.Non c'è bisogno di altro.
quì a quanto sembra c'è la RACCOLTA differenziata ma poi in deposito viene mischiato tutto, di conseguenza sapendo ciò la gente se ne frega della differenzazione.
Che cittadini coscienziosi!
Quindi anzichè far la raccolta differenziata e poi fare il culo a chi di dovere perchè il tutto viene mischiato nei depositi si preferisce buttare tutto in mucchi di sacchetti della spesa (manco sacchi neri) lungo la strada.
mmmm...
Non è che fanno così perchè risulta più comodo a loro?
Impossibile,vero?
Tutta colpa del comune/provincia/regione/stato e,ormai, mettiamoci dentro pure l'Unione Europea
Harvester
01-04-2006, 12:37
rutelli è stato condannato per le consulenze "facili";se tu hai dati in merito fai un bell'esposto alla procura;altrimenti attendi la corte dei conti :read:
ci sono stati articoli (ne postai proprio qui uno personalmente) e interrogazioni al coimune e alla regione......tutto sotto silenzio.....non si importuna il reuccio
ma quale guerriglia urbana? i termovalorizzatori sono stati fermati da uno sparuto gruppo di persone al soldo della camorra nemmeno paragonabile a vere proteste come gli anti-tav. eppure lì si procede, come è giusto che sia.
Sei stato tu a dire che argomentavo male;ti ho risposto che chi legge si farà una propria idea.Non c'è bisogno di altro.
questa è tua, o sbaglio?
Però magari tu riusciresti,chissà :sofico: :sofico: :sofico:
;)
The_EclipseZ
01-04-2006, 12:41
rovinare una città come napoli così..che vergogna..
non avete la possibilità di installare una telecamera così da identificare il/i colpevole/i e poi..pestarlo/i ? :stordita:
:asd: :asd:
Swisström
01-04-2006, 13:02
non avete la possibilità di installare una telecamera così da identificare il/i colpevole/i e poi..pestarlo/i ? :stordita:
:asd:
Swisström
01-04-2006, 13:03
:rotfl:
rdefalco
01-04-2006, 13:35
Ma il problema non è chi butta i rifiuti!!! Il guaio è che non li raccolgono, da me quando siamo in periodo di "emergenza rifiuti" (quindi praticamente 200gg all'anno) passa il camion della nettezza urbana una volta ogni 15 giorni invece che tutte le mattine.
Ovvio che si fanno i cumuli di immondizia, quando poi (come è successo una decina di giorni fa) arriva il furbone che ci infila in mezzo una sigaretta accesa ci godiamo, oltre all'ingombro e allo splendido panorama di un Vesuvio realizzato con sacchette dell'immondizia, anche il salutare fumo di rifiuti solidi urbani...
il punto 2 è errato, o la gente capisce che il progresso si porta anche questo o la gente nei rifiuti si ci seppelisca e si dia fuoco.
LandOfDreams
01-04-2006, 13:50
Direi che la spiegazione del problema è ben presentata in figura:
non l' ho capita. :p :)
JENA PLISSKEN
01-04-2006, 14:03
Ahimè dell'incapacità e dei miglioramenti 0 x la situazione rifiuti a Napoli dovuti a basso ed alla jervo :rolleyes: ne avevo già parlato coi miei conoscenti della città partenopea prima delle loro rispettive elezioni....sarà che conosco solo gente che lì vota a sinistra...ma NON ce nulla da fare con chiunque parli...il discorso è..."purchè NON sia di destra"...ormai lo sanno pure loro che x vincere non c'è bisogno di portare alcun tipo di miglioramento alla città\regione e chossà quale programma...basta essere di sinistra...tenendo presente pure che nella situazione dello smaltimento dei rifiuti il peso della Camorra c'è eccome...non si può negarlo :rolleyes:
A questo vorrei aggiungere la situazione di bagnoli...io vorrei conoscere a chi gli è venuto in mente di costruire una fabbrica di quel genere (quanto di + antieconomico si possa fare in Italia) in un posto meraviglioso (EX meraviglioso) come quello...da impiccare subito!!!
