PDA

View Full Version : Asus MyCinema 7131Dual: segnale analogico?

PC_Maniac
01-04-2006, 09:43
Ciao ragazzi, ho la scheda in questione.
Con il suo software allegato, Cyberlink Powercinema 5.03.11 non funziona la scansione analogica dei canali, rileva solo raiuno. Nelle impostazioni del segnale io ho messo tipo di segnale analogico, come sorgente l'antenna e paese Italia.
Se invece imposto il tipo di segnale digitale e sposto il cavo dell'antenna sul connettore digitale (che opzionalmente potrebbe essere anche per l'antenna radio FM) la scansione dei canali è decisamente più produttiva, ne rileva diversi, tra le quali i varia rai edu, rai news 24, canale5 , italia1, Boing, etc.
Ho visitato il sito asus e ho scaricato sia l'ultimo driver per Win xp, sia il firmware updatere che però non funziona, probabilmente perchè ho già l'ultimo Fw.
Non so cosa fare, mi dispiace non poter vedere la rai in analogico, soprattutto per il campionato di F1!
Qualche dritta?

Dylan Dog
01-04-2006, 18:06
Ciao PC_Maniac,
ho la tua stessa scheda e per fare la scanzione di tutti i canali non devi impostare "antenna" ma "cavo".
Per il software l'antenna e di tipo portatile mentre il cavo lo considera l'impianto tv di casa.
Spero di esserti stato di aiuto.
Ciao.

PC_Maniac
01-04-2006, 20:13
Tu sei un genio e io ho uno strudel di mele al posto del cervello!!!!
Grazie 10.000, ho risolto grazie a te, stavo per andare a farmi prestare media center dal mio vicino di casa pensando di provare con quello, ma a sto punto mi tengo il comunissimo XP Sp2.
TY.

Dylan Dog
02-04-2006, 16:04
Tu sei un genio e io ho uno strudel di mele al posto del cervello!!!!
Grazie 10.000, ho risolto grazie a te, stavo per andare a farmi prestare media center dal mio vicino di casa pensando di provare con quello, ma a sto punto mi tengo il comunissimo XP Sp2.
TY.

Non esageriamo... magari lo fossi.

Thelama
17-05-2006, 17:39
Ciao, ho un piccolo problemino con la stessa vostra scheda su windows media center 2005 e su myCinema.. non mi funziona il telecomando??!?! Si deve attivare qualcosa? datemi delucidazioni.. a riguardo le ho provate tutte.

Dylan Dog
17-05-2006, 18:06
Ciao, ho un piccolo problemino con la stessa vostra scheda su windows media center 2005 e su myCinema.. non mi funziona il telecomando??!?! Si deve attivare qualcosa? datemi delucidazioni.. a riguardo le ho provate tutte.

Vai in pannello di controllo disinstalla il driver della scheda e reinstallalo.
Vedrai che funziona.
Ciao.

Thelama
17-05-2006, 21:17
Ho disinstallato il driver, reinstallato ma non va... mi dai maggiori info?

Dylan Dog
17-05-2006, 23:13
Ho disinstallato il driver, reinstallato ma non va... mi dai maggiori info?
Ma prima funzionava?

A me e successa la stessa cosa, in pratica non mi rispondeva il telocomando mentre da tastiera andava tutto bene. Poi ho disinstallato i driver tasto destro disinstalla in pannello di controllo e poi li ho reistallati dal cd e il telecomando ha funzionato. Prova a richiamarli da cd tramite la funzione installazione nuovo hardware e non dal file exe sul cd.
Mi e successo un paio di volte ora non lo fa più.

Thelama
18-05-2006, 21:47
Ora funziona, l'unico problema è il tasto ENTER, a volte funziona a volte... cioè.. fa l'effetto sul tasto del windows media center, ma non funge.

Che può essere? mica devo usare un altro tasto per selezionare il menu'?

Dylan Dog
18-05-2006, 22:01
Ora funziona, l'unico problema è il tasto ENTER, a volte funziona a volte... cioè.. fa l'effetto sul tasto del windows media center, ma non funge.

Che può essere? mica devo usare un altro tasto per selezionare il menu'?
Spiegati meglio, non riesco a capire.
Hai risolto come ti ho detto io?

Thelama
18-05-2006, 22:21
Si ho risolto come mi hai detto tu..
Allora cercherò di farmi capire..

Il telecomando funziona, l'unica cosa che non "va" è il pulsante "enter". Quando sono nei menù principali, e selezione che so, "MY TV" entro all'interno della sezione scelgo "Live TV" premo "enter" , il pulsante di MCE si "ILLUMINA", ma non processa l'applicazione.

Mentre se clicco con il mouse è ok.

Cosa può essere?

Dylan Dog
18-05-2006, 22:36
Si ho risolto come mi hai detto tu..
Allora cercherò di farmi capire..

Il telecomando funziona, l'unica cosa che non "va" è il pulsante "enter". Quando sono nei menù principali, e selezione che so, "MY TV" entro all'interno della sezione scelgo "Live TV" premo "enter" , il pulsante di MCE si "ILLUMINA", ma non processa l'applicazione.

Mentre se clicco con il mouse è ok.

Cosa può essere?
Mi sembra di capire che tu usi la scheda di acquisizione da Media Center e non da Power Cinema. Se usi MCenter e probabile che si debba usare solo il mouse. Prova Con Power Cinema e vedi se hai lo stesso problema. Se con Power Cinema funziona vuol dire che il problema, se così si può definire, non e del tuo pc ma e di Media Center.
Cmq non uso Media Center e non posso provare. Fammi sapere.

Thelama
19-05-2006, 09:49
Grazie, per l'interesse ti faccio sapere.