View Full Version : l'interuttore per i neon: dove lo avete messo?
Ho preso dei neon corti (2), hanno l'inverter che da qualche parte piazzo, ma l'interuttore per on/off i neon dove lo mettete? Sembra fatto in modo tale da essere incassato, tipo quello dell'ali. Mica dovrò forare il case?? :eek:
no, in teoria dovrebbe avere un supporto simile a quello delle schede (video, di rete etc) ossia messo in fondo al case negli slot.
Ma sostanzialmente lo ritengo inutile a meno che uno non lo utilizzi...io personalmente li tengo sempre accesi quindi l'ho ficcato nella paratia dx del case insieme agli altri cavi stealtati e amen ;)
se hai quei neon con l'interruttore di forma circolare non ti resta che forare il case.....oppure tenerlo sempre acceso....vedi te :D
kiedo scusa per l'OT
ma vi risulta ke esistano reattori per neon ke non necessitano di starter? :mbe:
edit: avevo scritto inverter invece di starter :doh:
no, in teoria dovrebbe avere un supporto simile a quello delle schede (video, di rete etc) ossia messo in fondo al case negli slot.
Ma sostanzialmente lo ritengo inutile a meno che uno non lo utilizzi...io personalmente li tengo sempre accesi quindi l'ho ficcato nella paratia dx del case insieme agli altri cavi stealtati e amen ;)
purtroppo non ha il supporto, quindi li terrò sempre accesi. Sinceramente di forare il case non mi va molto ;)
Grazie
*Stregatto*
01-04-2006, 18:02
ma vi risulta ke esistano reattori per neon ke non necessitano di starter?
Ovviamente no, anche i neon da pc come quelli da macchina hanno nel loro "scatolotto" un circuito che comprende starter e inverter!
purtroppo non ha il supporto, quindi li terrò sempre accesi
Puoi benissimo comprare un interruttore più piccolo, tipo quelli a slitta e incassarlo in una placca per slot pci, qualcuna d'avanza l'avrai sicuramente
Puoi benissimo comprare un interruttore più piccolo, tipo quelli a slitta e incassarlo in una placca per slot pci, qualcuna d'avanza l'avrai sicuramente
si libere ne ho e l'interuttore è già piccolino direi, posso provarci è una buona idea. Grazie.
*Stregatto*
01-04-2006, 18:13
Almeno è piccolo l'interruttore, quello che trovai io è quasi 2cm di diametro quindi inadattabile e da sostituire
Almeno è piccolo l'interruttore, quello che trovai io è quasi 2cm di diametro quindi inadattabile e da sostituire
sarà comunque meglio che prima lo misuro.
Se rimangono sempre accesi danno problemi?
Ovviamente no, anche i neon da pc come quelli da macchina hanno nel loro "scatolotto" un circuito che comprende starter e inverter!
I neon da casa hanno reattore e starter.
I neon da pc hanno solo l'inverter e non c'è bisogno nè di reattore nè di starter.
Per l'interrutore io ho montato un interrutore piccolo a levetta su un copri slot pci del retro del case. Così non si fora il case.
sarà comunque meglio che prima lo misuro.
Se rimangono sempre accesi danno problemi?
decisamente no, anche perche scaldan poco o niente ;)
decisamente no, anche perche scaldan poco o niente ;)
ok, grazie :)
*Stregatto*
02-04-2006, 03:03
I neon da pc hanno solo l'inverter e non c'è bisogno nè di reattore nè di starter.
Come giustifichi allora che il i neon hanno un picco di tensione iniziale che successivamente si stabilizza a valori decisamente più bassi? :confused:
Come giustifichi allora che il i neon hanno un picco di tensione iniziale che successivamente si stabilizza a valori decisamente più bassi? :confused:
L'inverter non è stabilizzato, quindi a vuoto eroga una tensione elevata, che poi diminuisce in base al carico.
Alla fine è come se ci fosse una specie di starter, in realtà non c'è.
io l'ho inserito in uno slot da 3"1/2, sopra il floppy :)
*Stregatto*
02-04-2006, 14:43
L'inverter non è stabilizzato, quindi a vuoto eroga una tensione elevata, che poi diminuisce in base al carico.
Alla fine è come se ci fosse una specie di starter, in realtà non c'è.
Ho imparato qualcosa :D
Montati, sono piccoli (molto) ma fanno una luce molto intensa. Alla fine l'interuttore l'ho lasciato libero: era troppo grande per la finestra pci. Il lato positivo è che il Thermaltake Tsunami si apre lateralmente in un attimo e se li voglio spegnere ci metto poco (non che sia comodo... ma di necessità virtù...)
I neon attaccati al'inverter sono 2, posso attaccarne anche 1 solo?
anche io avevo lo stesso problema ma poi ho deciso di fare una piccola operazione al case che è durata 10 minuti
http://djnoce.altervista.org/coppermine/albums/userpics/10001/Computer_mod_047.jpg
il mi case davanti è in plastica quindi non è stato difficile!!
anche io avevo lo stesso problema ma poi ho deciso di fare una piccola operazione al case che è durata 10 minuti
CUT
il mi case davanti è in plastica quindi non è stato difficile!!
si avrei potuto forare la mascherina di plastica della slot sotto il floppy ed il lavoro sarebbe stato perfetto, ma non avevo gli strumenti adatti. Ora per farlo dovrei rigirare il tutto: la prossima volta che faccio qualche "lavoretto" mi attrezzo :)
Visto che vi avevo chiesto consiglio mi sembra "doveroso" postare i risultati, l'interuttore è poi finito in basso a sx e i due neon, se pur piccoli, illuminano molto.
Devo fascettare un pò di cavi ma devo smontare troppa roba, aspetto l'ispirazione ;)
http://img412.imageshack.us/img412/1443/dscn13432xl.th.jpg (http://img412.imageshack.us/my.php?image=dscn13432xl.jpg)
http://img97.imageshack.us/img97/5335/dscn13457qg.th.jpg (http://img97.imageshack.us/my.php?image=dscn13457qg.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.