La situazione dei Tribunali Civili e del Lavoro è adir poco AASSURDA con tanto di nuova costruzione nel centro direzionale già bella pronta
ECC ECC
Che dire...la solita frase...un delle + belle città di questo pianeta stritolata fra interessi poltici e\o malavitosi...ahimè :rolleyes: :rolleyes:
Harvester
01-04-2006, 14:04
ti sei iscritto proprio per postare sta stronzata? ;)
neanche il coraggio di postarle con il vostro nick.....patetico :asd:
beppegrillo
01-04-2006, 14:05
telecamera di cosa scusa?
Sono 4 o 5 gg che non recuperano i rifiuti.
ci sono stati articoli (ne postai proprio qui uno personalmente) e interrogazioni al coimune e alla regione......tutto sotto silenzio.....non si importuna il reuccio
come ho detto prima,rutelli è stato condannato,quindi c'è chi controlla.
ma quale guerriglia urbana? i termovalorizzatori sono stati fermati da uno sparuto gruppo di persone al soldo della camorra nemmeno paragonabile a vere proteste come gli anti-tav. eppure lì si procede, come è giusto che sia.
Mi sa che non ti ricordi bene;come promesso cercherò documenti
questa è tua, o sbaglio?
;)
ho detto che non si può pensare di fare tutto contro chiunque;soprattutto quando contro hai la malavita che uno Stato intero non riesce a combattere,o sbaglio?O forse anche la malavita è colpa di Bassolino? :stordita:
il punto 2 è errato, o la gente capisce che il progresso si porta anche questo o la gente nei rifiuti si ci seppelisca e si dia fuoco.
il fatto è che dietro alla gente c'era una manovra della malavita,che come ho detto non è facile da contrastare.
La questione termovalorizzatori in Campania non la si può equiparare pari pari alla TAV per dirne una.La situazione campana è molto più articolata.
Anche se sembra che nel caso TAV qualche interesse ci sia;ma siamo su 2 piani abbastanza diversi.
sempreio
01-04-2006, 17:26
non l' ho capita. :p :)
vuol dire che l' unico modo per salvarsi è andarsene e gli do ragione penso che per qualsiasi persona sia impossibile vivere con quel degrado ambientale
il fatto è che dietro alla gente c'era una manovra della malavita,che come ho detto non è facile da contrastare.
La questione termovalorizzatori in Campania non la si può equiparare pari pari alla TAV per dirne una.La situazione campana è molto più articolata.
Anche se sembra che nel caso TAV qualche interesse ci sia;ma siamo su 2 piani abbastanza diversi.
ci può essere dietro anche al capone, a maggior ragione se lo stato retrocede la sconfitta è ancora più bruciante. c'è un esercito in italia, si può anche usare ogni tanto.
Via con i link:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.asp?IDCategoria=74&IDNotizia=110638
sottolineo il titolo:
Emergenza rifiuti, in Campania la guerriglia della gente
lo stesso aggettivo che ho usato io.
Se trovo altri link li posto. ;)
http://www.campaniasuweb.it/archivio/numero53/politica.html
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2004/03/21/5347413
http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=10089
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/cronaca/rifiutcas/rifiusindaci/rifiusindaci.html
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/cronaca/rifiutcas/ciancll/ciancll.html
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/cronaca/rifiutcas/disagido/disagido.html
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/cronaca/rifiutcas/inginocchio/inginocchio.html
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/cronaca/rifiutcas/protsud/protsud.html
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/cronaca/rifiutcas/pianura/pianura.html
http://www.repubblica.it/2004/c/sezioni/cronaca/rifiutcas/altrincd/altrincd.html
e sempre su repubblica sulla destra ci sono tanti altri link
Credo che una lettura da parte di chi ha dimenticato sia auspicabile :read:
ci può essere dietro anche al capone, a maggior ragione se lo stato retrocede la sconfitta è ancora più bruciante. c'è un esercito in italia, si può anche usare ogni tanto.
