View Full Version : Liteon SHW- 16H5S Lightscribe
Codename47
25-07-2006, 13:39
Okkeio
GIASAN ricorda che voglio vedere i tuoi scan con il benq, mi interessa... :stordita:
GIASAN ricorda che voglio vedere i tuoi scan con il benq, mi interessa... :stordita:
Un paio già li ho messi.
Devo trovare un po di dvd sciolti di altre marche per adesso ho solo ty.
Se no mandameli te un paio.
Codename47
25-07-2006, 13:44
Un paio già li ho messi.
Devo trovare un po di dvd sciolti di altre marche per adesso ho solo ty.
Se no mandameli te un paio.
Facciamo cambio, ti mando 25 mcc004 e tu mi mandi 25 TY... :stordita:
PS: ho deciso di aprire un thread apposito per il 165P6S, qui mi sembra di creare solo confusione. Copierò un pò dal tuo del benq... :sofico:
Facciamo cambio, ti mando 25 mcc004 e tu mi mandi 25 TY... :stordita:
PS: ho deciso di aprire un thread apposito per il 165P6S, qui mi sembra di creare solo confusione. Copierò un pò dal tuo del benq... :sofico:
25 so un po troppi facciamo 5.
psychok9
25-07-2006, 14:19
PS: cos'ha che non và il tuo pio111? :confused:
E' lento da morire nelle scansioni e non raggiunge i livelli del liteon a quanto vedo :(
Codename47
25-07-2006, 14:25
E' lento da morire nelle scansioni e non raggiunge i livelli del liteon a quanto vedo :(
Beh diciamo che il pioneer come scanner è proprio negato... Ha la limitazione degli 8 ECC e dei 3x in velocità durante le scansioni. Se vuoi scannare (come me :fagiano: ) prenditi un lite senza dubbio. ;)
psychok9
25-07-2006, 16:36
Anche come qualità di masterizzazione... il pio è ottimo, ma dai tuoi grafici sembra che il liteon sia superiore...
Ho impostato scanninginterval a 1 ma continua a segnalarmi 8ecc qnd non so se sono paragonabili...
Codename47
25-07-2006, 16:39
Anche come qualità di masterizzazione... il pio è ottimo, ma dai tuoi grafici sembra che il liteon sia superiore...
Ho impostato scanninginterval a 1 ma continua a segnalarmi 8ecc qnd non so se sono paragonabili...
Purtroppo la mod sembra non funzionare. Come qualità di scrittura è ottimo il pio, non c'è che dire, però come ti ho già detto, se ti interessano le scansioni devi scordartelo. Non sò dirti se il lite sia superiore o no, io lo comprerei anche solo per le scansioni... :stordita: Se vuoi chiedere altre info per il lite, onde evitare di continuare l'OT, ho aperto un nuovo thread sempre in questa sezione. Dagli un'occhiata. ;)
cosworth6k
25-07-2006, 23:26
Nuovo firm da Wind per il 16H5S :
LV4DWIN
qua: http://www.esnips.com/web/HyperTuning
è un firmware mod? supporta il fastburn 12x(li scrive come a 16x?)
Purtroppo la mod sembra non funzionare. Come qualità di scrittura è ottimo il pio, non c'è che dire, però come ti ho già detto, se ti interessano le scansioni devi scordartelo. Non sò dirti se il lite sia superiore o no, io lo comprerei anche solo per le scansioni... :stordita: Se vuoi chiedere altre info per il lite, onde evitare di continuare l'OT, ho aperto un nuovo thread sempre in questa sezione. Dagli un'occhiata. ;)
... si ma prova a passsare su un Px o un Lite un supporto masterizzato con il Pio Pif decenti PI accettabili TR da panico....fai tu.
Ciao
Giuliano
psychok9
26-07-2006, 01:04
... si ma prova a passsare su un Px o un Lite un supporto masterizzato con il Pio Pif decenti PI accettabili TR da panico....fai tu.
Ciao
Giuliano
nn ti ho capito :eek:
nn ti ho capito :eek:
...guarda le immagini e capirai....ricordarsi che i Pio masterizzano in modalità P CAV.
Ciao
Giuliano
Boh!!!
Non c'è scritto niente solo un link di WInd pescato per caso su un tread di cdfreaks.
Comunque gia messo e va bene.
eliogolf
26-07-2006, 07:46
idem :D solo misa nn ha il fastburn a 12x perchè nn mi scrive a tempo record...però vabè..
idem :D solo misa nn ha il fastburn a 12x perchè nn mi scrive a tempo record...però vabè..
Pure a me ne che interessa tanto il fast burn a 12x pure perche ho tutti dischi 16x e masterizzo a 16x.
Codename47
26-07-2006, 11:01
Per quanto riguarda il fastburn, da quello che ho capito su cdfreaks, mi sembra che non ce l'abbia. E' solo questione di tempo, Codeking ci stà sicuramente lavorando. ;)
Codename47
26-07-2006, 11:41
Beh oddio non è che li scrive proprio come a 16x... :D Si è vero che il tempo è ridotto (6.30 a 12x, 6 minuti a 16x) però cambiano modalità e rispettiva curva di scrittura. ;)
Codename47
28-07-2006, 14:22
Nuovo firmware fastburn per voi possessori del 16H5S. Si tratta dell'ultima versione di test (LV4D) a cui Codeking ha aggiunto il fastburn. Ecco a voi il link per il download:
http://codeguys.rpc1.org/firmwares/dvdrw/16H5S.LV4D.patched-fbd.rar
eliogolf
28-07-2006, 14:26
AHAHAAHHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHA Mitico ALBUZZO!LO Metto subito e testo il tempo..
Nuovo firmware fastburn per voi possessori del 16H5S. Si tratta dell'ultima versione di test (LV4D) a cui Codeking ha aggiunto il fastburn. Ecco a voi il link per il download:
http://codeguys.rpc1.org/firmwares/dvdrw/16H5S.LV4D.patched-fbd.rar
Grazias
Codename47
28-07-2006, 18:07
Grazias
Vai con gli scan GIASAN... :stordita:
Vai con gli scan GIASAN... :stordita:
Non mancherò, anche se per ora sto bene consì.
eliogolf
29-07-2006, 06:55
oggi spero di masterizzare sta cosa qui...al limite domani :D e vi posto lo scan del mio verbatims dvd-r 16x made in taiwan by liteon 16h5s firmware lv4d fastburn XD
eliogolf
29-07-2006, 13:46
Ecco a voi signori e albuzzo il verbatim dvd-r 16x made in taiwan by liteon 16h5s firmware lv4d fastburn fatto a 12ICS e testato con kprobe alla velocità super di 3000x..XD 8x..nella parte iniziale ok..ma dall'80% in poi fa leggermente schifo :p be è il primo dvd,anche l'altra volta il primo nn ea il top..già il 5° era ottimo
-> PAM
http://img133.imageshack.us/img133/733/verba12xfatlo1.th.jpg (http://img133.imageshack.us/my.php?image=verba12xfatlo1.jpg)
psychok9
29-07-2006, 15:45
Migliora via via che si masterizza?
Qualè la differenza tra il LiteOn H5S e LiteOn 165P6S di Codename47?
psychok9
29-07-2006, 15:46
...guarda le immagini e capirai....ricordarsi che i Pio masterizzano in modalità P CAV.
Ciao
Giuliano
Perdonami ma non ho capito... :cry:
Codename47
29-07-2006, 16:06
Migliora via via che si masterizza?
Qualè la differenza tra il LiteOn H5S e LiteOn 165P6S di Codename47?
Innanzitutto sono 2 serie differenti, la 5s e la 6s, sostanzialmente il primo supporta il lightscribe, il secondo i dvd-ram. Io più che altro ho preso il secondo perchè più nuovo, supporta il test TE/FE (sul quale mi stò informando meglio), ha il fast burn nativamente (senza firm moddati) e si presuppone un supporto firmware più duraturo, in quanto è la serie più recente. Wind comunque ha anticipato che è in pieno sviluppo la serie 7s, quella che scriverà a 20x. ;)
psychok9
29-07-2006, 21:19
Innanzitutto sono 2 serie differenti, la 5s e la 6s, sostanzialmente il primo supporta il lightscribe, il secondo i dvd-ram. Io più che altro ho preso il secondo perchè più nuovo, supporta il test TE/FE (sul quale mi stò informando meglio), ha il fast burn nativamente (senza firm moddati) e si presuppone un supporto firmware più duraturo, in quanto è la serie più recente. Wind comunque ha anticipato che è in pieno sviluppo la serie 7s, quella che scriverà a 20x. ;)
20x mi sembra eccessivo, io sono per la masterizzazione sicura :)
Codename47
30-07-2006, 10:19
20x mi sembra eccessivo, io sono per la masterizzazione sicura :)
Per me è eccessivo anche 18x se è per quello... :stordita:
psychok9
30-07-2006, 19:37
Per me è eccessivo anche 18x se è per quello... :stordita:
Esiste? :P
Alla fine della fiera come qualità scrittura, questi LiteOn si sono rivelati migliori del Nec che avevi in precedenza?
Alla fine della fiera come qualità scrittura, questi LiteOn si sono rivelati migliori del Nec che avevi in precedenza?
...certo !!! non è vero Code???? ti va bene le quantità...???
Ciao
Giuliano
Codename47
31-07-2006, 10:07
Per ora non c'è nessun masterizzatore liteon 18x, uscirà solamente quello da 20x. Comunque rispetto al nec è veramente un altro pianeta, mi ci trovo veramente bene con questo lite. ;)
cosworth6k
02-08-2006, 19:45
Davvero un altro pianeta rispetto al nec e io arrivo dal glorioso 3520 :stordita:
Sono passato da un pioneer 108 con cui mi trovavo molto bene a questo, nel quale ho messo l'ultimo firmware modificato trovato in questa discussione, e mi trovo molto bene!!
Nessun'altra novità di firmware modificati per questo gioiellino??
