View Full Version : Ati x1800 Vs. x1900 : 100 euro di differenza?
Ciao! Secondo voi per 100 euro di differenza prendereste una x1900xt 512 rispetto a una x1800xt 256? Oppure risparmiate i 100 euro per le prossime generazioni (dx10 etc.)?
Foglia Morta
31-03-2006, 21:39
100 euro dovrebbe essere la giusta differenza di prezzo fra X1800 XT 512MB e X1900XT quindi in confronto alla X1800XT 256MB sono spesi senz'altro bene
Ciao! Secondo voi per 100 euro di differenza prendereste una x1900xt 512 rispetto a una x1800xt 256? Oppure risparmiate i 100 euro per le prossime generazioni (dx10 etc.)?
una x1900xt 512 a 425 euro :eek:
slimer86
31-03-2006, 23:24
dove cosi? solo estero!!!
xchè qua in Italia costano di + :muro: ?
Fausto_ManMade
31-03-2006, 23:51
Io ho ordinato una bella X1800XT a 300 euro ! 300 sono meglio di 425 :D
E SONO GIA' TROPPI !
Io ho ordinato una bella X1800XT a 300 euro ! 300 sono meglio di 425 :D
E SONO GIA' TROPPI !
Si ma una x1900 va' il doppio di una x1800, quindi 425 sono meglio di 300 euro :D :sofico: :D
Si, ovviamente solo all'estero (e con rischio di dogana, essere patito di informatica in un posto come l'italia e' come essere amante della pesca nel sahara :) ). Be' dai, addirittura doppie rispetto alla 1800 mi pare troppo :) Comunque mi pare di aver visto nei vari benchmark che la 1900 e' circa il 15% piu' veloce quindi se rapportiamo al prezzo direi che se costasse 380-400 euro sarebbe l'ideale...magari aspettando :rolleyes:
Si, ovviamente solo all'estero (e con rischio di dogana, essere patito di informatica in un posto come l'italia e' come essere amante della pesca nel sahara :) ). Be' dai, addirittura doppie rispetto alla 1800 mi pare troppo :) Comunque mi pare di aver visto nei vari benchmark che la 1900 e' circa il 15% piu' veloce quindi se rapportiamo al prezzo direi che se costasse 380-400 euro sarebbe l'ideale...magari aspettando :rolleyes:
A parte le faccine sorridenti che ho messo...
Quando i giochi usano massicciamente i pizel shader (e attualmente sono in continuo aumento tali giochi) le 48 tmu della x1900 fanno si che le prestazioni siano veramente quasi raddoppiate rispetto alla x1800.
In ogni caso io ho la x1900xtx e ho visto andare una x1800 xt.
Non c'è paragone.
Dammi retta la x1900 coi filtri è una bestia ed inoltre è solo all'inizio del suo sviluppo software.
ciao :)
Si ma una x1900 va' il doppio di una x1800, quindi 425 sono meglio di 300 euro :D :sofico: :D
si ma non dire queste cose....non è credibile.
Dammi retta la x1900 coi filtri è una bestia ed inoltre è solo all'inizio del suo sviluppo software.
ciao :)
Disgraziato, mini le fondamente delle mie convinzioni e dei miei risparmi, satanasso ego te expurgo :D
si ma non dire queste cose....non è credibile.
C'ho messo un po' di faccine...era una butade scherzosa che però ha un fondo di verità, in alcuni giochi con massiccio uso di pixel shader e tutti i filtri attivati tra le due schede si scava un solco molto profondo.
Io comunque se devo spendere parecchi soldi su una scheda video prendo il top oppure una scheda tipo la x850xxx che veramente costa pochetto e va molto bene.
Inoltre seppure devo ammettere che ho speso troppi soldi per la mia x1900xtx (ed è la prima volta) sono stracontento. E' un missile e ha una qualità visiva meravigliosa era proprio quello che volevo. Filtri attivati risoluzione molto alta (tipo 1600x1200) e giochi fluidi.
Ciao :)
Guarda, il discorso non fa una piega, il solito problema del mondo informatico e' che le ultime tecnologie costano uno sproposito rispetto alle penultime, quindi il divario di prezzo fa venire i dubbi. Se aspetti che calino i top escono fuori altre cose e cosi' via, daltronde pero' se prendi il penultimo dovresti cambiarlo prima (in teoria) quindi spendi di piu' rispetto a prendere l'ultimo e tenerlo di piu'. L'arte dello scegliere il pc e' trovare il pezzo moderno al giusto prezzo e alla giusta longevita', quindi devi avere disponibilita', conoscere il mercato, le novita', proiezioni per il futuro e i giusti canali di acquisto: questo se vuoi risparmiare ed essere aggiornato...praticamente un giocatore di borsa :D
Guarda, il discorso non fa una piega, il solito problema del mondo informatico e' che le ultime tecnologie costano uno sproposito rispetto alle penultime, quindi il divario di prezzo fa venire i dubbi. Se aspetti che calino i top escono fuori altre cose e cosi' via, daltronde pero' se prendi il penultimo dovresti cambiarlo prima (in teoria) quindi spendi di piu' rispetto a prendere l'ultimo e tenerlo di piu'. L'arte dello scegliere il pc e' trovare il pezzo moderno al giusto prezzo e alla giusta longevita', quindi devi avere disponibilita', conoscere il mercato, le novita', proiezioni per il futuro e i giusti canali di acquisto: questo se vuoi risparmiare ed essere aggiornato...praticamente un giocatore di borsa :D
Si sono d'accordissimo con te.
Però stavolta sono contento di aver buttato un sacco di soldi :)
Questa è una scheda video molto riuscita (a mio parere ovviamente).
Mi ha fatto lo stesso effetto di quando presi la 9700 pro nel 2002, un abisso dalle schede video precedenti.
Ciao
Re-voodoo
01-04-2006, 10:44
:rotfl: :rotfl: :wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.