ma dipende dallo stato,un governatore da solo può nulla.Ricordiamo l'operazione vespri siciliani,fu una manovra voluta dallo Stato,non a livello locale.
beppegrillo
01-04-2006, 17:43
vuol dire che l' unico modo per salvarsi è andarsene e gli do ragione penso che per qualsiasi persona sia impossibile vivere con quel degrado ambientale
ma fosse solo ambientale.. :cry:
Harvester
01-04-2006, 17:47
Via con i link:
http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/GdM_cronache_NOTIZIA_01.asp?IDCategoria=74&IDNotizia=110638
sottolineo il titolo:
Emergenza rifiuti, in Campania la guerriglia della gente
lo stesso aggettivo che ho usato io.
un ennesimo tentativo di mettere una schifosissima pezza alla fallimentare gestione bassolino. riprova ;)
Se trovo altri link li posto. ;)
http://www.campaniasuweb.it/archivio/numero53/politica.html
http://ilrestodelcarlino.quotidiano.net/art/2004/03/21/5347413
http://www.europaconcorsi.com/db/rec/inbox.php?id=10089
e sempre su repubblica sulla detsra ci sono tanti altri link
i cassonetti venivano incendiati per l'accumulo oltre l'umana comprensione, non per fare guerriglia...e negli articoli c'è pure scritto chiaramente.
4 anni, 3 emergenze rifiuti....per te è normale? 6 anni e nemmeno un termovalorizzatore (contro i 4 promessi)...per te è normale? bassolino non va contro gli interessi della camorra....per te è normale? per me no
darklord77
01-04-2006, 18:13
:D attento che potresti beccare la capotta di una macchina parcheggiata
. riprova ;)
Non ci penso nemmeno ;)
il tuo atteggiamento è sotto gli occhi di tutti;preferisco darti "ragione" :banned:
e chiuderla qui.
Harvester
01-04-2006, 18:47
Non ci penso nemmeno ;)
il tuo atteggiamento è sotto gli occhi di tutti;preferisco darti "ragione" :banned:
e chiuderla qui.
un bolognese che ne sa più di me sulla situazione di Napoli :asd:
chiudi qui, che è meglio. byez ;)
un bolognese che ne sa più di me sulla situazione di Napoli :asd:
i link postati parlano chiaro
chiudi qui, che è meglio. byez ;)
se lo dici tu :asd: :ahahah:
Harvester
01-04-2006, 19:01
i link postati parlano chiaro
e che dicono? che bassolino non solo non ha migliorato la situazione rifiuti-termovalorizzatori-discariche in campania, ma che è inerme di fronte alle pressioni della criminalità. bel governatore......complimenti.
se lo dici tu :asd: :ahahah:
ma non avevi chiuso....con il post sopra? :asd:
p.s. parente di bassolino, eh? :rotfl:
JENA PLISSKEN
01-04-2006, 23:00
un ennesimo tentativo di mettere una schifosissima pezza alla fallimentare gestione bassolino. riprova ;)
i cassonetti venivano incendiati per l'accumulo oltre l'umana comprensione, non per fare guerriglia...e negli articoli c'è pure scritto chiaramente.