Un ringraziamento a giucasa che mi ha suggerito questo masterizzatore, di cui solo adesso ho visto la discussione :mano:
Un ringraziamento a giucasa che mi ha suggerito questo masterizzatore, di cui solo adesso ho visto la discussione :mano:
... il minimo per un vero amico!!!!! :D :D dai !!!! aspetto le tue cene con impazienza !!!! :p :p facilmente mi vedresti arrivare!!!!.
Un abbraccio
Giuliano
... il minimo per un vero amico!!!!! :D :D dai !!!! aspetto le tue cene con impazienza !!!! :p :p facilmente mi vedresti arrivare!!!!.
Un abbraccio
Giuliano
In anteprima: 15/20 settembre ;)
felicissimo di averti con noi :yeah:
Vorrei prendere anche io questo lite-on...
Voi dove l'avete comprato? Mandatemi un pvt! :mc:
Codename47
16-08-2006, 20:16
Vorrei prendere anche io questo lite-on...
Voi dove l'avete comprato? Mandatemi un pvt! :mc:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=16H5S&id=18&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
;)
In anteprima: 15/20 settembre ;)
felicissimo di averti con noi :yeah:
... azz... mi sa che devo aspettare la prossima :muro: :muro: non ne sono certo ma credo di essere fuori dall'Italia in quei giorni lo so i Primi di Settembre...tranquillo ci vediamo di sicuro!!!.
Ciao
Giuliano
Ciao è meglio:
LiteOn SHW-16H5S-05C
LiteOn DRW-6S160P-05
oppure
DVD RW DL 16x/16x PLEXTOR PX-755A black bk
Io nel mio pc ho un lg ma lo voglio cambiare..
I liteOn costano +o - 35€ il plextor sui 100€..Una tale differenza di prezzo è giustificata?
Bastian UMTS
20-08-2006, 18:44
Ciao è meglio:
LiteOn SHW-16H5S-05C
LiteOn DRW-6S160P-05
oppure
DVD RW DL 16x/16x PLEXTOR PX-755A black bk
Io nel mio pc ho un lg ma lo voglio cambiare..
I liteOn costano +o - 35€ il plextor sui 100€..Una tale differenza di prezzo è giustificata?
Ciao, io ho l'shw e ti posso assicurare che mi trovo da Dio, prima avevo un nec, pensionato con soddisfazione :D
Ciao, io ho l'shw e ti posso assicurare che mi trovo da Dio, prima avevo un nec, pensionato con soddisfazione :D
grazie.. ma non capisco i plextor che hanno in +..
Codename47
20-08-2006, 21:24
grazie.. ma non capisco i plextor che hanno in +..
I plextor hanno dietro il marchio, un'assistenza impeccabile e un'eccellente qualità in materiali e assemblaggio, oltre che il pacchetto di features plextools, ma come pura qualità di scrittura hanno ben poco in più rispetto agli altri. ;)
I plextor hanno dietro il marchio, un'assistenza impeccabile e un'eccellente qualità in materiali e assemblaggio, oltre che il pacchetto di features plextools, ma come pura qualità di scrittura hanno ben poco in più rispetto agli altri. ;)
pefetto
cosworth6k
24-08-2006, 10:44
Verbatim bruciato a 16x :sofico: :sofico:
http://img81.imageshack.us/img81/5914/immaginegj1.jpg (http://imageshack.us)
Codename47
24-08-2006, 10:47
E che cavolo, quello è un Taiyo Yuden... :sbav: :sbav: Dove hai rimediato quel supporto? :eek:
Bastian UMTS
24-08-2006, 10:54
Piccola domanda OT, ma che versione di smart burn è quella? la mia è diversa... :cry:
Codename47
24-08-2006, 10:57
Piccola domanda OT, ma che versione di smart burn è quella? la mia è diversa... :cry:
E' l'ultima uscita, tu quale hai?
E che cavolo, quello è un Taiyo Yuden... :sbav: :sbav: Dove hai rimediato quel supporto? :eek:
... assomiglia a questo !!!! :D ... nè ho un 50 con Atip YUDEN000TG3... :D :D
Bastian UMTS
24-08-2006, 23:17
E' l'ultima uscita, tu quale hai?
Quella dal sito della liteon...
Mi date un link che controllo che non abbia una vecchia versione? :muro:
Codename47
25-08-2006, 10:12
Quella dal sito della liteon...
Mi date un link che controllo che non abbia una vecchia versione? :muro:
Prendila dal primo post nel mio thread ufficiale. ;)
cosworth6k
25-08-2006, 20:54
Aggiornato post iniziale :cool:
Perdonami ma non ho capito... :cry:
.. scusami mi era sfuggito la tua richiesta di delucidazione... dunque... il DVD è stato masterizzato con il Pio 110D e testato con il LiteOn 1673S per avere una reale scansione non approssimativa con la modifica al registro di CDSpeed.... l'ho testato anche con Px 716A per una ulteriore conferma... come vedi il PI e i PIF sono ottimi ma il T.R. è da panico in poche parole inaccettabile... ti ho postato due test fatti con due diversi SW... un Tranfer Rate del genere potrebbe creare grossi problemi a molti lettori da tavolo... troppo drastica e non regolare la caduta di velocità senza il recupero della medesima non ti sembra???? :D :D .
Ciao
Giuliano
p.s. Gian dai un occhio qui sotto.... malgrado i tuoi 56K...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=13550582#post13550582
cosworth6k
26-08-2006, 10:19
http://img98.imageshack.us/img98/1487/immaginewu4.jpg (http://imageshack.us)
psychok9
26-08-2006, 14:07
.. scusami mi era sfuggito la tua richiesta di delucidazione... dunque... il DVD è stato masterizzato con il Pio 110D e testato con il LiteOn 1673S per avere una reale scansione non approssimativa con la modifica al registro di CDSpeed.... l'ho testato anche con Px 716A per una ulteriore conferma... come vedi il PI e i PIF sono ottimi ma il T.R. è da panico in poche parole inaccettabile... ti ho postato due test fatti con due diversi SW... un Tranfer Rate del genere potrebbe creare grossi problemi a molti lettori da tavolo... troppo drastica e non regolare la caduta di velocità senza il recupero della medesima non ti sembra???? :D :D .
OT
Grazie per la risp! Quindi la caduta di velocità (nei settori + esterni?) è dovuta al tipo di masterizzazione effettuata dal Pio110D?
Io ho provato qualche TR con il Pio111 e supporti masterizzati da esso ed erano regolari.
OT
Grazie per la risp! Quindi la caduta di velocità (nei settori + esterni?) è dovuta al tipo di masterizzazione effettuata dal Pio110D?
Io ho provato qualche TR con il Pio111 e supporti masterizzati da esso ed erano regolari...
... si è dovuta al PCAV è il mast che non accellera ma rallenta....non ho testato il Pio 111 ... spero che abbiano sistemato sto problema ma ne dubito ... quando masterizza il buffer quando scende e quanto resta basso???? se me lo dici mi fai un favore .. io con i PIO ho chiuso per sempre.
X Cosworth sto mast è un gioiello come il 851S mi sa che ho fatto male a prendere il 165P6 anche se non è lontano e con il prossimo FW dovrebbe raggiungerlo... :D :D almeno spero...
Ciao
Giuliano
cosworth6k
27-08-2006, 06:13
..
... si è dovuta al PCAV è il mast che non accellera ma rallenta....non ho testato il Pio 111 ... spero che abbiano sistemato sto problema ma ne dubito ... quando masterizza il buffer quando scende e quanto resta basso???? se me lo dici mi fai un favore .. io con i PIO ho chiuso per sempre.
X Cosworth sto mast è un gioiello come il 851S mi sa che ho fatto male a prendere il 165P6 anche se non è lontano e con il prossimo FW dovrebbe raggiungerlo... :D :D almeno spero...
Ciao
Giuliano
Sono entramibi davvero buoni,ho preferito questo x via del lightscribe che sfrutto sempre.
Ti dirò che anche il pio 110 mi dà delle belle soddisfazioni,anche se molti non si sono trovati bene,dai uno sguardo ai miei scan nel topic del pio.
ciao
Ho scaricato SmartBurn, come mai non mi vede nessun drive?
Ho il 16h5s con l'ultimo firmware modificato per il fastburn..
Mi carica il programma smartburn ma non mi compare alcun drive nella lista quindi non posso fare nulla.. è mai capitato a qualcun'altro?
Sono entramibi davvero buoni,ho preferito questo x via del lightscribe che sfrutto sempre.
Ti dirò che anche il pio 110 mi dà delle belle soddisfazioni,anche se molti non si sono trovati bene,dai uno sguardo ai miei scan nel topic del pio.
ciao
.. le ho viste.... le mie del Pio come PI e PIF sono ottime quasi come i Lite ma poi fatto il T.R. e sbolognato il 110.... mi è arrivato H6 sto L.S. mi ha incuriosito... lo provo a breve ho gia i Verbatin sia DVD che CD ....
Ciao
Giuliano
Scusate ma non sono un esperto come voi grazie:
ho anche io un Lite-On Shw 16H5S con l'ultimo Firmware scaricato dal sito Lite-On,mi sta facendo impazzire una cosa;dopo la prima masterizzazione di un DvD o Cd riscrivibile non riesco più a masterizzarlo,mi spiego meglio:uso come software Alcohol 120% e Nero 6.5 (quello che mi hanno dato in dotazione con il masterizzatore),Alcohol se tento di formattare il Dvd-Cd mi dice di inserire un disco valido!,Nero sembra che faccia la formattazione completa ma se cerco di masterizzargli qualcosa sopra mi dice anche lui di inserire un disco valido,ne ho provate di tutti i colori! ho perfino formattato e reinstallato Win.Xp ma niente.
Avete qualche consiglio da darmi?.
Grazie.
cosworth6k
30-08-2006, 07:07
Ciao,togli il firm ufficiale e utilizza uno mod,lo trovi in prima pagina. :p
Caro "Cosworth6k":ho fatto come hai detto;ma il problema continua ad esserci non so più che fare!,prima avevo un Nec e funzionava a meraviglia,nel P.C. ho cambiato solo il mast. non capisco cosa può essere.
