Codename47
31-03-2006, 19:41
Ciao a tutti ragazzi, vi chiedo aiuto per un problema che ha il pc di un mio amico: oggi sono andato a casa sua, ho smontato l'alimentatore (uno schifosissimo oem da 300 w) per dargli una pulita alla ventola, così magari gli risolvevo il problema del "fischio" che fà nei primi 10 minuti di accensione del pc. Per questo niente da fare, è la ventola che si stà rompendo. Ma il problema è un altro: non appena ho scoperchiato l'alimentatore, ho notato che una resistenza (piuttosto piccola) è partita, completamente nera, e tutto intorno c'è il segno di una bruciatura. Purtroppo non abbiamo potuto fare nessuna foto. Ora il mio amico è un pò preoccupato, non è che quella resistenza era qualcosa di importante? Il pc comunque funziona ancora. Gli ho chiesto allora se aveva notato qualche spegnimento sospetto, e mi ha detto che 2 anni fà, giocando a need for speed, l'altoparlante della scheda madre ha cominciato a fare un suono di allarme, durato qualche secondo, e poi il pc si è spento facendo un rumore sordo. Mi ha anche detto che poi non si è più acceso per 2 giorni. Ora mi chiedo: può dare qualche problema quella resistenza bruciata? E' meglio se gli faccio cambiare ali?