4 anni, 3 emergenze rifiuti....per te è normale? 6 anni e nemmeno un termovalorizzatore (contro i 4 promessi)...per te è normale? bassolino non va contro gli interessi della camorra....per te è normale? per me no
Il problema è che continuate\continuano a votarlo...NOn ci si può fare nulla :rolleyes:
JENA PLISSKEN
01-04-2006, 23:03
ma fosse solo ambientale.. :cry:
io frequento Napoli da 10anni...le uniche cose che sono cambiate sono state Piazza Plebiscito e dintorni e l'agginta dialcune tratte della metro....una goccia nell'oceano...ma il bello è chi bisogna pure ringraziare di queste gocce, potevano pure non essereci :rolleyes:
3nigma666
01-04-2006, 23:55
Va che roba..avevo proprio bisogno di andare a fare la spesa... :D
3nigma666
01-04-2006, 23:57
Si certo come no... cosi crei un precedente che permetterebbe a qualsiasi politicante al potere di usare l'esercizio a suo piacimento.. si chiama dittatura..
Harvester
02-04-2006, 01:06
io frequento Napoli da 10anni...le uniche cose che sono cambiate sono state Piazza Plebiscito e dintorni e l'agginta dialcune tratte della metro....una goccia nell'oceano...ma il bello è chi bisogna pure ringraziare di queste gocce, potevano pure non essereci :rolleyes:
ti farei una statua! ste cose le ripeto da anni e tutti continuano come pecore a votare per bassolino :rolleyes:
paditora
02-04-2006, 07:54
Ma se era la gente che si lamentava perchè non li voleva.
Mi ricordo di un servizio andato in onda un po' di mesi fa (forse era l'estate scorsa) dove la gente aveva fatto un blocco perchè non voleva che venisse costruito un centro per il trattamento rifiuti.
Mi pare che fosse un termovalorizzatore ma non ne sono sicuro.
La gente si lamentava perchè in linea d'aria era a 3-4km dalla città.
Quindi se non li volete che avete da lamentarvi.
paditora
02-04-2006, 08:02
Io me lo ricordo.
Mi pare fosse stato l'anno scorso ma non ne sono sicuro.
Cmq non da moltissimo.
JENA PLISSKEN
02-04-2006, 13:16
ti farei una statua! ste cose le ripeto da anni e tutti continuano come pecore a votare per bassolino :rolleyes:
...ripeto ahimè...+ gente conosco di Napoli + gente continua a dire..." purchè ci sia qualcuno di sinistra"...sarà un caso, sarà che conosco solo gente che vota spegnendo il cervello...NON lo so...ma dubito che il prossimo sindaco e\o presidente della regione saranno di destra...anzi SICURAMENTE no :rolleyes:
Domenica scorsa ho visto su Rai3 un servizio sulla situazione dei Tribunali a Napoli...quello civile è un bel palazzo antico ma con tutti i problemi di parcheggio, impianto elettrico antidiluviano ecc ecc..quello del lavoro gi sta crollando addosso...e NON è un'esagerazione, pare che durante dei lavori x un parcheggio sotterraneo abbiano come dire toccato qualcosa che non dovevano...crepe incredibili e dislivelli nei pavimenti all'interno, gli ultimi 2 piani interdetti al pubblico ma cmq ci mettono i fascicoli...pulci, z@ccole e chi + ne ha + ne metta. :rolleyes: ..poi hanno fatto vedere i nuovi palazzi nel centro direzionale VUOTI...NON ci si può trasferire perchè manca l'autorizzazzione dei Vigili del fuoco :muro: :muro: :muro: ...nel frattempo però restiamo in un palazzo a rischi crollo :sofico: :sofico:
...che tristezza :rolleyes: :rolleyes:
colpa vostra
e lo dico con rabbia e con sdegno
organizzatevi andate davanti al comune,regione e protestate cazzo
fateli andare a casa chi distrugge e rovina il vostro paese
non restate inermi di fronte a cose del terzo mondo
lukeskywalker
03-04-2006, 15:43
Che cittadini coscienziosi!
Quindi anzichè far la raccolta differenziata e poi fare il culo a chi di dovere perchè il tutto viene mischiato nei depositi si preferisce buttare tutto in mucchi di sacchetti della spesa (manco sacchi neri) lungo la strada.
mmmm...
