PDA

View Full Version : Temperatura infernale

whistler
31-03-2006, 22:40
Ciao a tutti come da titolo il mio processore un pentium 4 3ghz socket 478 prescott scalda parecchio lo sò mi sono letto tutti i post e poi lo vedo da me non scende mai sotto i 35\38 in idle se gioco un a mezzorette arriva a 48 circa se lo sforzo tipo encoding video sale a 55 e scatta la sirena... :cry: lo pulisco spesso il dissipatore adesso ho cambiato persino la pasta due giorni fà non lo avevo fatto mai :mbe: ne era rimasta poca ma le cose non sono migliorate sempre altine se lo sforzo sale subito. la ventola gira , i cavi sono messi bene ho la venola in espulsione(suò retro del case) Scusate se mi dilungo. Che faccio? Cambio il dissipatore? Non oso immaginare questa estate.

zio.luciano
31-03-2006, 23:20
Potresti aggiungere una ventola in immissione in basso (sul frontale del case o sul pannello laterale...scegli in base a dove hai spazio e in base anche all'ideale percorso che il flusso d'aria compirà): non ti aspettare miracoli, ma spesso ho notato che il responsabile delle temperature alte è prorpio il ristagno dell'aria calda nel case.
Se però noti temperature molto alte (oltre i 60° C - 65° C) forse è il caso di cambiare pasta dissipatrice con una più performante (tipo la artic silver), e se non basta cambiare il dissipatore.

whistler
31-03-2006, 23:27
Grazie zio luciano cambierò il dissipatore. dopo due anni mi sta bene. Speriamo..... ;) Buona notte

ironia
01-04-2006, 12:10
60-65 se reali , in full per un prescott sono normali

ciaoo

whistler
01-04-2006, 12:35
Reali? credo di si a menochè non siano partiti i sensori massimo mi è arrivata a 57!! secondo te dal bios se la imposto a 65 gradi la temperatura massima è un problema perchè ora è a 55. cmq ho cambiato il diss ne ho messo uno della coolmaster in rame con ventola si mantengono meglio pr ora :confused:

aLLaNoN81
01-04-2006, 13:13
Reali? credo di si a menochè non siano partiti i sensori massimo mi è arrivata a 57!! secondo te dal bios se la imposto a 65 gradi la temperatura massima è un problema perchè ora è a 55. cmq ho cambiato il diss ne ho messo uno della coolmaster in rame con ventola si mantengono meglio pr ora :confused:
Le temperature che hai sono assolutamente usuali per un Prescott, alza da bios la temperatura di warning a 65-70° e quella di shutdown a 70-75° e non avrai alcun problema.
Su un vecchio Willamette sono arrivato ad 85° e non ho bruciato nulla, vedi te :asd:

DaK_TaLeS
01-04-2006, 13:44
Da quello che mi ricordo la temperatura di lavoro ottimale dei Prescott è 40° e la soglia critica 85°

Quindi è tutto regolare.. :D

qu1cSo
01-04-2006, 13:47
Per un prescott quelle temp sono normali

LiFeHaCk
05-04-2006, 15:04
anke un mio amiko ha il tuo stesso procio ed ha temp ben + alte delle tue ^^
io ho un p4 775 3,20Ghz e sta al max a 30° ^^ ciao