PDA

View Full Version : Processore a palla quando vedo tv analogica o radio fm

virtualj
31-03-2006, 17:42
:eek: non mi sembra di aver mai letto nulla di simile e ciò mi sembra molto strano. Magari non ve ne siete mai accorti. Aprite il task manager e riducetelo ad icona. Poi aprite media center (ma penso che succeda anche con gli altri software) e vedete la tv o ascoltate la radio fm... Risultato? La CPU va a palla. Il video non scatta, ma il sistema non risponde proprio prontamente, oppure se parte lo screen saver mentre ascolto la radio poretto fa un frame ogni 2 secondi. Immagino che il tutto sia dovuto al fatto che il pc fa timeshifting in continuazione e la scheda tv non ha un encoder mpeg hardware.
Si può disabilitare il timeshifting?? Ci sono altre soluzioni? Ho un pc nuovo, non penso ke sia colpa sua. Cmq la configurazione è in firma. Fatemi sapere se lo fa anche a voi..

Ps: con la radio il proc va sull'85%, mentre con a tv 100% fisso. Il processo ke si frega la maggior parte del processore è ehrecvr.exe ma anche ehshell.exe fa la sua parte.

vayra
02-04-2006, 17:15
a me non lo fa ho aperto il mediacenter, sto scrivendo questo messaggio e sto masterizzando un dvd la cpu va dal 20 al 55% ho un dothan 2200 MHz 1 Giga di ram e un hd sata

virtualj
02-04-2006, 17:48
Ma stai guardando la tv analogica?? :confused: Hai il timeshifting attivo (a parte che non so come si disabilita)? Hai una scheda con encoder hardware integrato? dothan ke diavoleria è? :D non l'ho mai sentito.. un particolare core di athlon? mediacenter parli del mediacenter di windows o un altro? tnx :)
Ho fatto proprio un test specifico utilizzando il mediacenter pinnacle in registrazione da analogico e digitale.. puoi vederlo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1089744&p=11856553

vayra
02-04-2006, 22:04
io ho una HAUPPAUGE WinTV-PVR-150 e va bene, il dothan è un tipo di pentium M quello con 2 MB di cache e il bus a 533 MHz

virtualj
02-04-2006, 22:22
Potresti confermarmi/smentirmi che non te lo fa guardando la tv analogica e che usi windows media center (il programma, non il sistema operativo)? E se puoi controlla usando il timeshifting (cioè metti in pausa e poi fai ripartire e poi controlla il processore..). Grazie.
Ps: non mi sembra che quella scheda abbia un encoder hardware.. vado a controllare :p

vayra
03-04-2006, 05:42
si utilizzo l'interfaccia ma non faccio time shfting per chè in quel caso è normale che il processore fatichi di più deve convertire al volo in mpeg2 il filmato e cmq non mi sale oltre l'80%

virtualj
03-04-2006, 08:41
Si ma con il mediacenter non si può disabilitare il timeshifting :confused: cioè a me è attivo appena guardo la tv (infatti il processore è al 90%, l'hd vedo ke scrive e se premo pausa lo fa all'istante). c'è un modo x toglierlo?? Anke xkè x fare timeshifting lui si ricomprime il video e perde un pò di qualità..