Non è che fanno così perchè risulta più comodo a loro?
Impossibile,vero?
Tutta colpa del comune/provincia/regione/stato e,ormai, mettiamoci dentro pure l'Unione Europea
Ma il problema non è chi butta i rifiuti!!! Il guaio è che non li raccolgono, da me quando siamo in periodo di "emergenza rifiuti" (quindi praticamente 200gg all'anno) passa il camion della nettezza urbana una volta ogni 15 giorni invece che tutte le mattine.
Ovvio che si fanno i cumuli di immondizia, quando poi (come è successo una decina di giorni fa) arriva il furbone che ci infila in mezzo una sigaretta accesa ci godiamo, oltre all'ingombro e allo splendido panorama di un Vesuvio realizzato con sacchette dell'immondizia, anche il salutare fumo di rifiuti solidi urbani...
se aveste letto con più attenzione la precisazione di rdefalco sarebbe stata superflua. :O
attenti perchè a volte il fatto di essere così poco attenti può essere scambiato con il fatto di essere prevenuti, il che è davvero triste.
non cado nella polemica per coerenza con quanto ho specificato in sign. :read: :read: :read:
rdefalco
03-04-2006, 16:35
non cado nella polemica per coerenza con quanto ho specificato in sign
:mano:
quì non sanno dove metterla per questo non la raccolgono.
perchè non fate una bella manifestazione alternativa, tipo
"VOGLIAMO UN CAZZO DI INCENERITORE!"
???????
sono d'accordo anche io che i termovalorizzatori non siano una risposta ecologica al problema rifiuti, ma cribbio, qualcosa si deve pur fare, no?
Altro che sdraiarsi sulle rotaie per non volere un inceneritore e poi trovarsi con i sacchetti accumulati sotto casa.
Napoli fa schifo, con tutto il rispetto per chi lo merita, ma davvero la città è in uno stato di degrado indegno.
lukeskywalker
03-04-2006, 17:03
perchè non fate una bella manifestazione alternativa, tipo
"VOGLIAMO UN CAZZO DI INCENERITORE!"
???????
sono d'accordo anche io che i termovalorizzatori non siano una risposta ecologica al problema rifiuti, ma cribbio, qualcosa si deve pur fare, no?
Altro che sdraiarsi sulle rotaie per non volere un inceneritore e poi trovarsi con i sacchetti accumulati sotto casa.
Napoli fa schifo, con tutto il rispetto per chi lo merita, ma davvero la città è in uno stato di degrado indegno.
premetto che, pur essendo di roma, per lavoro vivo a napoli da meno di un anno. a quanto ne so' lo smaltimento dei rifiuti vanta una problematica complessa quanto antica nella regione campania. il mio stupore non è dovuto al fatto di come ciò sia potuto accadere, quanto a come mai ancora non sia stato risolto.
di manifestazioni ne hanno fatte in passato, anche con scontri violenti con le forze dell'ordine.
credo oramai che il problema abbia assunto connotazioni politiche da un bel pezzo, e quindi che il tempo delle proteste sia finito, io vorrei delle teste.
le teste di coloro che avrebbero dovuto fare e non hanno fatto e le teste di coloro che avrebbero dovuto punire questi ultimi.
non mi basta non votarli alle prossime elezioni, sono inadempienti, morosi, hanno omesso atti del proprio ufficio e quindi vorrei un risarcimento ai sensi del codice civile e penale.
in questa città come si può pensare di imporre la giustizia e la presenza dello stato quando passano impuniti i vertici dello stesso?
come si può dire a questa gente di mettersi il casco e di pagare le tasse?
la situazione è un bel po' scandalosa, anche vergognosa x un napoletano come me.
io faccio la raccolta differenziata, perché penso sia giusta e non credo nel fatto che venga poi unita insieme a tutto il resto, vanificandola.
