PDA

View Full Version : limite superiore

ginonazario
01-04-2006, 01:02
ho un ibook con risoluzione max 1024x768. Spesso capita che lo schermo è incasinato di finestre o altro e per farmi spazio sposta le finestre oltre lo schermo: nel senso che prendo una finestra e la sposta a destra dello schermo avendo così metà su schermo e l'altra metà invece fuori dallo schermo.
Questo è possibile farlo con soli 3 lati dello schermo in quanto il lato superiore è occupato dalla barra grigia la quale non permette lo scorrimento delle finestre. Per me questo è grave in quanto capita che alcune finestre o anche popup di programma non riescano ad entrare nello schermo e non avendo la possibilità di spostarlo in alto non posso leggere, ad esempio, ciò che è scritto in basso.

Non esista un qualcosa per rendere fluttante la barra superiore di osx?
spero di essere stato chiaro nello spiegare questo strano inconveniente.

MacNeo
01-04-2006, 11:34
Non mi pare che esistano... e un programma che abbia una finestra più alta di 768pixel (non ridimensionabile) è una oscenità, se permetti.
Quei problemi mi capitavano quando usavo il vecchio ibook a 800x600, ma col 1024x768 non mi è mai capitato.

Serpiko
01-04-2006, 12:06
Non credo nemmeno io che esiata un programma che la faccia spostare e ricomparire dov'era prima.
Puoi sempre usare i tasti F11 e F9 di Tiger che se ne fai buon uso, non avrai bisogno di spostare fuori le finestre ma riesci a passare da una all'altra in un attimo.

ik.Link
03-04-2006, 01:20
non so se è la stessa cosa che è capitata a lui ma anche a me è capitata una cosa simile:
con mail, l'account di posta predefinito ha tutta una serie di permessi provenienti praticamente da ogni dominio apple esistente ( .jp, .au , sezione merchandise, sezione art... etcetcetc), il problema è che era un elenco talmente lungo da non entrare nel mio schermo (ibook 12"), ed era una finestra inspostabile e irridimensionabile.
Io ho risolto cancellando a caso qualcuno di quei permessi inutili fino a rivelare il fondo della finestra col pulsante di chiusura (mela q e mela w non funzionavano).

Cito il mio inconveniente perchè m'è venuta in mente la stessa parola: che oscenità.