PDA

View Full Version : HyperMemory e bus di memoria!!! 64 o 128????

Pancaro
01-04-2006, 08:23
Scusate se insisto am avrei bisogno di uan chiarificazione su una cosa che non riesco a chiarire con le varie ricerche internet.

Queste sono le domande:

1-La ati x700 con HyperMemory è vero che ha memorie con bus a 64 bit mentre quelle con memoria dedicata a 128 bit??....se si su TUTTI i modelli?

2-Un bus di memoria(riferito alle memorie della x700) a 64 è PENALIZZANTE in fatto di prestazioni 3d rispetto a quello a 128 bit???

3-L'Hypermemory è solo un attivazione software.....dunque posso DISATTIVARLO nelle skede vendute come HyperMemory.....e nel caso lo disattivi posso portare il bus a 128 bit????....

4-In definitiva quello che chiedo è se il bus a 64 bit delle memorie determina un calo di prestazioni(in applicazioni 3d tipo giochi) rispetto a quello a 128.....se si che calo piu o meno????

asuslello
01-04-2006, 13:39
1- sì, ma solo la liscia(mi pare)
2- sì
3- no, no
4- abbastanza, ma dato che è una skeda di fascia bassa...

se devi giocare NON prenderne una con hyper memory, fanno cxxxxe

Pancaro
01-04-2006, 16:47
1- sì, ma solo la liscia(mi pare)
2- sì
3- no, no
4- abbastanza, ma dato che è una skeda di fascia bassa...

se devi giocare NON prenderne una con hyper memory, fanno cxxxxe

No no non ci siamo ed ho le idee ancora piu confuse in quanto alle stsse domande mi hanno dato risposte esattamente opposte,guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170497

..Ora io vi chiedo potreste fornirmi i link delle informazioni che mi date in particolare quelli riguardanti i bus delle memorie delle x700 con Hypermemory.......vorrei cercare di avere le idee chiare a riguardo e in rete non trovo una ceppa^^

asuslello
01-04-2006, 18:53
:mbe: :mbe: :wtf: :wtf: :eh: :eh: :what: :what:

desmacker
02-04-2006, 09:00
No no non ci siamo ed ho le idee ancora piu confuse in quanto alle stsse domande mi hanno dato risposte esattamente opposte,guarda qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1170497

..Ora io vi chiedo potreste fornirmi i link delle informazioni che mi date in particolare quelli riguardanti i bus delle memorie delle x700 con Hypermemory.......vorrei cercare di avere le idee chiare a riguardo e in rete non trovo una ceppa^^
Stai facendo confusione tra versione desktop e versione mobile.
Se sei interessato a una scheda video desktop per giocare ci vuole una scheda di fascia media che supporti i SM3 il quantitativo di memoria e il numero di bit del bus sono secondari.