riguardo il fatto che non la facciano tutti, fondamentalmente è un problema di cultura, la stessa cultura che non fa mettere i caschi ai ragazzi e che viaggiano in 3 (mamma figlio piccolo papà) sullo scooter davanti alla polizia, senza alcuna reazione di quest'ultima; cultura che fa comprare ai figli quelle minimoto cinesi che i piccoli ormai usano nel traffico impunemente.
questo è il problema di napoli, la mentalità e la cultura di certa gente che se ne fotte di tutto, e non c'è nessuno che fa "crescere" queste persone. le periferie sono abbandonate all'anarchia, anzi comandano i boss di quartiere.
bassolino da sindaco fece molto, imho. è la iervolino che sembra totalmente assente. il problema è però trovare un'alternativa valida! che senso avrebbe combattere la malavita mandando poi loro amici al governo? almeno voglio credere e sperare che l'attuale sindaco non sia vicina a "persone oscure".
io amo la mia città, che come qualcuno ha detto è meravigliosa; però spesso me ne vergogno :cry:
la situazione è un bel po' scandalosa, anche vergognosa x un napoletano come me.
io faccio la raccolta differenziata, perché penso sia giusta e non credo nel fatto che venga poi unita insieme a tutto il resto, vanificandola.
riguardo il fatto che non la facciano tutti, fondamentalmente è un problema di cultura, la stessa cultura che non fa mettere i caschi ai ragazzi e che viaggiano in 3 (mamma figlio piccolo papà) sullo scooter davanti alla polizia, senza alcuna reazione di quest'ultima; cultura che fa comprare ai figli quelle minimoto cinesi che i piccoli ormai usano nel traffico impunemente.
questo è il problema di napoli, la mentalità e la cultura di certa gente che se ne fotte di tutto, e non c'è nessuno che fa "crescere" queste persone. le periferie sono abbandonate all'anarchia, anzi comandano i boss di quartiere.
bassolino da sindaco fece molto, imho. è la iervolino che sembra totalmente assente. il problema è però trovare un'alternativa valida! che senso avrebbe combattere la malavita mandando poi loro amici al governo? almeno voglio credere e sperare che l'attuale sindaco non sia vicina a "persone oscure".
io amo la mia città, che come qualcuno ha detto è meravigliosa; però spesso me ne vergogno :cry:
emmenomale che lo dice uno di napoli.
Se a dirlo è uno del nord volano subito i "razzista!"
lukeskywalker
03-04-2006, 18:04
si comanda solo con l'esempio e questo è vero più che mai in una città come quella di napoli.
e non mi sembra che i politici attuali (a livello comunale, provinciale, regionale e nazionale) ne stiano offrendo molto di esempio.
cominciamo a far pagare chi sbaglia, iniziando dal più grande per poi finire al più piccolo e non viceversa.
però è anche vero che molte persone hanno forti pregiudizi nei confronti di questa città che cmq presenta molti lati positivi e affascinanti.
penso che qualsiasi città abbia le sue bellezze e le sue contraddizioni; il problema è che di napoli molti vogliono evidenziare solo quest'ultime. questo è ciò che fa rabbia a noi napoletani. non si può generalizzare, non potete paragonare cittadini onesti e disonesti :O
cominciamo a far pagare chi sbaglia, iniziando dal più grande per poi finire al più piccolo e non viceversa
giustissimo, ma questo vorrebbe dire scendere in piazza e protestare, e gli italiani non hanno nel dna la difesa dei propri diritti così come, per fare un esempio, i francesi
naitsirhC
03-04-2006, 21:13
colpa vostra
e lo dico con rabbia e con sdegno
organizzatevi andate davanti al comune,regione e protestate cazzo
fateli andare a casa chi distrugge e rovina il vostro paese
non restate inermi di fronte a cose del terzo mondo
*
Voce fuori dal coro.
Ma una volta visto che nei cassonetti non ci sta piu nulla, evitare di portare ulteriormente rifiuti non sarebbe forse piu igienico?
paditora
03-04-2006, 22:47
Voce fuori dal coro.
