PDA

View Full Version : SKYPE, ancora non ho capito...

lucasheva
31-03-2006, 21:59
Scusate volevo fare una domanda sulle tariffe skype; ancora non sono riuscito a capire nč dai siti ufficiali nč dalla altre fonti
Si parla di una tariffa fissa valida in tutto il mondo di 1,7 centesimi/min,
ma č valida sia per fissi che per cellulari,
oppure per telefonate verso i mobili c'č una tariffa a parte?
cia'

DomFel
01-04-2006, 02:01
Guarda qui': http://www.skype.com/products/skypeout/rates/all_rates.html
Alcuni paesi (come gli USA) non fanno differenza tra fisso o mobile, quindi le tariffe sono le stesse. Altri, come la maggior parte degli stati Europei o Asiatici, la differenza la fanno, cosi' si spiegano le tariffe doppie! Ciao!

lucasheva
01-04-2006, 07:28
caspita 25 centesimi č davvero tanto..
alla fine sto skype conviene solo per le chiamate estere o al massimo interurbane. dipende dall'uso che uno fa del telefono
per uno (come me) che fa il 99% delle telefonate verso mobili o urbane serve veramente a poco... al max per chiamate pc2pc ma lģ uno puņ usare anche msn
mah, sbaglierņ ma non mi sembra chissą che svolta

DomFel
01-04-2006, 10:36
A livello nazionale i gestori hanno tariffe MOOLTO competitive. Se consideri che chiamare con Skype mi costa 0 se chiamo oltreoceano, ti rendi conto perche' il sistema e' ottimo. Se in piu' aggiungi il servizio di SkypeIn con segreteria telefonica... Beh, se avessero disponibilita' per numeri italiani farei un contratto a 10 anni! Se non sei una persona che viaggia molto o ha bisogno di fare chiamate all'estero, allora Telecom va piu' che bene... Ciao!