Grazie.
cosworth6k
01-09-2006, 19:31
Hai provato ad utilizzare l'ultima versione di nero? la 7? io non ho mai riscontrato questo probelma!
No Nero 7 non l'ho provato perchè non c'è l'ho,ma come dicevo ho la versione di Nero che danno insieme al mast.;bho! non ci capisco più na mazza!!!.
Ciao
Ho comprato questo masterizzatore tempo fa e sto cercando, prova dopo prova, di sfoltire un po' di nebbia, di eliminare almeno una parte di quell'ignortanza che mi sovrasta, in fatto di DVD in genere
Utilizzo per ora DVD di qualità non eccellente, ma non ci sono problemi
L'unica cosa che non capisco è che se uso Nero versione 6, tutto sembra procedere regolarmente, ma se chiedo la verifica dei dati scritti, sistematicamente mi vengono segnalati diversi errori di lettura e quindi il responso: Verifica dati fallita
In realtà poi il DVD funziona regolarmente e non dà problemi
C'è una qualche spiegazione a tutto questo?
cosworth6k
02-09-2006, 11:14
Puoi utilizzare la versione 6 di nero,ma utilizza l'ultima versione di cd/dvd speed e metti una scansione
Ho comprato questo masterizzatore tempo fa e sto cercando, prova dopo prova, di sfoltire un po' di nebbia, di eliminare almeno una parte di quell'ignortanza che mi sovrasta, in fatto di DVD in genere
Utilizzo per ora DVD di qualità non eccellente, ma non ci sono problemi
L'unica cosa che non capisco è che se uso Nero versione 6, tutto sembra procedere regolarmente, ma se chiedo la verifica dei dati scritti, sistematicamente mi vengono segnalati diversi errori di lettura e quindi il responso: Verifica dati fallita
In realtà poi il DVD funziona regolarmente e non dà problemi
C'è una qualche spiegazione a tutto questo?
... ciao Boss :D :D il problema lo riscontri nella verifica che imposti con la masterizzazione o quando fai il test qualità???... per il primo la cosa è seria ma non è imputabile al mast infatti i film si vedono ma non è rispecchiato perfettamente l'originale nel primo file che segnala errore si è sballato quanche cosa e di conseguenza nella scala temporale tutto risulta errato (cosa non vera è solo il primo magari sono saltati alcuni frame) questo di solito è imputabile a tre cose.
Primo: Nero ha qualche cosa che non funziona si disinstalla si pulisce il registro di Win si elimina la cartella in programmi e si rinstalla (saltata qualche dll condivisa).
Secondo: il SW che crea i files Vob non è buono (se usi Nero per creare i Vob con il primo intervento risolvi anche il secondo) al limite dimmi cosa usi.
Terzo: problemi di HW cosa che non penso accada a te al limite un occhio al DMA e ASPI ... Gogeta e Paolo!!!, se invece succede durante il Test è solo la configurazione del SW che usi al limite mi mandi come è settato che gli dò un occhio,
Ciao
Giuliano
p.s. Cena purtroppo sarà per la prossima devo partire in quel periodo. :muro: :muro:
Premessa: non mi preocupo molto visto che le cose funzionano, ma magari cercavo di stabilire se ci fosse qualche problema
Non sono ancora arrivato ai test di qualità (una cosa per volta ;) ), ma come tutti sapete Nero ha, nella finestra di masterizzazione, un'opzione "Verifica dati scritti"
Attivando questa, vengono segnalati vari errori durante la verifica e alla fine "Verifica dati fallita"
Per le prove fatte, quasi sempre filmati, ho usato diversi programmi ed ho fatto molte prove (mi piace cercare di capire direttamente, sul campo, problematiche e modalità d'uso)
In genere i filmati sono in AVI o DIVX o MPG, ed ho provato a generare i DVD con questi
Ho provato:
- Nero Vision Express: lentissimo, mi pare, e comunque non mi piace
- Avi2DVD: gratuito, veloce e semplice da usare, crea anche una ISO a richiesta, ma su certi filmati ha dei problemi e si pianta a metà conversione
- DivxtoDVD: gratuito, paragonabile al precedente, con qualche cosa in più, ma offre ben poche possibilità di scelta
- ConvertxtoDVD: mi piace, ideale per chi cpome me non ha esperienza funziona in tutto e per tutto, anche nella masterizzazione
Detto questo, ho anche provato a masterizzare con Nero i VOB creati da questi programmi, ma Nero (6 perché ce l'ho originale) pur masterizzando il tutto senza problemi, se chiedo la verifica dei dati mi dà quell'errore descritto in precedenza
Il DVD si vede sia sul PC che sui lettori da TV, quindi il problema, alla fine, non esiste, ma mi piaceva capire il perché, se possibile
Il sistema è un A64 3200 newcastle, con 1 GB di RAM, su Gigabyte K8NS-pro, software, DMA e ASPI direi che non hanno problemi (ogni tanto leggo anche le FAQ :D :D )
Le unità ottiche (Plextor premium e Liteon in questione) sono collegate su canali separati come slave su entrambi (su master ci sono due dischi con cassetto estraibile)
I DVD sono RiDisc, produttore CMC, roba da battaglia, ma ora che ne brucio diversi per imparare qualcosa, non sto a fare lo schizzinoso ;)
p.s. Cena purtroppo sarà per la prossima devo partire in quel periodo. :muro: :muro:
Peccato... ma stai tranquillo che, se non ci sono impedimenti, magari unìaltra a fine novembre la facciano ;)
Peccato... ma stai tranquillo che, se non ci sono impedimenti, magari unìaltra a fine novembre la facciano ;)
.. OT certo alla prossima spero di esserci!!!!.
.. penso che siano SW... Nero è lento ma preciso... tanto per consolarti con SW di Adobe e l'encoder MainConcept o con Tmpeg per 110 minuti se ne vanno oltre 2 ore con un bolide (sia i temporanei che i files finali girano su due Raptor 72 in Raid 0) .... un consiglio parti sempre con files AVI....se hai dei Mpeg2 sui 4 giga meglio usare un un SW di authoring che crea solo i Vob con una velocità elevata .... ma non credo che ce ne siano di free.... quelli che usi non li conosco ma se sono veloci possono creare degli errori....la mancanza di un frame se non la noti puoi ignorare il problema.... ma prova a disintallare Nero e ristallalo penso che sia lui il problema.
Ciaooo
Giuliano
viemme52
05-09-2006, 09:31
Ragazzi ho ordinato il lite-on shm-165p6s, ora ho un dubbio, a parte il Lightscribe, forse è meglio che io lo cambi con il Liteon SHW- 16H5S Lightscribe??? vi prego rispondete al più presto perchè sono in tempo per cambiarlo. ;)
Ho scaricato SmartBurn, come mai non mi vede nessun drive?
Ho il 16h5s con l'ultimo firmware modificato per il fastburn..
Mi carica il programma smartburn ma non mi compare alcun drive nella lista quindi non posso fare nulla.. è mai capitato a qualcun'altro?
Caspita... come posso fare? Proprio non mi vede il drive.. lancio smartburn ma sopra nel menu a tendina dove si dovrebbe selezionare il drive, ho tutto bianco..
Ragazzi ho ordinato il lite-on shm-165p6s, ora ho un dubbio, a parte il Lightscribe, forse è meglio che io lo cambi con il Liteon SHW- 16H5S Lightscribe??? vi prego rispondete al più presto perchè sono in tempo per cambiarlo. ;)
... vanno identici....
ciaoo
ciao a tutti! ho visto che è uscita la versione LV4D FBD, cosa cambia rispetto alla LV4C?
Caspita... come posso fare? Proprio non mi vede il drive.. lancio smartburn ma sopra nel menu a tendina dove si dovrebbe selezionare il drive, ho tutto bianco..
Se hai gli aspi installati, potrebbero essere quelli a rompere le palle.
Per prima cosa, copia winaspi32.dll in windows\system32\
Se non funziona se hai installato le api, guarda se nella cartella c'è anche un file chiamato killaspi.bat.
Lancialo e riprova.
Ciao a tutti.
Gunny Highway
09-09-2006, 17:11
scusate ragazzi ho il 16h5s aggiornato con il firmware w ho i seguenti problemi:
scrivendo DVD a 6x 8x e anche a 4x insomma a qualunque velocità
1) il buffer oscilla sempre
2) la cpu è al 100% e nn posso usare pc
3)la velocità nn credo sia reale visto che ci mette 30 minuti a 8x per scirvere 1.5gb :eek:
Pensavo che fosse nero 7 ma lo fa sia con il 6 che con clone dvd.
:mbe: e prima nn capitava cosa può essere?
ChristinaAemiliana
09-09-2006, 17:51
Ciao...ecco, mi è spuntato un problema. :mbe:
Se provo a masterizzare un CD, Nero mi si pianta non appena parte il processo di scrittura, dicendo che non riesce a preparare le strutture ISO 9660 nè a ottimizzare i file.
Sarà colpa del masterizzatore o di Nero? :mbe:
Con i DVD da un paio di mesi non ho avuto il benché minimo problema...questo è il primo CD che faccio, ne uso raramente.
EDIT. Il problema si è risolto da solo. Praticamente ho provato a fare una simulazione con un solo file nella compilation, ed è partita senza indugi. Allora ho provato a fare una simulazione con dentro tutti i file che volevo metterci, ed è partita. A quel punto ho provato a scrivere davvero ed è partito. Eppure i file e le impostazioni sono uguali...boh. :fagiano: :D
scusate ragazzi ho il 16h5s aggiornato con il firmware w ho i seguenti problemi:
scrivendo DVD a 6x 8x e anche a 4x insomma a qualunque velocità
1) il buffer oscilla sempre
2) la cpu è al 100% e nn posso usare pc
3)la velocità nn credo sia reale visto che ci mette 30 minuti a 8x per scirvere 1.5gb :eek:
Pensavo che fosse nero 7 ma lo fa sia con il 6 che con clone dvd.
