ginonazario
01-04-2006, 01:02
ho un ibook con risoluzione max 1024x768. Spesso capita che lo schermo è incasinato di finestre o altro e per farmi spazio sposta le finestre oltre lo schermo: nel senso che prendo una finestra e la sposta a destra dello schermo avendo così metà su schermo e l'altra metà invece fuori dallo schermo.
Questo è possibile farlo con soli 3 lati dello schermo in quanto il lato superiore è occupato dalla barra grigia la quale non permette lo scorrimento delle finestre. Per me questo è grave in quanto capita che alcune finestre o anche popup di programma non riescano ad entrare nello schermo e non avendo la possibilità di spostarlo in alto non posso leggere, ad esempio, ciò che è scritto in basso.
Non esista un qualcosa per rendere fluttante la barra superiore di osx?
spero di essere stato chiaro nello spiegare questo strano inconveniente.
Questo è possibile farlo con soli 3 lati dello schermo in quanto il lato superiore è occupato dalla barra grigia la quale non permette lo scorrimento delle finestre. Per me questo è grave in quanto capita che alcune finestre o anche popup di programma non riescano ad entrare nello schermo e non avendo la possibilità di spostarlo in alto non posso leggere, ad esempio, ciò che è scritto in basso.
Non esista un qualcosa per rendere fluttante la barra superiore di osx?
spero di essere stato chiaro nello spiegare questo strano inconveniente.