Ma una volta visto che nei cassonetti non ci sta piu nulla, evitare di portare ulteriormente rifiuti non sarebbe forse piu igienico?
Si e dove te li metti :D
Ti tieni la spazzatura in casa per 2-3 settimane?
Innominato
03-04-2006, 22:55
Io risiedo nel comune riciclone 2005 con l'80% delle monnezze che è stato riciclato :winner:
Le immondizie le dividiamo in umido (avanzi di cucina), secco non riciclabile, plastica vetro lattine, carta. Abbiamo i bidoni in ogni casa e vengono a prenderli porta a porta, i condomini hanno dei bidoni appositi. Ogni volta che svuotano il bidone che metti fuori, paghi, quindi o ricicli (e controllano quello che metti!!) oppure paghi. Anche qui si protesta a torto contro inceneritori di nuova generazione.
La situazione si può riassumere in questi termini:
Fatti:
- 3000 Tonnellate di spazzatura per le strade di Napoli
- migliaia di tonnellate di pattume giacenti da mesi nelle migliaia di discariche abusive nell'intera regione
- 10 milioni di ecoballe non a norma in attesa di smaltimento
- L'inceneritore che verrà aperto nel 2008 al massimo regime impiegherà 60 anni per bruciare le sole ecoballe
- 2 Miliardi di euro finiti alla mafia, in 13 anni la situazione è peggiorata.
Le conseguenze gravissime
- Danno alla salute di centinaia di migliaia di persone per l'infiltrazione di sostanze nocivi nelle falde acquifere e per i fumi dei roghi d'immondizia.
- Danno turistico, d'immagine ed economico per l'Italia intera
- La crisi è ancora totalmente da risolvere e servono molti soldi, anche per inviare la spazzatura all'estero.
I responsabili:
- Il governo centrale
- La regione
- Le provincie
- I Comuni
Poter chiedere la testa di questi personaggi sarebbe il minimo in un paese civile, ma non siamo in un paese civile.
Ma vi rendete conto di cosa accadrebbe in America se Boston oppure Los Angeles o Chicago venisse sommersa dai rifiuta per inezia e collusione con la mafia da parte di politici e governatori? Anni, anni e anni di galera per danno allo stato. In Italia vengono rieletti, grazie a brogli elettorali!
Che nervi! :cry:
mauro.76
11-06-2007, 10:32
Ieri, davanti a casa mia, si ferma un furgone scende un tipo, scarica una valanga di plastica davanti al contenitore del vetro e riparte velocemente. Notare che a meno di 5 metri ci sono i contenitori di plastica e carta.
Stamattina sono passati a svuotare la plastica ma quella di ieri è ancora tutta li!
Che fatica in più avrebbe dovuto fare quell'essere per buttare la plastica nel bidone giusto?:muro:
Bisognerebbe organizzarsi in parecchi, prendere due sacchetti a testa e scaricarli davanti alla ditta che dovrebbe svolgere il servizio di pulizia.
A mio parere chi resta solo a guardare un pò di responsabilità se la prende...
simone1980
11-06-2007, 10:38
Ieri, davanti a casa mia, si ferma un furgone scende un tipo, scarica una valanga di plastica davanti al contenitore del vetro e riparte velocemente. Notare che a meno di 5 metri ci sono i contenitori di plastica e carta.
Stamattina sono passati a svuotare la plastica ma quella di ieri è ancora tutta li!
Che fatica in più avrebbe dovuto fare quell'essere per buttare la plastica nel bidone giusto?:muro:
e tu dovevi prendere la targa e chiamare i vigili o i carabinieri: abbandonare rifiuti in strada non è consentito.
lukeskywalker
11-06-2007, 11:59
ragà è dell'anno scorso questo topic si continua quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1490696
ora è tutto cambiato :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.