:mbe: e prima nn capitava cosa può essere?
Controlla che mi sa che hai il masterizzatore in pio mode.
Gunny Highway
10-09-2006, 20:10
Controlla che mi sa che hai il masterizzatore in pio mode.
http://img212.imageshack.us/img212/5729/piooe0.jpg
ho solo un unità e dovrebbe essere in master quindi è la prima?
Dunque ho controllato in bios e sembra tutto settato bene ho un asrock 939sli.
Perchè winxp mi tiene il pio? da dove posso modificarlo?
Ho un problema con il nostro masterizzatore...
Ho postato anche sul thread della MB QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13759542&postcount=5648)
Il problema è che il masterizzatore funziona solo se lo metto in pio mode. se lo metto in Ultra DMA o automatico non riesce a leggere i CD/DVD e gira a vuoto a lungo come se il disco fosse rigato o illeggibile..ma non lo è!
Ho provato a reistallare Windows e viene installato correttamente utilizzzando proprio il mesterizzatore.
Che puo' essere? A occhio sembra una incompatibilità di qualche tipo...
Idee? :muro:
Gunny Highway
11-09-2006, 10:07
Ho un problema con il nostro masterizzatore...
Ho postato anche sul thread della MB QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13759542&postcount=5648)
Il problema è che il masterizzatore funziona solo se lo metto in pio mode. se lo metto in Ultra DMA o automatico non riesce a leggere i CD/DVD e gira a vuoto a lungo come se il disco fosse rigato o illeggibile..ma non lo è!
Ho provato a reistallare Windows e viene installato correttamente utilizzzando proprio il mesterizzatore.
Che puo' essere? A occhio sembra una incompatibilità di qualche tipo...
Idee? :muro:
da me anche se metto dma2 sulla mb rimane pio :confused:
Gunny Highway
11-09-2006, 11:51
ok son riuscito a mettere dma :muro:
dunque mi consigliate di mettere firmware modificato se si quale?
Ho lanciato questo programma Smartburn
http://img204.imageshack.us/img204/6774/smartpe5.jpg
1)ma devo cliccare su Enable smurtburn??
:mbe: nn ho capito le due frasi affianco al pulsante ,nn si capisce se è attivo o disabilitato
2)nn ho le funzioni Hyper tuning è normale?
3)sapete se ha limitazioni di velocità nel ripdvd?
Gunny Highway
12-09-2006, 10:37
:help:
Il masterizzatore ce l'avevi in pio, comunque sei riuscito a metterlo in dma.
Devi scaricarti la versione test di smartburn (dovrebbe esser in prima.)
Quello che tu hai è quello originale di smartburn e non ti attiva tutte le funzioni con i firmware mod.
Come firm metti LV4D (che dovrebbe essere in prima) oppure LV4C che dovrebbe essere in prima o linkato tra le pagine.
Von la versione test di smartburn ti abiliti HT-OHT-SB-OS.
Nella schermata che hai si capisce poco effettivamente non è chiaro ma lo smart burn ce l'hai abilitato.
Scaricati anche da sito liteon l'ulity per impostare il Booktype dei DVD+R come DVD-ROM
Quando cambi le impostazioni per renderle effettive dopo fai sempre un dvd.
Ciao
Gunny Highway
12-09-2006, 19:57
Il masterizzatore ce l'avevi in pio, comunque sei riuscito a metterlo in dma.
Devi scaricarti la versione test di smartburn (dovrebbe esser in prima.)
Quello che tu hai è quello originale di smartburn e non ti attiva tutte le funzioni con i firmware mod.
Come firm metti LV4D (che dovrebbe essere in prima) oppure LV4C che dovrebbe essere in prima o linkato tra le pagine.
Von la versione test di smartburn ti abiliti HT-OHT-SB-OS.
Nella schermata che hai si capisce poco effettivamente non è chiaro ma lo smart burn ce l'hai abilitato.
Scaricati anche da sito liteon l'ulity per impostare il Booktype dei DVD+R come DVD-ROM
Quando cambi le impostazioni per renderle effettive dopo fai sempre un dvd.
Ciao
ok ora provo e ti faccio sapere , una cosa ma con il firmaware mod tolgo limitazioni di dvd rip?
Se hai gli aspi installati, potrebbero essere quelli a rompere le palle.
Per prima cosa, copia winaspi32.dll in windows\system32\
Se non funziona se hai installato le api, guarda se nella cartella c'è anche un file chiamato killaspi.bat.
Lancialo e riprova.
Ciao a tutti.
Ho fatto delle prove ed effettivamente ho le ultime aspi installate! Ho fatto delle prove.. Con forceaspi ho killato aspi e mi smartburn mi vede il drive, ho reinstallato, sempre con forceaspi, gli aspi e non me lo vede più.. Ho provato sia con forceaspi 1.7 che con la versione 1.8 ma con lo stesso risultato.. Insomma, sti aspi servono o no??????? :mc:
Ho fatto delle prove ed effettivamente ho le ultime aspi installate! Ho fatto delle prove.. Con forceaspi ho killato aspi e mi smartburn mi vede il drive, ho reinstallato, sempre con forceaspi, gli aspi e non me lo vede più.. Ho provato sia con forceaspi 1.7 che con la versione 1.8 ma con lo stesso risultato.. Insomma, sti aspi servono o no??????? :mc:
... metti le ASPI 4.60 sono le più stabili... no le 4.71.
Ciao
Giuliano
Gunny Highway
13-09-2006, 11:03
ok ora provo e ti faccio sapere , una cosa ma con il firmaware mod tolgo limitazioni di dvd rip?
Ho installato LV4C nn ho scaricato Booktype perchè nella prima pagina c'è scritto che è giàmodificato.
ho eseguito questa procedura
firmware,attivo tutte le opzioni e clear su smartburn poi ho riavviato e ora sto masterizzando il dvd per rendere effettive le modifiche
Ho installato LV4C nn ho scaricato Booktype perchè nella prima pagina c'è scritto che è giàmodificato.
ho eseguito questa procedura
firmware,attivo tutte le opzioni e clear su smartburn poi ho riavviato e ora sto masterizzando il dvd per rendere effettive le modifiche
Masterizzatore non è limitato in rip. Se non sbaglio pero legge i dual layer al massimo a 8x.
Per il booktype guada con nero cd dvd speed e vedi su info disco che book type ti ha impostato sul disco masterizzato (logicamente deve essere un +R).
Ciao
Nero ha i suoi, clone cd dvd e compagnia bella hanno le loro dll.
Io non le ho installate e ho sempre masterizzato perchè.
Ciao
Nero ha i suoi, clone cd dvd e compagnia bella hanno le loro dll.
Io non le ho installate e ho sempre masterizzato perchè.
Ciao
... :D :D usi le dll di microsoft :D :D semplice... ma se hai installato solo per una volta nero la dll si è installata nella cartella system 32 ed è li e se non la rimuovi manualmente ci resta... :D :D
Ciaoooo
Giuliano
... :D :D usi le dll di microsoft :D :D semplice... ma se hai installato solo per una volta nero la dll si è installata nella cartella system 32 ed è li e se non la rimuovi manualmente ci resta... :D :D
Ciaoooo
Giuliano
Lo so che uso le dll windows era per dire che a me ne che son serviti piu di tanto.
In system32 ce l'ho dovuto mettere a mano perche nero non lo mette li.
Infatti se non hai installato asri in nero info tool in system aspi ti dice che non c'è niente, come copi o winaspi32.dll in system32 ti dice che le system aspi sono installate correttamente e funzionano , oltre alle nero aspi.
Ciao dottò come va?
Lo so che uso le dll windows era per dire che a me ne che son serviti piu di tanto.
In system32 ce l'ho dovuto mettere a mano perche nero non lo mette li.
Infatti se non hai installato asri in nero info tool in system aspi ti dice che non c'è niente, come copi o winaspi32.dll in system32 ti dice che le system aspi sono installate correttamente e funzionano , oltre alle nero aspi.
Ciao dottò come va?
..azzz.. ai ragione!!!!ho fatto una prova con il portatile ho cancellato nero eliminato tutto anche la dll che la versione vecchia di nero "la 4 se non ricordo male" aveva installato..installato 6.6.14 e in sistem non cera allora ... copia incolla... :D :D .... ma io lavoro sempre con la 4.60... .. sto scrivendo dal Nord Europa ... molto a Nord :muro: azz... che feddo!!! per il resto tutto bene!!!
Ciaoo a tutti
Giuliano
..azzz.. ai ragione!!!!ho fatto una prova con il portatile ho cancellato nero eliminato tutto anche la dll che la versione vecchia di nero "la 4 se non ricordo male" aveva installato..installato 6.6.14 e in sistem non cera allora ... copia incolla... :D :D .... ma io lavoro sempre con la 4.60... .. sto scrivendo dal Nord Europa ... molto a Nord :muro: azz... che feddo!!! per il resto tutto bene!!!
Ciaoo a tutti
Giuliano
Dove stai?
Dove stai?
... Norvegia prima Svezia... finisco in Finlandia... prossima settimana.... spero.
Ciaooo al branco
Giuliano
cosworth6k
21-09-2006, 11:55
Nuovo firmware disponibile che sblocca la velocità di lettura! e non solo!
Each file contains all of the patch combinations so you can use just the features you want.
16xOS = 16x OverSpeed
rs = Read Speed unlocked
fbd = Fast Burn Dual format (3S/5S only)
http://club.cdfreaks.com/showthread.php?t=192707
ragazzi aiutatemi per favore:non riesco a masterizzare (con qualsiasi software di mast.)alla velocità che voglio;sopratutto dei file immagine,cioè non riesco a masterizzare a 2x,per esempio se metto un supporto DvD con una velocità di 8x posso solo masterizzare a 8x,se metto un Cd 4x posso solo mast. a 4x,come mai?,ho l'ultimo firmware mod..
Grazie
Gunny Highway
28-09-2006, 08:51
Each file contains all of the patch combinations so you can use just the features you want.
