PDA

View Full Version : Secondo voi si riesce a comprare su ebay?

Duff79
01-04-2006, 00:21
Posto qui visto che vorrei riferirmi al mercato delle fotocamere digitali e non ad un discorso in generale.

Oggi ho perso la bellezza di sei aste tutte per un euro e tutte da utenti al primo acquisto e iscritti da pochissimi giorni.

Ma secondo voi é normale o quelli che le vendono via internet preferiscono "ricomprarsele" e pagare le tasse ad ebay pur di non vendere certe macchine a troppo poco?

cabernet
01-04-2006, 11:15
duff ti do un consiglio, non comprare da e**y perche non è un sito sicuro e la fregature sono frequenti,
ci sono tanti altri siti che per la tecnologia sono leader, che pero non posso indicarne il nome, fatti una ricerca sul web e scoprirai che non esiste solo ed esclusivamente e**y .
Del resto se tu sei abituato a comprare dal li nessun problema.

Ti ho riferito queste cose per esperienza personale non per il fatto di essere contro quell azienda

Duff79
01-04-2006, 11:34
Siti come trovaprezzi sono la fortuna di chi compra su internet.

Cmq penso/spero ci si possa fidare di chi espone feedbak maggiori di 10000 :confused:

Più che altro la mia supposizione era un'altra e non so quanto possa essere fondata o meno :doh:

cabernet
01-04-2006, 12:24
io mi sono fidato di un "best seller", ovvero il miglior venditore dell anno....e mi ha truffato perche vendeva batterie nokia originali che non funzionavano.

NON MI HA RIMBORSATO DI 15 EURO, si vede che era un morto di fame delinquente.

Come quelli che scrivono bello in grande..TUTTA ROBA ORIGINALE CON GARANZIA ...poi ti arriva e butti via tutto..

fidarsi e bene, non fidarsi è meglio..

marklevi
01-04-2006, 12:43
dipende dipende dipende...

io ho preso batteria, filocomando, ecc compatibile e tutto ok. altri comprano ottiche o altre cose da centinaia di euro...

picea abies
01-04-2006, 13:06
Io sono iscritto in ebay da un anno e ho comprato varie cose tra cui uno schermo lcd per il mio computer e mi sono sempre trovato bene.
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di comprare da venditori che abbiano tanti feedback positivi e che non accettino come metodo di pagamento solo postpay perchè non si è assolutamente tutelati!
Alcuni miei amici hanno comprato la loro fotocamera da quel famoso venditore che ha una caterva di feedback, il cui nome inizia con infor...... e ne sono stati soddisfatti! :)

Poi ho scoperto che molti venditori in ebay comprano da pixxass o bilderjoker per poi rivendere con prezzi aumentati allora a questo punto ho deciso, quando mi sarò deciso di cambiare sta benedetta fotacamera di acquistare di persona da questi siti tedeschi!

ciauzzzzz

Duff79
01-04-2006, 13:12
Si può chiedere qui? Si può comprare anche dagli store esteri di pixmania? Se si, le spese postali cambiano in qualche modo?

Non so a chi chiederlo, visto ch erispetto allo store Italiano su certi pezzi quelli tedesco a anche 50€ di differenza

davidoski
02-04-2006, 00:15
io ho sempre comprato di tutto su ebay, anche roba del valore di 300 euro o più, mai avuto nessun problema... ;)

per me ebay è + sicuro che andare in negozio :D :D

vabbè poi ovvio che se si va a comprare una reflex da un venditore con 3 feedback from hong kong lo si piglia nel c.. :D

tommy781
02-04-2006, 07:49
io su quel sito ho preso diversa roba per la macchina fotografica senza problemi, però non partecipo ad aste perchè possono essere pilotate, se vedo un prezzo interessante con la possibilità di prenderlo subito acquisto altrimenti no. comunque ho visto molto spesso prezzi superiori a certi negozi online...uno deve essere fesso in quel caso per prendere lì.

albaluce
02-04-2006, 10:04
Io ho comprato diverse volte su ebay. Generalmente gli oggetti nuovi li compro all'estero tramite compralo subito perchè difficilmente ci sono problemi. Tra l'altro la gente arriva a spendere di più tramite asta online che tramite compralo subito di altri venditori... mah...
Personalmente però gli oggetti tecnologici tipo fotocamere, cell, ecc... li compro in negozi online e se non c'è tanta differenza in un negozio fisico.

Albaluce ;)

davidoski
02-04-2006, 10:41
io su quel sito ho preso diversa roba per la macchina fotografica senza problemi, però non partecipo ad aste perchè possono essere pilotate, se vedo un prezzo interessante con la possibilità di prenderlo subito acquisto altrimenti no. comunque ho visto molto spesso prezzi superiori a certi negozi online...uno deve essere fesso in quel caso per prendere lì.

io credo che poche siano le aste pilotate.. al massimo solo alcune di utenti molto inesperti..
non conviene poi così tanto al venditore pilotare l'asta.. rischiando di doversi tenere l'oggetto e pagando ogni volta le commissioni a ebay.
tra l'altro son pure pochi gli oggetti con cui "serve" pilotare l'asta... salgono tutti da soli tranquillamente... ;)
tutto IMHO ovviamente e secondo la mia esperienza su ebay.. ;)

maxLT
02-04-2006, 13:25
ciao,
x le aste pilotate...
stranamente molti venditori propongono pezzi nuovi, partendo da 1€..guarda caso...sempre l'asta si chiude con il reale prezzo di vendita oppure maggiore.
Guarda caso.
Infatti, controllando i rilanci delle offerte, si può notare che chi partecipa a far alzare il prezzo, ha spesso feed basso a pari a ZERO.
Secondo me si pilota fino a quando si copre la spesa fatta dal venditore...
Concordo che è meglio puntare aste con il compralo subito...se il prezzo è competitivo.

maxninni
02-04-2006, 21:04
io ho acquistato una fuji 9600 a 250 euri................

sono molto contento..
ciao

ciop71
03-04-2006, 08:48
Io ho fatto degli acquisti su ebay e mi è sempre andata bene, ho sempre evitato venditori con feedback 0 o giudizi negativi.
Per quanto riguarda il prezzo meglio concentrarsi sugli articoli con 'Acquistalo subito', sai subito quanto spendi. Le aste finiscono spesso a prezzi maggiori dei negozi dato che c'è sempre chi pur di vincere continua a rilanciare, ma la fortuna di ebay si basa proprio su questo.

ZuKk0
03-04-2006, 12:52
giusto oggi è arrivato il pacco da ebay con la A610 (ma sono all'unive e devo ancora provarla :cry: ).
225 euro che non è il prezzo da negozio (almeno non qui da me). era una asta e non compralo subito. utente naturamlente con molti feedback e sopprattutto positivi. quindi secondo me comprare su ebay è comodissimo e conveniente (basta saper comprare) :stordita:

;)