PDA

View Full Version : Le chat...

Danibiricchi
01-04-2006, 00:18
Ecco: cosa ne pensate?

Ne approfitto per rispondere a questo messaggio di Naso (spero che FreeMan non chiuda subito il topic, però... :rolleyes: ):

- "scusa.. e x cosa sarebbero fatte le chat? io so che sono fatte x parlare... quasi sempre di nulla... però x parlare...
cmq nn capisco cosa cerchi..... già x come è organizzato e x la quantità di utenti che ci girano questo forum è già abbastanza incasinato x via di tutte le persone che nn leggono il regolamento, insultano Freeman ( ), postano notizie o fanno richieste senza aver letto i 3d in rilievo, senza aver fatto una ricerca, x nn parlare di quelli che semplicemente postano i "famosi" caca3d... se nn ci fosse un minimo di controllo, di severità, sarebbe solo il solo forum dove nn si impara assolutamente nulla e nn si fa altro che caos e basta..." -

No, per me non è così, per lo meno non completamente: penso che siano fatte spesso e volentieri per insultare e per rompere le scatole, più che parlare civilmente, che so: un tipo entra in una stanza ed inizia a dire bast****, stro***, ed altro (sarà frustrato perché non lo calcola nessuna :confused: ).
Ma soprattutto non c'è assoluto rispetto delle regole, e non mi sembra si faccia molto per punire i trasgressori.
Da parte mia ho chiuso da tempo con quella porcheria. :rolleyes:

PHCV
01-04-2006, 08:45
No, per me non è così, per lo meno non completamente: penso che siano fatte spesso e volentieri per insultare e per rompere le scatole, più che parlare civilmente, che so: un tipo entra in una stanza ed inizia a dire bast****, stro***, ed altro (sarà frustrato perché non lo calcola nessuna :confused: ).
Ma soprattutto non c'è assoluto rispetto delle regole, e non mi sembra si faccia molto per punire i trasgressori.

Se è una chat in stile IRC basta bannare o kickare l'interessato (ok può rientrare con nick e identi diverso... ma mi sà che si stufa prima lui che io conkick+ban..

naso
01-04-2006, 09:07
Ecco: cosa ne pensate?

Ne approfitto per rispondere a questo messaggio di Naso (spero che FreeMan non chiuda subito il topic, però... :rolleyes: ):

- "scusa.. e x cosa sarebbero fatte le chat? io so che sono fatte x parlare... quasi sempre di nulla... però x parlare...
cmq nn capisco cosa cerchi..... già x come è organizzato e x la quantità di utenti che ci girano questo forum è già abbastanza incasinato x via di tutte le persone che nn leggono il regolamento, insultano Freeman ( ), postano notizie o fanno richieste senza aver letto i 3d in rilievo, senza aver fatto una ricerca, x nn parlare di quelli che semplicemente postano i "famosi" caca3d... se nn ci fosse un minimo di controllo, di severità, sarebbe solo il solo forum dove nn si impara assolutamente nulla e nn si fa altro che caos e basta..." -

Da parte mia ho chiuso da tempo con quella porcheria. :rolleyes:
cmq bastava mandarmi un pvt... :)
se a te nn vanno bene le regole, arrangiati.. cambia foum, in questo (e di fatti guarda la qualità e l'ordine che c'è.. x nn parlare della quantità di info e utenti che ci sono...) funziona così, chattare è vietato, finchè si parla di 2 chiacchere (intendo proprio 2 post) si lascia correre, altrimenti si parla di cose tecniche attinenti al titolo e alla sezione del 3d.
se si vuole parlare del più e del meno, si va su messenger, su mirc, c6 etc...
voglio vederti spiegare una cosa difficile come potrebbe essere formattare un disco e installarci un s.o. (intendo lunga come passaggi....) in una chat dove ci sono anche solo 5 persone che scrivono una riga ogni 10 secondi... come puoi risucire a seguire bene il discorso... lo devi smistare da quello degli altri... o aprire una stanza privata...
a questo punto preferisco scrivere una volta sola tutte le istruzioni necessarie e lasciarle a disposizione di altri.. cosa che in chat è impossibile... fare..
sopratutto posso rispondere e condividere le mie conoscenze anche a distanza di anni, di giorni o ore... senza nessun problema... puoi farlo in chat?
quindi secndo me in chat nn si può parlare di argomenti che nn superino la politica.. argomenti da bar... al massimo puoi consolare una persona, nn puoi certo affrontare discorsi come quelli da affrontare in un forum, che rimangono a disposzione di tutti..
io bazzico anche in altri forum.. e di fatti si vede la serietà.. gente che chiede cose illegali che nn viene nemmeno richiamata... gente che chatta mentre altra vuole imparare qualosa.. e potrei andare avanti così...
cmq la mia era la mia opinione, nn una dichiarazione di guerra o cosa...

juninho85
01-04-2006, 10:48
dei solo farci l'abitudine :D

MILANOgirl
01-04-2006, 10:53
nostraMILANOgirldamus prevede una chiusura :O

3.2 ghz
01-04-2006, 10:56
nostraMILANOgirldamus prevede una chiusura :O
...parlavi di regole...

andyweb79
01-04-2006, 10:57
.

andyweb79
01-04-2006, 10:59
.