16xOS = 16x OverSpeed
rs = Read Speed unlocked
già provato? ma il fast burn che è? nn è una funzione dei nuovi?
cosworth6k
28-09-2006, 09:03
Leggi il link che ho messo e ti spiegano tutto! cmq in pratica scrivi a 16x tutti i supporti,in più viene sbloccato il rip,attivato il bisetting sui +r
ragazzi aiutatemi per favore:non riesco a masterizzare (con qualsiasi software di mast.)alla velocità che voglio;sopratutto dei file immagine,cioè non riesco a masterizzare a 2x,per esempio se metto un supporto DvD con una velocità di 8x posso solo masterizzare a 8x,se metto un Cd 4x posso solo mast. a 4x,come mai?,ho l'ultimo firmware mod..
Grazie
Allora nessuno può aiutarmi?.
Grazie
cosworth6k
28-09-2006, 16:56
Ma xchè vi ostinate a utilizzare velocità di scrittura così basse? se il supporto è di buona fattura(verbatim ritek ecc) ed è certificato x 8x 12x 16x usate quella velocità.
Maserizzo i dvd ps2 e film (tutte copie di backup) a 16x e mai dico mai un problema,provate anche voi e fate la scansione a dvd scritto!!!!
Provare x credere.
Ma xchè vi ostinate a utilizzare velocità di scrittura così basse? se il supporto è di buona fattura(verbatim ritek ecc) ed è certificato x 8x 12x 16x usate quella velocità.
Maserizzo i dvd ps2 e film (tutte copie di backup) a 16x e mai dico mai un problema,provate anche voi e fate la scansione a dvd scritto!!!!
Provare x credere.
Sono d'accordo conte,ma siccome ci sono alcuni lettori DvD da tavolo (casa come il mio)che se non masterizzo a 4x non mi legge il supporto.
Grazie
cosworth6k
28-09-2006, 21:01
Nuovo firmware in azinoe,aggiungo solo che il master è nuovo alla sua prima scrittura!
http://img396.imageshack.us/img396/4569/1pe1.jpg (http://imageshack.us)
Bastian UMTS
07-10-2006, 12:19
Ragazzi ho un problema, masterizzo dei verbatim 16x, la scrittura avviene con successo ma quando arrivo a leggerli risultano vuoti :muro: :muro:
Che può essere? :mc:
Gunny Highway
10-10-2006, 19:42
scusate devo scrivere un dvd-rw a 2x ma nero lo fa scrivere solo a 4x nn esiste il modo per far vedere tutte le velocità,in confezione idvd supporta 2x 4x
cosworth6k
10-10-2006, 19:46
Ragazzi ho un problema, masterizzo dei verbatim 16x, la scrittura avviene con successo ma quando arrivo a leggerli risultano vuoti :muro: :muro:
Che può essere? :mc:
sicuro che non hai spuntato "simula scrittura"?
cosworth6k
10-10-2006, 19:47
scusate devo scrivere un dvd-rw a 2x ma nero lo fa scrivere solo a 4x nn esiste il modo per far vedere tutte le velocità,in confezione idvd supporta 2x 4x
Prova a scriverlo a 4x e fai una scansione,che firmware usi? non è che in smartburn hai spuntato la casella over speed writing?
Gunny Highway
10-10-2006, 19:51
Prova a scriverlo a 4x e fai una scansione,che firmware usi? non è che in smartburn hai spuntato la casella over speed writing?
Lv4c firmware modificato.
mi sembra di aver attivato tutto su smartburn
cosworth6k
10-10-2006, 19:57
intanto aggiorna il firmware con questo.
L'overspeed serve x scrivere i cd/dvd a velocità non "ufficialmente supportate" o comunque alla max disponibile.
Fai così aggiorna il firmware,riavvia, fai un clear opc history,riavvia e spunta solamente force hyper tuning e on-line hyper tuning.
Utilizza l'utima versione di nero disponibile.
Gunny Highway
10-10-2006, 19:58
16xOS = 16x OverSpeed
rs = Read Speed unlocked
scusa ma nel zip del firmware scaricato ho trovato molti exe
1)qual è quello giusto?
2)
questo ha tutto?
16H5S.LV4D.patched-fbd-16xOS-rs.exe
:D lo so è una domanda stupida ma io di sigle nn capisco nulla,
3)ma sbaglio o ha già tutto attivo e nn devo + usare smartburn per attivare quelle opzioni?
cosworth6k
10-10-2006, 20:04
Leggi nel link ed è spiegata la differenza tra i vari firm,devi cmq attivare via smartburn
Gunny Highway
10-10-2006, 20:14
Leggi nel link ed è spiegata la differenza tra i vari firm,devi cmq attivare via smartburn
:D scusa son scemo saltavo propio quelle 3 righe
1)il fast burn è utile?
2)mi cambia già il booktype?
3)è indispensabile nero 7? io l ho tolto mi dava problemi con i cd audio è uscito per caso 8 per rimediare al problema?
cosworth6k
10-10-2006, 20:28
1 si scrivo tutto a 16x :sofico:
2 sui +r si in automatico :sofico:
3 meglio l'ultima versione7.5.1.1 fai un installazione pulita e ripulisci il registro,mai avuto problemi con i cd audio. :Prrr:
Gunny Highway
10-10-2006, 20:44
1 si scrivo tutto a 16x :sofico:
2 sui +r si in automatico :sofico:
3 meglio l'ultima versione7.5.1.1 fai un installazione pulita e ripulisci il registro,mai avuto problemi con i cd audio. :Prrr:
force hyper tuning
over speed erano già attive dopo l aggiornamento:rolleyes:
ho provato a riscrivere -rw ma come velocità supportata mi scrive semrpe solo 4x :muro:
bho sinceramente nn capisco perchè se devo fare dvd per la ps2 o per dvd da tavolo dovrei farli sempre alla max supportata
cosworth6k
10-10-2006, 21:04
force hyper tuning
over speed erano già attive dopo l aggiornamento:rolleyes:
ho provato a riscrivere -rw ma come velocità supportata mi scrive semrpe solo 4x :muro:
bho sinceramente nn capisco perchè se devo fare dvd per la ps2 o per dvd da tavolo dovrei farli sempre alla max supportata
basta toglire la spunta da overspeed.
Appena la togli masterizza un dvd altrimenti al prox riavvio si riattiva in automatico.
Bastian UMTS
10-10-2006, 23:16
sicuro che non hai spuntato "simula scrittura"?
Si il problema si presenta solo se uso lo smart burn :muro:
Ragazzi ho un problema con i SONY DVD+RW 1x-4x compatible.
Provo a masterizzare e mi dice:
Errore di formattazione con Disk At Once.
Nero non mi permette di cambiare modalita' di scrittura con DVD, con i CD me lo permette.
Ho provato a masterizzare con un altro (e piu' vecchio) masterizzatore LG,ovviamente con lo stesso DVD, e sempre con Nero in modalita' Disk At Once...e tutto e' andato bene :(
Cosa puo' essere? Uso il firmware mod da voi indicato.
Ragazzi ho un problema con i SONY DVD+RW 1x-4x compatible.
Provo a masterizzare e mi dice:
Errore di formattazione con Disk At Once.
Nero non mi permette di cambiare modalita' di scrittura con DVD, con i CD me lo permette.
Ho provato a masterizzare con un altro (e piu' vecchio) masterizzatore LG,ovviamente con lo stesso DVD, e sempre con Nero in modalita' Disk At Once...e tutto e' andato bene :(
Cosa puo' essere? Uso il firmware mod da voi indicato.
... ragazzo DAO è per i CD guarda che hai Nero settato sui CD non sui DVD nella parte centrale in alto di Start Smart seleziana DVD.
Ciaooo
Giuliano
Ragazzi, ma alla fine come va questo masterizzatore con i verbatim 8x / 16x ?
Secondo voi va meglio io Pio 111 ?.
Ciauz ;)
cosworth6k
18-10-2006, 16:13
Li ho entrambi,scrivono benissimo,se ti interessa il light scribe,vai di liteon!
... ragazzo DAO è per i CD guarda che hai Nero settato sui CD non sui DVD nella parte centrale in alto di Start Smart seleziana DVD.
Ciaooo
Giuliano
Grazie per la risp...pero' figurati se setto CD al posto di DVD...no direi che non e' questo il problema. Anche perke' cio' implicherebbe che non ho mai masterizzato un dvd...umh..direi di no :)
O magari non ho capito cosa vuoi dirmi te, cioe' dove andar a settare...io utilizzo Nero Burning ROM, non Nero Express. Se mi fai la cortesia di dirmi dove andare a settare da Nero Burning mi fai un favore, thx much :)
Li ho entrambi,scrivono benissimo,se ti interessa il light scribe,vai di liteon!
LO usi per bacckuppare i film?
Ha mai avuto poi problemi nei lettori da tavolo?
Grazie.
Ciauz ;)
barby000
19-10-2006, 14:11
Siccome molto probabilmente ho danneggiato questo masterizzatore appena uscito dal pacco , a causa di un errato collegamento dell'alimentazione (ho invertito i colori del cavo di alimentazione).
Vi volevo chiedere, se è così semplice bruciare un mast oppure hanno qualche protezione contro questo tipo di errore di voltaggio ?
Non pensano che ci sono dei cog....ni come il sottoscritto che riesce a fare anche questo?.
(veramente i mast sono due nelle stesse condizioni).
:( :( :( :( :(
cosworth6k
19-10-2006, 14:19
LO usi per bacckuppare i film?
Ha mai avuto poi problemi nei lettori da tavolo?
Grazie.
Ciauz ;)
Mai un problema che sia uno,a patto di usare il firm mod,in quanto l'originale in alcuni casi dà qualche problema e supporti di buona qualità.
Li scrivo sempre a 16x
Mai un problema che sia uno,a patto di usare il firm mod,in quanto l'originale in alcuni casi dà qualche problema e supporti di buona qualità.
Li scrivo sempre a 16x
Quale mod mi consigli?
Uso I Verbatim 16x Full printable code: MCC 03RG20
Grazie.
