PDA

View Full Version : Rallentamento di WINXP PRO SP2 sui lettori

PoW3r
31-03-2006, 23:03
Ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto riguardo un problema che mi sta facendo impazzire.
In pratica ogni volta che faccio un trasferimento dal lettore DVD al disco fisso o che masterizzo un CD o DVD dal masterizzatore, il sistema mi si rallenta terribilmente e tutto si muove a moviola fino alla fine dell'operazione.
All'inizio pensavo fosse un problema di memoria virtuale e formattai.
Dopo l'installazione di tutti i programmi e ripetuto le sopra indicate operazioni tutto sembrava funzionare quando all'improvviso e senza alcun riferimento (da solo) si è ripresentato il problema!

Chiedo il vostro aiuto per riuscire a risolvere questo problema fastidiosissimo!

Grazie!

naso
01-04-2006, 08:41
ma ti si rallenta durante o dopo?
cmq come sono i ponticelli dei vari dischi/lettori? che situazione hai dei canali ide?

PoW3r
01-04-2006, 14:14
Solo durante.
Il fatto è che cmq dopo la formattazione funzionava tutto alla grande! :p
La situazione cmq è masterizzatore DVD su primario master e lettore DVD su primario slave.

naso
01-04-2006, 14:42
Solo durante.
Il fatto è che cmq dopo la formattazione funzionava tutto alla grande! :p
La situazione cmq è masterizzatore DVD su primario master e lettore DVD su primario slave.
sicuro che nn cia qualche prg strano?

PoW3r
02-04-2006, 00:45
sicuro che nn cia qualche prg strano?
Sisi!
Il dubbio mi sta sorgendo guardando il pannello di controllo. Gli aggiornamenti di windows potrebbero creare qualche problema di questo tipo?

Ragazzi... non so più che fare!!!

Help!!!

Vellerofonte
02-04-2006, 08:06
Apri Task manager, prima di iniziare un trasferimento, e poi avvia un trasferimento, osserva come cambiano lo sfruttamento di CPU e RAM e prova a vedere se c'è quache applicativo che manda in picco l'uso del procio.

PoW3r
02-04-2006, 21:51
Controllando nella task non ho notato nulla di strano nei processi... tutto sembra essere normale :p

Ma possibile che a nessuno è mai capitato un problema del genere?

(in questo momento sto facendo un passaggio da dvd a hdd e tutto mi sembra un moviolone pazzesco e poi i tempi di trasferimento sono altissimi: 16 minuti per passare 300 mb scarsi!)

AIUTO!!!

NLDoMy
02-04-2006, 22:26
occorre formattare per un prob di memoria virtuale? non basta aumentarne lo spazio? :mbe:

PoW3r
02-04-2006, 23:58
all'inizio pensavo fosse problema di memoria virtuale, ma poi ho notato che anche non toccando nulla il problema si è ripresentato, quindi il problema della memoria virtuale è da escudere!

Cosa potrebbe essere?