View Full Version : KDE e GOME, interscambiabili?
thephilosopher
31-03-2006, 17:40
Ciao. Se una distro ha di default KDE è possibile cambiarla cambiare con GNOME e vicevera? Mi spiego: ho una distro con KDE e vorrei installare GNOME al posto di KDE, è possibilie? Se è possibile come posso fare?
Grazie...
Ciao. Se una distro ha di default KDE è possibile cambiarla cambiare con GNOME e vicevera? Mi spiego: ho una distro con KDE e vorrei installare GNOME al posto di KDE, è possibilie? Se è possibile come posso fare?
Grazie...
certo che puoi! che distro hai?
thephilosopher
31-03-2006, 17:51
tra poco installerò la mepis... sperando che riconosca la scheda di rete sul portatile...
mmm la mepis non la conosco purtroppo.. ma sicuramente ci puoi installare gnome o kde o tutti e due :)
thephilosopher
31-03-2006, 18:07
prendiamo come esempio suse... sai dirmi come fare con suse?
niente di più facile :D supponiamo che nell'installazione metti kde...
da yast (tipo il centro di controllo) vai nella sezione installa pacchetti, selezioni la vista "Selezione" (è una combo box in alto) e clicchi su sistema gnome, poi su installa. e se vuoi rimuovi kde deselezionando la voce sistema kde.
se li hai tutti e due al login dell'utente puoi decidere quale usare
thephilosopher
31-03-2006, 18:34
Ah ok, ho capito quindi è un'operazione che si fa direttamente da yast, pensavo fosse necessario usare la shell. Grazie.
Ciocco@256
31-03-2006, 18:45
su mepis penso si faccia come su ubuntu (e ovviamente debian)
thephilosopher
31-03-2006, 19:05
ovvero?
apri synaptic e lo installi da li... (non so esattamente come)
esatto. da synaptic cerchi il pacchetto Gnome e ti installi le varie parti che ti interessano (leggi le descrizioni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.