Ciauz ;)
cosworth6k
21-10-2006, 17:09
Quale mod mi consigli?
Uso I Verbatim 16x Full printable code: MCC 03RG20
Grazie.
Ciauz ;)
Quali sono i siti di riferimento per le recensioni di questi dispositivi oltre ovviamente a cdfreaks?
Grazie
Ciauz ;)
Quali sono i siti di riferimento per le recensioni di questi dispositivi oltre ovviamente a cdfreaks?
Grazie
Ciauz ;)
Quello che hai citato e che ti hanno dato è il migliore.
Per correttezza puoi buttare un okkio anche su cdrinfo.
Quello che hai citato e che ti hanno dato è il migliore.
Per correttezza puoi buttare un okkio anche su cdrinfo.
Era propio quello che cercavo.
Grazie
Ciauz ;)
Orrore Profondo
08-11-2006, 14:24
:D
Ciao a tutti....(Questo per me è il mio primo post)
Volevo chiedere innanzi tutto devo cambiare il masterizzatore e volevo chidere per chi lo ha gia porvato se questo (Lite-On SHW-16H5S) fa il suo lavoro qualità prezzo insomma se è da comprare o avete qualcos'altro da consigliarmi.
Un altro quesito è la modalità Lightscribe innanzi tutto quanto costano i Dvd che posso "essere stampati" e se questa modalità con questo Masterizzatore rendono oppure no.
Nel post Iniziale vi sono dei Firmware essendo un completo ignorante in materia volevo chiedere come si fa (penso che si dica così) ad aggiornare con i software elencati nel post
Ultima domanda come si fa a stampare con la modalità Lightscribe inteso ci sarà bisogno di qualche software me ne sapete elencare uno e mi spiegati come usarlo premetto sono estremamente ignorante :mc:
Ciao a tutti :stordita:
:D
Ciao a tutti....(Questo per me è il mio primo post)
Volevo chiedere innanzi tutto devo cambiare il masterizzatore e volevo chidere per chi lo ha gia porvato se questo (Lite-On SHW-16H5S) fa il suo lavoro qualità prezzo insomma se è da comprare o avete qualcos'altro da consigliarmi.
Un altro quesito è la modalità Lightscribe innanzi tutto quanto costano i Dvd che posso "essere stampati" e se questa modalità con questo Masterizzatore rendono oppure no.
Nel post Iniziale vi sono dei Firmware essendo un completo ignorante in materia volevo chiedere come si fa (penso che si dica così) ad aggiornare con i software elencati nel post
Ultima domanda come si fa a stampare con la modalità Lightscribe inteso ci sarà bisogno di qualche software me ne sapete elencare uno e mi spiegati come usarlo premetto sono estremamente ignorante :mc:
Ciao a tutti :stordita:
Innanzitutto BENVENUTO !!
Questo masterizzatore è buono.
Vale i soldi che costa ( è economico )
I dvd lightscribe costano circa 70 centesimi in più di quelli normali.
I dvd "stampati" in questa maniera sono discreti.
Basta che scarichi il firmware e lanci il programmino.
Per "stampare" il dvd basta che scarichi il programmino free che trovi in prima pagina.
Ciauz ;)
ciao! ma per installare il firmware LV4D devo seguire qualche procedimento particolare o uso sempre lo stesso procedimento?
ciao! ma per installare il firmware LV4D devo seguire qualche procedimento particolare o uso sempre lo stesso procedimento?
Sempre lo stesso
lucaluca2
09-11-2006, 10:57
CIAO
Averi delle domande suul Liteon SHW- 16H5S firmware LS0W
Perchè non è possibile scrivere a velocita inferiori al 6x su supporti certificati 16x?(dvd+r)
Che firmware consigliate?
Grazie
Orrore Profondo
09-11-2006, 17:48
Innanzitutto BENVENUTO !!
Questo masterizzatore è buono.
Vale i soldi che costa ( è economico )
I dvd lightscribe costano circa 70 centesimi in più di quelli normali.
I dvd "stampati" in questa maniera sono discreti.
Basta che scarichi il firmware e lanci il programmino.
Per "stampare" il dvd basta che scarichi il programmino free che trovi in prima pagina.
Ciauz ;)
Grazie ma i firmware che sono nella pagina iniziale devo scaricarli e installarli tutti o Basta scaricare l'ultimo???
:mc:
CIAO
Averi delle domande suul Liteon SHW- 16H5S firmware LS0W
Perchè non è possibile scrivere a velocita inferiori al 6x su supporti certificati 16x?(dvd+r)
Che firmware consigliate?
Grazie
Installa l'LV4D e con l'utility smartburn abiliti l'overspeed dovrebbe sbloccarti anche velocita inferiori anche se non ne vedo assolutamente l'utilità.
lucaluca2
10-11-2006, 11:00
Installa l'LV4D e con l'utility smartburn abiliti l'overspeed dovrebbe sbloccarti anche velocita inferiori anche se non ne vedo assolutamente l'utilità.
grazie, ma si puo passare da ls0w a LV4D o prima occorre installare il firmware lLV4C_L1
Pechè da quello che capisco questo http://codeguys.rpc1.org/firmwares/dvdrw/16H5S.LV4D.patched-fbd.rar
è una patch per il Lv4c.
O non è cosi?
Poi all'interno del file .rar ci sono due eseguibili
16H5S.LV4D.patched-fbd
16H5S.LV4D.patched-fbd-flashfix
Quale è quello giusto?
altra domandina, si puo in caso ritornare alla versione ufficiale in caso di problemi?
Grazie
Saluti
grazie, ma si puo passare da ls0w a LV4D o prima occorre installare il firmware lLV4C_L1
Pechè da quello che capisco questo http://codeguys.rpc1.org/firmwares/dvdrw/16H5S.LV4D.patched-fbd.rar
è una patch per il Lv4c.
O non è cosi?
Poi all'interno del file .rar ci sono due eseguibili
16H5S.LV4D.patched-fbd
16H5S.LV4D.patched-fbd-flashfix
Quale è quello giusto?
altra domandina, si puo in caso ritornare alla versione ufficiale in caso di problemi?
Grazie
Saluti
Puoi installare direttamente l'ultimo.
Usa quello flashfix
Per tornare ad una precedente devi usare un firmware originale flashfix che lo trovi sul sito di codeguys.
lucaluca2
11-11-2006, 15:27
Grazie
ma che differenza c'è tra i due?
Che migliorie porta il firm modificato?
ciao
Grazie
ma che differenza c'è tra i due?
Che migliorie porta il firm modificato?
ciao
Cambia tipologia di scrittur, aumenta la velocità di lettura, e ti fa scrivere qualsiasi supporto fino a 16x.
lucaluca2
11-11-2006, 21:26
Ti ringrazio delle tue velocissime risposte!!
Ciao
Ti ringrazio delle tue velocissime risposte!!
Ciao
de nada.
Se volessi installare il firmware originale come devo fare?adesso ho la ver. LV4C.
Grazie.
E´ sempre necessario seguire questa procedura quando si flasha un nuovo firmware? :
1) si flasha il firmware
2) con Eeprom Utility si fa il reset del Learnt Media ed il reset dell' Hyper Tuning
3) con SmartBurn si clikka su Clear OPC History, poi si spuntano le varie casell SB-HT-OS-OHT e si burna un disco.(Se hai un +R prima di burnare usi il Booktype utility per settarlo a DVD rom. Poi bunri per rendere effettive le impostazioni)
Axelscorpio
28-12-2006, 12:50
qual' è l'ultimo firmware? l'LV4D ?
Axelscorpio
28-12-2006, 13:01
per adesso ho flashato con l'LV4D semplicemente facendo l'update... le altre procedure scritte da supreme vanno fatte? grazie
bhe vanno fatte per forzare l'autoapprendimento del supporto. puoi anche erasare come da procedura le informazioni apprese nel temp oe ricominciare da 0. io ho cancellato tutto e abilitato con smart burn tutte le funzioni. prima di riavviare burna un cd altriemnti le info non si scrivono perennemente nel master.
lucaluca2
03-01-2007, 19:54
ciao
ho grossi problemi a cancellare ma anche a scrivere cd e dvd rw.
Avevo il firmware LS0W,sono passato al LV4C, sembrava aver migliorato,ma ora di nuovo fatica a riconoscerli. Che sia andato il masteriz anche se è praticamente nuovo??
grazie
cosworth6k
03-01-2007, 19:57
Davvero strano,mai riscontrato nessun problema,prova se puoi ad utilizzare altri supporti.
Gianluca99
22-02-2007, 21:04
Ho appena letto di questo firmware mod
ho sempre usato il firmware originale ma se è vero quello che dite questo dovrebbe migliorare molto il masterizzatore senza creare problemi!
qualcuno sarebbe così paziente da descrivermi passo passo cosa devo fare per aggiornare il firmware dall'ufficiale al mod?
ho letto un pò le pagine ma non ci capisco granché ^_^
ciao e grazie :D
Gianluca99
23-02-2007, 21:25
up
conviene aggiornare sto firmware o no?
plz rispondete :cry:
up
conviene aggiornare sto firmware o no?
plz rispondete :cry:
Si scaricalo e aggiorna.
Poi segui in prima pagina per abilitare tutte le features.
Ciao
Ciao a tutti, ho un grosso problema.:muro: :muro: :muro: :muro:
Ho acquistato questo Mast..... nell'ottobre 2006 e non mi ha dato mai problemi nel masterizzare films DVD.
Ma da circa una settimana quando sono andato con Nero a fare la copia del Film "Superman Returns", ogni volta che tento di copiarlo con Nero, dopo aver fatto la mia copia sul HD del film, mi esce la seguente frase prima di masterizzarlo:
RIALLOCAZIONE FILE DVD-VIDEO FALLITA.
Ho tentato di masterizzarlo andando avanti nella masterizzazione ma il risultato finale che il mio DVD non riesce più a leggerlo.
Ho tentato di masterizzare altri film ma il risultato è sempre lo stesso.
ho aggiornato il firmware al LV4D, ma il risultato e sempre lo stesso.