3.2 ghz
01-04-2006, 11:05
prima era tutto bello ma adesso il mondo si sta sfasciando tutto non esistono regole... non c'e più la moderatezza di una volta adesso il sesso forte stanno diventando le donne.
ad esempio:ho visto una ragazza che usciva a 11 anni tutta truccata :eekk: ,i ragazzi di 10,11 anni che si ubriacano,ecc...
il mondo si è, e si sta rovinando da quando anno inventato la televisione...
i mass media stanno rovinando il mondo...
le grandi marche,le case farmaceutiche pensano a far soldi a danno della gente e pochi se ne stanno accorgendo...
pensano solo ai soldi...

~ZeRO sTrEsS~
01-04-2006, 13:14
da grande chattatore... passavo anche 16 ore a chattare 3-4 anni fa, chattavo ovunque... poi il livello di inteligenza-serieta' si e' abbassato di tantissimo e ho iniziato a chattare solo su irc nei canali dove ero operatore, poi anche li l'utenza e degradata e ho lasciato.
Mi dispiace tanto, all'inizio internet era un posto dove scambiare idee, confrontarsi conoscere gente, ora invece ci si va solo o per rimorchiare, o ci sono bambini o malati...

triste come cosa, ma e' il degrado della societa' come anche il fatto di dare il cell a un bambino di 10 anni...

Danibiricchi
01-04-2006, 23:22
cmq bastava mandarmi un pvt... :)
se a te nn vanno bene le regole, arrangiati.. cambia foum, in questo (e di fatti guarda la qualità e l'ordine che c'è.. x nn parlare della quantità di info e utenti che ci sono...) funziona così, chattare è vietato, finchè si parla di 2 chiacchere (intendo proprio 2 post) si lascia correre, altrimenti si parla di cose tecniche attinenti al titolo e alla sezione del 3d.
se si vuole parlare del più e del meno, si va su messenger, su mirc, c6 etc...
voglio vederti spiegare una cosa difficile come potrebbe essere formattare un disco e installarci un s.o. (intendo lunga come passaggi....) in una chat dove ci sono anche solo 5 persone che scrivono una riga ogni 10 secondi... come puoi risucire a seguire bene il discorso... lo devi smistare da quello degli altri... o aprire una stanza privata...
a questo punto preferisco scrivere una volta sola tutte le istruzioni necessarie e lasciarle a disposizione di altri.. cosa che in chat è impossibile... fare..
sopratutto posso rispondere e condividere le mie conoscenze anche a distanza di anni, di giorni o ore... senza nessun problema... puoi farlo in chat?
quindi secndo me in chat nn si può parlare di argomenti che nn superino la politica.. argomenti da bar... al massimo puoi consolare una persona, nn puoi certo affrontare discorsi come quelli da affrontare in un forum, che rimangono a disposzione di tutti..
io bazzico anche in altri forum.. e di fatti si vede la serietà.. gente che chiede cose illegali che nn viene nemmeno richiamata... gente che chatta mentre altra vuole imparare qualosa.. e potrei andare avanti così...
cmq la mia era la mia opinione, nn una dichiarazione di guerra o cosa...

No, guarda, per così poco non credo, perché il forum mi sembra bello. :rolleyes: L'importante che non si offenda. :p

Danibiricchi
01-04-2006, 23:32
Le chat.... una volta erano anche belle ed ababstanza interessanti... le ho scoperte nel lontano 1997, ( ho internet dal 1996... 486 rulez :D ) non so quante ne esistessero, ma usavo quella di IOL, e TIN che erano su browser e non con plug vari da scaricare, registrare ecc... ti inventavi un nik al momento e via... era bello, era una novità.. le persone erano comunque serie... qualche persona fasulal vi era gi àai tempi.. ma tutto bene... ho ocnosciuto anche diversi amici e ragazze ,con alcune ho avuto pure qualche situazione piacevole, con altre si è amici... altri non li vedo più. Sulla chat degli 883 tribu' matta incontrai poi una ragazza con cui mi frequento da 5 anni, poco prima conobbi su C6 una mia ex....

Ora le chat sono diventate un autentica porcheria piena farcita di tr.ie e psicomalati che avanzano... ragazzine di 13 anni che si chiedono come fare a controllare il ragazzo che vive a tot km di distanza che magari ha 18 anni e si tromba un altra, il bambino di 10 anni socnvolto perchè ha l'uccello piccolo e non si capacita ancora del perchè non abbia il pelo pubico, della tipa 14enne che ha bombato per la prima volta con uno di 20, e ora pensa che lui la abbia solo usata...e via dicendo, persoen serie ne esistono davvero poche, ora ho 27 anni, e le chat non sono certo la mia forma di vita, mi piace frequentare i forum, questo in particolare ( a psicomalati non si scherza nemmeno qui :asd: ) ogni tanto magari un salto in qualche chat la faccio, per sondare l'ambiente, ma per i contatti con cui ho un amicizia, uso msn...

Io usavo quella di Jumpy (piena di annunci erotici inseriti da nick stravagantissimi) e una più seria (si fa per dire) su Virgilio, dove ho conosciuto gente in gamba. Una volta sui forum quelle chat sono andate nel cestino. Molti mi cosigliano però MSN messenger.

*sasha ITALIA*
01-04-2006, 23:54
odio le chat. odio dover parlare senza ne capo ne coda. Viva i forum.