Qualcuno MI PUO' AIUTARE A RISOLVERE TALE PROBLEMA.
GRAZIE
cosworth6k
18-03-2007, 13:22
Anydvd :sofico:
Ovviamente volevo precisare che per copiara i film su HD utilizzo sempre ANYDVD.
grazie per la risposta.
Ovviamente volevo precisare che per copiara i film su HD utilizzo sempre ANYDVD.
grazie per la risposta.
Scarica Ripit4me + Fixvts+ dvddecripter+ dvdsrink3.2
Segui le istruzioni e riprova.
Ciao.
Codename47
18-03-2007, 20:52
Non credo sia quello il problema comunque, visto che superman returns usa le semplici chiavi CSS... :(
Non credo sia quello il problema comunque, visto che superman returns usa le semplici chiavi CSS... :(
Probabile ma tentar non nuoce.
Magari o ha il sistema un po incasinato o è partito il mast. Ma se non ha un altro mast da provare sul suo sistema fa prima con un altro software.
Ciao dottò.
cosworth6k
18-03-2007, 22:47
Prova anche clonedvd in alternativa a nero
Ragazzi, io ho il Liteon 165H6S e anche installando i drivers per il Lightscribe 1.4.142.1 non riesco a vederlo nelle opzioni di Nero7 Cover Designer... Nella lista delle unità non compare nulla... :muro:
Chi mi sa aiutare? :help:
Ragazzi, io ho il Liteon 165H6S e anche installando i drivers per il Lightscribe 1.4.142.1 non riesco a vederlo nelle opzioni di Nero7 Cover Designer... Nella lista delle unità non compare nulla... :muro:
Chi mi sa aiutare? :help:
:cry: c'é nessuno?? :cry:
cosworth6k
21-03-2007, 15:15
Disinstalla nero e reinstalla,SERVE LA VERSIONE 7 PREMIUM non la ultra e possibilmente un SERIALE VALIDO :read:
Preso ieri un philips SPD6000L1 bulk a 19,90€, flashato il firm mod del liteon, tutto liscio, ora è a tutti gli effetti un Liteon SHW- 16H5S Lightscribe
ciao, sono anch'io un possessore di questo masterizzaroe, sol oche non riesco ad aggiornare il firmware. Mi da un errore e mi dice di contattare il venditore... da cosa può dipendere?
eleonora390
24-12-2007, 10:58
ciao, sono anch'io un possessore di questo masterizzaroe, sol oche non riesco ad aggiornare il firmware. Mi da un errore e mi dice di contattare il venditore... da cosa può dipendere?
Dipende,se hai usato un firmware ufficiale e se il firmware è aggiornabile non dovrebbe darti problemi,invece se usi un firmware non ufficiale può capitare.
è molto strano, perchè me lo fa anche con il firmware che scarico dal sito della Lite-on.
Mi dice "Unable to upgrade firmware. Please contact your vendor"
eleonora390
24-12-2007, 11:18
è molto strano, perchè me lo fa anche con il firmware che scarico dal sito della Lite-on.
Mi dice "Unable to upgrade firmware. Please contact your vendor"
Ma hai controllato se realmente cè un aggiornamento disponibile per il tuo drive?
io non l'ho mai aggiornato. e' più di un anno che ce l'ho.
E' che da un paio di giorni ad oggi quando masterizzo mi da questo errore: "Errore driver DMA. Errore CRC"
eleonora390
24-12-2007, 11:26
io non l'ho mai aggiornato. e' più di un anno che ce l'ho.
E' che da un paio di giorni ad oggi quando masterizzo mi da questo errore: "Errore driver DMA. Errore CRC"
Allora comincia ad andare in risorse del computer-visualizza informazione del sistema-hardware-gestione periferiche-controller ide/atapi cliccaci due volte sopra,poi vai sul canale primario o dove hai il drive con il tasto destro del mouse e vai su proprietà e dimmi che cosa cè scritto.
c'è scritto:
La periferica funziona correttamente.
Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione problemi per avviare la procedura relativa.
eleonora390
24-12-2007, 11:43
c'è scritto:
La periferica funziona correttamente.
Se si sono verificati problemi con questa periferica, scegliere Risoluzione problemi per avviare la procedura relativa.
Aperto tutto quello che ti ho detto devi andare su impostazione avanzate,leggi e fammi sapere
eleonora390
24-12-2007, 11:48
ecco...
Effettivamente sembrerebbe tutto a posto.
non capisco come mai mi faccia questo scherzo...
eleonora390
24-12-2007, 11:53
non capisco come mai mi faccia questo scherzo...
Una domanda,quando hai provato ad aggiornare il firmware,hai chiuso tutte le applicazioni,e poi hai verificato che la sigla dell'aggiornamento era diversa da quella che avevi tu.
Ci sono drive che non fanno aggiornamenti,quindi il fatto che dici che è un anno che non lo aggiorni non significa niente.
si si, seguo alla lettera il tutto ma non va...
eleonora390
24-12-2007, 12:02
si si, seguo alla lettera il tutto ma non va...
Scusa una cosa,ma se il drive non ti da particolari problemi,sia in fase di scrittura che in fase di lettura perchè vuoi aggiornare il firmware?
perchè è da qualche giorno che mi da un errore driver DMA.
eleonora390
24-12-2007, 12:38
perchè è da qualche giorno che mi da un errore driver DMA.
Hai per caso programmi come Alcohol o Daemon tools?
no, non li ho installati. Ho provato anche ad installare la nuova versione di nero ma il problema persiste..
eleonora390
24-12-2007, 12:45
no, non li ho installati. Ho provato anche ad installare la nuova versione di nero ma il problema persiste..
Hai provato a staccare il drive ed a rimetterlo,in modo da farlo riconoscere di nuovo da windows?
staccarlo fisicamente no. proverò a rimuoverlo dalle periferiche e a farlo riconoscere nuovamente
eleonora390
24-12-2007, 12:57
staccarlo fisicamente no. proverò a rimuoverlo dalle periferiche e a farlo riconoscere nuovamente
Lo devi staccare e riattaccare.
niente... non cambia nulla
eleonora390
24-12-2007, 15:51
MHHHH:confused:
http://club.cdfreaks.com/f44/
http://codeguys.rpc1.org/utilities.html
http://codeguys.rpc1.org/
http://codeguys.rpc1.org/firmwares.html
... buon divertimento io uso solo questi .... dal 2002.... Ciaooo
Giuliano
eleonora390
25-12-2007, 08:22
Infatti proprio con questi che non vanno,già ha provato.
Non è una questione di firmware a sto punto...
Infatti proprio con questi che non vanno,già ha provato.
Non è una questione di firmware a sto punto...
... deve flasciare...ha la eepron incasinata...
ciaooo ed AUGURI.
Giuliano
eleonora390
25-12-2007, 08:54
... deve flasciare...ha la eepron incasinata...
ciaooo ed AUGURI.
Giuliano
Glielo abbiamo già detto.;)
UtenteSospeso
25-12-2007, 10:28
Cambia cavo eide e connettore di alimentazione, scambialo con un altro DVD o HD, casomai provalo anche su un altro PC .
Sei sicuro che il primo tentativo di upgrade non sia iniziato e interrotto o fallito ?
L'errore l'hai avuto subito appena avviato l'upgrade ?
I dischi CD-DVD li legge ?
Per favore aiutatemi a trovare una soluzione,ho un Liteon SHW- 16H5S,quando masterizzo dei DVD -r com questo masterizzatore i lettori Dvd da tavolo o di casa (qualsiasi marca)mentre leggono il DVD si "piantano" per un attimo,ho aggiornato il firmware mod come c'è scritto in prima paggina,ma il problema rimane,cosa mi consigliate di fare?.
Grazie.
Posso suggerirti di provare con dei Verbatim +R. Masterizzali a non meno di 12x e imposta il booktype su DVD-ROM.
Posso suggerirti di provare con dei Verbatim +R. Masterizzali a non meno di 12x e imposta il booktype su DVD-ROM.
Grazie della risposta proverò,toglimi una curiosità: perchè Masterizzali a non meno di 12x?.
Grazie.
Perchè con i masterizzatori Liteon, ottieni una qualità di scrittura migliore ad alte velocità :)
Per favore aiutatemi a trovare una soluzione,ho un Liteon SHW- 16H5S,quando masterizzo dei DVD -r com questo masterizzatore i lettori Dvd da tavolo o di casa (qualsiasi marca)mentre leggono il DVD si "piantano" per un attimo,ho aggiornato il firmware mod come c'è scritto in prima paggina,ma il problema rimane,cosa mi consigliate di fare?.
Grazie.
Niente da fare,ho provato con i Verbatim +R e velocità 12x ma è perfino peggiorata la situazione (se prima i lettori da tavolo si bloccavano per qualche secondo andesso oltre al blocco si vedono anche degli artefatti),cosa posso fare?(non mi dite di buttarlo via sto mast. mi scoccia un pò, perchè per il resto va bene).
Grazie.
Dovresti fare un TRT con nero-speed e, magari, anche una scansione, per inquadrare un po' meglio la situazione e poi posta i grafici, così li vediamo insieme (se non sai come si fa, leggi qui (http://club.cdfreaks.com/f137/cd-dvd-speed-guida-utente-192571/)). Quando masterizzi, ci sono svuotamenti di buffer? Se è così, devi (possibilmente) mettere i file origine in un hd che non sia quello in cui è installato il SO e fare una bella deframmentazione. Evita le copie "al volo".
Dovresti fare un TRT con nero-speed e, magari, anche una scansione, per inquadrare un po' meglio la situazione e poi posta i grafici, così li vediamo insieme (se non sai come si fa, leggi qui (http://club.cdfreaks.com/f137/cd-dvd-speed-guida-utente-192571/)). Quando masterizzi, ci sono svuotamenti di buffer? Se è così, devi (possibilmente) mettere i file origine in un hd che non sia quello in cui è installato il SO e fare una bella deframmentazione. Evita le copie "al volo".
Intanto grazie per la tua disponibilità,spero che le immagini sono quelle da te richieste(non ci capisco niente!),ho eseguito i test con il supporto Dvd che mi da problemi con i lettori da tavolo;
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080103212938_benk.jpeg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080103213418_diskquality.jpeg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200801/20080103213501_scandisk.jpeg
Grazie.
Mi sono dimenticato di dirti che la scansione andava fatta impostando 4x come velocità, comunque mi sembra un disco perfettamente leggibile, infatti il TRT è perfetto. Mi sembra più un problema del lettore da tavolo, anche se mi pare di aver capito che succede con più di un lettore :confused: Che programmi usi per rippare? Su quali lettori lo hai provato?
Mi sono dimenticato di dirti che la scansione andava fatta impostando 4x come velocità, comunque mi sembra un disco perfettamente leggibile, infatti il TRT è perfetto. Mi sembra più un problema del lettore da tavolo, anche se mi pare di aver capito che succede con più di un lettore :confused: Che programmi usi per rippare? Su quali lettori lo hai provato?
L'ho provato su:LG,Philips,Samsung,e dava su tutti lo stesso problema,il software che ho usato per convertire il film da Dvix a DVD è
Vso ConvertXtoDVD.
Grazie.
Hai provato a guardarli con il pc, leggendo direttamente dall'hd e non dal dvd? Se danno lo stesso problema, sarà colpa della conversione.
Hai provato a guardarli con il pc, leggendo direttamente dall'hd e non dal dvd? Se danno lo stesso problema, sarà colpa della conversione.
Ma non so più che fare,sul Pc va bene non da nessun problema,potrei provare un'altro software per le conversioni (non saprei quale però,Vso ConvertXtoDVD mi sembra ottimo),ti ringrazio lo stesso del tuo interessamento.
Ciao
eleonora390
04-01-2008, 07:51
Niente da fare,ho provato con i Verbatim +R e velocità 12x ma è perfino peggiorata la situazione (se prima i lettori da tavolo si bloccavano per qualche secondo andesso oltre al blocco si vedono anche degli artefatti),cosa posso fare?(non mi dite di buttarlo via sto mast. mi scoccia un pò, perchè per il resto va bene).
Grazie.
Mi dovresti spiegare che intendi per bloccare,così troviamo la soluzione.;)
Mi dovresti spiegare che intendi per bloccare,così troviamo la soluzione.;)
Si voglio dire che mentre va in onda il film spesso l'immagine si blocca per qualche secondo e questo capita spesso;sia sui dvix che Dvd che masterizzo con questo masterizzatore.
Grazie.
eleonora390
04-01-2008, 10:22
Per adesso posso suggerirti di provare il dvd che hai masterizzato,su un altro lettore da tavolo,e se qualora il problema dovesse presentarsi anche in questo caso,allora è un problema di lettore.
Per adesso posso suggerirti di provare il dvd che hai masterizzato,su un altro lettore da tavolo,e se qualora il problema dovesse presentarsi anche in questo caso,allora è un problema di lettore.
E..... l'ho già provato con tre diversi lettori da tavolo;e su tutti e tre si presenta lo stesso problema.
Ciao
eleonora390
04-01-2008, 13:03
Hai provato solo con una marca di supporti,o te lo fa con anche con altre marche.
Evitiamo di quotare quando non serve ;)
E' uno spreco di spazio inutile e rende le discussioni meno leggibili ;)
Perchè con i masterizzatori Liteon, ottieni una qualità di scrittura migliore ad alte velocità :)
... sbagliato.... 8x e max 12x....se vuoi dei buoni risultati... se poi hai un mast che che è nato per 4x con supporti a 8x uno sballo di precisione...
ciao
Giuliano
Grazie.
..:D :D cambia supporto è il disco che fa schifo.... magari è un Princo o similaria...(ops ..visto ora.... verbatin pericoloso provabile PRODISC)
Ciaooo
Giuliano
Evitiamo di quotare quando non serve ;)
E' uno spreco di spazio inutile e rende le discussioni meno leggibili ;)
ehiiii ciaooo ... ti quoto per un bel cartellino giallo.... auguri a te e a tutti gli amici... a presto
Giuliano
eleonora390
04-01-2008, 13:45
Hai risultati ottimi con i Liteon,anche a 16x e 18x come diceva anche Nod32,mica solo ad 8x e 12x.:)
- x Eleonora- ...certo ma non si raggiunge lo stato dell'arte a quelle volicità folli :D :D....credimi sulla parola.... sono il Vecchietto :mad: Terribile.
-x Ianna - scusami ma ho problemi di tempo per risponderti in pvt.... ma il collegamento master o slave è giusto???? mi sa che hai due unità contigue... (visto la foto)...
ciaoo
Giuliano
eleonora390
04-01-2008, 13:57
Beh che posso dire,ognuno giustamente ha le sue convinzioni,ma ti posso assicurare che masterizzandoli a velocià elevate hai comunque buoni risultati.:)
... di questo tipo... non ho molto tempo ma nell'archivio ne avrò una ventina con un max numero di PIF inferiori a 9....:D :D ... certo che scrivono bene ma gli Jitter come sono??? :p :p
Ciaooo
Giuliano
p.s. il mast è un LiteOn 851 paccato a 832... il primo in assoluto a fare i DL :D :D ... i Code avevano fatto la paccatura prima che uscisse il mitico 832S... gira dal 2003.... perfettamente
eleonora390
04-01-2008, 14:12
Vanno bene,appena ho un po di tempo ti posto qualche scansione.:)
... di questo tipo... non ho molto tempo ma nell'archivio ne avrò una ventina con un max numero di PIF inferiori a 9....:D :D ... certo che scrivono bene ma gli Jitter come sono??? :p :p
Ciaooo
Giuliano
p.s. il mast è un LiteOn 851 paccato a 832... il primo in assoluto a fare i DL :D :D ... i Code avevano fatto la paccatura prima che uscisse il mitico 832S... gira dal 2003.... perfettamente
Caro il mio vecchietto, prova a ottenere un risultato del genere con un supporto di oggi, se sei capace! :eek: :D
eleonora390
04-01-2008, 14:36
Infatti erano altri supporti.
-x Ianna - scusami ma ho problemi di tempo per risponderti in pvt.... ma il collegamento master o slave è giusto???? mi sa che hai due unità contigue... (visto la foto)...
ciaoo
Giuliano
Il collegamento è master. in che senso ho due unità contigue?
eleonora390
04-01-2008, 14:52
una è master l'altra è slave?
si, una è master (liteOn) mentre l'altro lettore è slave e sono tutti e due sullo stesso canale
eleonora390
04-01-2008, 16:13
Prova ad invertirli,a volte si risolve.
Prova ad invertirli,a volte si risolve.
:D :D ...vero...
Ciao
Giuliano
Caro il mio vecchietto, prova a ottenere un risultato del genere con un supporto di oggi, se sei capace! :eek: :D
:D :D ...ci proverò a breve con uno dei due 851@832... ho dei T.Y. 16x +-R compreso dei T.Y. DL -R 8x... mi manca il tempo...ma sopratutto devo masterizzare senza capitoli ecc ecc in poche parole lasciare Encore in soffitta...con i SW di Authoring aumentano sia i PI che i PIF.
Ciao
Giuliano
eleonora390
07-01-2008, 08:50
Non credo centri molto il fatto che usi software di authoring,e quindi un aumento di errori.
Non credo centri molto il fatto che usi software di authoring,e quindi un aumento di errori.
... centrano eccome...non so spegarmi il motivo ma da una prova di due anni fa il girato masterizzato liscio dava dei risultati migliori che quello montato in Authoring... bohhh misteri...come la facenda di alcuni modem ADSL che fermavano la scansione....dei PxTool....e facevano lavorare da fondo schiena anche KProbe e CDSpeed....:D
Ciaoo
Giuliano
eleonora390
07-01-2008, 09:24
:confused: :wtf:
:confused: :wtf:
...se non erro sei anche du CDF sezione italiana.... guarda che se ne parla anche li.
Ciao
Giuliano
Zetino74
09-11-2009, 16:56
Ho questo masterizzatore, ma provando a masterizzare un DVD+R DL (TDK), mi da errore prima di iniziare:
Non può essere scritto Disc at Once
Ma TaO non si può selezionare.
Ho provato con Nero 7.11 (e anche con ultraiso ma usa le API di nero perciò..)
Il file da masterizzare è un'immagine di dvd.
Ho provato anche facendo un DVD UDF con i file all'interno, ma stesso problema.
Bisogna aggiornare il firmware?
Pendolino
21-04-2010, 20:00
Salve ragazzi, ho un problema con questo benedetto masterizzatore: da gennaio (mese in cui ho formattato per risolvere il problema che sto per dirvi) all'altro giorno masterizzava bene, poi all'improvviso ha iniziato a darmi problemi: in pratica qualsiasi velocità di masterizzazione imposto lui se ne frega e masterizza sempre a 1X (anche meno) con la conseguenza che per masterizzare un DVD ci mette 50 minuti. Ma la cosa ancor più grave e che mi "brucia" parecchi DVD, in media 1 ogni 3 DVD masterizzati. Questo indipendentemente dal software usato. Come firmware ho il LS0W scaricato dal sito liteon. Come posso risolvere? Formattare di nuovo mi scoccia parecchio. Se scarico quello in prima pagina potrei risolvere?:muro: grazie
P.S.: ho letto in giro che si dovrebbe attivare la modalità DMA, però poichè non l'ho mai disattivata (e non credo si sia disattivata automaticamente, o sbaglio?) non vedo perchè la dovrei attivare
Pendolino
25-04-2010, 12:00
nessuno lo sa?
UtenteSospeso
25-04-2010, 23:27
Devi controllare, in Gestione Periferiche, clicchi sul canale IDE dove è connesso e cerca li di vedere se è attivo il DMA o la modalità Ultra DMA.
Come vedere questo non è uguale per tutti i controller, devi cercare in gestione periferiche .
Pendolino
12-05-2010, 23:45
ho risolto disinstallando i driver del controller IDE:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.